Posso installare un disco rigido SSD in un laptop da 17 pollici?

In un computer portatile, tuttavia, non c'è spazio per un secondo disco rigido interno. Si deve solo tenere presente che la sostituzione dell'hardware annullerà la garanzia del produttore. Questo significa che se si desidera installare un disco rigido SSD, è necessario prima rimuovere il vecchio disco rigido. Tecnicamente questo è naturalmente possibile. Tuttavia, se si dispone delle necessarie conoscenze tecniche o se la conversione viene effettuata da un esperto, la modifica è possibile senza problemi.

Domande e risposte sui computer portatili

Al giorno d'oggi, un cavo HDMI è quasi sempre necessario per questo. I televisori più vecchi possono essere collegati anche con un cavo adattatore VGA SCART. Finora sono stati identificati un Dell XPS M1710 in edizione speciale rosso, un Alienware M17x R2 Nebula rosso, anch'esso di Dell, così come un Macbook Apple con, come sorprendente, copertina rossa. Sheldon Lee Cooper possiede diversi computer portatili. Anche se ciò non comporta una temperatura più bassa, il computer portatile si spegne automaticamente. Se siete piuttosto piccoli, o semplicemente non volete portare così tanto in giro con voi, forse un notebook da 13", o anche un mini portatile è quello giusto per voi. Non appena questa temperatura viene superata per qualche tempo, i moderni computer portatili riducono la loro velocità, il che significa che generano meno temperatura. 80-90°C spento. Un normale notebook da 15,6" dal confronto tra i notebook pesa tra i 2 e i 3 chilogrammi, alimentazione esclusiva. Molti notebook possono così essere spenti d'emergenza. In questo caso è necessario un cavo audio separato, perché la VGA non è in grado di trasferire i dati audio.. Sia l'immagine che il suono vengono trasmessi attraverso questo cavo. Dr. Se dovete aspettare troppo a lungo per i calcoli o avete bisogno di certe connessioni che il vostro computer portatile precedente non ha, allora il vostro computer portatile è obsoleto per voi. Il dottor

A cosa devo prestare attenzione quando compro i quaderni?

Questi notebook combinano le loro buone prestazioni con una dimensione pratica. I notebook più grandi sono i compagni giusti sia per l'uso multimediale che per i giocatori. Se siete alla ricerca di un notebook destinato principalmente all'uso in movimento, troverete un piccolo dispositivo di dimensioni comprese tra i 10 e i 14 pollici. Questi piccoli computer portatili possono anche essere convertibili, dove lo schermo può essere ruotato o addirittura rimosso. L'SSD integrato e gli altri componenti garantiscono tempi di risposta brevi e un risultato altrettanto rapido. Le unità da 17 e 18 pollici sono spesso utilizzate anche nelle professioni creative.. La decisione di acquisto dipende anche dalla flessibilità dei notebook a partire dal test del 2017. Tuttavia, le dimensioni da sole non qualificano questi notebook per uso professionale o privato. Qui l'hardware spesso non è così potente, ma la batteria è di lunga durata e il notebook stesso si dimostra molto pratico e flessibile. I numerosi taccuini in diverse dimensioni e classi di prestazioni non rendono la scelta facile. Questo è il motivo per cui si dovrebbe prima di tutto pensare a quali scopi è necessario il dispositivo.. Anche la precedente esperienza con PC e notebook influisce sulla decisione di acquisto.

