La storia dello smartphone

Anche l'uso dei social network è cambiato di conseguenza, poiché lo sviluppo degli smartphone e la possibilità di essere sempre disponibili e di andare online hanno reso possibile una disponibilità e una comunicazione completamente nuova. Con l'ulteriore sviluppo sono diventati più piatti, dotati di fotocamera e hanno raggiunto il livello di un PC completo. Il GPS è stato decisivo anche per i primi modelli per esterni, che però erano ancora molto pesanti e goffi. Il primo smartphone è stato sviluppato nel 1994 da "IBM" e "BellSouth" negli Stati Uniti ed è stato il precursore di tutti gli altri sistemi smartphone, con la successiva serie Nokia Communicator nel 1996. Il primo smartphone con fotocamera è stato lanciato da "Toshiba" e introdotto nel 1999. Una fotocamera digitale incorporata permetteva di scattare le prime foto, così che altri produttori hanno ripreso l'idea.

Come funziona uno smartphone da esterno?

Alcuni smartphone da esterno sono ideali per il trekking e l'escursionismo, meno pesanti e comunque molto robusti e resistenti alle intemperie. A seconda del tipo di certificazione IP, il grado di protezione può essere inferiore o superiore. Gli apparecchi moderni possono avere una classe di protezione estesa e sono quindi protetti anche contro la pulizia ad alta pressione e a vapore. I pulsanti più grandi includono un funzionamento intuitivo, una bussola integrata, una termocamera, un telemetro, doppia SIM e GPS. L'affidabilità, tuttavia, dipende dal design e dal produttore. Il codice IP, che designa la classe di protezione dello smartphone da esterno, indica le condizioni estreme che il modello può sopportare.. Le guarnizioni garantiscono la resistenza all'acqua. Un'elevata classe di protezione consente quindi anche l'immersione in acqua o una contaminazione più pesante.

Panoramica dei diversi tipi di smartphone da esterno

Dal momento che le attività all'aperto possono essere molto diverse tra loro, oppure si hanno esigenze diverse per il proprio smartphone da esterno quando si lavora all'aperto, esistono naturalmente diverse tipologie che differiscono tra loro per le loro caratteristiche e sono quindi adatte alle diverse esigenze. Questo permette loro di acquistare prima che lo smartphone esterno assicurarsi di investire i vostri soldi correttamente. Quali smartphone da esterno puoi scegliere da solo? Per trovare un vero e proprio smartphone outdoor vincitore del confronto tra le varie offerte, l'esperienza ha dimostrato che vale la pena di consultare un confronto tra smartphone outdoor o un test per smartphone outdoor condotto da molti istituti di test indipendenti (come confronto-rapido24.it) su varie categorie di prodotti.

All'aperto e in viaggio - lo smartphone giusto sempre con te

Un potente processore, molta memoria, una buona fotocamera e molte funzioni sono garantite con molti modelli. Chi viaggia molto e si trova all'aperto in condizioni di vento e meteo preferisce modelli con un'elevata classe di protezione. In questo contesto, si usa spesso il termine "smartphone esterno" o "telefono cellulare esterno". Quando si acquista uno smartphone, il valore è posto su cose diverse. Viaggiare è diventato ancora più facile in questi giorni, mentre i contatti con amici, familiari e conoscenti possono essere mantenuti in ogni momento. Gli smartphone per esterni sono altrettanto pratici nell'industria, nel commercio e nei cantieri edili.. Le immagini possono essere caricate e condivise. Questi sono stati appositamente progettati per le condizioni più estreme e in una direzione moderna tutt'altro che ingombranti, pesanti e ingombranti. Trasportare uno smartphone permette di telefonare, comunicare e navigare in Internet.

