Gamma e stabilità

In questo modo è possibile fornire una rete radio senza fili negli edifici, nelle proprietà e su terreni più grandi. Il cosiddetto roaming assicura che gli utenti possano muoversi su tutta l'area di copertura senza compromettere il traffico dati. La maggior parte degli access point Wifi (router WLAN) hanno un modo ripetitore. Con un ripetitore WLAN non solo la portata della rete WLAN domestica può essere aumentata. L'amplificatore di segnale WLAN può anche migliorare la stabilità della rete.

Come trovare canali radio gratuiti?

Questi canali possono essere impostati anche per la maggior parte dei router. Se i dispositivi comunicano nella gamma di frequenza di 2,4 GHz, come è ancora usuale, questo può portare a problemi, soprattutto nelle case con appartamenti in affitto - diverse reti wireless si sovrappongono. Di conseguenza, la velocità di trasmissione può diminuire notevolmente. Il menu di configurazione dei router (vedere le istruzioni per l'uso per trovarli) indica quali canali vengono utilizzati nelle immediate vicinanze. Per contrastare questo fenomeno, le bande di frequenza WLAN sono suddivise in un massimo di 13 canali. Poi prendete un canale che è meno occupato.. Non è forse possibile controllare l'assegnazione dei canali con il router WLAN? Lo strumento gratuito inSSIDER, che potete installare per testare i canali, vi aiuterà qui.

Criteri di acquisto per i router WLAN

Prestare attenzione alla WLAN dual-band, allo standard WLAN AC, alle porte con Gigabit LAN, USB 3.0 e a un media server. Inoltre, un numero molto inferiore di dispositivi supporta la tecnologia a 5GHz. Con il router WLAN, Internet raggiunge gli angoli più remoti della vostra casa. Per questo motivo ci si aspetta che un router WLAN di alta qualità disponga di un gran numero di interfacce veloci e di sufficienti funzioni di telefonia. In questo caso, tuttavia, la gamma è inferiore a quella di una banda di frequenza di 2.5GHz. Se si desidera acquistare un dispositivo da soli, è necessario controllare lo standard di trasmissione: ADSL o VDSL.. Prima dell'acquisto, è necessario chiedere consiglio sul suo utilizzo. Se si desidera trasmettere grandi quantità di dati senza interferenze, è necessario scegliere 5GHz in combinazione con un router VDSL.

Quali sono i diversi tipi di router?

Soprattutto per i download più grandi il collegamento via cavo può essere utile. I terminali possono essere integrati sia via cavo che attraverso la rete radio. In questo modo è possibile inviare i dati tra i dispositivi finali collegati al router LAN. Contratti adatti sono offerti da diverse società di telecomunicazioni come Telekom o Vodafone. Numerosi dispositivi offerti come router LAN offrono funzioni aggiuntive. Con questo collegamento dati, in condizioni ideali, è possibile trasmettere fino a 100 megabit al secondo. L'espansione di Internet procede lentamente in Germania. Inoltre, alcuni dispositivi, come gli smartphone, non possono essere collegati al router LAN. Questi router WLAN sono una combinazione di diverse funzioni che vengono combinate in un unico apparecchio. Allora i router LTE sono un'altra alternativa. Questi dispositivi possono collegare diversi computer, computer portatili e televisori.

I criteri di selezione del router

Questo può quindi negare l'accesso al media server e i vostri dati privati sono al sicuro. Router come il Telekom Speedport W 724V e Asus DSL-N66U N900 atterrano nei seguenti luoghi. Rispetto ai router standard, i router con mediaserver offrono molti vantaggi, la seguente panoramica riassume i vantaggi e gli svantaggi: Se si dispone di un appartamento vacanze nella casa o visitatori abituali, si consiglia un router che fornisce un accesso separato per gli ospiti. Assicurarsi che la velocità di trasferimento dati sia la più elevata possibile. Allo stesso tempo, il router deve essere equipaggiato in modo adeguato ai requisiti della nuova tecnologia DSL. La connessione senza fili avviene tramite WLAN - assicurarsi che lo standard WLAN sia il più veloce possibile. WLAN-ac è attualmente lo standard di trasmissione più veloce, i router corrispondenti sono compatibili verso il basso con i vecchi standard WLAN.

Che cos'è Dsl?

Con una linea Dsl è possibile navigare in Internet molto più velocemente che con una classica linea ISDN o un modem. Mentre le basse frequenze servono il collegamento telefonico, l'intera altra larghezza di banda viene utilizzata per Internet. Non importa se si desidera acquistare un router Dsl senza Wlan o con Wlan - il mercato offre una vasta gamma di modelli Dsl diversi. Come sono i costi per Dsl, non può essere risolta in modo definitivo, poiché questi offerenti variano a seconda dell'offerente. La linea Dsl è costituita da un cavo in rame che trasmette le basse e le alte frequenze. Qui potete determinare in modo ottimale quale offerente Dsl offre vantaggiosamente.. Tuttavia, in un confronto dei prezzi Dsl si ottiene una buona impressione dei prezzi attuali.

Quali sono i vantaggi di un router Dsl?

