Panoramica dei diversi tipi di cuffie

Non sempre deve essere il dispositivo più costoso. Ci sono diversi tipi di cuffie per ogni modello, che differiscono nel modo in cui funzionano. No, anche modelli economici offrono un elevato livello di comfort per l'utente.

Vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di cuffie

C'è anche una cuffia per tutti i gusti. Il test delle cuffie vi mostrerà quali tipi sono disponibili e se il modello di vostra scelta è disponibile per voi.

Quali sono le cuffie giuste per te?

Vuoi una cuffia per il tuo PC? Le cuffie sono di solito disponibili con un collegamento via cavo, che si può facilmente collegare tramite il computer. La telefonia durante la guida è proibita dalle disposizioni di legge. In entrambi i casi avete le mani libere e potete guidare l'auto in sicurezza. Le cuffie sono il modo perfetto per evitare di dover fare a meno del piacere di usare il telefono durante la guida. Qui troverete i numerosi modelli chiaramente presentati e valutati in termini di facilità d'uso. Se di tanto in tanto avete bisogno di una cuffia per lavorare sul vostro PC, potete ripiegare sul modello classico. Le cuffie da gioco sono state progettate appositamente per gli appassionati di videogiochi. Ha un microfono integrato ed è molto comodo da indossare.

prezzo

I modelli molto economici non sono da consigliare soprattutto per l'uso quotidiano nell'occupazione o nel tempo libero. Se si desidera utilizzarlo principalmente per telefonare, è sufficiente una normale cuffia auricolare, mentre può anche essere la versione di lusso del modello surround per godersi un film o addirittura giocare al computer. Una cuffia dotata di due cuffie è sufficiente anche per un suono stereo. Chiunque voglia acquistare una cuffia ad un prezzo particolarmente basso dovrebbe essere consapevole che un prezzo troppo basso è di solito a spese del suono o della qualità del materiale. Chiunque utilizzi l'auricolare per diverse ore al giorno dovrebbe investire in un modello di marca di qualità e assicurarsi che l'auricolare si adatti anche all'uso previsto.

Cos'è un auricolare?

La struttura portante dell'auricolare è composta da due o tre parti. Gli stabilizzatori regolabili attaccati all'archetto consentono la regolazione a qualsiasi dimensione della testa. Una cuffia è una cuffia combinata con un microfono. Le cuffie monoaurale hanno un solo braccio regolabile. Le cuffie sono utilizzate per un gran numero di applicazioni. Molti smartphone hanno un lettore MP3 integrato e un semplice auricolare in-ear è di solito incluso.. Soprattutto le cuffie progettate per ambienti professionali sono chiamate anche cuffie. Le cuffie wireless offrono una libertà di movimento particolarmente elevata. Poiché le cuffie monofoniche lasciano un orecchio libero, il rumore ambientale può essere captato meglio. Molti dispositivi offrono una buona qualità audio anche a velocità elevate e rumori di guida forti e trasmettono segnali acustici in gran parte senza interferenze. Quando si utilizzano cuffie senza fili, sono possibili anche conversazioni con i veicoli di accompagnamento.

Cura e pulizia

Se il livello della batteria è basso, di solito viene garantita una trasmissione senza interferenze nelle immediate vicinanze del trasmettitore. I connettori rapidi utilizzati nei sistemi telefonici professionali hanno un design più robusto. Questo non solo appare poco attraente, ma favorisce anche la diffusione di batteri. Anche se non sussiste il pericolo di scosse elettriche, l'apparecchio deve essere aperto solo da personale qualificato per l'ispezione o la riparazione. Se l'interferenza del segnale si accumula con l'aumentare della distanza anche dopo aver caricato la batteria, la batteria deve essere sostituita. Il commercio offre anche speciali panni per la pulizia delle cuffie.. Le cuffie sono dispositivi elettronici e funzionano a bassa corrente. Per pulire le cuffie si dovrebbe usare un panno in microfibra. Questa connessione è più affidabile, ma può anche essere danneggiata dalla trazione del cavo. Evitare detergenti liquidi o anche aggressivi.

Accessori utili

Diversi colori indicano se è in corso una chiamata o se il dispositivo è in grado di accettare una chiamata. Se non si desidera passare alle cuffie senza fili, è possibile utilizzare un cavo di prolunga. Durante il funzionamento spesso si scopre che la lunghezza originale del cavo di collegamento delle cuffie è troppo corta. Nella maggior parte dei casi, la riparazione non vale la pena e gli accessori individuali sono raramente disponibili, per cui la sostituzione delle cuffie rimane l'unica opzione possibile. Questa funzione è utile se si desidera effettuare una chiamata su un portatile o un kit vivavoce per auto. Per le cuffie da ufficio, i produttori offrono una gamma particolarmente ampia di accessori, in quanto le cuffie fanno solitamente parte di un sistema telefonico più grande.. Alcune cuffie da esterno hanno un parabrezza per il microfono che può anche essere sostituito. I cuscinetti auricolari sono un accessorio indispensabile.


