Peso

Il peso dell'antenna parabolica è importante solo per il montaggio e la regolazione, perché è una differenza relativamente grande se si montano quattro o sette chilogrammi sul tetto. Si dovrebbe anche tenere presente, tuttavia, che un peso maggiore dell'antenna parabolica si tradurrà in una migliore stabilità. Proprio per questo motivo, i sistemi satellitari digitali con il maggior peso possibile sono altamente raccomandati.

Costo se l'antenna parabolica è ospitata da un professionista

Se non si ha il coraggio di installare l'apparecchio da soli, è necessario rivolgersi ad uno specialista. Per il montaggio, l'allineamento e la messa a terra, si dovrebbe anche pianificare una buona ora di lavoro. A seconda della regione, ci si può aspettare una tariffa oraria da 50 a 70 euro. Se il soggetto è la protezione antifulmine e non si dispone di uno specialista nelle vicinanze, gli elettricisti sono spesso anche persone di contatto esperte che possono aiutarvi con la messa a terra e l'allineamento. Se volete mettere l'allineamento dell'antenna in mani esperte, vi aspettate da 100 a 150 Euro.

Quale antenna parabolica per Sky?

Qualsiasi parabola satellitare digitale diretta ad Astra 1 può ricevere anche Sky. Il canale di trasmissione via Internet deve essere ricostruito come mezzo principale per portare i contenuti di Sky nel soggiorno di casa. Naturalmente deve essere collegato un decoder. A tutti gli amici della pay tv criptata: Sky non ha bisogno di una ciotola speciale. Tuttavia, ci sono anche alcune cattive notizie: Sky prima o poi fermerà il suo programma satellitare.

Consigli per l'acquisto di antenne paraboliche: Devi prestare attenzione a questo aspetto.

La plastica non è necessariamente peggiore, ma i rivestimenti in PU possono staccarsi nel tempo. Sia che si tratti di un sistema satellitare fisso in casa, di un sistema satellitare mobile nel pergolato o di un sistema satellitare da campeggio nel camper: alla fine, la qualità dell'immagine deve essere corretta e il programma televisivo digitale deve essere trasmesso dal ricevitore e dalla televisione. Si tratta di un convertitore di segnale in grado di gestire quattro ricevitori. Un convertitore di segnale di alta qualità costa 30 Euro, se un'antenna parabolica economica con Low Noise Block costa solo 29 Euro, alcune parti sono state risparmiate. Distinguiamo principalmente tra antenne paraboliche e antenne piatte. Altrimenti dovrete saldare un telaio insieme o comprare un supporto da parete.

Dimensioni e lavorazione

Di solito ha un diametro di circa sessanta centimetri. Lo specchio parabolico è normalmente realizzato in alluminio o acciaio. Lo specchio parabolico di un'antenna parabolica convenzionale è rotondo e curvo verso l'interno. La maggior parte dei produttori rifinisce ulteriormente la superficie con una vernice protettiva o una speciale vernice in polvere. Le diverse parabole possono avere un design e un aspetto completamente diverso a seconda del marchio e del produttore.

Cosa c'è di così speciale?

Si può immaginare un'antenna parabolica piatta come molti piccoli LNB allineati in un quadrato. Questo permette una ricezione che può competere con una grande parabola satellitare.

Criteri di acquisto decisivi per le antenne piatte

La scelta del produttore di un'antenna piatta è ancora limitata, in quanto non tutti i produttori hanno ancora incluso le pratiche antenne nella loro gamma di prodotti. Tuttavia, al fine di mantenere l'antenna piatta divertente per lungo tempo, è importante che alcuni punti siano presi in considerazione quando si acquista un'antenna piatta: Ma il tempo porterà anche cambiamenti in questo settore. L'antenna piatta presenta una serie di vantaggi di cui tutti possono beneficiare.


Cos'è un'antenna piatta?

