Cos'e' una scorciatoia?

Se non si desidera scorrere, trascinare o cliccare troppo durante la riproduzione, è possibile utilizzare le scorciatoie da tastiera, chiamate anche scorciatoie. Ctrl + V è spesso utilizzato anche per inserire una copia fatta. Con il loro aiuto è possibile eseguire azioni giocose più velocemente. Altri scorciatoie sono disponibili per Mac e PC. Le scorciatoie comuni sono, ad esempio, Ctrl + A per contrassegnare tutto, o Ctrl + C per copiare qualcosa.

I diversi tipi di mouse da gioco

Fondamentalmente, si distingue tra sensori ottici a LED e sensori laser, entrambi basati su un principio ottico. La ragione: i produttori utilizzano diversi tipi di sensori. Questo tipo di mouse per PC è collegato direttamente all'hardware, cioè al computer. I mouse Bluetooth possono essere equipaggiati con tecnologia LED e laser. Nel frattempo c'è anche il mouse senza fili sotto forma di mouse Bluetooth. Questa tecnologia avanzata consente una scansione più fine, motivo per cui questi mouse possono essere utilizzati anche su vetro, ad esempio.. Un moderno mouse da gioco è ora in grado di rilevare otticamente il movimento sulla superficie che si suppone sia in grado di scansionare. Tuttavia, ci sono diverse procedure in questo caso. Inoltre, anche i movimenti lenti sono attuati con estrema attenzione. Alcuni atleti di eSport si affidano ancora al mouse cablato.

Il giocatore occasionale

Se giochi solo occasionalmente e ti piace premere i pulsanti del mouse, potresti voler esaminare l'ergonomia del mouse invece che la tecnologia dei sensori e dell'illuminazione. Ci sono tre diversi tipi di impugnatura per i topi, di cui potrete saperne di più qui di seguito: Ora tutto quello che dovete fare è scoprire come vi piace toccare e muovere il mouse. Per i lettori Palm Grip, ad esempio, il mouse dalla forma ergonomica è particolarmente adatto, mentre il mouse simmetrico soddisfa i lettori Claw Grip e Fingertip Grip. Poi è possibile scegliere le diverse forme di mouse e tappetini per il mouse che meglio si adattano alla presa.

Vale la pena acquistare un mouse da gioco per l'ufficio?

Se lavorate molto sul computer, un mouse di alta qualità vi garantirà il comfort necessario e ricercato. Se desiderate ricevere consigli per l'acquisto, potete guardare il seguente video: Non solo una buona ergonomia, ma anche una precisa guida del puntatore e pulsanti del mouse regolabili rendono il lavoro molto più facile.

A cosa devo prestare attenzione quando acquisto?

Più sensibile è il mouse, più precisamente i movimenti vengono trasmessi nel gioco. Ci sono notevoli differenze. Questa funzione determina le modalità di trasferimento dei movimenti al computer. È importante considerare se il mouse è stato progettato per utenti mancini o destrimani. Successivamente, devi prestare attenzione al peso del mouse di gioco. È consigliabile se il mouse non sarà più pesante di 300 grammi.. Ci sono topi che utilizzano un LED e altri che registrano il movimento con un laser. Il mouse di gioco dovrebbe avere diversi pulsanti che possono essere assegnati liberamente. Inoltre, si deve dare importanza alle chiavi. Quando compri un mouse da gioco, devi prima di tutto scegliere il tipo giusto. Più alto è questo valore, meglio è.

Un essenziale importante: il driver del mouse da gioco

Il modo migliore per descrivere il software del driver in immagini è quello di utilizzare un mixer e una scatola nera, grazie alla quale è possibile leggere i dati utente. Inoltre, è possibile utilizzare il software del driver per effettuare impostazioni individuali. Se volete avere maggiori informazioni sul vostro personale comportamento di clic, il software che ricevete insieme al mouse da gioco lo rende possibile. Ad esempio, è possibile scoprire quante volte si fa clic sui rispettivi tasti durante un certo periodo di tempo, quante pergamene avete fatto e quale distanza avete coperto nelle sessioni. Questo riguarda, ad esempio, la sensibilità del mouse o l'illuminazione a LED, che è possibile modificare in base alle proprie esigenze.

Il più popolare produttore di mouse da gioco Produttore

I modelli che ricevono valutazioni particolarmente buone in tale confronto sono naturalmente in cima alla lista dei migliori di conseguenza. Un confronto dei prezzi molto veloce è possibile con l'aiuto di un test del mouse da gioco. Tuttavia, è consigliabile non abbattere la prima offerta, ma confrontare i prezzi. Questi includono, ad esempio, i seguenti marchi: Sia in un negozio online o direttamente sul posto, come ad esempio al Saturn o al Media Markt: secondo un confronto tra mouse da gioco, è possibile acquistare a basso costo con entrambe le varianti. I vari rapporti di prova mostrano chiaramente i vari vantaggi e svantaggi dei topi da gioco. Spesso ci sono anche chiare differenze. In un test del mouse da gioco diventa subito evidente che ci sono molti produttori in questo settore che offrono i popolari "roditori".