Che si scelga un router Wlan o un router Dsl via cavo - entrambi presentano vantaggi ma anche svantaggi. Non vogliamo nasconderle quello che sono. Tuttavia, ci siamo specializzati in dispositivi All in One, ovvero router con modem Dsl, switch e stazione Wlan.


Che significato ha un router per la casa collegata in rete?

Spegnere la lavatrice in movimento o accendere il riscaldamento al ritorno a casa è quindi possibile solo con un router funzionante. Come suggerimento di lettura possiamo consigliare il nostro articolo Amplificare il segnale WLAN. Le varianti espressamente studiate per Smart Home sono consigliate anche per pareti relativamente spesse. Il controllo mobile tramite app è una delle funzioni più importanti della casa intelligente. Il router riceve i segnali dalla corrispondente applicazione Smart Home e li inoltra via radio agli apparecchi domestici. Di conseguenza, questo dispositivo deve essere inteso come la base tecnica per la casa collegata in rete e tutte le applicazioni associate.. Con un router è possibile collegare a Internet PC desktop, laptop e altro hardware. Ma quale ruolo concreto svolge questo dispositivo nel settore della casa intelligente?

Come funziona un router?

Questo permette di collegare l'apparecchio elettrico ad una connessione DSL o VDSL. Questa funzione WLAN consente a computer, smartphone o televisori di comunicare con la rete. Il router invia la richiesta a Internet. I router moderni agiscono come un firewall che blocca i pericoli. La risposta viene inoltrata all'apparecchio mobile. Nella maggior parte dei casi, i router hanno un'interfaccia radio.. Il dispositivo si collega quindi alla rete mondiale. Poiché il router accede a Internet e regola il traffico di dati risultante, i computer sono protetti. Solo con la posa di nuovi cavi la velocità è aumentata. Il segnale Internet viene trasmesso ad altri terminali dal router. Ora spesso non solo un modem, ma anche un router è stato utilizzato per collegare diversi terminali a Internet.

Come abbiamo testato i router?

Abbiamo usato computer classici, computer portatili e tablet. Abbiamo anche verificato se la grafica aggiuntiva ha contribuito alla comprensione. Abbiamo collegato le televisioni alla rete. Cosi' possiamo avere un quadro completo. Ma abbiamo anche scaricato grandi quantità di dati per testare le prestazioni. Questi sono stati creati dopo i test, che riportiamo nelle recensioni.. Leggiamo anche le istruzioni per l'uso. I nostri esperti hanno potuto testare diversi router in una serie di test. Per esempio, abbiamo testato la qualità dell'imballaggio. Se si potesse utilizzare un'interfaccia utente tedesca di facile comprensione, in questo settore dei nostri test è stato ottenuto un punteggio finale positivo. Se il router aveva un'interfaccia USB, abbiamo distribuito i dati sui dischi rigidi.. In questo contesto abbiamo anche testato la qualità del segnale WLAN.

Alle possibili connessioni

È anche la base per l'utilizzo del ripetitore WLAN come punto di accesso. I sistemi musicali possono quindi essere controllati tramite WLAN. È inoltre possibile collegare dischi rigidi esterni o file server, rendendo così possibile l'accesso centralizzato a collezioni musicali o a video e cineteche per tutti i membri della famiglia. Interfaccia audio sul ripetitore: per gli utenti che hanno un soft spot per applicazioni multimediali, un dispositivo con interfaccia audio può essere il miglior ripetitore WLAN. Puoi anche ascoltare i titoli della tua libreria musicale memorizzata sul tuo PC, laptop o tablet del tuo impianto stereo. Porta USB sul ripetitore: se l'amplificatore WLAN è dotato di porte USB, questo può rivelarsi molto pratico. La rete domestica guadagna automaticamente velocità. I flussi radio via web possono quindi essere trasferiti dal computer all'impianto stereo.

Cos'e' Wlan?

Wlan è anche gratuito rispetto ai dati mobili. Wlan sta per Wireless Local Area Network e consente di collegare i dispositivi finali a Internet in modalità wireless. Nel confronto dei router è possibile vedere quali router sono dotati di Wlan. Quindi non ci sono altri costi. Poiché alcuni dispositivi non hanno una connessione Lan, con questi dispositivi si è quindi dipendenti da Wlan.

FAQ: Domande e risposte sull'acquisto di un router

Se solo un PC e uno smartphone sono collegati a Internet tramite il router di casa, è sufficiente un semplice router WLAN. Per estendere il raggio d'azione della WLAN a casa, è possibile acquistare un ripetitore WLAN o un adattatore powerline. Non dovrebbe accadere, ma a volte blocca la connessione a Internet. Il box WLAN di casa è generalmente collegato a Internet via DSL o via cavo. Spegnendo i collegamenti analogici e attivando la telefonia IP, i telefoni sono ora collegati direttamente al router, che deve disporre delle interfacce necessarie a tal fine. Per collegare i dispositivi a Internet all'interno delle proprie quattro mura, è necessario prima configurare il router.. Lo splitter precedentemente richiesto viene rimosso e il router viene collegato direttamente alla presa telefonica.