Internet vs. commercio specializzato: dove posso comprare meglio il mio Presenter?

L'ideale sarebbe utilizzare la nostra relazione sui prodotti per la vostra ricerca, perché le informazioni in essa contenute costituiscono una base preziosa per le vostre decisioni. A seconda della regione, il commercio al dettaglio offre una selezione interessante in questo senso. In vista del previsto acquisto di un presentatore, ci si chiede certamente dove si possa acquistare al meglio un dispositivo di questo tipo. Se non riuscite a trovare un'azienda locale adeguata vicino a dove vivete, potreste dover fare un viaggio più lungo. Sicuramente è possibile procurarsi l'uno o l'altro presentatore particolarmente economico anche nel discount dietro l'angolo, nel reparto non food, se vi vengono offerti su base promozionale.

controllo del mouse

Con la funzione mouse, che è un'ottima alternativa ai pulsanti del presentatore, il puntatore del mouse può essere spostato sullo schermo di proiezione. Anche il controllo del programma può essere più semplice. La funzione va di pari passo con altre opzioni di comando. Sareste riluttanti a fare a meno del mouse in una presentazione PowerPoint? Poi c'è un aiuto alla presentazione senza fili che ha un controllo del mouse, molto probabilmente il tuo test di presentazione.

Domande frequenti sul Presentatore

Non esiste una risposta generale a questa domanda. Grazie al software Plug & Play preinstallato, il presenter è immediatamente pronto all'uso senza l'installazione di un driver. L'operazione è di solito autoesplicativa. La nostra tabella di confronto dovrebbe fornirvi anche una buona panoramica dei diversi dispositivi presenti sul mercato. Al momento della pubblicazione di questo articolo, confronto-rapido24.it non ha ancora redatto un confronto corrispondente. Tuttavia, è possibile visualizzare molti rapporti dei clienti in numerosi forum o tramite la valutazione dei clienti su Amazon.. Nella maggior parte dei casi questo non sarà possibile perché il software Keynote utilizzato da Apple non è compatibile con tutti i presentatori. L'esperienza pratica dimostra che, al più tardi dopo due presentazioni, siete molto sicuri di avere a che fare con il presentatore.

A cosa prestare attenzione quando si acquista un presentatore

La maggior parte dei produttori offre dispositivi che funzionano tramite Bluetooth, wireless o infrarossi. La seguente tabella elenca i vantaggi e gli svantaggi per voi. Probabilmente il criterio più importante per un presentatore è il tipo di trasmissione offerto. Oltre alla portata e alla compatibilità, ci sono altri punti da considerare. Per non rimanere delusi dal tuo presentatore, ti spieghiamo a cosa dovresti prestare attenzione al momento dell'acquisto.

Un piccolo apparecchio convince per la sua grande funzionalità

Mentre uno può gestire i pulsanti più facilmente, l'altro preferisce girare una trackball per illustrare le informazioni. Semplicità, efficienza e prestazioni sono all'avanguardia di questi dispositivi. A differenza della pressione di un pulsante, quest'ultimo offre il vantaggio che le singole parti delle diapositive possono essere ricercate o richiamate passo dopo passo. Nel complesso, i presentatori si distinguono per la loro facilità d'uso e le loro caratteristiche tecniche ben ponderate. In linea di principio, un presentatore ottiene un punteggio risparmiando tempo prezioso in considerazione della notevole funzionalità, in cui sono menzionati lo smistamento delle pagine, la ricerca delle diapositive giuste o aspetti simili che richiedono molto tempo.

Come funziona un presentatore

Solo l'iPad potrebbe incontrare difficoltà di connessione. La portata di un presentatore Bluetooth è di circa 10-15 metri. I presentatori sono alimentati a batterie. Di solito non fa alcuna differenza quale sistema operativo si utilizza, perché un presentatore stabilisce un contatto con il rispettivo dispositivo finale tramite una connessione wireless e quindi consente la trasmissione dei dati. Alcuni presentatori hanno anche una cosiddetta trackball, con la quale è possibile scorrere come con la rotellina del mouse. Non importa se preferisci o meno un Presenter Logitech, l'assistente elettrico renderà più facile controllare le presentazioni. È possibile spostarsi liberamente nella stanza e sfogliare senza fatica le pagine tra le singole diapositive. Questo funziona in diversi modi.. Ulteriori possibilità di collegamento sono l'infrarosso e la radio.

Vantaggi e campi di applicazione

Inoltre, le diapositive già discusse hanno dovuto essere sostituite da nuove diapositive, il che ha comportato anche una notevole quantità di tempo per il presentatore. Il classico tra i dispositivi di presentazione ha certamente molto da offrire, ma la gestione, così come il posizionamento e l'allineamento è stato relativamente complesso. Chi non ha portato con sé una certa comprensione tecnica, è stato spesso eccessivamente tassato con il funzionamento del videoproiettore. Questi piccoli e pratici piccoli aiutanti vengono utilizzati, tra l'altro, nelle lezioni scolastiche per rendere il contenuto delle lezioni accessibile agli alunni o agli studenti in modo semplice. Anche il tempo del "buono, vecchio" proiettore sembra essere finito oggi per quanto riguarda il presentatore.