La storia dei taccuini

Tra le altre cose, è stato presentato l'IBM PC Convertible, uno dei primi computer portatili che ha avuto un maggiore successo commerciale. Negli anni successivi furono introdotti altri dispositivi che suscitarono sempre più entusiasmo tra i consumatori. Alcune marche offrono convertibili che offrono molte possibilità: Senza limitare la funzionalità, il monitor può essere completamente ripiegato, ruotato o rimosso. Ci sono anche speciali taccuini da scegliere tra i quali, ad esempio, visualizzare i giochi 3D in modo particolarmente efficace. Qui non c'era più bisogno di dispositivi di controllo esterni, perché il PowerBook aveva una trackball.. In Europa, tuttavia, i clienti hanno optato per i notebook piuttosto che per i PC fissi dal 2008 circa. Il primo dispositivo con le caratteristiche di un notebook risale al 1979. Fondamentalmente si nota che i notebook di oggi offrono sempre più possibilità e sono estremamente adattabili. Da allora sono avvenuti molti cambiamenti. Anche i CD non sono più standard, ma è possibile memorizzare e trasferire i dati con una chiavetta USB, via Bluetooth o tramite cloud. Il Gavilan SC del 1983 e altri dispositivi dell'epoca erano per lo più indicati come computer portatili. L'inglese Bill Moggridge ha progettato la bussola GRiD 1100.

Una borsa per computer portatile vale il problema di un portatile da 17 pollici?

Se si desidera trasportare un laptop da 17 pollici, si dovrebbe utilizzare una borsa per laptop o, meglio ancora, uno zaino per laptop. Tuttavia, si dovrebbe notare che 17 pollici è la diagonale dello schermo, ma non la dimensione reale del computer portatile. Il vantaggio di uno zaino per laptop è che il peso maggiore del laptop da 17 pollici può essere meglio bilanciato sul retro. Assicurati di controllare le esatte dimensioni del tuo computer portatile per assicurarti che si adatti alla borsa o allo zaino che hai scelto.

A cosa dovrei prestare attenzione quando acquisto? - Criteri importanti

Se volete acquistare un notebook a buon prezzo, vi consigliamo di dare un'occhiata a Internet. Viene utilizzato per gestire la memoria principale, pregato per il supporto USB e in pochi casi può anche prendere in consegnare l'immagine in uscita. Ogni volta che il notebook viene spento, tuttavia, questa memoria interna viene cancellata in modo che sia completamente vuota quando il notebook viene riavviato. La varietà di compiti assunti dalla CPU è grande. Quando si acquista un notebook, è quindi necessario assicurarsi che ci siano connessioni per LAN, audio, USB e molto altro ancora. La scheda madre ha il compito di fornire un collegamento per tutti i componenti elettrici del notebook.. Una dimensione da 2 a 8 gigabyte dovrebbe essere preferita. Le migliori prestazioni si ottengono in combinazione con DDR3 o DDR4. Tuttavia, se volete lavorare quotidianamente con il vostro notebook, vi consigliamo di scegliere un display da 17 pollici che offre la migliore risoluzione e quindi è facile da vedere. Una buona scheda grafica è assolutamente necessaria per i giochi ad alta risoluzione. Senza una scheda grafica il notebook non sarebbe in grado di visualizzare un'immagine.. Il processore gioca un ruolo importante quando si acquista un computer portatile. Serve quindi come punto di collegamento per i componenti dell'apparecchio. La scheda grafica deve essere adattata all'applicazione. La RAM è spesso chiamata Random Access Memory (RAM).

Inoltre, ci sono alcuni punti importanti da tenere a mente per poter trovare il miglior computer portatile da 17 pollici. Ma il nostro 2018 Laptop 17-inch confronto mostra che ci sono tipi molto diversi che sono ideali per diversi tipi di utenti. Abbiamo quindi riassunto i criteri più importanti in questo consiglio d'acquisto.

0 Consigli per la cura

La manutenzione e la pulizia non si riferisce solo alla pulizia ottica, ma anche alla rimozione di malware e alla corretta procedura da seguire quando si utilizzano strumenti di archiviazione esterni. Il notebook può essere conservato a lungo con un attento trattamento, anche se dopo un certo periodo di tempo potrebbe non essere completamente aggiornato. Inoltre, c'è sempre il rischio di danni al software durante l'utilizzo dei programmi e la navigazione. Ecco perché abbiamo incluso la protezione antivirus e la gestione delle periferiche nei primi due punti di questo capitolo. Ma anche se si maneggia il dispositivo in modo sensato, la sporcizia può accumularsi.