Mentre le prime antenne non avevano ancora una buona accoglienza e spesso falliscono in caso di maltempo, le antenne di oggi convincono con una performance solida. Soprattutto nei siti di grandi dimensioni, queste grandi ciotole hanno disturbato il paesaggio in modo sensibile. Ha una forma quadrata o rettangolare ed è significativamente più piccola di un'antenna convenzionale. Secondo vari confronti tra antenne piatte, ci sono stati anche importanti cambiamenti nel campo delle antenne paraboliche. Oggi le ciotole sono molto più piccole e hanno un diametro di soli 60-120 centimetri. Le prime antenne paraboliche avevano ancora un diametro fino a due metri.

Allineamento dell'antenna parabolica - i consigli più importanti per le parabole

Per mezzo di un video vorremmo mostrarvi nel nostro confronto tra le parabole satellitari come allineare correttamente la vostra parabola. Se volete ancora allineare la vostra antenna satellitare, dovreste sicuramente usare un cercatore satellitare. Sicuramente vi state chiedendo come allineare un'antenna satellitare, o come regolare un'antenna satellitare. Il Satfinder mostra quanto è buona la ricezione del satellite. I satelliti possono trovare più satelliti. Il montaggio dell'antenna con il supporto per parabola satellitare non dovrebbe essere un problema, in quanto le istruzioni per l'uso descrivono esattamente come montarla. confronto-rapido24.it ha riassunto i consigli più importanti del numero 07/2004.

Consigli per l'acquisto: Come trovare la migliore parabola satellitare

Se si desidera ricevere bene i segnali satellitari in ogni momento, si dovrebbe utilizzare un grande specchio parabolico. I supporti a parete sono solitamente fissati con 4 viti. Pertanto, la ricezione può essere limitata in caso di pioggia o neve. Tuttavia, i modelli piatti hanno il vantaggio di poter essere attaccati al balcone senza disturbarlo. In questo modo è possibile, ad esempio, fissare la ciotola al parapetto del balcone. Se volete acquistare un'antenna parabolica per fornire il segnale al vostro ricevitore satellitare digitale, vi diremo cosa cercare qui.. Con alcune antenne paraboliche in prova, un rivestimento plastico si sfalda nel tempo.

LNB e ricevitore: accessori importanti per le ciotole SAT

Quando si acquista un'antenna parabolica, assicurarsi che abbia un potente LNB. Questo collega l'LNB e la televisione l'una con l'altra. LNB è di importanza centrale per la ricezione e la conversione dei segnali satellitari. Un ricevitore è necessario per portare il segnale dell'antenna parabolica nel televisore. Se si acquista un modello senza LNB, si ha la scelta di quale LNB aggiungere. La ricerca e la selezione delle stazioni viene effettuata tramite il ricevitore.. Qui si può quindi decidere su un modello potente che può fornire anche più partecipanti.

Dimensioni: satelliti e riserve per maltempo

Inoltre, la scelta della misura giusta dipende dall'ambiente: L'antenna si trova sul lato non protetto dalle intemperie? Quale dimensione è quella giusta nel singolo caso dipende da quale satellite l'antenna dovrebbe puntare. In questi casi dovrebbe essere utilizzata anche un'antenna leggermente più grande. Il diametro delle antenne offset varia tra i 45 e i 120 centimetri, ma le dimensioni più diffuse sono dai 60 agli 80 centimetri. Un diametro di circa 60 centimetri è sufficiente per la ricezione dei programmi Astra. Se volete ricevere il vostro programma televisivo via Eutelsat, è meglio scegliere un'antenna con circa 10 centimetri in più.

Come allineare il sistema satellitare

Sia che tu stia cercando Astra o Hotbird, non importa, poiché i cercatori satellitari sono progettati per satelliti multipli. Vi spieghiamo quindi come allineare correttamente la vostra antenna parabolica. Una volta che avete acquistato e collegato una parabola satellitare, si va alla antenna satellitare allineare. Qui potete vedere quanto è buona la ricezione satellitare. È necessario regolare l'antenna parabolica in modo da avere una ricezione ottimale. Se si desidera allineare l'antenna satellitare in modo indipendente, è necessario un cosiddetto "cercatore satellitare"..