Vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di microfono

Questo non solo non è igienico, ma può anche influire sulla qualità della registrazione. Oltre al Mini Microfono, ci sono numerosi altri tipi di microfoni che sono adatti non solo per uso privato ma anche per uso commerciale. Anche il microfono, in particolare le cuffie, deve essere pulito ad intervalli regolari. A causa dell'uso, polvere e sporcizia si depositano nelle piccole aperture. Un test del microfono fornisce informazioni sui vantaggi che un buon microfono dovrebbe avere. Illumina anche i punti deboli dei singoli dispositivi..

caratteristica direzionale

Indica quanto sia sensibile il microfono al suono da diverse direzioni o, in altre parole, quanto sia forte la registrazione di sorgenti sonore da diverse direzioni. I microfoni hanno caratteristiche direzionali diverse a seconda della loro costruzione e dell'uso cui sono destinati. Le caratteristiche più importanti da distinguere sono il rene, il supercardioide, l'omnidirezionale e la figura otto.

Che tipi di microfoni ci sono?

La maggior parte dei microfoni a mano può anche essere fissata all'asta microfonica e può essere disaccoppiata dall'asta durante lo spettacolo. Se un microfono dinamico è progettato come microfono a gradiente di pressione, il design del microfono a nastro è spesso utilizzato. La registrazione stereo richiede almeno due microfoni, ma per eventi sonori complessi come la registrazione di un'orchestra, vengono spesso utilizzati diversi microfoni. Se progettato come microfono da fucile da caccia, un tubo di interferenza può anche essere collegato per produrre una caratteristica direzionale diversa, come un cardioide o un club. L'utente del radiomicrofono indossa un trasmettitore sul suo corpo che stabilisce il collegamento ad un ricevitore. La maggior parte dei microfoni a elettrete utilizzati nei telefoni e nelle cuffie sono progettati come microfoni a pressione.. Applicazioni tipiche sono nel mondo dello spettacolo e sui palchi da concerto. Le gamme di frequenza utilizzate dai microfoni radio variano da paese a paese.

I produttori di microfoni più popolari

Questi includono, ad esempio: L'esperienza ha dimostrato che ci sono anche molti produttori e altrettanti modelli di microfoni. In un test del microfono alcune marche eccellevano particolarmente.

Dove posso acquistare i microfoni a condensatore?

Non è necessario andare sul mercato regionale alla ricerca di un microfono a condensatore USB a buon mercato, se i migliori microfoni da studio possono essere ordinati online a buon mercato. Non si assume alcun rischio con un acquisto on-line favorevole, perché è possibile restituire l'ordine con dispiacere nel periodo concordato in qualsiasi momento. Non solo risparmierete costi, ma anche tempo se ordinate il vostro nuovo microfono a condensatore a buon mercato in un negozio online verificato. Inviate a Bühler GmbH & Co. KG la vostra richiesta di informazioni su quali accessori sono ancora disponibili per il modello selezionato. Pertanto, utilizzare le offerte e gli sconti online senza esitazione quando si acquista un microfono a condensatore per PC di alta qualità. Nel più breve tempo possibile riceverete la consegna dell'ordine direttamente a casa vostra.. Con l'aiuto delle descrizioni del produttore e dei dettagli tecnici inclusi, i microfoni a condensatore possono essere testati molto bene online.

Panoramica dei diversi tipi di microfono

In un test del microfono non solo i diversi produttori, ma anche i tipi di microfono sono esaminati un po 'più da vicino. Quali sono i vantaggi di un microfono senza fili, ad esempio? Oltre al microfono per cantare, ci sono numerosi altri tipi di microfoni. Alcuni dei più comuni sono un microfono senza fili per il PC o un microfono per divertenti serate di karaoke. Le risposte a questa domanda si possono trovare nella lista.

