Collegare un giradischi senza ingresso phono - è possibile?

Lo stilo di un giradischi produce solo un segnale molto debole. Un preamplificatore phono è un piccolo dispositivo elettronico che amplifica ed equalizza il segnale debole di un giradischi in modo da poterlo combinare con l'ingresso di linea di un moderno amplificatore stereo. Non funzionerà senza. Si parte da 0,1 millivolt, ovvero meno di un decimillesimo di una batteria Walkman standard. Questo è possibile se un preamplificatore equalizzatore è collegato in mezzo. Affinché un amplificatore completo possa riconoscere il segnale d'ingresso, questo viene sollevato dal preamplificatore phono..

Amplificatori audio - Panoramica delle funzioni e dei tipi di amplificatori audio

A seconda dell'uso previsto, a volte di più, a volte meno energia viene fornita dagli utenti di un sistema musicale. A volte il primo evento precede il secondo. Poiché un altoparlante non è sempre collegato all'uscita audio - ad esempio, un altro amplificatore è collegato al preamplificatore dell'equalizzatore. La tabella seguente spiega quali tipi di amplificatori è possibile acquistare per quali scopi: anche se nel 2018 un impianto musicale arricchirà il tempo libero delle persone in quasi tutte le case tedesche, solo poche persone capiscono i processi elettroacustici dei componenti tecnici che hanno imparato ad amare. I preamplificatori e gli amplificatori di potenza fanno la differenza categorica: questi ultimi hanno lo scopo di combinare i segnali di tutti i dispositivi audio e infine pilotare i diffusori; i primi sono necessari per aumentare inizialmente la bassa tensione di uscita di alcuni dispositivi audio. Gli amplificatori audio si differenziano a seconda dell'uso previsto e della tecnologia utilizzata.

Come funziona un preamplificatore phono

Quindi, prima di acquistare, assicuratevi di controllare il vostro impianto hi-fi prima di spendere troppi soldi. Alcuni dispositivi sono progettati in modo tale che i singoli moduli del preamplificatore possono essere sostituiti o ampliati a seconda delle necessità. Ci sono anche preamplificatori phono con connessione HDMI. Se si desidera collegare il giradischi e l'impianto hifi, è necessario un preamplificatore phono, se l'impianto hifi non dispone di un collegamento per "MM", "MC" o "Phono". Questo trasforma il preamplificatore in un client di streaming. Se i collegamenti sono presenti, il preamplificatore dell'equalizzatore è già integrato nell'impianto stereo con connessione per giradischi e l'acquisto aggiuntivo può essere omesso. Suggerimento: i preamplificatori espandibili vi tengono sempre aggiornati con le ultime tecnologie. Ma quando ti serve un preamplificatore? Un esempio è il preamplificatore stereo NAD M12. Perché i componenti obsoleti possono essere facilmente sostituiti con componenti nuovi.

Vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di preamplificatori

Se state cercando un preamplificatore per altoparlanti attivi, per la vostra autoradio, per il vostro impianto hi-fi o home cinema o per un altro dispositivo, dovete prima di tutto scegliere il tipo di preamplificatore. Un test preamplificatore solitamente distingue tra due varianti. Queste offrono proprietà sia positive che negative.

Cosa fare quando il pre phono è in fase di ronzio?

I buoni preamplificatori phono hanno una connessione di terra, i buoni giradischi hanno un cavo di terra. Questi due devono essere collegati per fermare il ronzio.

Preamplificatore phono con transistor o valvolare: Quale modello è meglio per voi?

Se volete acquistare un amplificatore phono, troverete che i modelli differiscono a prima vista nel test di un preamplificatore equalizzatore nel tipo di amplificatore. Tuttavia, in questo confronto fono-preamplificatore, l'unità valvolare conta come un pre phono-preamplificatore nella gamma high-end. Ogni specie ha i suoi vantaggi e svantaggi, che abbiamo elencato qui di seguito per voi: Nel nostro confronto con gli amplificatori phono è evidente che la maggior parte dei preamplificatori oggi lavora con i transistor. Esistono due tipi di amplificatori: amplificatori a tubi e amplificatori a transistor. Per la Vincent PHO-700 con tubo ci si deve aspettare circa 600 Euro.