C'è il mouse di gioco giusto per ogni tipo di giocatore

Pertanto, queste periferiche speciali sono dotate anche di una memoria interna in cui possono essere memorizzati i profili personali. Ciò comporta anche problemi di LoD più bassi. Pertanto, dovreste piuttosto decidere quale modello è più adatto alla vostra mano. Fondamentalmente, i produttori offrono tre diverse varianti di impugnatura: Gli utenti mancini possono scegliere tra un mouse dalla forma ergonomica progettato appositamente per mancini o modelli simmetrici che possono essere utilizzati con entrambe le mani. Al contrario, produttori come Roccat e Steelseries hanno periferiche simmetriche eccellenti nella loro gamma di prodotti. Di seguito, abbiamo spiegato in dettaglio le proprietà del mouse che corrispondono ai rispettivi tipi di giocatore.. I giocatori che preferiscono giocare a giochi dal ritmo serrato, il cui frame rate raggiunge o supera i 50 fotogrammi al minuto, dovrebbero piuttosto usare un mouse a LED.

Panoramica dei diversi tipi di mouse da gioco

La tabella seguente fornisce una panoramica. Ad esempio, come si può leggere in un test del mouse da gioco, nei negozi vengono offerti diversi tipi di mouse da gioco.

I produttori in sintesi

Premendo un pulsante è possibile selezionare la modalità di funzionamento dei mouse. La gamma comprende i mouse da gioco, che possono essere utilizzati per controllare sia i tiratori che i giochi di ruolo. Tra i produttori ci sono nomi noti come Logitech. I dispositivi di input sono creati principalmente per i giocatori professionisti che amano i giochi con passione. I mouse da gioco sono prodotti da diversi produttori, spesso specializzati nella produzione di accessori per PC. Ma ci sono anche aziende più piccole come Sharkoon o Razer, che producono anche topi di alta qualità. I dispositivi di input hanno spesso più di dieci tasti liberamente programmabili. Introduciamo i migliori produttori che attualmente hanno topi da gioco nella loro gamma di produzione.


Domande e risposte su Gaming Mouse

Poi è tempo per noi di affidarvi nel nostro confronto con il mouse di gioco con il fatto che ci sono scorciatoie da tastiera (le cosiddette scorciatoie) che possono essere utilizzate per eseguire azioni comuni in modo giocoso. Potete trovare altri scorciatoie qui: per Mac e PC. Oltre al nostro confronto con i mouse da gioco, vorresti ricevere un altro rapido consiglio per l'acquisto? Con l'aiuto dello spray al silicone la capacità di scorrimento può essere migliorata enormemente. Alcuni e-atleti e hobbisti attaccano al mouse i cosiddetti pattini da mouse per migliorare ulteriormente la loro capacità di scivolamento. Questo articolo vi aiuterà: La maggior parte dei tappetini per mouse sono realizzati in tessuto o in plastica. Inoltre, troverete sempre test del mouse da gioco e recensioni di nuovi prodotti su portali online consolidati come COMPUTER BILD, CHIP, c't, Curved, Golem, Heise e PC Games Hardware. Pertanto, stabilisci un limite giornaliero di gioco.

Che cos'è un topo da gioco?

Soprattutto nei giochi di ruolo o in tempo reale, i mouse da gioco sono molto vantaggiosi perché reagiscono molto più velocemente e hanno una sensibilità molto più elevata. La scelta del mouse da gioco è quindi completamente dipendente dalle proprie esigenze e dalle esigenze del rispettivo gioco. Di norma, ha un design ergonomico e si trova comodamente in mano in modo da poter giocare in tutta tranquillità anche dopo molte ore. Un mouse da gioco è usato per giocare ai videogiochi, giochi online o MMORPG. A differenza di un mouse tradizionale, il mouse da gioco è dotato di una varietà di pulsanti che possono essere programmati individualmente e quindi adattati al gioco. E 'utilizzato per il controllo nel gioco, al fine di essere in grado di esistere lì..

Che cos'è un mouse da gioco?

L'ergonomia può essere un vantaggio, soprattutto per periodi di utilizzo più lunghi. Spesso differiscono anche nel design. Questi spesso utilizzano un mouse da gioco, che può portare il vantaggio decisivo per esistere nei giochi. Rispetto ai topi tradizionali, spesso hanno un numero di pulsanti più elevato. Questo permette di raggiungere le icone molto più velocemente nei giochi, il che può essere un vantaggio decisivo soprattutto nei giochi di strategia, che porta alla vittoria dei giocatori. Tuttavia, i topi da gioco non sono utilizzati solo per giochi di strategia e di ruolo.. I mouse da gioco sono dispositivi sviluppati per i giochi per computer. Numerosi dispositivi sono progettati per l'uso in giochi di ruolo e giochi di strategia in tempo reale. I topi da gioco hanno spesso forme particolarmente ergonomiche, che li rendono molto più facili da tenere in mano.