Numeri, dati, dati, fatti sul microfono

Il rapporto angolare di una sorgente sonora, ad esempio un'orchestra, con i microfoni è l'area di registrazione. Per l'effetto spaziale di una registrazione stereo, la distanza tra i microfoni predisposti per i canali sinistro e destro è determinante. In caso di dubbi sulla scelta di un microfono, è necessario effettuare una registrazione di prova. Idealmente, l'area di registrazione dovrebbe coprire completamente la sorgente sonora da ricevere. Una distanza troppo ravvicinata può anche avere un effetto negativo, ad esempio sotto forma di rumori di battito o di innalzamento delle basse frequenze. Questo processo si chiama microfonaggio.. La distanza del microfono è uno dei fattori decisivi per la qualità di una registrazione sonora. Questo include la selezione del microfono giusto e il posizionamento di un microfono nella stanza. Questa distanza è chiamata base microfonica. Un certo riverbero appartiene ad un suono surround naturale.

La storia del microfono

L'invenzione è stata ulteriormente sviluppata dall'americano Graham Bell. Un miglioramento significativo del microfono a contatto è stato il microfono a carbonio. Posizionando le mani davanti alla bocca come un imbuto, la chiamata viene diretta e amplificata. Il primo microfono fu sviluppato da Philipp Reis nel 1860 insieme al primo telefono. Ha sviluppato il nome Telephon dal predecessore Telegraph. Il microfono a condensatore fu commercializzato da Georg Neumann a partire dal 1928. Un altro precursore precoce del microfono è il telefono a cavo, che viene utilizzato anche come giocattolo per bambini. Nell'anno Nel 1962 è stato introdotto il microfono a elettrete, che è stato utilizzato in dispositivi di comunicazione come cuffie e telefoni cellulari grazie alle sue dimensioni contenute e compatte. Per questo scopo l'uomo ha usato le mani molto presto. Nei telefoni fissi ha sostituito il microfono a carbone..

I microfoni sono utilizzati in studio, sul palco e anche da utenti privati. Si dovrebbe provare e impostare una registrazione con il microfono incorporato dello smartphone contro un microfono esterno di alta qualità. Se, ad esempio, si desidera registrare un podcast o cantare per le registrazioni, ciò non è possibile senza un microfono. Anche se molti dispositivi di registrazione sono dotati di microfoni integrati, la loro qualità del suono spesso non è sufficiente per una registrazione con microfono soddisfacente. Anche se non usi un costoso microfono da studio, ma un microfono da PC, rimarrai sorpreso dalla differenza di suono e dal suono più ricco.

Suggerimenti per l'acquisto di microfoni per bambini

Karaoke / Registrazione - Sperimentare la musica è una cosa. Un solo tasto è spesso sufficiente per avviarlo. Il bambino ha quindi di solito una libera scelta. Il passo successivo è il suono del tifo, che può essere trasformato in un applauso se il tasto corretto è stato premuto. Pertanto, può sempre essere utile assicurarsi che una funzione di registrazione sia inclusa nell'acquisto. Ma poi è possibile utilizzare immediatamente effetti come l'effetto eco o la distorsione vocale.. Cosa bisogna considerare prima di acquistare un microfono per bambini? Ma quando si tratta di una bella serata con gli amici o di un compleanno, anche questo vorrebbe essere registrato. Batterie / Supporti - Il supporto è estremamente importante per evitare che il microfono debba essere tenuto in mano.

Ordinare un microfono a condensatore online ad un buon prezzo

Forse vuoi registrare i suoni del baby monitor o mostrare quanto sia silenzioso quando il tuo gatto sta giocando sull'albero dei graffi. Una volta acquistato un flessibile microfono a condensatore per PC, può essere utilizzato in un'ampia varietà di modi e non ci sono praticamente limiti alla vostra immaginazione. Una volta che hai pensato a cosa vuoi usare il tuo nuovo microfono da studio, puoi trovare rapidamente il modello giusto usando il nostro Condenser Microphone Comparison Test 2016. Dipende un po' dal fatto che tu stia pianificando registrazioni vocali, voglia spiegare in un tutorial su Youtube come usare il frullatore a mano o il tuo condizionatore d'aria mobile.