Produttori più popolari

Particolarmente popolari sono i modelli dei seguenti produttori: - Bose - Sennheiser - Apple - Philips - Samsung - Logitech - Asus - Sony Ci sono numerosi produttori che offrono cuffie in diverse varianti di modelli e fasce di prezzo. Il modo più veloce per trovare quello che stai cercando è quello di confrontare i prezzi online, dove puoi vedere i vari modelli in un colpo d'occhio. Vale la pena di fare un confronto dettagliato per trovare il modello che meglio si adatta alle vostre esigenze e che offre anche il miglior rapporto qualità-prezzo.

quantitativo

Se il volume è superiore a 85 decibel, l'udito può essere danneggiato a lungo termine. Questo è particolarmente vero per i modelli di cuffie che vengono inserite nell'orecchio (auricolari in-ear), ma anche per tutti gli altri modelli. È inoltre necessario prestare attenzione al volume massimo quando si utilizzano le cuffie. È possibile scegliere un modello con un volume inferiore a questo numero o regolarlo individualmente con un controllo del volume.

Che tipo di cuffie ci sono?

L'ideale sarebbe contattare i rispettivi produttori per sapere di quali adattatori avete bisogno e quali modelli dei vostri supporti telefonici. Grazie alla combinazione di cuffia e microfono, non solo è possibile ottenere i migliori suoni dal proprio telefono cellulare, ma anche capire meglio il proprio interlocutore. In questo caso, tuttavia, è necessario prestare particolare attenzione alla compatibilità con le cuffie/telefono. Le cuffie sono spesso utilizzate molto più a lungo per il gioco che per strada in autobus o in treno. Se sei un giocatore appassionato di Counterstrike, sai che anche un solo passo può rivelare la posizione del tuo avversario. Anche a casa, è possibile comunicare molto più comodamente con le cuffie giuste al telefono.. Si dovrebbe quindi scegliere un auricolare che sia comodo da indossare. La categoria più popolare di cuffie sono senza dubbio le cuffie da gioco.

Una bella coppia: Come collegare le cuffie a Skype

In questo tutorial imparerai come collegare le cuffie al popolare programma di comunicazione Skype.

Consigli per la cura e la pulizia

Le cuffie sono sempre a contatto con le orecchie - una parte del corpo non insensibile. Ad esempio, se si utilizzano le cuffie da gioco wireless per molte ore di fila, è consigliabile pulire i padiglioni delle cuffie. Questo vi salverà a lungo termine le spiacevoli malattie dell'orecchio. Il produttore HyperX ha ottenuto un punteggio in questo contesto con una coppia di cuscinetti auricolari extra in dotazione. In generale, i cuscinetti auricolari delle migliori cuffie possono essere rimossi, puliti e sostituiti.

Best Gaming Headset - si dovrebbe prestare attenzione a che quando lo si acquista

Non importa se state cercando un auricolare Pc o un auricolare per il vostro telefono cellulare - quando prendete la vostra decisione di acquisto dovreste considerare diverse caratteristiche che vorremmo avvicinare a voi. Inoltre, è necessario prestare attenzione alle aste regolabili, ai padiglioni imbottiti e a una connessione comune. Le cuffie da gioco wireless, che funzionano tramite Bluetooht o connessione wireless, sono quindi aggiornate con i giocatori e offrono la flessibilità necessaria quando si gioca con altri giocatori. Le cuffie con microfoni, che sono cablati, sono spesso molto economiche. Le porte USB sono una buona alternativa, ma possono verificarsi conflitti hardware. Si raccomanda inoltre una funzione di silenziamento del microfono, in quanto consente di effettuare conversazioni nella stanza senza che il partner delle cuffie ne sia a conoscenza.

Versatilità delle cuffie

Tieni le mani libere quando fai telefonate e ti assicuri che il giocatore possa concentrarsi completamente sul gioco quando gioca. Nel nostro Headset Comparison vi presentiamo quindi le diverse cuffie e vi diciamo a cosa prestare attenzione quando si acquista un auricolare, perché non tutti i modelli sono adatti ad ogni scopo. Le cuffie sono considerate particolarmente pratiche e versatili. Per quanto versatili siano gli usi di un auricolare, così diversi sono i diversi auricolari che vi vengono offerti sul mercato.