È l'alternativa economica a un server completo e interessante anche per le piccole imprese. Trovate il miglior server NAS per le vostre esigenze nell'ampio NAS Server Comparison 2018. Il server NAS è il luogo di archiviazione centrale ideale per tutti i documenti, file multimediali e altri dati che dovrebbero essere disponibili per più di un dispositivo.

Vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di server NAS

Abbiamo riassunto ancora una volta le caratteristiche speciali per voi. È importante che tutti i tipi siano dotati di un alloggiamento server sviluppato per questa applicazione. In un test di un server NAS, i vantaggi e gli svantaggi dei diversi tipi sono solitamente distinti per rendere l'acquisto più facile per voi. I server di archiviazione si differenziano tra l'altro per il numero di dischi rigidi e i costi di investimento.

Suggerimenti per l'installazione: come si collega il server NAS?

La messa in servizio viene solitamente completata in poche fasi. L'utilizzo come videoregistratore telecomandato è anche un'utile funzione aggiuntiva. Quindi accendere il server NAS e richiamare la configurazione tramite il browser del PC. In seguito, ha senso assegnare un indirizzo IP fisso. Questo esegue automaticamente il backup dei dati importanti sul disco rigido di rete. Questo può essere determinato utilizzando uno strumento in dotazione.. Per la configurazione iniziale, l'indirizzo IP del NAS deve essere noto. Collegare il dispositivo all'alimentazione elettrica e collegare il cavo LAN al router. Pratica è l'attivazione del software di backup, che fa parte dell'equipaggiamento della maggior parte dei modelli.

Vincitore del test: WD My Cloud EX2 Ultra

Con il suo WD My Cloud EX2 Ultra, Western Digital offre un prodotto ideale per i principianti NAS. Anche l'accesso remoto ai dati NAS, che è abbastanza facile da configurare, funziona immediatamente, indipendentemente dalla connessione utilizzata per connettersi a Internet.

Questo è il modo in cui abbiamo testato

Inoltre, abbiamo anche misurato le prestazioni di trasmissione delle unità NAS nella rete Gigabit, il loro consumo di energia (consumo di energia) durante la scrittura, la pausa o lo sleep, e testato le funzioni di risparmio energetico (funzione sleep, scheduler per lo spegnimento e l'accensione automatici). Un altro punto importante era quanto fosse facile o complicato impostare l'accesso remoto al NAS - e se l'accesso remoto al NAS è davvero possibile in qualsiasi rete domestica. E naturalmente abbiamo anche testato l'emergenza: Come si comporta un NAS se uno dei due dischi rigidi interni si guasta in modalità RAID-1 e quanto è facile per l'utente sostituire l'unità di archiviazione difettosa? Abbiamo già ottenuto le prime impressioni sull'operatività, l'equipaggiamento, la documentazione e la funzionalità dei dispositivi di prova.

La forma del disco rigido

Secondo vari test del server NAS, ci sono anche differenze nella forma dei dischi rigidi. Con le unità di rete di WD My Cloud e D-Link, non hai molta scelta perché puoi utilizzare un solo tipo di unità: i server QNAP e Synology possono utilizzare sia unità da 2,5" che da 3,5". Mentre i semplici dischi rigidi da 3,5 pollici sono usati principalmente con i PC convenzionali, la forma del disco da 2,5 pollici è diventata più nota per i dischi rigidi esterni.

Consigli per l'acquisto: confronto tra il server NAS 2018 per uso privato e l'ufficio

I server NAS sono file server con il proprio file system e molte altre opzioni. Nel seguito imparerai tutto quello che c'è da sapere su di esso. Finché il computer è in funzione, i dati sono disponibili. Se si desidera rendere disponibili i dati a tutti i dispositivi collegati tramite la rete domestica, è sufficiente collegare un disco rigido esterno al PC e condividerlo con la rete come storage di rete. Tuttavia, un server NAS che opera in modo autonomo è migliore, il che garantisce un funzionamento silenzioso e a risparmio energetico con il proprio processore e la memoria principale. La seguente lista mostra i vantaggi e gli svantaggi di un server NAS nella panoramica: quando si confrontano le offerte di diversi produttori, ci si trova di fronte a numerosi termini tecnici.

I più popolari fornitori di server NAS

Sotto l'ombrello di NAS Server Synology troverete, ad esempio, il Synology DS716 e il Synology DS216. Tra i molti fornitori sul mercato dei NAS su disco rigido ci sono, alcuni produttori si sono cristallizzati negli ultimi anni, che ancora e ancora una volta in un test del server NAS sono evidenti. Questi includono Molti produttori hanno diversi modelli in offerta.