Consigli per la cura e la pulizia

Rimuovere prima di tutto la lanugine di cotone grezzo dal bastone, che altrimenti potrebbe rimanere impigliata. In caso di sporco grossolano, inumidire il panno. Se si desidera utilizzare un detergente speciale per il display, assicurarsi che non contenga suoni o sapone, poiché questi sono dannosi per il touch screen. Con un tampone di cotone si possono raggiungere facilmente aperture e prese di corrente. Le attrezzature da esterno di alta qualità possono anche essere risciacquate con acqua in caso di sporco ostinato - questo è il grande vantaggio, perché non c'è bisogno di preoccuparsi che l'acqua entri nell'alloggiamento.

Caratteristiche tecniche dello smartphone per esterni

Nella WLAN, ogni modello è collegato a Internet. In questa categoria sono disponibili anche schermi più grandi da 5 pollici. Il miglior smartphone da esterno per voi è determinato dalle vostre esigenze di utilizzo e divertimento. La dimensione del display degli smartphone per esterni è molto variabile. La caratteristica principale di uno smartphone, la capacità Internet, è presente anche negli smartphone per esterni. Per poter utilizzare più applicazioni contemporaneamente, il dispositivo deve avere almeno un processore quad-core.. Con telecamere integrate tra i 5 e i 13 MP, c'è anche un ampio spettro disponibile in questo senso. Anche qui una decisione deve essere presa tra i ben noti sistemi operativi iOS, Android e Windows. In termini di memoria e processore, non ci sono grandi differenze anche negli smartphone per esterni. Come per gli smartphone tradizionali, le schede SD possono essere inserite nella maggior parte dei dispositivi per esterni.

Avete conquistato la montagna più grande della zona o addirittura il Monte Everest e vorreste catturare il panorama mozzafiato per chi è a casa nelle foto? Ma questa non è proprio un'utopia: uno smartphone da esterno è un compagno affidabile e robusto che polvere, acqua e sporcizia non possono danneggiare. Chiariamo cosa sono i contrassegni IP67, quali caratteristiche dovrebbe avere il vostro dispositivo esterno e cosa si dovrebbe considerare quando si acquista uno smartphone per esterni. Creiamo una lista dei punteggi più alti degli smartphone outdoor con informazioni sulle principali caratteristiche e caratteristiche dei telefoni outdoor. Ballare sotto la pioggia e fare telefonate allo stesso tempo - impensabile con un telefono cellulare convenzionale. Volete godervi la vostra vacanza al mare senza dover far cadere granelli di sabbia dall'involucro del vostro cellulare? Durante le escursioni, l'alpinismo sotto la pioggia torrenziale o il lavoro in cantiere, gli smartphone da esterno sfidano le condizioni di disagio.

Per quali scopi vengono realizzati gli smartphone per esterni

Ma a cosa serve sotto la pioggia se lo smartphone non viene danneggiato dal gocciolamento dell'acqua, ma il touch display non funziona quando è bagnato? Dall'avvento dei giochi per cellulari all'aperto, le caratteristiche all'aperto sono diventate interessanti anche per i giocatori. In un articolo della rivista di computer Chip, si sottolinea che tutti gli smartphone attuali offrono una certa protezione contro la polvere e l'acqua. Tuttavia, i giocatori del gioco all'aperto Pokémon Go sanno che questo è solo di uso limitato. L'escursionista nella natura selvaggia può anche controllare il percorso sotto la pioggia. Ma molti di più sono coloro per i quali la parola 'strumento' può ancora essere presa alla lettera. Così lo snowboarder può collegare la sua telecamera per esterni, che è integrata nello smartphone, alla neve per filmare se stesso la prossima volta che salta.


Tutto quello che c'è da sapere sul nostro confronto di Smartphone per esterni

Uno smartphone di questo tipo ha le stesse funzioni di uno smartphone moderno, ma allo stesso tempo ha una custodia molto più robusta che può sopportare carichi maggiori. Qual è il miglior smartphone outdoor per te e dove puoi acquistare uno smartphone outdoor a buon mercato? Ma cos'è esattamente uno smartphone da esterno e cosa ha da offrire? Se vuoi partecipare ad attività all'aperto, lavorare all'aperto o trascorrere il tuo tempo libero all'aperto, ma allo stesso tempo essere accessibile, uno smartphone convenzionale è spesso fuori questione a causa della sua superficie sensibile - dopo tutto, spesso è già difettoso se è stato utilizzato a temperature troppo alte o basse, o ha subito uno shock. Proprio per questo motivo c'è lo Smartphone Outdoor.