Microfoni dinamici

Vengono utilizzati principalmente per la registrazione di concerti o altri eventi dal vivo. L'allungamento spinge una bobina nel campo magnetico di un magnete permanente e induce una carica elettrica. Nei microfoni dinamici, il suono o la pressione dell'aria viene convertita in vibrazioni elettriche con l'aiuto della tecnologia ad induzione. I microfoni dinamici resistono ad un livello di pressione sonora relativamente alto. A questo scopo, i microfoni dinamici sono dotati di un diaframma che viene allungato dalla pressione sonora. L'oscillazione dell'impulso di carica viene quindi memorizzata..

Come funziona un microfono a condensatore?

Il film è separato elettricamente da un'altra sottile lastra metallica il più vicino possibile al film da uno strato di materiale isolante evaporato su un lato. La piastra è forata per evitare che la pressione dell'aria interna falsifichi il suono. Un microfono a condensatore ha al suo interno un foglio conduttore di corrente, che viene fatto vibrare dalle onde sonore in arrivo. Questo effetto viene utilizzato per convertire le onde sonore in impulsi elettrici attraverso l'oscillazione della lamina conduttiva, che può poi essere trasmessa all'amplificatore del microfono. In questo modo si evita il feedback durante la registrazione o i concerti dal vivo. Un condensatore cambia la sua capacità con la distanza tra i due conduttori. Chiuso significa che non può toccare la piastra nella sua vibrazione.

Quali accessori sono disponibili per i microfoni a condensatore?

È importante avere sempre a portata di mano i dettagli tecnici quando si acquistano gli accessori per il microfono a condensatore USB. Nella scelta degli accessori necessari, prestare particolare attenzione alle dimensioni del filetto specificato e alle possibilità di utilizzo. È possibile utilizzarli non solo per trasmettere voce, voce e strumenti per uso privato, ma anche in combinazione con una cuffia da gioco. I microfoni a condensatore possono essere utilizzati in diversi modi. Dai un'occhiata al nostro microfono a condensatore, il vincitore del confronto del 2016, o al microfono a condensatore, il vincitore del 2016. Saprete a colpo d'occhio se avete bisogno di un'altra asta microfonica, treppiede, pop screen, borsa da trasporto o parabrezza.

Cos'è un microfono a condensatore?

Ciò significa che le voci - discorso o canto - sono amplificate o registrate. I microfoni sono utilizzati anche per registrare strumenti acustici. Questo processo si chiama "dimagramento". Mentre molti strumenti come le chitarre acustiche, gli strumenti ad arco o i pianoforti possono essere raccolti con dispositivi che convertono le vibrazioni in impulsi elettrici - i cosiddetti pick-up - gli ottoni, i tamburi o le percussioni possono essere raccolti solo con i microfoni perché gli strumenti stessi vibrano troppo poco o il pick-up falsificherebbe la vibrazione. Un microfono a condensatore è - in generale - un dispositivo per convertire le onde sonore in impulsi elettrici.

Tipi di microfoni

Ciò significa che per il microfono dinamico non è necessaria alcuna alimentazione phantom con alimentazione in corrente continua. In questo modo è possibile avviare e registrare una registrazione in modo interattivo. Grazie alla sua sensibilità alla luce, il microfono può essere utilizzato in altri luoghi, ad esempio fuori città, dove anche la minima brezza si traduce in un ricco rumore nella registrazione, con conseguente ritorno di fiamma. Qui, grazie ad un condensatore a piastre, il suono viene convertito in tensione con una batteria integrata. Poiché è molto compatta e semplice, può essere idealmente integrata al loro interno. Viene utilizzata l'alimentazione Phantom - un'alimentazione in tensione con corrente continua. Il microfono più utilizzato. Per questo scopo si raccomanda un altro Mic.. La suddetta tecnologia di conversione può essere utilizzata in due versioni. Di solito è il microfono che è conosciuto dalle cuffie o dai telefoni cellulari.