Cos'e' un portatile? Quello e' un computer?

Quando si combinano computer, schermo, mouse, tastiera, casse acustiche e batteria ricaricabile in un unico dispositivo, di solito si parla di un cosiddetto laptop o notebook. Un dispositivo che permette di lavorare in movimento senza doversi affidare alla pulizia, al tatto e ad altri accessori. Altre classi di dispositivi che rispondono anch'esse a questa definizione saranno brevemente discusse più avanti in questo confronto tra notebook. Allora, cosa abbiamo qui?

Questi tipi di computer portatili da 17 pollici possono essere differenziati come segue

Una decisione di base che dovete prendere prima di acquistare è ciò per cui avete bisogno del netbook. Fondamentalmente si possono distinguere le seguenti categorie: Molte persone optano per il corso medio sano e scelgono un modello di fascia media. Dipende da quali caratteristiche dovrebbe avere il vostro nuovo acquisto. Leggi qui di nuovo quali vantaggi hanno i quaderni da 17 pollici della classe media:

Suggerimenti per l'utilizzo del notebook

Lo stesso vale per le applicazioni correnti. I display sono spesso impostati alla massima luminosità, il che non sempre è necessario. Poi continuano a funzionare in background, il che ha un effetto negativo sulla durata della batteria. Un consiglio molto utile per aumentare la durata della batteria è quello di regolare la retroilluminazione del display. Le applicazioni vengono spesso avviate automaticamente o dimenticate all'avvio del notebook. Solo in caso di forte irraggiamento solare, il massimo livello di luminosità può essere vantaggioso.. Pertanto, è sempre necessario chiudere direttamente le applicazioni quando non vengono più utilizzate. Si prega di notare che più luminoso è il display è illuminato, più la batteria è consumata.

Numeri, dati, dati, fatti intorno al notebook

I modelli ancora più potenti dispongono di due anime, tra cui le versioni Core Duo e Core 2 Duo, nonché AMD Turion 64 X2. In questo caso, tuttavia, va considerato che molti notebook hanno solo due slot per la memoria. In questo caso, tuttavia, il consumo energetico è relativamente elevato, il che riduce la durata della batteria. Questi dischi rigidi più piccoli reagiscono un po' più lentamente e hanno una capacità inferiore. Altrimenti si rischia di prolungare i tempi di attesa. I notebook più economici del test del 2017 sono spesso Celeron M di Intel e Mobile Sepron di AMD.. I processori più veloci e costosi includono l'Intel Core Solo e l'AMD Turion 64. La RAM dice molto sull'idoneità dei notebook dal confronto dei test. Per garantire che gli apparecchi portatili non limitino l'uso, tuttavia, i componenti devono essere proporzionalmente più piccoli di quelli di un PC fisso. In questo modo l'opzione di espansione non viene bloccata. Fondamentalmente, i componenti dei computer desktop classici sono disponibili anche per i notebook.. Per l'uso standard a casa e in ufficio - cioè per l'elaborazione di documenti, la scrittura di e-mail e la navigazione - dovrebbero essere sufficienti 512 megabyte di RAM.

I più popolari produttori di netbook

I netbook sono prodotti da varie aziende e marchi. I modelli di ciascun produttore variano in termini di molte caratteristiche, come la potenza di calcolo e le dimensioni. Secondo un test del netbook, i seguenti marchi sono tra i più noti produttori di netbook:


