Riepilogo della

Qui troverete sicuramente la fotocamera più adatta alle vostre esigenze personali e una serie di accessori utili. Questo vi permette di prendere una decisione di acquisto qualificato quando ordinate la vostra nuova fotocamera digitale nello shop online. La loro ampia diffusione è dovuta non da ultimo al fatto che sono facili da usare e le registrazioni sono immediatamente disponibili. La varietà di modelli offerti è confusa. Se si contano le fotocamere digitali integrate in smartphone, tablet PC e notebook, quasi tutti hanno probabilmente una fotocamera digitale. Pertanto, vi consigliamo di informarvi accuratamente prima dell'acquisto su Internet e di consultare diverse fonti di informazione. Un test dettagliato delle fotocamere digitali è particolarmente consigliato, che non solo elenca i migliori modelli attualmente sul mercato, ma fornisce anche una serie di suggerimenti, consigli e informazioni di base sul tema delle fotocamere digitali. Le fotocamere digitali sono disponibili in numerosi modelli e disegni.

I più popolari produttori di fotocamere digitali

La possibilità di acquistare una fotocamera digitale a basso costo dipende in modo determinante dalla reputazione del produttore. Tuttavia, esistono numerose alternative. Ecco la risposta. Quali produttori stanno attualmente lottando per il favore dei clienti con i loro nuovi prodotti sul mercato? In particolare i dispositivi del marchio Nikon non sono solitamente disponibili nel segmento di prezzo inferiore o medio.

Cos'è una macchina fotografica digitale?

Affinché l'immagine possa essere memorizzata, deve prima essere convertita in impulsi elettronici da un convertitore d'immagine, noto anche come sensore d'immagine. Questo processo si chiama digitalizzazione. allene è che l'immagine non è stampata su una pellicola o una lastra fotosensibile, ma su una pellicola o una lastra, ma su una lastra .

Acquisto di fotocamere digitali - Il nostro consiglio

Una volta definito il profilo d'uso, è ovviamente necessario trovare e acquistare la fotocamera. In questo capitolo imparerete a quali informazioni dovreste generalmente prestare attenzione quando acquistate una macchina fotografica digitale e a cosa dicono effettivamente.

Quale macchina fotografica digitale è adatta a chi?

Al contrario, un fotografo esperto difficilmente vorrà affidarsi all'automazione del programma e alla semplice ottica di una fotocamera compatta se vuole sfogarsi creativamente durante le riprese. Questo capitolo spiega i vantaggi e gli svantaggi delle diverse categorie di telecamere e quali tipi di apparecchi sono più adatti a ciascun utente. Per quanto diversi siano i tipi di telecamere, anche le esigenze degli utenti sono diverse. Non tutti vorranno maneggiare una reflex ingombrante con obiettivi intercambiabili durante una festa di compleanno per bambini o un'escursione a piedi.

Dalla compatta alla reflex - i tipi di fotocamere digitali in un colpo d'occhio

Di seguito vi presenteremo i diversi tipi di fotocamere digitali e vi mostreremo le caratteristiche tipiche. Se l'obiettivo è sostituibile, si tratta di fotocamere di sistema mirrorless o reflex. Le prime includono telecamere compatte, telecamere super zoom e telecamere bridge. Le fotocamere digitali sono disponibili in diverse dimensioni e con diverse attrezzature. In generale, si opera una distinzione tra le telecamere con obiettivi fissi e quelle con sistemi di lenti intercambiabili.

Modelli Premium nella gamma compatta

I più diffusi sensori di immagine misurano già un pollice (2,54 cm) in diagonale. Inoltre, i sensori di grandi dimensioni vengono installati in modo vantaggioso. Con un sensore più grande, l'immagine può essere progettata specificamente con una profondità di campo ridotta. La tendenza è verso modelli compatti più costosi negli ultimi anni. Oltre alle elevate prestazioni delle immagini, le telecamere offrono una grande libertà creativa. Sono più ampiamente attrezzati, sono realizzati con materiali di qualità superiore e offrono una sensazione di nobiltà.. La capacità di interazione della fotocamera digitale con WLAN e delle fotocamere digitali con Bluetooth fanno parte dell'equipaggiamento di base. Allo stesso tempo, la distanza focale dello zoom è minore.

