I più popolari produttori di monitor 4K

Dell è un produttore di schermi progettati per uso aziendale. Nella maggior parte dei casi si tratta dei seguenti marchi, noti per il loro ruolo tecnico pionieristico. Aumenta anche l'angolo di visione disponibile. Anche su Acer e Asus troverete una selezione di monitor 4K in diverse dimensioni e per diverse applicazioni. La tecnologia integrata nei display è di conseguenza di alta qualità. Il monitor Samsung 4K è ora disponibile a prezzi accessibili.. Dell offre anche uno schermo 4K Curved Monitor 4K. Ciò consente al produttore del marchio di ottenere una precisione cromatica ancora migliore. Nell'area dei display 4K, LG si affida all'uso della tecnologia Nano Cell. Fin dalla sua nascita, Samsung è diventato uno dei marchi di elettronica più conosciuti al mondo con caratteristiche innovative e brillantezza dei colori nel segmento dei monitor 4K. E 'offerto con la tecnologia moderna.. Osservando il mercato e l'uno o l'altro test dei monitor 4K, come quello che troverete su TFT Central, diventa subito chiaro che numerosi produttori si sono avventurati nel mercato di questi monitor.

Consigli per l'acquisto di monitor 4K: è necessario prestare attenzione a quanto segue

La frequenza di aggiornamento dovrebbe essere particolarmente elevata per i giocatori, in quanto si tratta anche di una visualizzazione fluida delle immagini in movimento. Monitor più grandi sono naturalmente più adatti per l'elaborazione delle immagini con monitor 4K. Tutti i monitor nel nostro confronto con monitor 4K hanno il rapporto di aspetto 16 : 9 e sono ideali per la riproduzione di film (DVD), in quanto non ci sono barre nere nella parte superiore e inferiore. Naturalmente, ci sono anche modelli di punta con 10000:1 nella categoria dei normali monitor più piccoli. Per i giocatori, tempi di risposta brevi sono più importanti che per gli utenti dell'ufficio o per l'elaborazione delle immagini. Più alto è il valore, più stabile è la visualizzazione dei movimenti veloci.. Se si leggono informazioni come Contrasto 1000:1, significa che il monitor può visualizzare un punto bianco mille volte più luminoso di un punto nero. Lo sfarfallamento durante la riproduzione è un disturbo enorme anche quando si scrivono testi o tabelle. Il valore in Hertz indica quante immagini possono essere visualizzate al secondo. Lo schermo 4K dovrebbe avere interfacce per schede grafiche DisplayPort 1.2 o HDMI 2.0. Ad esempio, un monitor da 28 pollici ha una diagonale dello schermo di 71,12 cm, mentre un monitor da 24 pollici ha una diagonale di 60,96 cm. Ci sono molti modi per collegare lo schermo 4K alla scheda grafica. Almeno 350:1 dovrebbe essere un monitor in generale, nel nostro confronto con monitor 4K tutti i modelli hanno raggiunto un buon valore intorno a 1000:1. La scelta delle dimensioni del monitor dipende dallo scopo dell'applicazione e dalle preferenze individuali. Si adattano ad ogni tavolo e c'è un'ampia scelta. Il tempo di reazione dovrebbe essere visto solo come una linea guida, in quanto ci sono diversi metodi di misurazione (bianco-nero o grigio-grigio) e barare è una pratica comune in questo caso.. È impressionante essere in grado di godere di 4K su un monitor da 30 pollici, ma anche i piccoli monitor sono pratici. Se si desidera utilizzare la TV 4K, verificare che i collegamenti del monitor e della TV siano compatibili. Come si possono premere i tasti ancora più velocemente per un divertimento di gioco ottimale può essere letto nel nostro confronto meccanico della tastiera. Alcuni produttori vantano tempi di risposta brevi. Descrive il tempo impiegato da un'unità LCD per passare dal bianco al nero.. Un pollice misura 2,54 cm. Maggiore è il rapporto, maggiore è il contrasto del monitor.

LCD o LED

I monitor piatti - con TFT per la "Thin Film Transistor Technology" - sono sempre schermi LCD. Quest'ultimo garantisce la rappresentazione dei rispettivi colori in questo modo. Questi hanno cristalli liquidi (quindi anche LCD per "Liquid Crystal Display") la cui trasmissione della luce è influenzata dalla tensione elettrica. A differenza del display LCD, il LED (per "Light Emitting Diode") descrive solo l'illuminazione dello sfondo dello schermo, che non è costituito da tubi fluorescenti come in passato, ma da diodi emettitori di luce.

