Ricezione digitale: Per la televisione in risoluzione HD

Questo rende gli apparecchi adatti al futuro ed è quindi particolarmente importante per i nuovi acquisti. Questi sono contrassegnati con l'abbreviazione DVB-S2. In collegamento con un corrispondente LNB e un ricevitore compatibile con HDTV, è possibile la ricezione di un televisore HD. Al giorno d'oggi sul mercato non esistono quasi più antenne satellitari analogiche pure, la maggior parte di esse può ricevere segnali digitali. Se si apprezzano le immagini ad alta risoluzione, è necessario acquistare un dispositivo adatto per l'HDTV. I dispositivi compatibili con il digitale possono essere riconosciuti dall'abbreviazione DVB-S (Digital Video Broadcasting)..

La dimensione ottimale di un'antenna parabolica

Durante un forte temporale, la qualità di ricezione per ASTRA può quindi essere molto difficile. Da 75 a 85 centimetri. Ciò è dovuto principalmente alla superficie del riflettore sufficientemente ampia. Questi modelli possono anche fornire una buona accoglienza ad ASTRA o Hotbird in condizioni climatiche avverse, come pioggia battente o tempesta. Le parabole più piccole, con un diametro di 60 centimetri o meno, non offrono un'adeguata protezione dalle intemperie. Se si desidera ricevere i più popolari satelliti Astra, Eutelsat e Hotbird sempre e in qualsiasi momento bene, allora si dovrebbe utilizzare uno specchio parabolico con un diametro di circa . Per questo motivo, è consigliabile investire in un modello di grandi dimensioni.

I diversi tipi di parabola satellitare

Oggi sul mercato esistono due diversi tipi di antenne paraboliche. Ciò include quanto segue: - L'antenna parabolica - Perfetta ricezione satellitare - Facile installazione - Semplice e rapido allineamento dell'antenna satellitare - Anche in caso di maltempo un'immagine ottimale - Alto peso morto del sistema satellitare - Chiaramente visibile sulla casa o sul balcone L'antenna piatta - Pratica, piccola e compatta - Particolarmente adatta per il balcone - Ottima ricezione satellitare in caso di bel tempo - Cattiva immagine in caso di pioggia e temporali - Bassi costi di acquisizione - Parabola satellitare è molto difficile da regolare.

Come si prepara un'antenna parabolica?

Oltre allo specchio parabolico, l'antenna parabolica ha anche un braccio a cui è collegata la testa del ricevitore, secondo tabelle di confronto esterne, test di prodotto e confronti. Un vincitore di un test di parabola satellitare o un vincitore di confronto con il miglior punteggio nella valutazione è costituito da diversi componenti. Secondo varie prove pratiche e controlli, la testa del ricevitore è sempre fissata allo specchio parabolico in modo tale che i raggi riflessi si incontrino esattamente lì.

Il vantaggio

Un'antenna piatta invece di un'antenna satellitare occupa meno spazio. E: semplicemente sembra più bella dall'esterno. Questo è particolarmente importante per una parabola satellitare sul balcone. Non vi è alcuna perdita di qualità.

La struttura per la comunità

Invece di proibire completamente l'uso di antenne paraboliche, in questo caso si raccomanda un'installazione comunitaria. Una volta raggiunto questo obiettivo, tuttavia, tutti gli inquilini possono beneficiare di un sistema comune - con una sola antenna satellitare sul tetto. Molti padroni di casa non vogliono che i loro condomini siano "deturpati" dalle parabole satellitari. Anche la posa dei cavi è un po' più complessa che con un sistema privato.

Cosa c'è di così speciale?

Questo permette una ricezione che può competere con una grande parabola satellitare. Si può immaginare un'antenna parabolica piatta come molti piccoli LNB allineati in un quadrato.

Consigli per l'acquisto di antenne paraboliche: Devi prestare attenzione a questo aspetto.

Un convertitore di segnale di alta qualità costa 30 Euro, se un'antenna parabolica economica con Low Noise Block costa solo 29 Euro, alcune parti sono state risparmiate. L'alluminio è solitamente più durevole e riflette molto meglio la radiazione satellitare. Il convertitore di segnale è una delle parti più importanti di un sistema satellitare. Quattro LNB e Quad LNB significano la stessa cosa. Non si distinguono tanto quanto gli specchi parabolici. Le antenne paraboliche a buon mercato possono anche avere problemi con la qualità video in caso di forti temporali.. Se volete sempre ricevere bene i satelliti Astra, Hotbird o Eutelsat, dovreste acquistare uno specchio parabolico con un diametro da 75 a 85 cm. Quando piove molto, può essere difficile ricevere Astra. Ci si dovrebbe aspettare LNB poveri o non funzionanti, specialmente con le parabole satellitari a basso costo.