Se siete alla ricerca di un nuovo smartphone e chiedete il parere di qualcuno, probabilmente otterrete una delle due risposte:

La protezione come motivo decisivo per l'acquisto

La classe di protezione IP mostra la robustezza dell'alloggiamento del telefono cellulare. La X sta per qualsiasi numero. In questa categoria sono classificati diversi tipi di smartphone da esterno. Questa classificazione viene effettuata, ad esempio, anche con gli Smartwatch. La prima cifra indica il grado di protezione del dispositivo da corpi estranei, mentre la seconda cifra determina l'impermeabilità dello smartphone. Abbiamo compilato una classificazione approssimativa di queste classi di protezione IP per voi.. Solo il primo o il secondo numero per la rispettiva proprietà è significativo. Tuttavia, gli smartphone sono generalmente riconosciuti idonei all'uso all'esterno solo se hanno un grado di protezione IP67 o superiore. Il codice di protezione internazionale (abbreviato IP), che valuta il funzionamento dell'apparecchio sulla base di due numeri, è decisivo in questo caso.

I più popolari produttori di smartphone per esterni più popolari

Sia che si tratti di smartphone da esterno Samsung o smartphone da esterno modelli Cat o di uno smartphone da esterno senza contratto - il miglior dispositivo da esterno spesso proviene da produttori noti che sono noti per i robusti prodotti da esterno o smartphone intelligenti. Un migliore smartphone da esterno è caratterizzato non solo da una costruzione molto robusta, ma anche da un funzionamento semplice, funzioni intelligenti e caratteristiche abbinabili, che possono essere ben utilizzate in campeggio o a piedi.

Come fanno i produttori ad indicare quanto sia robusta la custodia di un telefono cellulare?

Nel nostro confronto con gli smartphone outdoor 2018 vi spieghiamo le diverse classi di protezione. Se uno smartphone è a prova di polvere e completamente schermato, la prima cifra IP è un 6, come il CAT B15 Q o l'XCover 3. Le singole categorie della prima cifra sono spiegate nella parte sinistra della tabella, la seconda cifra è spiegata nelle colonne di destra. Se un telefono cellulare da esterno è contrassegnato con IP65, la polvere non può penetrare ed è protetto contro i getti d'acqua. La prima cifra indica la resistenza alla polvere. I cosiddetti codici IP (International Protection) dichiarano la misura in cui un alloggiamento è protetto dalle condizioni ambientali.. Piu' alto e' il numero, piu' fini saranno tenute lontane le particelle. La seconda cifra della classe di protezione IP indica l'impermeabilità di uno smartphone da esterno. Inoltre, i telefoni cellulari per esterni offrono naturalmente anche una protezione dall'acqua e dall'umidità.

Usa il tuo smartphone da esterno come gadget per il geocaching

Oltre al geocaching, queste caratteristiche tecniche consentono anche di utilizzare uno smartphone da esterno per sostituire un dispositivo di navigazione. Il geocaching è una caccia al tesoro basata su GPS che si svolge in boschi o parchi. Molti smartphone da esterno non solo possono essere utilizzati come ricevitori GPS, ma hanno anche utili funzioni aggiuntive come la bussola o l'altimetro e il tachimetro. Vengono pubblicati i dati geografici che portano ad una destinazione segreta. Grazie alla durata particolarmente lunga della batteria, potete contare sul vostro telefono cellulare esterno anche per escursioni più lunghe.

Per capire cosa intendiamo, basta lasciare l'iPhone o la Galassia per strada. Eppure si dà il caso che entrambe le risposte siano sbagliate.