Gli slot del disco rigido esistenti

In generale, il confronto tra i server NAS non mostra molte differenze quando si confrontano gli slot del disco rigido. Nella tabella seguente, potete vedere cosa dicono i singoli tipi di BAY. Ecco perché - anche per rendere il prezzo più comparabile - abbiamo preso in esame solo i modelli 2-BAY-NAS, che la maggior parte degli utenti dovrebbe trovare completamente sufficienti per l'uso domestico. I noti produttori offrono diversi pacchetti di server NAS - in modo da poter decidere con Synology, Western Digital, Buffalo e anche QNAP come esempio se si desidera acquistare solo il case NAS.

Domande e risposte sull'argomento NAS-Server

Rispetto ad un disco rigido, i sistemi RAID possono contribuire alla sicurezza dei vostri dati perché possono essere memorizzati più spesso e in modo ridondante. Alcuni modelli, come Synology Diskstation, sono meglio configurati tramite browser. E' piccolo, maneggevole e silenzioso. La configurazione dovrebbe essere effettuata tramite il browser di Windows. L'accesso al server può essere difficile. A differenza dei dispositivi nella nostra panoramica dei test NAS, è necessario cercare un modello senza ventole quando si sceglie l'unità di rete giusta per il proprio salotto. A volte il produttore fornisce applicazioni per una facile installazione. Ci sono dischi rigidi speciali per i server NAS. Oltre al server NAS, per la configurazione è necessario anche un PC. Sono necessari anche utenti che possono accedere alla Linkstation. Qui si consiglia una rete WLAN aggiuntiva.

Ci sono server NAS a basso consumo energetico?

Tuttavia, questo numero può sommarsi rapidamente se i dispositivi sono in uso 24 ore al giorno - ma in media ci si può aspettare 15,6 watt di consumo energetico dai server NAS. La quantità di energia consumata da un server NAS può variare a seconda del tipo di disco rigido che si sta utilizzando. Se si conta ora sul fatto che il disco rigido di rete viene utilizzato 365 giorni all'anno per 24 ore, 33 - i costi sorgono nell'anno - questo vale per un prezzo al chilowattora di 25 centesimi di euro. In generale, tuttavia, quasi nessun modello può vantare un consumo energetico superiore a 20 watt.


Elenco dei migliori server NAS

Vengono testati i 10 prodotti "NAS server" più popolari - i migliori server NAS come classifica con le caratteristiche più importanti per una rapida panoramica:

Notizie dal server NAS: Disco rigido IronWolf 14 Terabyte Hard Disk Drive

I prodotti IronWolf e IronWolf Pro hanno ora una capacità di stoccaggio fino a 14 terabyte. Seagate offre unità disco NAS (Network Attached Storage) per piccole e medie imprese. Secondo Seagate, il nuovo disco rigido da 14 TB sarà in grado di spostare circa 300 TB all'anno. La garanzia del produttore è di 3 anni per IronWolf Pro e 5 anni per IronWolf Pro. (IronWolf Pro 14 TB, Amazon 499,95 Euro) Il disco rigido può essere utilizzato anche come backup. Con l'aumentare della quantità di dati, cresce anche il volume dei dischi rigidi. Nel settembre 2018, la società americana Seagate Technology ha ampliato la propria gamma di unità disco interne, ora disponibili anche nei paesi di lingua tedesca..

Quali sono i requisiti per il server NAS?

Un server NAS offre molti vantaggi sia per gli utenti professionali che privati. In particolare, l'elevata capacità di memorizzazione dei dati e la facilità di accesso tramite rete sono tra i vantaggi significativi che il test NAS è stato in grado di determinare.

Consigli per l'acquisto di server NAS: Devi prestare attenzione a questo aspetto.

Nel confronto tra i server NAS, c'erano solo poche differenze negli slot per i dischi di grasso. È inoltre possibile decidere dai principali produttori se si desidera acquistare solo il case NAS. I grandi produttori come Synology, Western Digital, Buffalo o QNAP offrono pacchetti diversi. Dovresti decidere di quanta memoria ti serve. Il fatto che si tratti di un server NAS comparativo vincitore di un sito rilevante non dovrebbe interessarvi quando acquistate un server NAS. Per la maggior parte degli utenti è sufficiente per l'uso domestico.. Tuttavia, i mini server dei vari test NAS non sono riusciti a trovare una connessione WLAN. Una custodia vuota ha il vantaggio di poter scegliere da soli i dischi rigidi Sata. Ecco perché le principali aziende Synology, Western Digital e Buffalo offrono anche sistemi NAS senza capacità di archiviazione.