Criteri di acquisto per i topi da gioco: A cosa si dovrebbe prestare attenzione

I giocatori dei tipi Claw e Fingertip Grip Grip grip, d'altra parte, possono scegliere con sicurezza un mouse simmetrico. Per ridurre al minimo il consumo calorico con le massime prestazioni di gioco, il giocatore d'azzardo esperto si affida naturalmente solo alla tecnologia di fascia alta per topi e gamepad. Ci sono tre tipi di maniglie. Tuttavia, a volte si dice che i sensori laser più sottili per il lavoro di precisione sono la scelta migliore per i grafici e i giocatori a basso senso (che amano impostare i loro topi meno sensibili), anche per evitare problemi di LoD quando si muove il mouse. Le differenze sono marginali e, in pratica, sono difficilmente percepibili come risultato di un potente software che compensa gli errori. Se un mouse ottico con tecnologia laser o LED è preferibile per questo scopo è una questione di divisione per la comunità di gioco. Se avete la mano sinistra sul grilletto, potete utilizzare speciali modelli ergonomici mancini o modelli simmetrici che possono essere utilizzati con entrambe le mani.

Quali tipi di mouse da gioco ci sono?

La tecnologia laser si basa in linea di principio anche sull'acquisizione e l'elaborazione sequenziale delle immagini per il rilevamento del movimento. Queste denominazioni, tuttavia, non sono del tutto corrette, poiché anche il sensore laser è di natura ottica. I moderni mouse da gioco rilevano i movimenti sulla superficie da sottoporre a scansione in modo ottico. Ben noti, ma non più attuali, sono i topi a palla che lavorano meccanicamente. In questa categoria di mouse da gioco, lo sfondo su cui si muove il mouse è illuminato da un LED integrato. Alcuni atleti di eSport si affidano classicamente al mouse USB cablato.. Per l'uso senza fili, sono necessarie batterie separate per alimentare il roditore. In questo caso, il laser funge da sorgente luminosa che, a differenza dei LED, focalizza la luce in modo più deciso. Tuttavia, i metodi di scansione differiscono a causa dei diversi tipi di sensori.

Vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di mouse da gioco

I rispettivi tipi di mouse da gioco hanno i propri vantaggi e svantaggi, che abbiamo elencato per voi.

Criteri di acquisto - ciò che conta

Gli utenti occasionali possono optare per entrambe le varianti e quindi concentrarsi maggiormente sulle caratteristiche ergonomiche. Se il mouse da gioco è senza fili, avrete maggiore libertà di movimento durante il gioco e si previene il fastidioso ingombro dei cavi. I giocatori professionisti si affidano alla precisione e ad un'implementazione uniforme del movimento. In generale si distingue tra Palm-Grip, Claw-Grip e Finger-Tip-Grip. Alcuni modelli possono essere utilizzati anche su entrambi i lati. Un mouse da gioco senza fili dovrebbe quindi essere preferito per un gioco mouse ottimale.. Se si preferisce giocare con la punta delle dita, si può anche afferrare un mouse simmetrico. Se, ad esempio, si posiziona l'intero palmo del mouse, si dovrebbe raggiungere un mouse dalla forma ergonomica. Per i mancini c'è anche uno speciale mouse da gioco per mancini. È importante che il mouse si adatti alla presa.

Perché un mouse da gioco?

Naturalmente vorremmo spiegare brevemente di seguito perché l'acquisto di uno speciale mouse da gioco è una buona scelta e perché è un'alternativa molto migliore. Non vi pentirete mai di questa decisione se la usate regolarmente. Perché i prezzi parlano un linguaggio molto chiaro qui naturalmente, qui si deve investire in ogni caso molto più soldi se si vuole decidere per un mouse da gioco speciale. In tal caso si dovrebbe prendere i soldi in mano e scegliere un mouse di gioco speciale.

panoramica del marchio

Come già detto, il marchio Razer offre una gamma esclusiva di mouse per PC di prima classe. Se siete alla ricerca di un mouse e una tastiera di gioco adatti, sarete sopraffatti dalla varietà di offerte, dai diversi produttori e marche. Su Internet ci sono anche varie classifiche di mouse da gioco in cui è possibile ottenere una panoramica dei topi da gioco. Ma anche un mouse da gioco Logitech Gaming Mouse o un mouse da gioco di Roccat offre un divertimento di prima classe.

Importanti criteri di acquisto per un mouse da gioco

Un aiuto per la decisione sono spesso varie pagine di confronto tra mouse da gioco o esperienze di altri utenti. Di seguito è riportata una panoramica dei vari criteri di acquisto che giocano un ruolo importante negli acquisti: L'offerta di mouse da gioco è ampia. Se un mouse da gioco viene ordinato online o acquistato in un negozio specializzato dipende dai vostri desideri. Quando si acquista un mouse, è importante che soddisfi i requisiti del gioco e possa essere adattato di conseguenza.