Una presentazione di successo con il presentatore

Il punto laser, che indirizza lo sguardo dell'ascoltatore verso le caratteristiche più importanti, evidenzia l'essenza della presentazione. Prima di tutto, è possibile utilizzare il presentatore su ogni foglio per mostrare le cose importanti in modo più dettagliato. Una presentazione può essere resa molto più professionale e chiaramente organizzata da un presentatore. Inoltre, i grafici e le tabelle possono essere chiariti meglio, poiché l'ascoltatore è guidato sull'illustrazione e capisce cosa è importante qui. Un buon presentatore può anche cambiare le diapositive, in modo da non dover interrompere il flusso del discorso facendo clic sui pulsanti sul vostro computer portatile o computer.

Domande e risposte sull'argomento Presentatore

Sono disponibili quattro pulsanti per la navigazione. Un presenter senza fili è un presenter senza fili che funziona tramite Bluetooth, infrarossi o trasmissione dati senza fili. È possibile trovare il test qui. Presentatore per iPad non ce ne sono molti sul mercato. Per questo motivo, non possiamo presentarvi nessuno dei suoi presentatori che hanno vinto il confronto. Ci sono anche presentatori che usano un laser verde al posto di un laser rosso.. Oltre al dispositivo di presentazione, è necessario un ricevitore aggiuntivo nella porta USB del PC o del notebook. Purtroppo, i dispositivi con puntatore laser verde sono molto più costosi e sensibili in termini di danni dovuti alla tecnologia più complessa. La cosa più importante in una presentazione, tuttavia, rimane il suo contenuto.

È disponibile un laser verde anche presso il presentatore con puntatore laser?

Questo tipo di laser è particolarmente indicato per una scarsa visibilità durante le presentazioni. Gli ausili di presentazione wireless con puntatore laser verde hanno bisogno di più tecnologia all'interno e sono quindi molto più costosi e sensibili. Ci sono presentatori sul mercato che utilizzano un laser verde invece di un laser rosso per il puntatore laser. Rispetto ai puntatori laser rossi di colore verde, offrono un multiplo di luminosità.

Cosa deve essere considerato prima dell'acquisto?

E' importante che il presentatore possa essere tenuto bene in mano. Se viene azionato di nuovo, è immediatamente pronto per l'uso. Si prega di notare che un fascio di luce verde può essere fino a 10 volte più luminoso del fascio di luce rossa. Si dovrebbe quindi utilizzare un puntatore laser verde, specialmente per le lunghe distanze. Per utilizzare il presenter in modo ottimale, deve essere compatibile con il maggior numero possibile di sistemi operativi. In questo modo il presenter passa automaticamente alla modalità standby dopo un certo tempo.. Per risparmiare la carica della batteria, il presentatore dovrebbe avere una funzione di standby. Se il presentatore può essere facilmente collegato ad esso, la presentazione può iniziare. I sistemi più comuni sono Windows, Mac e Linux.

Cos'è un Presentatore senza fili?

Bluetooth, infrarossi o radio sono le modalità di trasmissione possibili. Certo: Una presentazione di successo richiede un'attrezzatura tecnica che rende la presentazione facile da gestire. Un presentatore senza fili non è altro che un presentatore senza fili. Ma ha bisogno di qualcosa di più di questo: come trasmettitore, il dispositivo presenter ha bisogno di un ricevitore aggiuntivo, che viene collegato alla porta USB di un PC o notebook.

Il cosiddetto PowerPoint Presenter. Oltre ai ben noti tipi di Logitech Presenter, abbiamo trovato anche altri prodotti di altri produttori e marchi per voi, che possiamo chiamare con la coscienza pulita i migliori presentatori nel confronto con i presentatori. Abbiamo quindi dedicato a questo prodotto la nostra panoramica dei Presenter Tests 2018, in cui non solo abbiamo riassunto tutte le informazioni importanti sui puntatori laser, trackball e altre utili funzioni dei dispositivi. E anche sfogliare le diapositive delle lezioni oggi è possibile senza una connessione fisica a laptop, PC, tablet e beamer. E a quale grande dispositivo dobbiamo questo progresso? I tempi in cui insegnanti, professori o docenti erano soliti puntare i loro puntatori verso le immagini e la grafica sono chiaramente finiti.

Criteri di acquisto per USB Presenter: Devi prestare attenzione a questo aspetto.

Il verde è molto più visibile del rosso e quindi molto adatto anche per una scarsa visibilità. I colori rosso e verde sono comuni qui. Non esiste un laser verde, che può essere prodotto solo con processi tecnici complessi. Nel confronto con i Presenter USB, spieghiamo cosa è importante in aggiunta alla portata e alla compatibilità. La tabella seguente mostra i vantaggi e gli svantaggi di ogni tipo di trasmissione. In modo che si trovano gli accessori adatti sotto forma di un presentatore con batterie per la vostra presentazione, quindi il vostro personale vincitore di confronto Presenter, si applica a considerare alcune cose.. Qui è possibile una maggiore varietà di opzioni operative e anche il controllo del programma può essere più semplice. Con la funzione mouse il puntatore del mouse può essere spostato sullo schermo.