Come abbiamo testato le fotocamere reflex?

I marchi leader Canon e Nikon hanno i propri laboratori di prova, per i quali lavorano sia fotografi professionisti che personale tecnico. Particolare attenzione è rivolta anche al design della fotocamera e alle sue funzioni. Con un massimo di sette risposte alle domande, è possibile scegliere la telecamera che meglio si adatta a voi durante la consultazione di acquisto. La creazione di queste domande è alla base della serie di test dei nostri tester indipendenti. Alcuni preferiscono i paesaggi e altri vorrebbero catturare eventi sportivi. Diventa subito chiaro quale telecamera o obiettivo è più adatto per quale motivo.. Tester indipendente significa che le persone con più o meno esperienza nel fotografare con una macchina fotografica reflex con un solo obiettivo hanno tra le mani una macchina fotografica e dovrebbero ora iniziare a scattare foto. Per ogni telecamera consegnata, c'è un gruppo differenziato di tester che devono compilare un questionario sulla telecamera dopo la pratica. Sono persone diverse, scelte a caso, persone diverse che fotografano tutte qualcosa di diverso. Infine, le recensioni dei clienti delle singole telecamere sono incluse nella rispettiva valutazione. In questo contesto, vengono testati anche i diversi obiettivi e altri accessori adatti alla fotocamera.. Anche il trattamento è giudicato da queste diverse persone.

Internet vs. negozi specializzati: qual è il posto migliore per acquistare la mia reflex?

Se avete scelto una fotocamera reflex per il vostro uso individuale, l'unica domanda che avete è dove comprarla. In questo modo è possibile trovare "occasioni" su Internet in modo più veloce, più facile e più facile che se si va nei singoli negozi. Per cui costoso non è sempre da equiparare a particolarmente buono. Se sei completamente indeciso o se hai una reflex e possiedi un territorio assolutamente nuovo, un confronto online è particolarmente interessante se non hai un budget illimitato. Qui è anche possibile visualizzare le descrizioni dettagliate delle varie fotocamere reflex e valutare i pro e i contro. Tester indipendenti hanno testato le telecamere e le hanno valutate in modo neutrale. In molti casi, un venditore vuole vendere solo la telecamera più costosa. Qui ci sono spesso fotografi professionisti a bordo, che possono migliorare la vostra fotografia e l'uso della fotocamera reflex con consigli utili. Un altro punto che si oppone all'acquisto in un negozio specializzato è il fatto che qui avete solo un'offerta limitata. Con pochi clic è possibile scoprirlo z. Tutto questo, tuttavia, solo se non si è dipendenti dalle offerte e si può risparmiare molto tempo.. Questo processo è anche molto inattivo e costa molto tempo. Servizi aggiuntivi speciali, periodi di garanzia, ecc. vengono visualizzati in modo trasparente anche online.

Di quali accessori ho bisogno in aggiunta a una fotocamera reflex?

A seconda delle vostre esigenze, potete optare per una borsa fotografica leggermente più grande per trasportare obiettivi o flash aggiuntivi. La necessità o meno delle rispettive aggiunte dipende interamente dalle esigenze individuali del fotografo. Al fine di evitare immagini mosse e sfocate, l'acquisto di un treppiede è adatto. Pertanto, coloro che sono fuori a scattare foto in cui si usa spesso il flash dovrebbero acquistare un flash extra. Questo non solo consente un trasporto confortevole e sicuro dell'apparecchio. Soprattutto nelle fotografie con tempi di esposizione più lunghi, ad esempio nelle riprese notturne, non è possibile per noi umani tenere ferma la macchina fotografica in modo che anche il risultato finale sia nitido.. Ecco tutti gli accessori più importanti a colpo d'occhio: La fotocamera è dotata di un flash incorporato che regola il flash in base alle condizioni di illuminazione quando è impostato su "Auto". Protegge anche da influssi esterni come polvere o umidità. Inoltre, un treppiede permette alla fotocamera di essere stabile e raddrizzata, il che è particolarmente importante per le registrazioni in studio. Le borse hanno spesso diversi scomparti in cui possono essere sistemati anche oggetti più piccoli, come le schede di memoria. Ci sono innumerevoli schede di memoria.. Non appena si è in viaggio con la macchina fotografica, non c'è modo di superare una borsa fotografica.

