Uso durante il gioco

Poiché le classiche cuffie da gioco sono molto costose, molti giocatori stanno decidendo di mettere insieme il proprio equipaggiamento personale. Anche le buone schede audio sono disponibili ad un prezzo davvero basso, per cui nulla ostacola un collegamento con un normale line-in o una solida cuffia USB. In questo modo si ottiene una qualità paragonabile a quella di una cuffia davvero buona in termini di suono. Soprattutto quando si tratta di gioco, alla gente piace ricorrere ad una scheda audio migliore, perché molti giochi moderni come Battlefield 4 non sono solo un'esperienza ottica, ma promettono anche una grande qualità del suono.

Ottenere il massimo dalle scatole

Anche con l'home entertainment, la telefonia via Internet e il karaoke, le schede audio si pagano da sole perché si può semplicemente riprodurre il suono molto meglio. In questo modo è possibile aggiungere diversi suoni ambientali e suoni strumentali a seconda delle necessità, suonarli insieme e simularli nel modo appropriato. Le schede audio sono in grado di amplificare il suono. Questo migliora significativamente la qualità complessiva del suono. Pertanto è davvero consigliabile accettare le spese aggiuntive per una scheda audio. Questo non è cruciale solo per gli appassionati di gioco, ma anche per gli utenti che amano guardare BluRay e DVD su un PC o laptop..

Al contrario, poiché l'acquisto di schede audio relativamente poco costose permette di ottenere effetti di grandi dimensioni. Se non si sente più il suono di sistemi audio integrati più economici, non è necessario investire in un PC completamente nuovo.

Digitalizzazione di dischi e altri formati analogici

In questo modo è possibile una digitalizzazione dei pezzi di musica antica. L'unica cosa importante in questo caso è il software del driver appropriato. È importante solo che sia disponibile un collegamento adeguato. Anche questi sono disponibili gratuitamente, ad esempio presso Audacity. È anche possibile utilizzare una scheda audio esterna se si desidera digitalizzare i dati e si desidera utilizzare un PC o un laptop. Con un cavo line-in è possibile riprodurre file audio analogici che si trovano su cassette e dischi, ad esempio, semplicemente tramite il PC..

Scopri gli accessori per le schede audio

A seconda del fornitore, si può godere di una vasta gamma di software diversi, che apre diverse possibilità di progettazione su e nel PC. La varietà è enorme per registrare e creare musica, ma anche per migliorare lo sfondo sonoro durante il gioco. È inoltre possibile migliorare ulteriormente l'esperienza audio investendo in altoparlanti, sistemi audio e cuffie di alta qualità per godersi un film o un gioco più intensamente. Una nuova scheda audio si presenta nel confronto con le soluzioni di bordo preinstallate come segue:

Questo deve essere preso in considerazione al momento dell'acquisto!

La maggior parte delle schede audio ha 24 bit, il che crea già un buon risultato. Risoluzione - Questa è la profondità di campionamento. I seguenti criteri dovrebbero essere presi sufficientemente in considerazione, in quanto sono tutti quei punti che dovrebbero essere inclusi in una decisione di acquisto. Le onde elettromagnetiche sono ridotte, in modo che il ronzio sgradevole è molto più debole o completamente assente. Questo viene fatto tramite il convertitore A-D. Schermatura - La schermatura riduce le interferenze da computer portatili, smartphone e simili.. Mentre i 100 decibel sono già buoni, alcuni modelli hanno anche 124 dB. Frequenza di campionamento massima - La frequenza di campionamento indica la frequenza con cui un segnale viene campionato e convertito. Rapporto segnale/rumore - Questa è la distanza tra il segnale utente e il rumore.

I più popolari produttori di schede audio

Ci sono diverse marche che producono le schede audio. I produttori più popolari sono tra gli altri: Ma le schede audio per PC, laptop o tablet PC sono disponibili anche in diversi negozi di elettronica e presso i rivenditori specializzati. Le schede audio, come la scheda audio Raspberry Pi 3, possono essere acquistate nell'uno o nell'altro negozio online.


Produttore

Le prime schede audio per computer IBM compatibili sono state fornite da AdLib e Creative Labs (Sound Blaster). Anche se Creative e Asus dominano il mercato, ci sono un certo numero di produttori e marchi come Steinberg (con il suo Cubase) che sicuramente incrociano il vostro cammino anche se avete la vostra scheda audio.

Vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di schede audio

Vi mostreremo quali di queste sono nella seguente panoramica. Le schede audio a bordo spesso offrono un suono peggiore. Se si dispone delle competenze necessarie, è possibile installare anche una scheda audio interna. In sostanza, ogni specie ha i suoi vantaggi e svantaggi. Tuttavia, è possibile riadattarli. Se si desidera collegare una scheda audio all'esterno, ha senso se la scheda audio è compatibile con la porta USB..

Perché le schede audio espandere il suono e l'utilizzo

Se scegliete le schede con le connessioni appropriate, godrete di ulteriori vantaggi. Tuttavia, quasi tutte le marche e i produttori forniscono già il software necessario online o su CD. I vantaggi e gli svantaggi delle schede audio in sintesi: Come già accennato, il suono può essere notevolmente migliorato giocando su un PC o installando una scheda audio interna o esterna all'home theater. Nella maggior parte dei casi, è necessario installare in anticipo un driver per la scheda audio, che vi guiderà attraverso l'operazione con un menu di facile utilizzo. Senza un tale driver per schede audio le funzioni sono talvolta limitate. Se si dispone di una collezione di dischi o cassette, ad esempio, è possibile digitalizzarle facilmente grazie ad una scheda audio.. Le varianti integrate dal produttore non sono di solito così potenti come le schede audio aggiuntive.

Panoramica dei diversi tipi di schede audio

Questi differiscono, tra l'altro, in termini di qualità del suono. Fondamentalmente, ci sono tre diverse varianti di schede audio. Nel seguito vorremmo introdurre tutte e tre le specie in modo più dettagliato.

A volte non è necessario acquistare nuovi altoparlanti o cuffie per ottenere un suono migliore, perché una buona scheda audio può ottenere il massimo dalle periferiche audio. Se vuoi sapere qual è la scheda audio più adatta alle tue esigenze, consulta la nostra 2018 Sound Card Comparison Guide per consigli su come acquistarla. Oltre a Skype migliorato, i giocatori possono anche beneficiare di un suono più differenziato se sentono i loro avversari prima di apparire sullo schermo. Con una buona canzone si vince solo la metà dell'affitto, come sanno tutti gli audiofili che sono sempre stati vicini al suono stereo a buon mercato.

Collegamento della scheda audio

Se si desidera collegare la scheda audio interna, tuttavia, sono necessarie conoscenze tecniche di base. Cercare lunghe strisce bianche sulla scheda madre per trovare il bus seriale PCI (Peripheral Component Interconnect). Dopo aver eliminato l'ostacolo hardware, è necessario entrare nel BIOS del computer per spegnere il chip audio già esistente o disattivare la vecchia soluzione audio. Una scheda audio PCI Express è più veloce di una normale porta PCI perché i segnali vengono inviati uno dopo l'altro, non in parallelo. La scheda audio con collegamento PCI o PCIe viene inserita e avvitata. Aprire il case del PC con un cacciavite a croce dopo aver scollegato il computer dall'alimentatore.. Se si desidera aggiornare PC, laptop o tablet con la scheda audio USB, il collegamento al bus seriale è molto semplice.