Il disco rigido - tempi di accesso, quantità di memoria e molto altro ancora

Tuttavia, se si desidera acquistare notebook a buon mercato, si dovrebbe scegliere un disco rigido SSHD. Il disco rigido dovrebbe essere adattato al proprio volume di dati. Serve per l'archiviazione sicura di dati, immagini, video, testi e molto altro ancora. Un disco rigido HDD è anche molto adatto per ottenere un tempo di accesso bilanciato. Fattori importanti sono la velocità e lo spazio di memoria della scheda grafica. Non si dovrebbe selezionare una memoria meno libera, in quanto ciò impedirebbe l'utilizzo di un numero sufficiente di programmi, applicazioni e volumi di dati sul notebook. Almeno 250 GB dovrebbero avere un disco rigido integrato in un notebook. Un SSD dovrebbe essere selezionato per mantenere i tempi di accesso più brevi possibili, il che significa che i programmi possono essere avviati e avviati rapidamente. Si tratta di un disco Super Speed Disc, che funziona in modo silenzioso, veloce e a risparmio energetico.

Il processore

Soprattutto durante il gioco e lo streaming video, il processore ha una notevole influenza sul vostro divertimento del gioco - se l'immagine è costantemente a scatti e il film si ferma ogni pochi minuti, il piacere può evaporare rapidamente. Tuttavia, in questo contesto, bisogna tenere presente che un processore può sviluppare appieno le sue prestazioni solo se il resto dell'hardware è adattato esattamente al processore. Il processore è il cuore del tuo laptop da 17 pollici. Determina la velocità con cui il notebook funziona veramente alla fine. La fascia di prezzo per i trasformatori è molto ampia, così come le loro prestazioni. I leader di mercato nella produzione di processori sono AMD e Intel..

Consigli utili per l'utilizzo del nuovo portatile

Se vi piace utilizzare il vostro nuovo operatore aritmetico mobile dal confronto notebook per lungo tempo all'aperto, questi suggerimenti possono aiutarvi a raggiungere un tempo di esecuzione significativamente più lungo:

Molti usano la sera dopo il lavoro per guardare la loro serie preferita Netflix, Skype con i loro cari o per giocare qualche partita al computer. Ma dopo essere stato seduto alla scrivania tutto il giorno in ufficio, vorresti sentirti un po' più a tuo agio.

Un laptop da 17 pollici è particolarmente adatto a questo perché, a differenza di un mini laptop o di un laptop da 15 pollici, il display da 17 pollici ha una dimensione considerevole ed è quindi ideale per l'home cinema. È qui che entrano in gioco i vantaggi di un computer portatile rispetto a un PC: potete semplicemente portarlo con voi sul divano o a letto o guardare un DVD in cucina accanto alla cucina.

Ha senso comprare un portatile da 17 pollici usato?

I notebook sono di solito obsoleti in termini di tecnologia dopo un solo anno. Inoltre, di solito non si ha più una garanzia su un dispositivo usato e non si sa se ci sono stati danni al dispositivo in precedenza.

Il nostro preferito: Lenovo IdeaPad 320S

Tuttavia, lo spazio di archiviazione più piccolo deve essere compensato con dischi rigidi esterni o cloud storage. Rispetto ai tradizionali dischi rigidi (HDD), offre tempi di accesso notevolmente più rapidi e garantisce un funzionamento del sistema estremamente fluido. Comprende un disco rigido (HDD) da un terabyte, che offre più che sufficiente spazio di archiviazione. Grazie al suo schermo da 14 pollici e al peso ridotto, è estremamente compatto e quindi molto portatile. La nostra nuova raccomandazione include il Lenovo IdeaPad 320S nella variante di modello "80X40055GE". Il processore utilizzato è l'Intel Pentium 4415U, che funziona solo con due core, ma che grazie all'hyperthreading gestisce quattro thread.. Offre le stesse prestazioni, ma è dotato di un SSD da 128 gigabyte. Sono disponibili anche quattro gigabyte di memoria DDR4. La frequenza massima di clock è di 2,3 gigahertz. Il Lenovo IdeaPad 320S offre prestazioni da ufficio, durata della batteria di tutto rispetto e alta qualità di lavorazione - il tutto ad un prezzo accessibile. Avevamo già testato il Lenovo IdeaPad nella variante del modello "80X400B1GE"..