Microfoni a condensatore

I microfoni con tecnologia a condensatore sono spesso utilizzati negli studi di registrazione per le registrazioni. La tensione di base necessaria viene applicata tramite una batteria integrata o una tensione phantom nel cavo del microfono. I produttori di microfoni si affidano ad un altro processo tecnico per convertire la pressione sonora dei microfoni a condensatore. In questi viene utilizzato un condensatore a piastre che converte la pressione sonora in tensione. I microfoni a condensatore sono molto più sensibili dei microfoni dinamici, quindi rendono più facile registrare i toni con un suono naturale.

A cosa mi serve un microfono?

Che si tratti del microfono delle cuffie, del microfono indipendente o anche di un microfono da studio professionale. Grazie alla digitalizzazione, i microfoni vengono utilizzati in tutti i formati nelle abitazioni private. Dre è stato in grado di vendere i suoi beat avanzati ad Apple per 3,2 miliardi di dollari qualche anno fa - perché ha avuto il vantaggio competitivo dai suoi primi investimenti in ricerca e sviluppo di cuffie per una migliore qualità. Oggi, grazie alla globalizzazione, nell'industria elettronica è emerso un certo standard. Queste e altre versioni sono indispensabili per molti. I miglioramenti avvengono quasi esclusivamente sotto forma di qualità superiore.. E così è stato dall'invenzione del microfono di Graham Bell, che ha inventato il telefono e il microfono ad esso associato.

Rinomati produttori di microfoni di alta qualità

Purtroppo, questi microfoni non sempre riescono a reggere il confronto nel test del microfono, ma di solito sono disponibili per pochi soldi. Mentre alcune aziende di questo paese, come Sennheiser e Neumann, si sono fatte un nome per decenni nella produzione di attrezzature di alta qualità, i marchi dei produttori dell'Estremo Oriente si stanno sempre più facendo strada sul mercato. L'elenco dei produttori di microfoni e marche è lungo. È inoltre possibile acquistare di tanto in tanto microfoni a prezzi scontati come ALDI. I famosi produttori di microfoni sono in ordine alfabetico:

Consigli per l'acquisto: Come trovare il microfono migliore

È inoltre possibile acquistare un set con vari accessori. È quindi possibile confrontare il microfono rispetto ad altri criteri di acquisto. Tra gli accessori utili ci sono una borsa, uno o più adattatori e uno stand. In generale, si dovrebbe prestare particolare attenzione ai seguenti criteri: In primo luogo, restringere il campo di utilizzo del microfono soprattutto per il parlato, la voce, la registrazione di uno strumento o per usi combinati. Idealmente, l'ingresso appropriato è disponibile sul dispositivo di destinazione, perché non sempre è possibile o consigliabile utilizzare un adattatore: e le connessioni wireless: Il cavo di collegamento è generalmente compreso nella fornitura. I soliti schemi polari lo sono: Il collegamento del microfono può essere effettuato tramite vari collegamenti a spina con un cavo microfonico o in modalità wireless.. La caratteristica direzionale descrive la sensibilità spaziale di un microfono.

Proprietà importanti di un microfono

In linea di principio, tuttavia, come per tutti i prodotti elettrici, deve essere pagato un certo prezzo. Di conseguenza, può portare a diverse qualità sonore. Un violino morbido può essere registrato meglio con un microfono a condensatore. Se sei un hobby filmmaker, giornalista, speaker per presentazioni o eventi e vuoi usare il microfono con rumore esterno, hai bisogno di un microfono dinamico. Per progetti seri devi pagare almeno 50-100€ - che sia a condensatore o microfono dinamico, non importa. Microfoni economici saranno anche di qualità molto scadente, ma possono essere utilizzati come giocattoli per bambini a prezzi di 10-20€.. La seconda caratteristica molto importante è la caratteristica direzionale del microfono. Vi spiegheremo le diverse tipologie e caratteristiche: Come con quasi tutti i prodotti, ci sono anche grandi accessori per microfoni che rendono il lavoro più facile.