Vincitore del test: Asus PB27UQ

Il suo display da 27 pollici mostra tutti i contenuti con dettagli nitidissimi sia su Windows che su Mac ed è adatto anche per l'elaborazione delle immagini. L'Asus PB27UQ convince per l'immagine bilanciata, l'eccellente fedeltà cromatica e le ottime proprietà ergonomiche.

Quale scheda grafica è necessaria per lo schermo 4K?

Molte schede grafiche con queste caratteristiche sono già disponibili oggi, come i marchi NVIDIA GTX 980 e Radeon R9 Fury X. Deve essere in grado di trasmettere immagini 4K ad una frequenza di aggiornamento di 60 Hertz senza scatti. Oltre ad un potente computer, è necessaria anche la presenza di una speciale scheda grafica. Se si desidera una visualizzazione fluida dell'immagine in movimento - ad esempio quando si gioca ai giochi per computer - la funzione di smussamento dei bordi può spesso essere disattivata per risparmiare risorse. Inoltre, dovrebbe avere almeno un'interfaccia HDMI 2.0 o una connessione DisplayPort.

Esperienza di gioco mozzafiato con un monitor 4K

Se sei un giocatore d'azzardo appassionato, ti piacerà la risoluzione 4k di un monitor 4K. Ma qual è il miglior monitor 4K e a cosa bisogna prestare attenzione quando si acquista un monitor 4K? Dal monitor curvo fino al monitor da 32 pollici in 4k quasi tutto è rappresentato. Abbiamo riassunto per voi tutte le informazioni importanti su questo argomento. Nel frattempo c'è un vasto repertorio di diversi monitor di gioco 4K sul mercato.

A cosa serve la porta USB sul monitor?

Utilizzando le porte USB sullo schermo, è possibile collegare il monitor direttamente alla fotocamera o a una chiavetta WLAN. Ciò significa che non è più necessario eseguire la scansione dietro il computer per collegare il dispositivo. Se c'è più di una porta USB, il monitor ha anche un distributore USB collegato alla torre.

Caratteristiche speciali del Gamer Monitor 4k

Diversi test sui monitor da gioco effettuati da esperti hanno dimostrato che il monitor dovrebbe essere completamente adattabile alle proprie esigenze, sia nella vita privata che professionale. Come potete vedere nel nostro test di confronto dei monitor di gioco, le seguenti caratteristiche dovrebbero essere considerate quando si acquista un Gamer Monitor 4k: Le caratteristiche individuali sono criteri importanti che un giocatore dovrebbe prendere in considerazione in modo da poter sperimentare un perfetto divertimento di gioco senza dover fare i conti con interruzioni poco attraenti. Gaming Monitor Esperienze di amici e conoscenti o vincitori di test di diversi siti di confronto possono spesso essere molto utili quando si cerca un nuovo monitor. Soprattutto con un monitor da gioco 4k le impostazioni individuali giocano un ruolo importante, perché il tempo davanti al computer può spesso essere molto lungo. In questo modo è possibile lavorare su di esso in modo rilassato senza che diventi in qualsiasi momento un carico elevato.

Come funziona un monitor 4K?