Fotocamera digitale - Compatta, a ponte, a sistema o SLR?

In tempi in cui smartphone e fotocamere digitali stanno crescendo insieme, una buona fotocamera digitale non è ancora facile da sostituire. Fanno più della precedente reflex. Se vuoi vendere la tua vecchia macchina fotografica digitale, dai un'occhiata ad Amazon. Quelli piccoli e compatti sono perfetti anche per i bambini e si adattano a qualsiasi tasca dei pantaloni. Oltre alla qualità dell'immagine e al prezzo, giocano un ruolo anche altri criteri di acquisto. La fotocamera digitale è piccola nella tasca della giacca e grande nella foto, è l'acquisto ottimale. La vecchia macchina fotografica digitale non è più aggiornata poco prima della vacanza, per il viaggio è necessario un nuovo modello. Oggi si guardano le foto sullo schermo della TV, ciò che disturba è tagliato fuori. Non c'è bisogno di avere un film e questo e gli album di carta sono storia. La questione del sistema, tuttavia, non è così semplice.

Diversi produttori di fotocamere digitali

Questo è particolarmente vero se avete già avuto esperienze positive o molto buone con la rispettiva azienda. Molti consumatori si affidano sempre alle stesse marche del mercato tecnologico. Se si desidera acquistare una fotocamera digitale ad un prezzo ragionevole, non si deve scendere a compromessi sulla qualità, motivo per cui i tipi e le marche di fotocamere collaudate sono una scelta eccellente. A questo punto, possiamo già anticipare che è possibile acquistare fotocamere digitali solide da molti produttori per meno di 150 euro e quindi non è necessario spendere una piccola fortuna.


Cura e pulizia della macchina fotografica digitale

Si consiglia di utilizzare uno speciale panno in microfibra che non viene utilizzato per altri scopi e viene lavato regolarmente. Questo è particolarmente vero se la fotocamera è stata usata in acqua salata. Si raccomanda inoltre di cancellare completamente e riformattare di tanto in tanto la scheda di memoria. Uno dei componenti più sensibili della fotocamera digitale è l'obiettivo. Per la sua pulizia sono disponibili panni speciali, che potete acquistare presso l'ottico o in negozi specializzati. Tali punti nevralgici sono ad esempio i lembi di copertura per la scheda di memoria e le batterie, le prese USB o i collegamenti per dispositivi esterni. Lì è protetto da polvere, umidità e influenze meccaniche. In questo modo si può essere sicuri che le registrazioni siano state memorizzate correttamente. Per pulire l'alloggiamento, è preferibile un panno privo di polvere e di lanugine, che dovrebbe essere inumidito al massimo grado. Potrebbe anche essere consigliabile portare con sé un po' d'acqua destinata esclusivamente alla macchina fotografica e risciacquarla sulla spiaggia. Nella maggior parte dei casi non è possibile effettuare una riparazione. Un test della fotocamera digitale spiega a cosa bisogna prestare attenzione.

Alcune foto sono importanti solo per il momento, altre dovrebbero farci piacere dopo anni. Le macchine fotografiche per cellulari sono davvero delle ottime istantanee - chi vorrebbe avere foto di memoria particolarmente belle e di alta qualità della vacanza o del novantesimo compleanno della nonna, tuttavia, raggiunge piuttosto la macchina fotografica digitale. Uno smartphone non basta.

Criteri di prova: Ecco come sono state testate le fotocamere digitali nei test

In un test di una fotocamera digitale nel 2018, vengono presi in considerazione diversi punti di test che determinano il livello di valutazione di una fotocamera digitale nel test. I criteri di prova includono, tra gli altri:

Tutto quello che c'è da sapere sul nostro test delle fotocamere digitali

Quali modelli vengono messi in discussione e quali dispositivi come le fotocamere digitali sono i vincitori nel confronto in un test della macchina fotografica digitale mostra, tra le altre cose, che l'oggetto . Anche se ci sono molti che sono disponibili anche tramite ma poter fotografare l'esperienza con una vera macchina fotografica è un'altra cosa. Le fotocamere digitali permettono di catturare grandi esperienze e in seguito di ricordarle più e più volte.

