Quale materiale è più adatto per le macchine per tostatura?

Alla fine, dipende sempre dal proprio gusto o dal design dei restanti elettrodomestici da cucina, che tostapane ora si inserisce meglio nella cucina di casa. La maggior parte dei tostapane sono realizzati in alluminio o in acciaio inox. I tostapane in acciaio inox sono più pesanti dei tostapane in alluminio, molto resistenti al calore, non arrugginiscono e di solito sono più durevoli. I tostapane in alluminio sono spesso economici da produrre e possono quindi essere acquistati con un po' meno soldi. Tuttavia, i tostapane in acciaio inox non sono necessariamente di qualità superiore rispetto ai modelli in alluminio. Inoltre, di solito portano un look di qualità leggermente superiore con loro..

A cosa prestare attenzione quando si acquista?

È meglio svuotare il cassetto ogni volta che il tostapane non è più necessario. Che si tratti di un elegante tostapane retrò o di un semplice tostapane amazzonico, non importa. Per evitare ustioni, il tostapane dovrebbe spingere il prodotto arrostito il più possibile verso l'alto. Anche la pulizia deve essere il più semplice possibile. In questo modo è possibile evitare costi elevati per l'energia elettrica grazie alla modalità stand-by ad alto consumo. Nella maggior parte dei casi, il tostapane è dotato di un accessorio per il pane in rotolo per questo scopo. Il cassetto delle briciole deve essere pulito regolarmente, altrimenti non solo l'igiene, ma c'è anche il rischio di incendio. Vi indicheremo i criteri di acquisto più importanti. Se il vostro tostapane non ha un cassetto per le briciole, il che è solo raramente il caso, potete anche svuotarlo a testa in giù sopra un cestino e buttarlo fuori facilmente. Anche questi punti non devono essere ignorati. Otterrete maggiori funzionalità se il tostapane ha più funzioni come lo scongelamento, il riscaldamento e la cottura.. Sia che scegliate un tostapane verde chic, un tostapane retrò o un tostapane in acciaio inox dipende dal vostro gusto personale. Assicurati che il tuo tostapane abbia diversi gradi di doratura. Quindi il tostapane è un'attrazione allo stesso tempo.

Questo è il modo in cui abbiamo testato

Oltre alla qualità dell'alloggiamento, ciò include anche la stabilità del piano a rulli (esterno o integrato) e l'efficienza del cassetto per briciole - due componenti importanti di un tostapane. Alla fine, è una questione di adattamento, che si è scoperto al più tardi dopo una confezione di pane tostato. Inoltre, si può già vedere qui come un tostapane abbronza il pane in modo uniforme. Infine, abbiamo testato la qualità della lavorazione. Abbiamo testato entrambi e abbiamo scoperto che molti involucri sono riscaldati molto fortemente dall'esterno. Di per sé questo non è un grande punto di critica, perché la tostatura genera calore - cucinare in una pentola genera anche calore, e nessuno avrebbe avuto l'idea di criticare una pentola per essersi scaldata. I dischi di colore marrone medio - congelati o meno - sono prodotti da ogni candidato alla prova, anche se il livello medio non è sempre adatto. Abbiamo impostato ogni dispositivo al livello più alto e abbiamo interrotto il processo di tostatura dopo tre minuti. La maggior parte dei dispositivi offrono una leva con la quale i brindisi possono essere ulteriormente spinti fuori. Infine, ma non meno importante, abbiamo controllato la funzione di sbrinamento che tutti i tostapane ad eccezione dei modelli Siemens e Tristar hanno da offrire. Avevamo 16 tostapane nel test.

varianti

L'attacco integrato al rullo, la lavorazione complessiva e il cassetto per briciole fanno un'impressione solida. Il Krups KH442 è il nostro preferito, ma ci sono altri modelli che vale la pena raccomandare. Un doppio tostapane a fessura lunga come il Severin AT 2509 è una soluzione per questi casi, perché può essere utilizzato per tostare normali fette di pane così come per tostare. Fornisce risultati significativamente migliori nel test di 3 minuti. L'accessorio integrato nel panino si è dimostrato uno dei più stabili nel test e anche l'altra lavorazione ha lasciato una buona impressione. L'AT 2509 è disponibile anche come Severin AT 2515 con un solo slot.. Non possono essere spinti più in alto con la leva. Al contrario, il Siemens TT3A0007 non dispone di una funzione di sbrinamento o riscaldamento. Puoi bruciarti se non ci pensi. L'involucro è realizzato al 100% in plastica e non si riscalda anche in caso di uso continuo - le ustioni sono escluse. Inoltre, c'è un accessorio esterno per panini e, come per il Krups KH442, una funzione di riscaldamento e scongelamento, che ha dato buoni risultati nel nostro test. Un lungo tostapane a fessura ha il vantaggio di poter tostare non solo due fette di pane, ma anche una fetta di pane normale. Il tostapane Tefal ha più plastica, ma si muove ancora ad alto livello.