Insieme agli elevati valori di contrasto e all'ottimale profondità di colore, offre una riproduzione perfetta. I criteri di qualità sono gli stessi dei monitor convenzionali, tranne per il fatto che la risoluzione dell'immagine è significativamente migliore. Alcuni monitor 4K funzionano con uno speciale pannello che fornisce tempi di risposta estremamente brevi. Molto popolari sono i monitor 4K, che sono tra i 22 e 24 pollici di dimensioni. Ma anche chi lavora molto sul computer e accede a diversi livelli contemporaneamente può utilizzare i monitor 4K di alta classe e innovativi. Per migliorare questo effetto positivo, viene utilizzato un pannello IPS.. Questo supporta la visualizzazione perfetta durante la riproduzione di filmati. Con le loro diverse dimensioni, i monitor 4K sono flessibili da usare, sia sulla scrivania in ufficio, nella stanza dell'adolescente o nell'angolo TV. Il requisito minimo per il 4K è che tale schermo deve avere una risoluzione quattro volte superiore a quella di un monitor Full HD. Il widescreen in formato 16:9 fornisce un rapporto di aspetto ottimale. Per spiegare come funzionano i monitor 4K, iniziamo con la definizione del termine 4K.. Pertanto possiamo raccomandare i monitor 4K da un test non solo per i giocatori, ma anche per gli altri utenti. Non ci sono requisiti particolari per l'effettiva applicazione dei monitor 4K. Una caratteristica tipica del monitor 4K di alta qualità è la stabilità dell'angolo di visione. Tuttavia, ha senso informarsi sui vantaggi e sui vantaggi dei monitor 4K ad alta risoluzione per poterli utilizzare al meglio. L'ITU è responsabile di fornire informazioni precise sulle cifre e si è occupata dei dati esatti e dei requisiti dei monitor 4K. Questo rende questi modelli ideali per i giochi. Il pannello IPS Panel è adatto anche per lavorare con programmi di grafica professionale.

Le sottigliezze tecniche di questi monitor ci vengono gettate alle orecchie nella pubblicità per promuovere il marketing, ma possono anche confondere l'uno o l'altro. Nel nostro 4K Monitor Comparison 2018 vogliamo portare la luce nel buio e aiutarvi a trovare il miglior monitor 4K per voi. Più ampia, più veloce, migliore, migliore - nel nostro caso dovrebbe essere più nitida: la nuova risoluzione 4K promette di vedere i dettagli grazie a immagini nitidissime che nessuno ha mai visto prima. Il progresso tecnico ci affascina.


Vale la pena conoscere e consigliare

Un Monitor Test 4K è quindi più di una semplice descrizione, ma serve anche da guida. In questo modo si ottiene un buon tasso di aggiornamento sul lavoro e nel tempo libero che non è influenzato da nulla. L'ampia gamma di colori e la rappresentazione realistica fanno buona impressione in qualsiasi ambiente. Al momento sembra che non siano possibili ulteriori miglioramenti, ma uno sguardo alla storia dimostra che i produttori lavorano sempre a nuove ottimizzazioni. Con il loro alto livello di innovazione, i vari dispositivi di un unico test offrono un display molto fluido nelle prove pratiche se sono collegati tramite l'interfaccia corretta. Ci occupiamo di queste sottigliezze e delle possibilità odierne nel nostro confronto con il Monitor 4K del 2018.. Inoltre, vorremmo dare una prospettiva sull'ottimizzazione futura e sull'uso sempre maggiore dei monitor. Questo ha lo scopo di fornire agli acquirenti una guida che li aiuta a determinare il loro vincitore personale di confronto per i monitor 4K. Con la forte risoluzione sono possibili rappresentazioni di immagini con una grande ricchezza di dettagli. I brevi tempi di reazione nei test rendono i monitor 4K i preferiti sia nell'ambiente di lavoro che nell'uso multimediale. In questo modo la riproduzione di pellicole e immagini in prove pratiche si avvicina sempre più alla realtà.. Lo sviluppo del monitor 4K è solo una pietra miliare nelle innovazioni tecniche.

Come può essere calibrato il monitor 4K?

La calibrazione può essere effettuata con i pulsanti dello schermo, un software speciale o tramite colorimetro. Uno schermo perfettamente calibrato produce una rappresentazione dell'immagine così come apparirebbe stampata. Questo è un prerequisito importante per il loro lavoro, soprattutto per i grafici. I diversi spazi di colore devono essere presi in considerazione, il che non facilita l'impostazione ideale.