Non importa se HDTV, 3D, Ultra HD o 4K: senza il giusto sistema satellitare, il ricevitore non può ricevere un segnale dal satellite. Anche se non c'è un diritto fondamentale all'antenna, molte persone in Germania non vorranno fare a meno della loro antenna satellitare sul tetto. A volte inizia una vera e propria corsa agli armamenti per la migliore parabola satellitare tra vicini di casa. Più grande è lo specchio, migliore e più affidabile è l'immagine. Il componente più visibile di un buon sistema satellitare è ancora lo specchio parabolico o l'antenna parabolica.

La Guida ai piatti satellitari

Se volete acquistare un'antenna parabolica, non solo riceverete più di 1000 canali solo via satellite Astra, ma non dovrete pagare alcun canone d'uso, come nel caso della televisione via cavo, ad esempio. Con un'antenna parabolica viene offerta un'enorme varietà di programmi, motivo per cui oggi quasi nessuno vuole fare a meno di un'antenna parabolica.

Consigli per l'acquisto: Come trovare la migliore parabola satellitare

Se volete acquistare un'antenna parabolica per fornire il segnale al vostro ricevitore satellitare digitale, vi diciamo qui cosa fare attenzione quando lo comprate. Affinché il ricevitore dell'antenna parabolica possa fornire una buona immagine, deve essere dotato di un segnale forte. Un singolo LNB può fornire un solo utente, fino a quattro utenti possono essere collegati ad un Quattro LNB. Senza rivestimento la radiazione non può essere riflessa. La maggior parte delle antenne paraboliche nei test hanno uno strato riflettente di alluminio o plastica. Assicuratevi di acquistare la staffa corretta, perché nella maggior parte dei casi è inclusa una staffa a parete o una staffa per palo. Tuttavia, i modelli piatti hanno il vantaggio di poter essere attaccati al balcone senza disturbarlo. Possono anche fornire una buona immagine durante le tempeste gravi.


Dimensioni e lavorazione

Di solito ha un diametro di circa sessanta centimetri. Lo specchio parabolico di un'antenna parabolica convenzionale è rotondo e curvo verso l'interno. Le diverse parabole possono avere un design e un aspetto completamente diverso a seconda del marchio e del produttore. Lo specchio parabolico è normalmente realizzato in alluminio o acciaio. La maggior parte dei produttori rifinisce ulteriormente la superficie con una vernice protettiva o una speciale vernice in polvere.

Più lattina

Da un'antenna parabolica ci si può aspettare le seguenti caratteristiche e funzioni: Ricezione di molte stazioni radio con un'unica antenna parabolica Ascoltare la musica non è un problema oggi con un'antenna parabolica. Fortunatamente, oggi non è più così. Quando i tuoni sono scomparsi e la tempesta si calma, si ottiene di nuovo la solita immagine senza problemi. Con i sistemi moderni di oggi si godono molti vantaggi. In passato, la ricezione era spesso un problema, così tante persone hanno optato per la televisione via cavo. Per la selezione e l'utilizzo sono disponibili le seguenti tre opzioni: Tuttavia, il maltempo può facilmente interferire con la ricezione di un'antenna parabolica e dovrete accontentarvi di un'immagine di scarsa qualità. Le moderne antenne paraboliche moderne convincono per le numerose funzioni e la tecnologia di alta qualità.

Questo è ciò che dovete tenere a mente quando acquistate un'antenna parabolica.

Se si installa l'antenna parabolica, è meglio usare un trapano a percussione. L'alluminio è considerato particolarmente resistente e si riflette molto bene, in modo da avere una buona ricezione anche in caso di maltempo. Se si desidera acquistare un'antenna parabolica, ci sono alcuni punti da tenere a mente. Tuttavia, il diametro deve essere compreso tra 75 e 85 cm, in quanto si avrà una buona ricezione anche in caso di maltempo. Con un'antenna parabolica si ricevono i satelliti Astra, Hotbird e Eutelsat. Quindi per prima cosa dovreste pensare a dove volete usare l'antenna.. La maggior parte delle antenne paraboliche hanno un'asta o un supporto a parete. In caso di maltempo, tuttavia, si può arrivare alla perdita di immagine. Nella sezione seguente, vi avvicineremo quindi agli aspetti più importanti del vostro acquisto.

Piatti SAT in prova: le antenne piatte sono più piccole e più compatte delle antenne paraboliche.

In caso di pioggia battente, ad esempio, la trasmissione del segnale si interrompe occasionalmente. Se siete alla ricerca di un'antenna satellitare per il montaggio su un balcone o sulla parete della casa, le antenne piatte sono una buona scelta. Queste sono meno massicce delle antenne paraboliche, ma spesso hanno piccoli deficit di ricezione.