La fotocamera digitale per esterni - i modelli d'azione per l'avventura con la famiglia in movimento

Sono disponibili come macchina fotografica digitale subacquea, come macchina fotografica digitale impermeabile e antipolvere e in acque poco profonde, adatte per lo snorkeling e le immersioni. Un GPS integrato per l'orientamento e una bussola possono essere pratici a seconda dell'uso. Modelli speciali per esterni sono i benvenuti. Quando si è in vacanza con la famiglia, è particolarmente pratico se la fotocamera digitale è adatta ai bambini o se la fotocamera digitale è adatta agli anziani.

fotocamere compatte

Queste telecamere sono all'altezza del loro nome perché sono davvero molto compatte e possono quindi essere utilizzate particolarmente bene anche in movimento. Tuttavia, un aspetto di così alta qualità non è possibile a causa del design compatto. Le fotocamere compatte sono tra le fotocamere digitali più vendute. Dopo tutto, è possibile acquistare una fotocamera di questo tipo a soli 50 euro, mentre si può già ottenere un modello di lusso a 350 euro. Tuttavia, non ci sono quasi nessun limite massimo al prezzo. Questo è particolarmente vero per molti giovani che usano il loro smartphone piuttosto che una fotocamera compatta.. Queste telecamere hanno un obiettivo montato in modo permanente e sono ancora grandi solo come un pacchetto di sigarette. Il fatto che sempre più consumatori possiedono uno smartphone ha anche fatto sì che queste fotocamere sono lentamente minacciate di estinzione.

Nel nostro grande confronto con le fotocamere digitali Canon 2018, abbiamo selezionato i modelli attuali e più popolari e li abbiamo osservati da vicino. Fondata in Giappone nel 1937, l'azienda si concentra su un'ampia gamma di fotocamere digitali: dalle piccole fotocamere compatte per principianti ai modelli professionali altamente complessi del settore reflex. Secondo un sondaggio VuMA, Canon non solo è ancora il marchio più popolare per le fotocamere digitali - il numero di famiglie dove si possono trovare fotocamere Canon continua a crescere (da circa 55,64 milioni nel 2014 a poco meno di 59 milioni nel 2017). Nella seguente guida, oltre a consigli dettagliati su come acquistare una Canon Digicam, vi forniremo anche informazioni utili su quale Canon Digicam è esattamente adatta ai vostri scopi e quali funzioni aggiuntive potrebbero non essere necessarie.

Panoramica dei diversi tipi di fotocamere digitali Canon

La differenza più importante rispetto alle fotocamere compatte più piccole, tuttavia, è che è possibile sostituire l'obiettivo e adattarlo alle proprie esigenze (e al contenuto del portafoglio). Canon sta cercando di recuperare qui, ma finora Sony sembra sempre affrettarsi un po' più velocemente e con il naso in avanti. A causa della loro migliore tattilità e del prezzo relativamente basso, queste fotocamere sono a volte indicate come fotocamere ponte (tra i modelli compatti e SLR). Da un lato, è possibile distinguere tra due serie di fotocamere compatte che devono essere valutate in modo diverso, dall'altro lato, tutte le fotocamere Canon più piccole sono ora talmente avanzate dal punto e scatto che anche un principiante con una piccola fotocamera point-and-shoot può scattare foto sorprendentemente buone. Nella panoramica che segue ci siamo concentrati sulle due sottocategorie più importanti e vorremmo spiegarvele qui in dettaglio prima di acquistare una nuova fotocamera digitale Canon. I modelli PowerShot di Canon, d'altra parte, sono ora spesso simili alle fotocamere reflex molto più grandi, ma hanno un obiettivo integrato, ma con un sensore di immagine più grande rispetto alle fotocamere IXUS, valori ISO più elevati e impostazioni più creative. La Canon EOS 1DX Mark II funge da fotocamera di punta.