Vantaggi & Applicazioni

Proprio come i monitor, anche i dispositivi digitali come le fotocamere si affidano al 4K. I notebook con monitor relativamente grandi sono utilizzati solo in poche aree, mentre la tendenza è verso i piccoli tablet. Questo è un argomento importante per la decisione di acquistare un monitor 4K. Le possibilità di collegamento degli schermi e l'ambiente PC consentono una composizione su misura. Per questo motivo i PC di lavoro e domestici sono sempre più spesso costituiti da singoli componenti. I vincitori del confronto dei monitor 4K rappresentano una continuazione della tecnologia moderna e soddisfano gli elevati requisiti di tutti i settori in prove pratiche.. I giochi da un lato e il lavoro preciso dall'altro sono solo due importanti applicazioni in cui vengono utilizzati questi schermi. Le abitudini di visione cambiano e si adattano alla tecnologia moderna. Questo è certamente collegato con l'aumento dell'uso degli smartphone, perché l'uso di un monitor 4K può essere confrontato con la visualizzazione su display piccoli ma ad alta risoluzione. Un monitor 4K o UHD convince per la sua tecnologia avanzata e l'eccezionale qualità dell'immagine. Ecco perché sempre più sistemi supportano il 4K, in modo che le foto e le pellicole nitide e chiare non si deteriorino durante la trasmissione.. Un'altra ragione del crescente entusiasmo per i monitor 4K è che i PC di oggi sono spesso acquistati in singoli componenti. Questa precisione è richiesta in molti settori professionali in cui deve essere presentata una soluzione espositiva perfetta. Molti consumatori vogliono beneficiare dell'alta risoluzione. Viene utilizzato per applicazioni grafiche e di layout in ufficio e supporta gli utenti nella creazione di disegni o schizzi esatti di progettazione. Di conseguenza è facile cambiare il monitor.. Con l'aumento del numero di smartphone e altri dispositivi, la tecnologia ad alta definizione si sta evolvendo per fornire sempre un'immagine perfetta. I monitor 4K di vari test, ad esempio, sono molto adatti per l'editing di immagini e video. Sia il testo che le immagini appaiono in modo estremamente chiaro sullo schermo. La migliore nitidezza offre un maggiore comfort durante il lavoro, con un effetto positivo sulla motivazione e l'efficienza.

Abbiamo raccolto i punti più importanti per voi nei nostri consigli per l'acquisto e vi spieghiamo a chi sono più adatti i monitor UHD, a quali caratteristiche dovete prestare attenzione e che a volte dipende dalle dimensioni. I vantaggi rispetto ai vecchi schermi Full-HD sono evidenti: i monitor 4k sono più nitidi e dettagliati, consentono un'esperienza video o di gioco ancora migliore e rendono il lavoro sul PC molto più facile, soprattutto per i grafici, i fotografi e gli editor video.

FAQ

Tuttavia, i produttori stanno lavorando ad un aggiornamento corrispondente per dare agli utenti un maggiore margine di manovra. Le funzioni di scalatura all'interno del sistema consentono di ingrandire icone, font e menu in modo da non apparire troppo piccoli sullo schermo ad alta risoluzione. Tuttavia, questo non è legato solo al monitor 4K, ma all'intero ambiente. I sistemi operativi relativamente nuovi come Windows 8.1 e Windows 10 supportano la tecnologia 4K molto meglio dei sistemi operativi precedenti come Windows 7. L'alta risoluzione megapixel della fotocamera digitale viene così trasferita direttamente sullo schermo. Con le versioni precedenti di Windows, combinazioni di tasti comparabili possono essere definite utilizzando alcuni programmi.. Questi possono essere distribuiti sul display in base alle esigenze. Così la rappresentazione rimane liscia, perché l'immagine si accumula 60 volte in un secondo. Pertanto, gli schermi devono essere dotati di una superficie antiriflesso, perché questo riduce al minimo i riflessi e non è così estenuante per gli occhi. Una delle ragioni di ciò è la maggiore flessibilità dei monitor 4K da un test, che può essere ruotato o regolato nell'angolo di inclinazione. Le immagini visualizzate sul monitor e le immagini stampate sulla carta provengono da spazi colore diversi.. Questo significa che le immagini scattate con le fotocamere digitali di nuova generazione sono viste in perfetta qualità. E' vero che i grandi schermi possono essere uno sforzo sia per l'occhio umano che per le spalle. La qualità 4K sostituirà presto l'ormai superato display Full HD. Questa tecnologia rende i movimenti molto più fluidi rispetto ai tradizionali monitor HD. Così i giocatori non devono fare a meno della qualità dell'immagine unica.. Tuttavia, la scheda grafica giusta è necessaria a questo scopo, perché garantisce che la qualità UHD non vada perduta. Se necessario, tale schermo può anche sostituire il televisore. L'ordine standard è in alto a sinistra, in basso a sinistra, in alto a destra e in basso a destra. La calibrazione del monitor riguarda la perfetta rappresentazione dei colori: le immagini dovrebbero già apparire sullo schermo esattamente come appariranno in seguito durante la stampa. Vale anche la pena di utilizzare un monitor 4K nel settore multimediale privato.

k, Ultra HD o UHD?