Altri elementi

Questo non è necessario per il funzionamento di un preamplificatore phono e può essere considerato un espediente. Poiché l'amplificatore valvolare è considerato superiore al transistor dagli appassionati di musica, il tubo viene visualizzato in questo modo. Tuttavia, questo espone anche al rischio di rottura, poiché i tubi sono tubi di vetro evacuati. Un altro espediente di natura piuttosto ottica sono i tubi elettronici che fuoriescono dall'alloggiamento. Alcuni preamplificatori phono hanno un display che mostra vari dati e valori. Mentre si riscaldano, l'aria ambiente è buona, ma questo potrebbe essere fatto anche da fessure di ventilazione nella protezione dell'alloggiamento..

Domande e risposte sui preamplificatori phono

In questo modo il giradischi può essere facilmente integrato nel sistema musicale esistente. I colleghi di confronto-rapido24.it hanno pubblicato un articolo sulla "digitalizzazione della musica" nel numero 02/2010, non più aggiornato ma ancora molto informativo. Il preamplificatore phono esterno esegue quindi l'equalizzazione e la preamplificazione tecnicamente necessaria dei segnali di uscita di un giradischi. In questo senso, potete collegare un giradischi al vostro amplificatore hi-fi senza ingresso phono - ma solo con un pre phono! La bassa corrente contamina il segnale musicale e viene riprodotta attraverso gli altoparlanti come un ronzio disturbante. Molti preamplificatori hifi e amplificatori completi hanno già un preamplificatore phono integrato. Le seguenti misure costituiscono una misura correttiva: Per ulteriori consigli utili per eliminare un ciclo di ronzio, vedere il seguente video: Il più grande istituto di prova tedesco non si è ancora dedicato ad un esclusivo test di preamplificazione phono.

Commutati tra giradischi e amplificatori hifi, i piccoli box dei vecchi e nuovi giradischi offrono il collegamento ad un nuovo impianto musicale o home cinema e lasciano all'amante del disco un sacco di possibilità di regolazione individuale. Anche se i produttori di apparecchi hi-fi possono trovare il modo di installare una connessione per i giradischi, di solito usano preamplificatori phono integrati economici e discutibili. Dopo che la produzione di dischi e giradischi è aumentata rapidamente negli ultimi dieci anni, anche i fan digitali più accaniti hanno ora voglia del crackle dei vecchi tempi. Problematico solo se c'è un amplificatore hifi completo o un ricevitore AV senza una connessione phono dedicata nel rack hifi, perché dalla fine degli anni '90 l'ingresso phono è diventato una rarità. I preamplificatori phono esterni aiutano sia gli ascoltatori occasionali che gli utenti ambiziosi con esigenze di fascia alta.

Panoramica dei diversi tipi di preamplificatori

Questo può essere fatto rapidamente e facilmente, ad esempio in molti negozi online e negozi di elettronica di consumo. Se non volete assemblare il preamplificatore da soli utilizzando un circuito o un kit di preamplificatori, potete ovviamente comprare un preamplificatore. I preamplificatori possono spesso essere divisi in due tipi. Vorremmo presentarvi queste due specie in modo più dettagliato qui di seguito.

Gli esperti spesso consigliano di collegare un preamplificatore equalizzatore, ma un test di pre phono dimostra che i modelli sono molto diversi, dotati di connessioni diverse e quindi i profani difficilmente riescono a trovare da soli il pre phono giusto e migliore.

I produttori e le marche di preamplificatori più popolari

I preamplificatori sono prodotti da marche diverse. Ma anche negozi di materiale elettrico, dove spesso si possono trovare molti altri prodotti, come ricevitori e sintonizzatori, oltre ai preamplificatori, offrono preamplificatori per altoparlanti attivi, per la vostra autoradio e per molti altri dispositivi. Questi sono disponibili, ad esempio, in molti negozi online. Alla ricerca del miglior preamplificatore, scoprirete numerosi modelli. Questi includono, ma non si limitano a questo: