Diversi tipi di display: Monitor IPS contro TN

Se volete informarvi sull'area altamente tecnica e volete raccogliere maggiori informazioni su questo argomento in generale, lo troverete qui. Un monitor LCD da gioco spesso distingue tra i modelli IPS (In-Plane Switching) e TN (Twisted Nematic). Oggi, sempre più giocatori utilizzano monitor con tecnologia IPS perché non solo sono sempre più economici da acquistare, ma consentono anche un ampio angolo di visione. Si tratta di diversi modi per regolare la luce attraverso i pixel. In passato, tuttavia, i display TN erano più comuni nel campo dei giocatori.

Qual è il monitor di gioco più adatto a te?

Se la vostra preoccupazione principale è quella di sperimentare un gioco liscio, si dovrebbe prestare particolare attenzione ai tempi di reazione al momento dell'acquisto. Il monitor dovrebbe avere almeno 60 Hz, ma molti giocatori giurano di 120Hz o anche un monitor da gioco 144Hz 1ms. Ti piacciono particolarmente i giochi online come Battlefield o World of Warcraft? Ti piacerebbe essere in grado di giocare a tutti i giochi popolari senza intoppi? Vuoi giocare ai giochi online? Se volete avere una buona visione d'insieme del vostro gioco, uno schermo più grande secondo il test del monitor di gioco è naturalmente più adatto. Anche l'ergonomia e i contrasti sono molto importanti, ma il tempo di reazione di 1ms ferma il divertimento - perché nessun giocatore può davvero divertirsi con le strisce o gli strappi.

Quali tipi di monitor da gioco ci sono?

Di seguito vi diremo quali sono questi punti. Tuttavia, ci sono alcune caratteristiche e fattori in cui i diversi modelli differiscono. In generale, i monitor da gioco non possono essere suddivisi in diverse categorie. Diventano sempre più economici e meno costosi e sono particolarmente popolari per il loro ampio angolo di visione. È inoltre possibile utilizzare la funzione di rotazione per impostare il display in posizione verticale. I display TN riproducono fedelmente le immagini e fanno a meno di grandi spazi colore.. Il tempo di risposta è veloce e la manutenzione in termini di consumo energetico è anche economica. Se si desidera inclinare lo schermo, viene utilizzata la funzione Tilt, mentre la funzione Swivel consente di ruotare il monitor attorno al suo asse. I display TN sono poco costosi da acquistare. Per questo motivo, i monitor TFT hanno diverse opzioni di regolazione.

Vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di monitor da gioco

Un monitor di gioco non è solo un produttore di qualità, la migliore dimensione di visualizzazione o tempi di risposta perfetti e velocità di aggiornamento dello schermo.

Con i fatti di questo articolo si può quindi facilmente rendere il vostro confronto personale monitor di gioco e scegliere il miglior monitor di gioco per i vostri scopi. Riceverai anche preziosi consigli sull'acquisto di un monitor da gioco.

Vincere o perdere - questa è la domanda. I veri giocatori vogliono un gameplay fluido e senza sfarfallii, un veloce cambio di scena e un'immagine che non lancia striature con movimenti a scatti per il corso decisivo del gioco. Chiunque veda il telefono cellulare come una versione leggera per il divertimento di gioco poco profondo con le Facebook Apps e non vuole accettare uno schermo di tutti i giorni, ha chiaramente bisogno di un dispositivo di fascia alta. Per aiutarvi a trovare la strada attraverso la giungla di offerte, vi assegniamo il titolo di miglior monitor da gioco nel nostro 2018 Gaming Monitor Comparison e vi diciamo che cosa è importante quando si acquista il vostro nuovo compagno di gioco. Quando si acquista un monitor da gioco, ci si trova di fronte a una scelta di produttori come ASUS o Acer, diverse dimensioni di visualizzazione e metriche come la frequenza di aggiornamento dello schermo e il tempo di risposta.

Importanti sono la frequenza di aggiornamento e il tempo di risposta. Oltre alla risoluzione e alle dimensioni del monitor, una serie di altri fattori giocano un ruolo nel gioco. Vi spiegheremo cosa significano questi termini e quali altre proprietà tecniche sono importanti.

Quanto tempo di risposta ms dovrebbe fornire il monitor di gioco?

Tutto dipende da quali giochi si preferisce giocare. Per i giochi di ruolo, d'altra parte, il tempo di reazione non è altrettanto importante - generalmente prestare attenzione a tempi di reazione inferiori a 10 millisecondi. Se stai cercando giochi d'azione come GTA o anche giochi sparatutto in prima persona con una prospettiva in prima persona e armi da fuoco, il tempo di reazione dovrebbe essere particolarmente breve. Perché più breve è il tempo di reazione, più veloce è possibile reagire a ciò che sta accadendo nel gioco.

Internet o mercato elettrico: dove vale la pena di acquistare

Questi mercati sono inferiori ai negozi virtuali anche in termini di prezzo. Si sforzano di ottenere un rapido successo di vendita, motivo per cui spesso vengono venduti monitor che difficilmente si prestano al gioco. Una selezione molto più ampia è offerta dalla rete. Con questi monitor di gioco è possibile sperimentare emozionanti giochi che vengono trasferiti fluidamente. Dopo tutto, i dispositivi di gioco sono ora venduti anche da rinomati rivenditori online come Amazon. Utilizzate invece semplicemente il computer sul quale leggete questo testo.. Tutti i risultati del nostro confronto diretto si trovano in questa sezione, che non solo evidenzia i vantaggi e gli svantaggi dell'acquisto online. Una breve panoramica dei vantaggi dell'acquisto online: Quando si acquista un prodotto in un negozio specializzato, il prodotto desiderato è almeno immediatamente disponibile se appartiene all'assortimento del negozio di elettrodomestici. I monitor di gioco possono essere acquistati in diversi punti vendita.

A cosa devo prestare attenzione quando acquisto?

Il monitor deve inoltre essere in grado di funzionare in 3D e lavorare con più schermi contemporaneamente tramite connessioni. È auspicabile la compatibilità con gli adattatori DVI, D-Sub, Full HD, DisplayPort, MHL per telefoni cellulari, smartphone e altoparlanti. Ciò richiede un computer PC e un mouse da gioco, che devono soddisfare questi requisiti. La luminosità non deve scendere sotto i 300 cd/m². I 1-16,7 milioni di colori trasmessi a 144 Hz sono prodotti da un monitor LCD con retroilluminazione a LED. Il tempo di risposta ai nuovi comandi immagine è compreso tra 1 e 5 ms.. Il monitor da gioco dovrebbe avere una connessione USB 3.0, essere compatibile con HDMI e facile da trasportare con 7 kg. La tecnologia 4K promette un'immagine ad alta risoluzione (4 volte di più dei dispositivi convenzionali).


Che cos'è un Gaming Monitor 4k?

Un monitor è un collegamento importante con il PC, perché senza di esso non è possibile visualizzare immagini. L'unica cosa importante è che l'hardware corrispondente si adatti anche al monitor per poter vivere il gioco quasi da vicino. Per lo streaming di un video, navigare in Internet o svolgere altre attività, è sufficiente un normale monitor. Si presenta non solo con una risoluzione nitidissima, ma porta con sé una moltitudine di caratteristiche che sono componenti importanti per un giocatore. Un Gamer Monitor 4k è già dotato di una risoluzione di 3840 x 2160 pixel.

Per ottenere la stessa nitidezza, il monitor deve essere più lontano dallo spettatore. Il secondo fattore importante è la risoluzione. Su un monitor PC più grande con la stessa risoluzione, i pixel sono più distanti tra loro. La dimensione di un monitor Full HD non è l'unico responsabile della qualità dell'immagine. Se l'immagine più grande viene visualizzata dalla stessa distanza di quella più piccola, appare sfocata.

Panoramica dei tipi di monitor da gioco

Non è assolutamente necessario ruotare lo schermo attorno al suo asse. Mentre fino a pochi anni fa ai giocatori venivano offerti solo pannelli TN, oggi i produttori offrono anche schermi con tecnologia IPS o MVA, creati per i giocatori. I tipi di display più comuni per i monitor da gioco sono In-Plane Switching (IPS) e Twisted Nematic (TN). I monitor da gioco che abbiamo scoperto durante i test esterni del 2018 offrono importanti impostazioni ergonomiche. Dopo tutto, questa impostazione, che ruota il display in verticale, è necessaria per la modifica di testi e tabelle. Se il portafoglio lo permette, i giocatori dovrebbero optare per i monitor di gioco che funzionano con questa tecnica.. Poi beneficiano del grande vantaggio delle tecnologie. Questi modelli stanno diventando sempre più economici.

Caratteristiche speciali del Gamer Monitor 4k

Diversi test sui monitor da gioco effettuati da esperti hanno dimostrato che il monitor dovrebbe essere completamente adattabile alle proprie esigenze, sia nella vita privata che professionale. Soprattutto con un monitor da gioco 4k le impostazioni individuali giocano un ruolo importante, perché il tempo davanti al computer può spesso essere molto lungo. Come potete vedere nel nostro test di confronto dei monitor di gioco, le seguenti caratteristiche dovrebbero essere considerate quando si acquista un Gamer Monitor 4k: Le caratteristiche individuali sono criteri importanti che un giocatore dovrebbe prendere in considerazione in modo da poter sperimentare un perfetto divertimento di gioco senza dover fare i conti con interruzioni poco attraenti. Gaming Monitor Esperienze di amici e conoscenti o vincitori di test di diversi siti di confronto possono spesso essere molto utili quando si cerca un nuovo monitor.

Monitor da gioco con le nuove tecnologie - Le tendenze attuali in sintesi

Ma gli apparecchi attuali offrono spesso nuove funzioni. Infatti, un classico tubo catodico televisivo serviva come base per i display dell'epoca, ormai obsoleti quasi ovunque. All'inizio del millennio, il mercato dei monitor per computer era completamente diverso. A quel tempo erano disponibili quasi esclusivamente monitor a tubi. I monitor di oggi si sono evoluti in modo significativo. Gli attuali schermi LCD non hanno più molto in comune con i modelli piatti che hanno rivoluzionato il mercato all'inizio del millennio. Tuttavia, la tecnologia è in costante evoluzione. Vi presentiamo le tendenze più importanti che cambieranno di nuovo gli schermi.

Le connessioni integrate

Nel nostro confronto tra i monitor di gioco, è possibile scoprire le porte più importanti di cui si dovrebbe essere a conoscenza prima di acquistare per evitare fastidiose scoperte post-acquisto. Inoltre, è possibile stabilire una connessione di interfaccia DVI e HDMI anche utilizzando un adattatore sulla DisplayPort. Al momento dell'acquisto del monitor è necessario assicurarsi che la DisplayPort sia almeno la versione 1.2 o che la porta HDMI sia integrata nella versione 2.0. Un'altra parte essenziale dei monitor di gioco è la possibilità di connettersi alle porte giuste per migliorare la vostra esperienza di gioco. La DisplayPort sta diventando sempre più importante, in quanto consente di trasmettere risoluzioni fino a 4K. Come collegare un monitor o collegare più monitor al tuo PC di gioco può essere visto attraverso questo video:.

Marchi e produttori più popolari

Il produttore appartenente a Dell si è fatto un nome anche nel campo dei PC da gioco. ASUS, Acer, AOC, Samsung e BenQ sono i produttori che forniscono una vasta gamma di display ad alte prestazioni. La particolarità della maggior parte dei monitor da gioco BenQ è la capacità di ridurre la percentuale di luce blu. Abbiamo compilato una panoramica di alcune marche che appaiono in quasi tutti i test dei monitor di gioco: Con BenQ Gaming, i giocatori su Internet sono spesso alla ricerca di uno schermo potente per i loro PC di gioco. Decidi quale monitor di gioco è il più adatto alle tue esigenze. Oltre a un monitor BenQ, Alienware ha ora anche una schermata di gioco da mostrare.. Se il monitor ha la modalità Low Blue Light, è possibile evitare disturbi del sonno, bruciando gli occhi dalla luce blu.

I più popolari produttori di monitor per videogiochi

Tutti offrono schermi di alta qualità che sono molto popolari tra i giocatori di tutto il mondo. Ogni giocatore dovrebbe avere familiarità con le marche più note Sono sicuro che ne hai sentito parlare. Un vantaggio dei monitor da gioco BenQ, ad esempio, è che, a seconda del modello, esiste una modalità "Low Blue Light" in cui i componenti di luce blu sono ridotti per proteggere gli occhi durante i giochi o per uso generale.

Informazioni generali sul Gaming Monitor

L'angolo di visione può essere personalizzato regolando l'altezza del supporto e il gioco può essere influenzato più facilmente. I monitor da gioco di nuova generazione sono dispositivi abilitati per gli e-Sports che permettono di disputare campionati mondiali che richiedono un'esperienza reattiva e in tempo reale.

Importanti criteri di acquisto per un PC Monitor 4k

I diversi criteri di acquisto sono decisivi per l'acquisto, in quanto possono essere diversi per molti monitor. Prima di ordinare un Gaming Monitor 4k online o di acquistarlo in un negozio specializzato, è importante pensare a quali requisiti dovrebbe soddisfare in futuro. Di seguito è riportata una breve panoramica dei punti rilevanti: