Cosa deve essere considerato prima dell'acquisto?

Particolarmente importanti sono i più comuni punti di connessione USB 2.0 e USB 3.0. Si tratta di interfacce adatte alla maggior parte dei mouse, tastiere, dischi rigidi o stampanti. Utilizzando un adattatore adatto, anche i collegamenti DVI possono essere collegati tramite la porta HDMI. Una docking station dovrebbe fornire un'ampia scelta di porte per il notebook. Così film e video possono essere trasferiti dal notebook allo schermo. È inoltre preferibile una porta per microfono e cuffie.

Il sistema operativo

Se si acquista un notebook con docking station, non è necessario prestare attenzione a nulla e si può presumere che i componenti siano compatibili. Con un Macbook, d'altra parte, può diventare più difficile. Spesso solo i monitor Thunderbolt selezionati possono essere collegati al Macbook. Può essere necessario un aggiornamento del driver prima di collegare i dispositivi appropriati. Poiché Apple rifiuta costantemente diversi driver, spesso i dispositivi Apple non possono essere combinati con le docking station USB. Se si desidera retrofittare la docking station per laptop, prestare attenzione al sistema operativo.. Problemi con gli aggiornamenti dei driver possono verificarsi anche su dispositivi con sistemi operativi Linux. Windows non causa problemi alle docking station. Questa tecnologia di interfaccia si chiama Thunderbolt.

Panoramica dei diversi tipi di laptop

Gli apparecchi possono essere un po' più piccoli se utilizzati solo temporaneamente. Il portatile con Windows 10 è particolarmente popolare per uso privato. Quando si acquista un computer portatile, dipende da ciò che il dispositivo deve fare. Un computer portatile senza sistema operativo, invece, è adatto a individualisti e hobbisti che vogliono configurare il proprio computer mobile secondo i propri gusti. Il confronto tra computer portatile si occupa di alcuni modelli. Se, ad esempio, deve essere utilizzato in sostituzione completa di un PC, il display deve essere particolarmente grande.. In questo caso il laptop da 15 pollici è una buona alternativa.

Quali tipi di connessioni ci sono?

Diventa interessante solo quando un computer portatile con una docking station può moltiplicare automaticamente più porte tramite un'unica porta ed è collegato a più dispositivi diversi. Tuttavia, cavi VGA lunghi non possono garantire una trasmissione di immagini di alta qualità e un connettore VGA non è adatto per segnali di immagine ad alta risoluzione. Quindi una porta USB 3.0 dovrebbe essere standard per gestire il carico di dati durante il trasferimento, che è ciò che gli articoli dei vari test delle varie docking station per laptop forniscono tutti. I cavi VGA e HDMI possono anche essere collegati alle porte DVI dei dispositivi della nostra Laptop Docking Station Test Overview tramite adattatori.


La funzione di ricarica USB

Dopo tutto, la stazione serve principalmente come replicatore portuale e non principalmente come alimentatore. Tuttavia, alcune interfacce USB possono essere utilizzate per caricare Tablet o iPhone. La funzione di caricamento USB è utile anche per caricare unità CD o dischi rigidi. Una stazione di ricarica USB è abbastanza pratica, anche se può essere utilizzata solo in rari casi per ricaricare il portatile.

Tutto quello che c'è da sapere sul nostro Laptop Test

Un test del notebook mostra le differenze tra i singoli apparecchi. . I computer portatili oggi sono almeno una volta . Sono disponibili di diversi produttori e in numerose misure. Oltre al classico computer portatile per l'uso quotidiano, ci sono anche numerosi modelli speciali. Questo include, ad esempio, il computer portatile per i giocatori o anche .

Estensione dell'usabilità con un semplice gadget

È particolarmente pratico che la docking station può essere collegata al notebook con un solo cavo. Perché sempre più porte USB, porte HDMI o unità CD devono farsi strada come gadget per notebook a scapito del design particolarmente piatto. Se il notebook deve essere spostato, la docking station può essere facilmente scollegata senza dover rimuovere numerosi cavi. Con le nuove uscite per notebook, sempre più innovative e dal design più ristretto, stanno arrivando sul mercato. Ma è proprio qui che entra in gioco la docking station per notebook.

Il classico PC desktop ha fatto il suo tempo. Sempre più aziende e privati acquistano computer portatili o notebook a portata di mano invece di complessi sistemi PC. Nel nostro confronto tra le docking station per laptop 2018, diamo un'occhiata più da vicino ai distributori di connessione e spieghiamo cosa dovrebbe avere la migliore docking station per laptop in termini di attrezzature. Con una docking station, un laptop può essere collegato a molti altri dispositivi e monitor senza lasciare un pasticcio di cavi sulla scrivania. Non solo le unità CD non vengono regolarmente non utilizzate, ma la sottile mania dell'industria dei notebook porta a un numero sempre minore di opzioni di connessione per monitor e dispositivi USB. Il problema: i computer portatili piatti hanno sempre meno opzioni periferiche..