Panoramica dei diversi tipi di fotocamere reflex

Modelli di qualità superiore e più professionali sono molto più costosi. Esistono diversi tipi di DSLR, come mostra la panoramica della fotocamera reflex. Qui vengono forniti ulteriori consigli per l'acquisto e vengono condivise le esperienze di altri clienti. Le fotocamere reflex a specchio per principianti di solito partono da 500 Euro. Il confronto cerca di scoprire per chi è adatta a quale macchina fotografica è adatta e cosa dovrebbe avere una reflex migliore.

Domande e risposte sul tema delle fotocamere reflex a obiettivo singolo

Il video che segue, ad esempio, spiega le basi della fotografia SLR in modo compatto: Polvere e sporcizia possono danneggiare la fotocamera nel lungo periodo, gocce d'acqua o lanugine sull'obiettivo possono interferire con ogni scatto. Al giorno d'oggi non ci sono più corsi speciali da frequentare o lunghe istruzioni per l'uso per studiare - basta fare il test pratico con la vostra fotocamera reflex. Sei un nuovo arrivato alle fotocamere reflex e vuoi migliorare le tue capacità fotografiche? È possibile trovare facilmente consigli utili su come scattare buone foto con una DSLR su Internet. Se si desidera pulire la fotocamera reflex in modo indipendente, è possibile acquistare speciali set di pulizia, che di solito consistono in bastoncini per la pulizia umida o a secco, spazzole e detergenti. Suggerimenti dettagliati per la pulizia indipendente dei sensori possono essere trovati qui.. Un panno umido e privo di lanugine è spesso sufficiente per la pulizia delle lenti. Una pulizia professionale della fotocamera reflex e dell'obiettivo può essere effettuata in diversi punti di assistenza o dal produttore, ma questo è piuttosto costoso e spesso non è affatto necessario.

Mirino e Live View

Quando si rilascia l'otturatore, lo specchio che dirige l'immagine nel mirino si solleva - l'immagine selezionata non è quindi visibile attraverso il mirino. Permette di vedere attraverso l'obiettivo e selezionare la sezione dell'immagine, deviata da uno specchio. Le moderne fotocamere con Live View hanno risolto questo svantaggio del mirino ottico e mostrano la sezione di immagine sul display tramite un secondo sensore o uno specchio fisso, parzialmente trasparente. Il mirino deve essere il più luminoso possibile in modo da ottenere una buona impressione dell'immagine quando si seleziona il soggetto. Il punto di forza delle reflex è il mirino ottico.

osservazioni introduttive

Che si tratti di fotografi professionisti o amatoriali, le fotocamere reflex digitali, in breve DSLR, sono popolari tra molti consumatori e sono quindi anche ampiamente utilizzati. Ma cosa distingue realmente la reflex e cosa la distingue da altri tipi di fotocamere comuni? Da un lato le DSLR convincono con un'eccellente qualità d'immagine e la possibilità di cambiare le lenti, dall'altro lato il peso elevato garantisce un uso sgradevole e il comfort del dispositivo. Ma la master class tra le telecamere presenta molti vantaggi e svantaggi di cui l'acquirente dovrebbe essere consapevole.

I produttori di fotocamere reflex più popolari

La fotocamera reflex Canon, ad esempio, è più economica ed è adatta anche ai principianti. La panoramica del test SLR mostra quali produttori sono ancora rappresentati sul mercato. Soprattutto se il dispositivo è una fotocamera reflex di Nikon. Questi modelli si collocano nel segmento di prezzo superiore e sono utilizzati preferibilmente da fotografi professionisti o ambiziosi fotografi amatoriali. Non sempre una reflex può essere acquistata a buon mercato.

Tutto quello che dovreste sapere sul nostro confronto con le fotocamere reflex

Le fotocamere reflex sono destinate a tutti coloro per i quali la fotografia è più di un semplice scatto. Sono dotati di una grande quantità di attrezzature e funzioni aggiuntive per catturare una grande quantità di scatti e angoli di visione diversi. La qualità dell'immagine di una fotocamera reflex non è paragonabile a quella di una fotocamera con la funzione da confrontare. Uno svantaggio, tuttavia, è che le DSLR sono anche molto più grandi e più ingombranti. Per avere una prima visione d'insieme dei diversi tipi di telecamere reflex è necessario un test. utile.

