Brevi informazioni sui principali produttori

A seconda del produttore, si sono specializzati in dispositivi GPS in quanto tali o in dispositivi GPS per applicazioni specifiche - o dispositivi GPS rappresentano solo una parte della vasta gamma di prodotti. I dispositivi GPS sono ora disponibili presso produttori come Bushnell, Garmin, G-Porter e Lowrance. Ad esempio, alcuni fornitori sono specializzati in accessori per l'arrampicata o l'escursionismo, mentre altri offrono dispositivi GPS e sistemi GPS per varie applicazioni. Nel nostro GPS Device Test 2018 abbiamo testato diversi modelli attuali e popolari dei produttori più noti e vi diciamo a colpo d'occhio quali produttori e quali modelli sono particolarmente raccomandabili.

Alternative al dispositivo GPS

Questi ultimi sono di solito più veloci e anche più precisi, il che rende possibile una determinazione più precisa e senza interferenze della propria posizione. Tuttavia, un'applicazione può essere una buona alternativa per chi ha bisogno solo occasionalmente di un dispositivo GPS e non lo richiede troppo in termini di funzioni. Alla fine, tuttavia, gli spiriti sono divisi, ed è per questo che solo tu puoi decidere individualmente cosa è giusto per te - app o dispositivo GPS. Esistono applicazioni per un'ampia gamma di applicazioni, ad esempio per la guida da A a B, ma anche per la caccia al tesoro nella vicina foresta. Inoltre, ci sono le differenze nelle app, che sono libere e funzionalmente piuttosto limitate, ma anche molto costose e molto funzionali.

Domande e risposte sui localizzatori GPS

Un localizzatore GPS è costituito da due componenti: In primo luogo, ha un ricevitore GPS. La posizione può essere determinata con una precisione fino a tre metri. Solo un piccolo articolo sulle applicazioni dei GPS tracker e dei GPS logger è stato pubblicato da confronto-rapido24.it nel numero 07/2013. In generale, tutte le schede SIM sono supportate. Questo processo è chiamato anche "live tracking". Ma fai attenzione al formato della carta richiesto.. Utilizzando una scheda SIM disponibile in commercio, è possibile accedere alla rete mobile e trasferire i dati di localizzazione ad altri dispositivi mobili o server via SMS o come pacchetto dati. Il posizionamento GPS dei dispositivi dal nostro confronto con i localizzatori GPS è quindi attualmente completamente fuori concorrenza. Le schede Mini SIM sono la regola, ma anche le schede micro o nano SIM sono richieste da alcuni dispositivi. La localizzazione GPS è molto accurata. Il localizzatore GPS stabilisce quindi una connessione con il mondo esterno.

Come funziona un dispositivo GPS?

Per questo motivo, il GPS è ancora oggi utilizzato nelle spedizioni in modo piuttosto condizionato e solo come opzione di navigazione aggiuntiva. Le possibilità sono oggi abbastanza ampie, perché i campi di applicazione del GPS sono nel frattempo abbastanza variegati. Naturalmente, non è affatto un singolo satellite nello spazio a garantire che noi sulla Terra sappiamo sempre dove siamo - e raggiungiamo la destinazione desiderata in modo altrettanto affidabile. Oggi, questo ricevitore può essere costituito da un dispositivo GPS standard, ma anche da uno smartphone, un orologio o un altro dispositivo abilitato al GPS. Ma come funziona esattamente il GPS e come funziona un dispositivo GPS? Il GPS è un sistema per determinare la propria posizione utilizzando un satellite e un ricevitore.

Inseguitore con accessori e servizi

Le biciclette sono spesso fatte di metalli leggeri e plastica, il che rende impossibile il fissaggio magnetico. I magneti di tenuta sono ideali per gli interni delle automobili. Attaccare un localizzatore GPS ad una bicicletta è difficilmente possibile anche con un forte magnete. L'alimentazione permanente del veicolo elimina la necessità di una batteria ricaricabile, a vantaggio delle dimensioni dell'inseguitore. Assicurati di acquistare il giusto materiale di fissaggio! Molti localizzatori GPS sono dotati di accessori speciali per l'uso in veicoli a motore: I già citati manicotti con robusti morsetti magnetici sono completati da cavi di alimentazione e ricarica per autoveicoli e custodie particolarmente robuste.. Particolarmente efficiente è l'integrazione del trasmettitore direction finder tramite l'elettronica di bordo. Tutte le configurazioni possono essere effettuate tramite un sito web o un'applicazione per smartphone.


Vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di localizzatori GPS

Può quindi essere utile conoscere i vantaggi e le debolezze dei singoli modelli. Li abbiamo elencati di seguito per voi. Tuttavia, ci sono diversi modelli sul mercato. Fondamentalmente, i localizzatori GPS hanno il compito primario di localizzare una cosa o una persona. Questo è già in parte possibile con una mappa di Google Maps. Le differenze si riscontrano soprattutto nella durata della batteria e nell'equipaggiamento degli inseguitori..

I più popolari produttori di GPS Tracker GPS

Ora possono essere acquistati a basso costo su eBay o Amazon. Best GPS Tracker è di solito il modello che può convincere con una batteria molto buona e un design ottimale, nonché una funzione eccellente. I localizzatori GPS sono offerti da diversi produttori. Le seguenti aziende sono note per i loro modelli: Se si utilizza un test del GPS Tracker durante la ricerca di un buon dispositivo di localizzazione, è possibile saperne di più sui modelli qui e vedere quale GPS Tracker è diventato il vincitore comparativo. In un confronto con il GPS Tracker, ad esempio da confronto-rapido24.it, puoi saperne di più sul prezzo e sulle prestazioni e verificare quale versione è più adatta ai tuoi scopi.

Produttore di marca di localizzatori GPS

Altre marche: molti modelli dei principali produttori di localizzatori di direzione GPS sono prodotti in Germania. I sassoni possono segnare con un'ampia selezione di direttori di direzione e ottimi servizi nell'area della gestione della flotta - particolarmente adatto alle aziende del settore del noleggio auto o del trasporto merci. L'azienda di Dresda Autowacht si è distinta in particolare nel segmento dei localizzatori GPS per veicoli. Le aziende sono piuttosto sconosciute ad un ampio gruppo di acquirenti, soprattutto perché specializzate anche in alcuni settori.

Panoramica dei diversi tipi di GPS Tracker

Ci sono tre diversi tipi di localizzatori GPS, che vi presentiamo di seguito. Oggi è possibile monitorare oggetti o persone con dispositivi così piccoli da non essere più visibili. Micro o "mini" sono localizzatori GPS che sono appena più grandi di un'unghia e possono essere collegati rapidamente e facilmente. Ci sono modelli che si registrano quando la velocità di un oggetto aumenta. Utilizzando un'applicazione GPS Tracker o un programma speciale, è anche possibile impostare se un allarme deve suonare se l'oggetto lascia un'area preimpostata.