varianti

L'offerta di app è anche molto più ristretta di quella di Apple. Nella scatola dello Shield TV troverete un telecomando (un po' discontinuo) e un controller di gioco che ricorda funzionalmente la PlayStation 4 di Sony. L'interfaccia utente dello streaming box di Amazon sembra un po' disordinata rispetto alla soluzione Apple. Non hai bisogno della libreria iTunes per il Fire TV Stick, è disponibile solo sui dispositivi Apple. L'attuale Amazon Fire TV Stick rende i vecchi televisori intelligenti per meno di 40 euro. Se non ti dispiace, se ti piace Android più del mondo Apple o se hai una propensione al gioco, pensiamo che Nvidia Shield TV sia la migliore alternativa all'Apple TV 4K. In questo caso, lo Shield TV crea una sensazione di console nel soggiorno.

Slot importanti per il collegamento a dispositivi esterni

Chi apprezza la ricezione di stazioni private a pagamento avrà bisogno anche di uno slot HD+ o Cl+, a seconda della tecnologia di trasmissione e del pacchetto di programmi. Il televisore deve essere dotato di almeno tre di questi slot, meglio quattro. Sono inoltre necessari diversi slot USB. Lo standard attuale per il collegamento della TV a dispositivi esterni come registratori, ricevitori o console per videogiochi è l'HDMI. In questo modo è possibile collegare dischi rigidi per la registrazione di filmati o la chiavetta USB con le ultime immagini delle vacanze. Le prese Scart e s-Video dei tempi dell'analogico sono state sostituite dalle moderne tecnologie di connessione del mondo IT..

Raccomandazione K: Apple TV 4K

In termini di qualità, lo streaming 4K su Apple TV 4K convince senza restrizioni. Ad esempio, visualizza un film in streaming in 4K-HDR con 24 fotogrammi al secondo adatto per il cinema, mentre l'interfaccia utente scorre sul televisore con 60 fotogrammi al secondo. Specialmente per gli appassionati di cinema, la nuova Apple TV offre tutto ciò che il cuore desidera grazie a 4K, HDR10, Dolby Vision e Dolby Atmos. Quasi più importante è il supporto per il display HDR. Se si desidera effettuare lo streaming di materiale UHD via Netflix o iTunes, si dovrebbe ovviamente utilizzare una linea Internet veloce - si consiglia un minimo di 20 Mbit a valle. Dall'aggiornamento a tvOS 12, l'Apple TV 4K può riprodurre anche colonne sonore Dolby Atmos. In un confronto diretto, non vediamo alcuna differenza qualitativa nella riproduzione di un Blu-ray 4K su Xbox One X.

Vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di Smart TV

Osservando gli innumerevoli modelli e produttori, non è sempre facile decidere su un dispositivo. I risultati di un test Smart TV possono aiutare a prendere una decisione. Qui si analizza quale dispositivo si stacca come il migliore. Dovrebbe essere una Smart TV Samsung o una LG Smart TV?

Tutto quello che c'è da sapere sul nostro confronto con la Smart TV

Erano particolarmente grandi, pesanti e non sempre della migliore qualità d'immagine. Sullo schermo televisivo, questi sono disposti in modo simile a quello di uno smartphone o di un tablet. Non solo può essere utilizzato per guardare film o notizie, ma è anche un miracolo multimediale. Un confronto tra i singoli modelli e produttori mostra quali altre possibilità ha da offrire un televisore intelligente. Può anche essere utilizzato per ricerche su Internet o per guardare video su YouTube. Chi non li conosce, i televisori della vecchia generazione.. Le applicazioni rendono particolarmente comodo il funzionamento di un televisore con Internet. Il miglior esempio è la Smart TV. I televisori di oggi possono fare molto di più grazie ai progressi tecnici.


Come trovare il ricevitore giusto per la vostra Smart TV

Sono equipaggiati di serie con tutti e tre i tipi comuni. La ricezione è possibile via cavo, via satellite e terrestre via antenna. Le moderne smart TV rendono superflua la questione del ricevitore giusto. Queste norme esistono:

Che sistema operativo ha una Smart TV Samsung?

Il sistema operativo Samsung può essere controllato molto bene tramite il telecomando, ma ha ancora alcuni punti deboli con il controllo vocale. A differenza di molti altri produttori che utilizzano Android come sistema operativo sulle loro smart TV, Samsung si affida a Tizen.

I tempi in cui gli utenti dovevano orientarsi al tempo di trasmissione del loro programma preferito sono finiti - molti contenuti sono da tempo disponibili online in qualsiasi momento. Se siete anche stanchi di guardare la televisione lineare ma non avete ancora una TV intelligente, lo streaming box è la soluzione ottimale per voi. Le emittenti pubbliche rendono molti dei loro programmi disponibili online nell'ambito del trattato interstatale di radiodiffusione - in modo che possiate guardarli in qualsiasi momento e non dobbiate orientarvi alle trasmissioni. Nell'aprile 2015, Netflix, il principale fornitore di video-on-demand, aveva già 62 milioni. Nel 21° secolo, anche i fornitori di streaming offrono le proprie produzioni: I bangers del pubblico come House of Cards sono prodotti dai fornitori di streaming e stanno capovolgendo il mercato televisivo. Clienti in tutto il mondo - tendenza in crescita.

Il tuo programma televisivo

Si prega di notare che lo streaming non può essere gratuito. Solo i contenuti con "contenuti storici del tempo e della cultura" possono essere offerti a tempo indeterminato. Anche al di là delle categorie classiche come i film e le serie, si può godere di immagini in movimento per il vostro divertimento. Di seguito è riportata una panoramica delle possibilità della televisione non lineare. Se si esegue lo streaming attraverso questi portali, si sta commettendo un reato di violazione del copyright. ZDF e le emittenti congiunte transnazionali 3SAT e ARTE dispongono ciascuna di una propria mediateca attraverso la quale è possibile accedere ai programmi.. Una breve panoramica si trova nella seguente tabella. Con Twitch è possibile seguire la scena eSports. Le serie e i film sono prodotti artistici e quindi richiedono mezzi finanziari. Altre spedizioni non saranno più disponibili dopo qualche tempo.

Streaming Boxes: per cosa?

La risposta è semplice: se siete soddisfatti delle possibilità della vostra smart TV, potete fare a meno di Apple TV, Fire TV e simili. È possibile che le applicazioni TV preinstallate non possano più accedere a tutte le funzioni di Netflix e Co. a causa della mancanza di aggiornamenti. Si pone quindi la domanda, non senza una buona ragione: perché investire in un impianto di streaming box esterno? Perché i box streaming offrono quasi sempre un vantaggio in termini di comfort. Ma soprattutto i televisori più vecchi o poco costosi hanno a volte un'interfaccia utente piuttosto lenta o disordinata. In questo caso, un giocatore esterno è la soluzione migliore, perché Apple TV, Fire TV e altri giocatori sono sempre aggiornati. Netflix e Amazon sono quasi sempre preinstallate, ulteriori librerie multimediali possono essere installate dalle rispettive offerte di app.