Alcuni potrebbero chiedersi quale sia la differenza tra monitor 4k, Ultra HD e UHD, dato che le denominazioni variano da produttore a produttore. Tuttavia, non c'è alcuna differenza, tutti questi nomi rappresentano un monitor con una risoluzione Full HD quadrupla!

Le dimensioni del monitor 4K

Se il monitor deve essere utilizzato per guardare spesso film ad alta risoluzione, si raccomanda una diagonale dello schermo più lunga. Se si naviga in Internet solo di tanto in tanto, di solito è sufficiente un monitor più piccolo. I monitor 4k possono essere sia di piccolo che di grande formato grazie alla loro alta risoluzione. Un monitor di gioco è un'alternativa per i giochi. Pertanto, quando si sceglie il monitor giusto, si dovrebbe essere guidati soprattutto dalle possibilità domestiche e dall'uso che si intende fare del monitor.

Consigli per la localizzazione, la manutenzione e la pulizia

È meglio rimuovere lo sporco con un detergente speciale per LCD o un panno in microfibra leggermente inumidito. È quindi meglio posizionare il monitor 4k in modo che non sia esposto alla luce diretta del sole o all'umidità. Tuttavia, è necessario astenersi da detergenti aggressivi o panni per occhiali con acido citrico. Anche i depositi di nicotina e la polvere non faranno del bene al vostro nuovo monitor. Un monitor 4k dovrebbe essere trattato con la stessa attenzione di un moderno televisore 4k. La superficie LCD è molto sensibile e deve essere protetta dalla scelta di un luogo adatto.

Quali tipi di monitor 4K sono disponibili?

In questo display a cristalli liquidi, la tensione elettrica influenza la quantità di luce che i singoli cristalli lasciano passare e quale colore viene visualizzato. La funzione di rotazione consente di ruotare lo schermo attorno al suo asse. Numerosi test di monitoraggio 4K lo confermano: Quando si acquista un monitor 4K, non è necessario scegliere tra LCD (Liquid Crystal Display) e LED (Light Emitting Diode). Qui i diodi emettitori di luce vengono utilizzati al posto dei tubi fluorescenti come in passato. Per adattare in modo ottimale lo schermo 4K alle vostre esigenze, i monitor offrono diverse opzioni di impostazione. Quando si tratta di riproduzione dei colori, i modelli IPS sono spesso in anticipo rispetto al gioco, come anche il video conferma chiaramente.. La corretta tecnologia di visualizzazione dipende dall'applicazione desiderata per il monitor UHD. Con i monitor piatti (tecnologia TFT - Thin Film Transistor) avete sempre uno schermo LCD davanti a voi. Nel video seguente potete vedere la stabilità dell'angolo di visione di un tipico modello TN (a sinistra) e IPS (a destra). La designazione del LED si riferisce solo alla retroilluminazione. Uno schermo con funzione pivot è meno comune.. Questo è pratico per documenti da tavolo lunghi o per visualizzare una pagina DIN A4 completa. Per un utilizzo continuo, si consiglia un apparecchio che offre il maggior numero possibile di possibilità di regolazione e rende il lavoro più piacevole. Se il vostro tipo offre questa possibilità, può essere ruotato in verticale, cioè a 90°. Potete adattare in modo flessibile il nostro monitor 4K vincitore del confronto tra monitor 4K all'uso previsto. Questo è particolarmente utile con i dispositivi IPS, poiché anche qui è importante l'angolo di visualizzazione e si può ancora vedere l'immagine.. Nel settore del consumo si distingue principalmente tra TN (Twisted Nematic), IPS (In-Plane Switching) e VA (Vertical Alignment). Sia che tu ami l'azione nei giochi e nei film o che tu voglia essere un artista grafico per l'editing di immagini dettagliate, nel nostro confronto di monitor 4K ti aiutiamo a trovare il miglior monitor 4K che fa per te. Per i monitor, la modifica dell'inclinazione è ora di serie.