Come faccio a decidere e come faccio a sapere quale telecamera è adatta a me?

Ciò è dovuto al ritardo a bassa risoluzione e alla messa a fuoco rapida. Se avete intenzione di riprendere soggetti in movimento, come eventi sportivi o bambini, le DSLR sono adatte. Questo permette di scattare molte foto di fila, aumentando le possibilità di una buona foto. Le fotocamere compatte sono molto più leggere e facili da usare, il che le rende ideali per chi vuole solo scattare qualche foto in vacanza. Se non si vuole lavorare solo con la funzione automatica della fotocamera, tuttavia, ci vuole tempo per leggere il funzionamento della fotocamera. Più grande è, migliore sarà il risultato delle foto.. Per mirare un oggetto o un motivo, le fotocamere reflex sono dotate di un mirino incorporato. Le fotocamere reflex hanno di solito una risoluzione da 18 a 24 megapixel. Per i fotografi amatoriali e naturalmente per i fotografi professionisti una macchina fotografica reflex è già utile. Tuttavia, le rispettive funzioni e requisiti possono essere utilizzati anche per determinare quale telecamera è adatta a chi. Le fotocamere compatte di solito non riescono a stare al passo con questo.. Inoltre, con l'aumentare delle dimensioni del sensore, è possibile rilevare anche un aumento di prezzo del dispositivo. Tra le altre cose, il sensore è responsabile della qualità dell'immagine. Le telecamere di sistema, invece, ne fanno a meno, in modo da poter vedere solo il motivo dello scatto sul display.

Struttura e funzione di una fotocamera reflex

Un'immagine viene prodotta sulla superficie opaca, che viene deviata con l'aiuto di un obiettivo convergente e riflessa in modo tale da diventare visibile nel mirino della fotocamera reflex. Questo video mostra la velocità del progresso tecnico: L'obiettivo può essere separato dal corpo macchina e può anche essere cambiato. Questo viene memorizzato su una scheda di memoria nell'unità e può essere visualizzato su un display sul retro della fotocamera. La costruzione di una reflex è molto complessa e direttamente collegata alla sua funzionalità. Occorre distinguere tra il corpo macchina e l'obiettivo. La luce incidente viene rilevata dal sensore di immagine e convertita in un'immagine digitale.. È costituito da un materiale traslucido con un lato liscio e uno opaco. Quando si preme il pulsante di scatto, lo specchio si sposta all'indietro in modo che la luce cada su un supporto fotosensibile. Come noterete in molti test di fotocamere reflex, i modelli digitali hanno al suo posto un sensore di immagine. Inoltre, diverse lamelle metalliche disposte circolarmente formano la cosiddetta apertura, che viene utilizzata per regolare l'esposizione - a seconda della luminosità. I rispettivi collegamenti differiscono da produttore a produttore. Di seguito vorremmo spiegare come funziona una fotocamera reflex.


Produttori e marchi famosi di fotocamere reflex

Naturalmente, questa tabella ha solo lo scopo di fornire una panoramica, le fotocamere reflex digitali sono disponibili anche da altri produttori come Olympus o Leica. Quasi tutte queste marche sono spesso rappresentate in vari test di fotocamere reflex.

Con la fotocamera reflex con messa a fuoco automatica, lo specchio non viene utilizzato solo per l'immagine nel mirino, ma anche per la messa a fuoco. Solo il trasporto e la pellicola hanno lasciato il posto all'elettronica e ai sensori delle fotocamere digitali. Nella modalità Live View, tuttavia, l'elettronica della telecamera deve basarsi sulla valutazione del contrasto della luce rilevata dal sensore. Per questo motivo, spesso si acquistano fotocamere con mirino con un prezzo eccessivo, ma la qualità dell'immagine è notevolmente inferiore a quella di una fotocamera reflex. Tuttavia, questa è di solito solo l'opinione di persone che non hanno bisogno di foto. In generale, le fotocamere reflex hanno la reputazione di essere una specie complessa, difficile da usare e costosa. Grazie alle numerose funzioni automatiche come l'autofocus e simili, le fotocamere reflex sono oggi così facili da usare. Per una messa a fuoco automatica rapida è necessario utilizzare il mirino per la Live-View. Ciò significa che non è possibile utilizzare lo specchio e la messa a fuoco è normalmente molto limitata o rallentata. In parole povere, si può dire che la tecnologia digitale delle fotocamere reflex differisce da quella delle fotocamere analogiche in quanto comporta un cambiamento nell'acquisizione, elaborazione e memorizzazione delle immagini. I classici della fotografia sono macchine fotografiche analogiche, il cui principio di progettazione è stato spesso mantenuto nelle fotocamere reflex digitali.. Solo chi vuole veramente occuparsi di fotografia vorrà intervenire rapidamente e manualmente nel controllo automatico della fotocamera.

Vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di fotocamere reflex

I diversi tipi di fotocamere reflex non sono adatti a tutti i fotografi. La panoramica mostra i vantaggi e gli svantaggi dei tipi. Soprattutto i principianti hanno spesso problemi quando entrano in contatto con le fotocamere reflex digitali più grandi, come dimostra il test DSLR.

Cosa si dovrebbe considerare al momento dell'acquisto?

Tuttavia, le fotocamere reflex con un sensore di immagine di grandi dimensioni sono anche molto più costose delle fotocamere con un sensore di immagine più piccolo. La risoluzione delle comuni fotocamere reflex è compresa tra 18 e 24 megapixel. Tuttavia, l'immagine diventa più grossolana con un valore ISO più alto. La fotocamera reflex deve essere particolarmente maneggevole e robusta per i principianti ed essere facile da usare. Al momento dell'acquisto, assicurarsi che il sensore di immagine sia il più grande possibile. La fotocamera reflex è particolarmente utile per i professionisti e gli ambiziosi fotografi amatoriali.. I valori ISO sono generalmente compresi tra 100 e 1600, mentre i dispositivi professionali sono in magnesio. Questo può disturbare e persino danneggiare i sensori di immagine sensibili. Più grande è, migliore è la qualità dell'immagine. Più alto è il valore ISO, meno luce è necessaria per scattare una foto.. Anche la forma e l'aptica dovrebbe essere prestata attenzione con l'acquisto. Molti modelli hanno già eccellenti possibilità di regolazione automatica, ma il funzionamento e le possibilità di regolazione della fotocamera reflex devono essere trattate in modo più dettagliato. I modelli economici sono spesso realizzati in plastica. Solo alcuni modelli offrono una risoluzione più elevata. La sigillatura contro polvere, sporco e acqua è vantaggiosa.. Questo permette di ridurre il tempo di esposizione.

obiettivi

La qualità degli obiettivi è altrettanto importante con le fotocamere reflex quanto quella della fotocamera stessa. Selezionando uno specifico produttore di fotocamere, si selezionano anche gli obiettivi che possono essere combinati con la fotocamera. Gli obiettivi senza zoom e con lunghezza focale fissa offrono vantaggi in condizioni di scarsa illuminazione e consentono di evidenziare il soggetto principale su uno sfondo sfocato. Sono utilizzati principalmente da fotografi più esperti. Oppure usano due obiettivi che insieme coprono le lunghezze focali più comuni, dal grandangolo al teleobiettivo. Possono essere utilizzate anche lenti più economiche di produttori terzi.. L'obiettivo del kit con lunghezze focali standard dello zoom, che di solito viene fornito con la fotocamera, è sufficiente per una buona attrezzatura di avviamento.

Quali sono i diversi tipi di fotocamere reflex?