Domande frequenti sulle antenne paraboliche

Il vincitore del test è stato il ricevitore dell'antenna parabolica Kathrein UFD 580 con un consumo energetico relativamente elevato. È necessaria una certa destrezza manuale. L'allineamento è più difficile del semplice collegamento dell'antenna parabolica. Potete montare la vostra parabola satellitare da soli se non avete problemi a salire sul tetto di casa vostra. Se avete già letto un test dell'antenna SAT o un test dell'antenna parabolica, probabilmente avete già incontrato alcuni nomi noti. Il montaggio dell'antenna parabolica sul tetto o in casa di solito non è particolarmente ingombrante. Le istruzioni per l'uso del prodotto specificano solitamente passo dopo passo ciò che è necessario fare. Di conseguenza, a questo punto non possiamo presentarvi un vincitore del test dell'antenna parabolica. E 'stato evidente che la maggior parte dei ricevitori satellitari o assicurarsi che non sono ostacolati da alberi o altre case.

Vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di antenne paraboliche

La seguente tabella riassume i vantaggi e gli svantaggi dei metodi di costruzione a cui si dovrebbe prestare attenzione in un test dell'antenna parabolica. Ogni design dell'antenna parabolica offre vantaggi e svantaggi. Con un sistema piatto si beneficia di un design compatto, ma nei giorni di pioggia si devono accettare perdite nella qualità del segnale.

A cosa prestare attenzione quando si acquista un'antenna parabolica?

A questo punto è meglio usare l'alluminio. Molti prodotti sono fissati direttamente alla parete, quindi deve esserci una staffa adeguata. Con il supporto il Sat bowl può essere montato facilmente. Anche qui bisogna prestare attenzione al supporto della ciotola. Se vivete in un appartamento in affitto, l'antenna piatta è la scelta migliore. Naturalmente non si può trascurare la dimensione della parabola satellitare.. Tuttavia, questi mostrano debolezze in caso di maltempo. Anche il peso dell'antenna parabolica è fondamentale. Se si desidera utilizzare l'antenna satellitare in una casa indipendente, l'antenna parabolica è l'opzione migliore. Più grande è l'antenna parabolica, migliore è la ricezione. Esistono anche modelli più piccoli che hanno un diametro di soli 60 centimetri o meno.

Come si imposta l'antenna parabolica?

Lo smartphone sa sempre in quale direzione si trovano i satelliti GPS più vicini. Per l'inclinazione - i satelliti geostazionari hanno tutti lo stesso angolo di elevazione rispetto alla superficie terrestre - lo smartphone utilizza i dati del G-sensor per il calcolo. La direzione est-ovest può attaccarsi ad esso. Applicazioni come "Sat Scope" facilitano l'accesso al satellite che state cercando - alle nostre latitudini sono Astra, Hotbird e in parte Türksat. Poi si collega un cercatore satellitare all'LNB e lo si regola fino a quando non mostra la massima deflessione. Oggi è molto più facile grazie agli smartphone.. Poiché lo smartphone sa sempre dove si trova grazie al GPS, può utilizzare anche queste informazioni, perché l'inclinazione a Flensburg è leggermente diversa da quella di Garmisch-Partenkirchen.

Allineamento dell'antenna parabolica - i consigli più importanti per le parabole

Il montaggio dell'antenna con il supporto per parabola satellitare non dovrebbe essere un problema, in quanto le istruzioni per l'uso descrivono esattamente come montarla. I satelliti possono trovare più satelliti. L'antenna parabolica deve essere rivolta a sud e non deve essere ostruita da alberi, arbusti, cespugli o altre case. Sicuramente vi state chiedendo come allineare un'antenna satellitare, o come regolare un'antenna satellitare. Che si tratti di un mini impianto satellitare o di un'antenna satellitare Hirschmann: l'allineamento dell'antenna satellitare è molto importante per una buona ricezione delle trasmissioni televisive. Il Satfinder mostra quanto è buona la ricezione del satellite.. Per mezzo di un video vorremmo mostrarvi nel nostro confronto tra le parabole satellitari come allineare correttamente la vostra parabola. confronto-rapido24.it ha riassunto i consigli più importanti del numero 07/2004.

Tipi di antenna: offset o piatta

Ha un braccio di alimentazione sporgente al quale è collegato l'LNB. LNB è già integrato in questi dispositivi, pertanto le antenne piatte possono essere considerate come sistemi completi. Non avendo un braccio di alimentazione, possono essere montati in modo discreto sui balconi. I due tipi di antenna più conosciuti sono l'antenna offset e l'antenna piatta. Le antenne satellitari sono disponibili in diversi diametri, che possono essere utili a seconda della posizione e dell'orientamento del satellite. Le antenne piatte sono particolarmente utili se non devono essere notate o se lo spazio è limitato. L'antenna offset è spesso chiamata "ciotola" a causa della sua forma. La loro dimensione media è di 60 x 40 centimetri. Il secondo tipo di antenna popolare è l'antenna piatta. Il dispositivo è montato verticalmente in modo che nella "ciotola" non si raccolga neve che potrebbe interferire con la ricezione.