Cosa può fare un server NAS?

La maggior parte degli utenti saprà che il server NAS è utilizzato principalmente per la memorizzazione dei dati. Il seguente articolo presenta alcune delle opzioni più importanti. NAS Server: archiviazione affidabile dei dati con numerose funzioni aggiuntive. Se siete interessati a questo dispositivo in un test sul server NAS, sicuramente vorrete sapere esattamente cosa può fare. Ma ha anche molte altre funzioni per voi.

Se non si può iniziare molto con le parole VPN Server, Proxy Server, Mini Server, 1 bay, 2 bay, 2 bay e 3 bay, si dovrebbe leggere la nostra panoramica di NAS Server Tests 2018 per essere in forma e trovare il miglior server NAS per le proprie esigenze. Tuttavia, la scelta dei dischi rigidi di rete è relativamente ampia e si è bombardati da termini tecnici inglesi.

Tutto quello che c'è da sapere sul nostro confronto dei server NAS

Il NAS domestico è accessibile alle masse, facile da installare e versatile. Le capacità di stoccaggio qui previste sono sempre indipendenti. Poiché il mercato di questi dispositivi di storage di rete è ormai molto confuso e caratterizzato da molte marche, può essere utile dare un'occhiata a un test sul server NAS prima di prendere una decisione di acquisto. Qui di solito si trovano informazioni importanti sulla struttura, le attrezzature e le prestazioni del sistema NAS. Sono disponibili come server per uso domestico, ma anche come esecuzioni per le aziende. Quando si tratta di memorizzare i dati in modo rapido e semplice all'interno di una rete, i server NAS sono la prima scelta.. La maggior parte dei server NAS sono utilizzati per uso domestico.

Criteri di acquisto per un server NAS

Per un contenitore vuoto, è possibile selezionare da soli le unità NAS. Oltre alla connessione Gigabit LAN, il supporto di memorizzazione è fondamentale per una rapida trasmissione dei dati. Anche il processore, la RAM e il sistema operativo sono importanti. È possibile acquistare un server NAS con dischi rigidi o semplicemente una custodia con processore e memoria. I mini server di solito non hanno una connessione WLAN. Quando si acquista un server NAS, il numero di slot del disco rigido è importante.. Se si desidera memorizzare foto e filmati, la capacità di memoria normale si riempie rapidamente. Dovrebbero essere molto potenti in quanto i processori possono diventare lenti con grandi quantità di dati. I sistemi NAS di solito hanno una porta USB e una porta Ethernet che fornisce alla rete una connessione Gigabit LAN. Di seguito è possibile vedere quali tipi di server NAS sono disponibili: Il server NAS dovrebbe avere una capacità di archiviazione sufficiente.

Cosa si dovrebbe sapere su un server NAS

Il server funziona in modo indipendente senza PC. Se un server ha tali protocolli, è considerato un dispositivo di archiviazione collegato a una rete, un Network Attached Storage System o un NAS. È collegato agli utenti tramite una rete LAN o WLAN. Un server NAS fornisce spazio su disco rigido per una rete. Ha un proprio processore e una memoria di lavoro. La memoria deve essere collegata direttamente alla rete e deve essere in grado di gestire i protocolli di trasmissione in modo che i dati possano essere messi a disposizione degli utenti. Più utenti possono accedervi. Sul server è possibile memorizzare vari file come i vostri film, la vostra collezione di MP3, foto o documenti e averli a disposizione ovunque.

Cosa possono fare i NAS nella rete domestica?

In generale, la gestione degli accessi con le diverse cartelle di rilascio e i loro utenti autorizzati è rappresentata in modo molto chiaro e può anche essere modificata in modo relativamente semplice. A questi ultimi può quindi essere concesso l'accesso in lettura o in scrittura a queste cartelle condivise - o negare l'accesso a determinate cartelle. Ma tenete sempre presente che ogni altro utente (o programma) della vostra rete domestica ha pieno accesso alle cartelle pubbliche non protette e può cambiare o cancellare il loro contenuto. Inoltre, ogni produttore di NAS ha il proprio sistema di gestione degli accessi, il che non facilita necessariamente le cose. E purtroppo dovrete anche dare un'occhiata al manuale in PDF del NAS.