Con l'aiuto del display digitale, i motivi possono essere puntati e fotografati, per cui è possibile correggere il motivo in qualsiasi momento. Ciò significa che la maggior parte dei modelli di fotocamere reflex digitali può essere immediatamente post-elaborata. Sono possibili impostazioni e programmi semiautomatici e manuali. Ciò consente maggiori possibilità di applicazione. Il mirino ottico, integrato in alcuni modelli, viene utilizzato raramente. Le fotocamere compatte, tuttavia, hanno una qualità e una risoluzione inferiori rispetto al sistema o alle fotocamere reflex digitali perché hanno un sensore di immagine molto più piccolo.. Le immagini vengono memorizzate in formato JPEG all'interno della fotocamera per risparmiare spazio. Tuttavia, tutte le informazioni sull'immagine andranno perse. Anche la tecnologia di questo sviluppo relativamente giovane è in costante crescita. La maggior parte dei modelli salva le immagini finite in formato RAW. Proprio come le fotocamere reflex analogiche, gli obiettivi dei modelli digitali possono essere cambiati in qualsiasi momento. L'offerta della giovane generazione di fotocamere è ancora molto limitata, ma non si può fermare l'ulteriore sviluppo. Per coloro che vogliono effettuare registrazioni video ad alta risoluzione con 4 k, le telecamere di sistema sono l'alternativa migliore. Quando si preme il pulsante di scatto, lo specchio si ripiega all'indietro e la luce può cadere sul supporto sensibile alla luce. A causa di questo grande zoom, la fotocamera a ponte richiede stabilizzatori d'immagine particolarmente potenti.

Che tipo di fotocamera reflex per quale utente?

Ci sono buoni e noti produttori. Ogni anno appaiono nuove fotocamere reflex di qualità superiore alla media. Non deve necessariamente essere necessariamente una fotocamera reflex a confronto vincitrice del confronto-rapido24.it. Il nostro consiglio per l'acquisto sottolinea che il miglior prezzo per una fotocamera reflex si basa semplicemente sullo stabilizzatore d'immagine. Nel confronto tra le fotocamere reflex, si dovrebbe cercare il tipo corretto di fotocamera reflex. Anche una fotocamera DSLR o SLR con buone caratteristiche che non hanno ancora vinto un test potrebbe essere la fotocamera giusta. La migliore fotocamera reflex non sembra esistere.

Sensore e risoluzione

Solo quando tutti i componenti sono di alta qualità e funzionano perfettamente insieme è possibile creare immagini davvero impressionanti. Il rapporto tra l'area del sensore e la risoluzione e quindi la sensibilità alla luce dei pixel del sensore gioca un ruolo decisivo. Un'alta risoluzione con molti megapixel non è assolutamente sufficiente per le fotocamere reflex. Il sensore di immagine sostituisce la pellicola analogica nelle fotocamere reflex digitali. La dimensione del sensore di immagine ha una notevole influenza sulla qualità dell'immagine.

Caratteristiche della fotocamera reflex

La luce cade poi su un supporto sensibile alla luce. A causa delle numerose funzioni che la reflex porta con sé, la sua struttura è molto complessa. Un obiettivo convergente devia l'immagine e la riflette in modo che diventi visibile nel mirino della fotocamera. La luce incidente passa dalla lente attraverso uno specchio all'interno dell'alloggiamento. Questa designazione si riferisce alla struttura della telecamera. Contiene lenti che rifrangono la luce. Inoltre, l'apertura regola l'esposizione. Le dimensioni e la qualità dell'immagine possono essere modificate con pochi clic sulla fotocamera. L'obiettivo della fotocamera è sostituibile. Viene catturata dal sensore di immagine e viene creata un'immagine digitale. Memorizzando le immagini nel cosiddetto formato RAW, l'elaborazione delle immagini è semplificata.. Come già accennato, le fotocamere reflex sono abbreviate con un sensore di immagine digitale con DSLR, che significa reflex digitale a lente singola. Se fai una foto, lo specchio torna indietro. Molte funzioni possono essere gestite dall'apparecchio stesso e sono possibili numerose impostazioni. Tutte le informazioni sulle immagini vengono memorizzate. Lo specchio proietta poi l'immagine sul cosiddetto schermo di regolazione.. Questo viene salvato su una scheda di memoria liberamente rimovibile e visualizzato sul display della fotocamera.

Cos'è una fotocamera reflex?

La maggior parte delle fotocamere reflex di oggi sono fotocamere reflex digitali. Essi sono brevemente denominati DSLR. Quando l'otturatore viene rilasciato, lo specchio torna indietro e la luce cade su un supporto sensibile alla luce. Gli obiettivi della fotocamera reflex possono essere cambiati. All'interno della fotocamera reflex digitale non c'è più la pellicola ma un sensore di immagine. Uno specchio incernierato proietta l'immagine sul mirino.. Con l'aiuto di questo la registrazione è immediatamente disponibile. Ciò offre una vasta gamma di applicazioni.