Che cos'è un quaderno?

Rispetto a un computer portatile, il notebook non ha un'unità CD. E' particolarmente leggero e piccolo per poterlo riporre facilmente in qualsiasi borsa. Un notebook dovrebbe digitalizzare la funzione di un notebook. La sua attrezzatura offre di solito all'utente alcune interfacce per chiavette USB e simili, per cui i dati creati sul notebook possono essere memorizzati. Creare presentazioni, scrivere documenti e molto altro è facile.

Buone prestazioni anche con notebook economici

Con la giusta combinazione di processori moderni e componenti utilizzabili, i notebook di oggi permettono di lavorare comodamente anche a basso prezzo. Fortunatamente, i tempi sono finiti quando si doveva tagliare molto sulla lavorazione o sulle prestazioni con i notebook a buon mercato. Perché anche chi "solo" usa il proprio computer portatile per scrivere e-mail, documenti Word e navigare in Internet può fare richieste al dispositivo. Lo stesso vale per le nostre raccomandazioni alternative. Anche con un notebook poco costoso, punti importanti come la lavorazione, le prestazioni quotidiane e la mobilità dovrebbero raggiungere un livello che non faccia un uso quotidiano di tortura. Il nostro preferito non solo funziona velocemente, ma anche in un alloggiamento sottile e stabile ed è attrezzato per l'uso mobile.. La ricerca di un classico notebook da ufficio ad un prezzo equo è difficile: nella fascia di prezzo fino a 500 euro, centinaia di modelli in un'ampia varietà di configurazioni cavort intorno - ma quali di loro sono davvero buoni per cosa?

Vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di netbook

Nella seguente panoramica è possibile ottenere una panoramica dei vantaggi e degli svantaggi di entrambe le varianti. La variante più adatta a voi dipende in particolare dalle vostre esigenze. Sia i netbook standard che i netbook staccabili offrono vantaggi e svantaggi.

Panoramica dei diversi tipi di Netbook

Ciò è dovuto principalmente alla minore potenza di calcolo. Per il multimedia, tuttavia, di solito non è particolarmente adatto. Un netbook può essere utilizzato idealmente come strumento di lavoro. Questi possono essere divisi in due tipi. Sul mercato si possono trovare molti modelli diversi.

Che tipo di computer portatili ci sono?

Nel 2018, il tipico computer portatile sarà dotato di un display da 15,6 pollici e peserà da 2 a 3 chilogrammi. Con un hardware veloce, è possibile eseguire tutte le attività quotidiane in modo rapido ed efficiente. Questi prodotti sono molto adatti per le persone che vogliono o hanno bisogno di avere il loro notebook con loro in ogni momento e ovunque. Anche i compiti più impegnativi come i programmi di elaborazione delle immagini possono essere eseguiti fluentemente, a seconda dell'hardware, di solito bene o molto bene possibile. Principalmente progettato per una lunga durata della batteria, questi mini computer portatili spesso hanno una bassa risoluzione dello schermo e diagonale.. E per offrirvi quasi il comfort di un PC fisso. Oltre ad altre classi di dispositivi come mini-laptop, ultrabook o tablet, il campo dei notebook può anche essere suddiviso in altre categorie: Questi computer mobili sono all'altezza del loro nome: i computer mobili sono solo netbook e tablet. Tuttavia, ci sono anche computer portatili molto ottimizzati per il prezzo con questo schermo diagonale, e quindi piuttosto basso rendimento, quindi controllare le specifiche del vostro preferito di nuovo in caso di dubbio. L'elaborazione delle immagini e simili è possibile, ma richiede più tempo rispetto agli altri tipi di laptop in questo confronto. Schermo da 17,3 pollici, del peso di ben 3 chili e spesso dotato di un processore, scheda grafica, RAM, ecc.. Questo è il tipo di notebook più comune in questo confronto.