Nel nostro 2018 Comparison, abbiamo confrontato diversi tostapane in termini di caratteristiche, elaborazione e prestazioni in modo da potervi fornire utili consigli di acquisto e rendere la decisione un po 'più facile.

A causa di questa grande richiesta e dell'enorme varietà di tostapane in offerta, è difficile tenere traccia e prendere una decisione di acquisto.

Tuttavia, per quanto riguarda le vostre aspettative ed esigenze, possiamo darvi una raccomandazione di acquisto utilizzando la seguente tabella. A causa del gran numero di funzioni e applicazioni diverse, nonché delle diverse esigenze di un tostapane, è difficile determinare il vincitore del confronto complessivo del tostapane.

Alcuni tostapane ti bruciano le dita più velocemente di altri.

Nel nostro test sui prodotti abbiamo esaminato solo altri aspetti di sicurezza. Purtroppo, solo 3 dei 12 dispositivi testati hanno raggiunto questa distanza minima, compresi i tostapane Amazon e Severin. I dispositivi ben isolati non sviluppano nemmeno temperature sulla parete esterna dell'involucro in corrispondenza delle quali si potrebbero facilmente bruciare le dita. I tostapane che hanno un elevatore per il pane con il quale il pane può essere sollevato almeno manualmente ad una distanza di oltre 2 cm dalla fessura sono contrassegnati per voi nella tabella dei prodotti. Tutti i dispositivi da noi testati possono riportare il marchio CE e quindi soddisfare i requisiti di sicurezza legale per i prodotti tecnici validi nell'UE. Pertanto, la protezione contro il surriscaldamento è un aspetto importante per la sicurezza. I tostapane hanno elementi riscaldanti all'interno dell'alloggiamento. La buona notizia è che tutte le apparecchiature che abbiamo testato sono conformi a questo standard. Tuttavia, toccare un'abitazione riscaldata a poco meno di 90°C può essere piuttosto sgradevole: soprattutto per le famiglie con bambini, il minor rischio possibile di ustioni è un importante criterio decisionale nella scelta del miglior tostapane. Il sigillo GS per la sicurezza testata specifica una distanza minima di 2 cm, che naturalmente abbiamo misurato.

Tostapane per una colazione perfetta

Inoltre, alcune funzioni aggiuntive possono essere utilizzate per preparare altre pietanze con un tostapane. Oltre alla macchina del caffè e al bollitore elettrico, il tostapane è uno degli elettrodomestici più popolari, poiché per molti il pane tostato appena tostato è semplicemente parte di una buona colazione. Che tipo di tostapane ci sono e che cosa si dovrebbe guardare fuori per l'acquisto di un tostapane, vi diciamo nella nostra guida.

Quali varianti di tostapane sono disponibili?

Se non volete solo arrostire fette di pane tostato, vi consigliamo un lungo tostapane a fessura. Questo accorcia i tempi di attesa per un ulteriore brindisi pronto e tutta la famiglia può fare colazione insieme più velocemente. Le famiglie particolarmente numerose beneficiano di un tostapane a 4 fette. Questi modelli hanno scanalature extra-lunghe in modo da poter arrostire anche il più grande pane tostato a sandwich. Quale sia la migliore per voi dipende dalle vostre preferenze individuali. Il pane tostato a sandwich di solito non può essere preparato con questi modelli.. Tostapane a fessura lunga può anche essere trovato sotto il termine sandwich tostapane nel commercio. Mentre con un classico tostapane è possibile tostare un massimo di due fette alla volta, con questo tostapane si possono preparare 4 fette alla volta. Inoltre, questa variante può spesso essere utilizzata solo per preparare una fetta di pane tostato. Per darvi una piccola panoramica, vi presentiamo qui di seguito i diversi tipi di tostapane. Ci sono diversi tipi di tostapane sul mercato.. Che si tratti di un viaggio o di un campeggio - un mini tostapane convince per le sue dimensioni compatte ed è quindi particolarmente adatto all'uso mobile, che si rivela particolarmente pratico in roulotte o case mobili.

La sfida tecnica sta in un piccolo dettaglio che non è stato risolto fino al 1905. La loro proprietà più importante era che potevano essere utilizzati per produrre fili riscaldanti con proprietà speciali. Un altro inventore statunitense, Albert Marsh, aveva scoperto una nuova lega. Non fumavano o bruciavano, non colpivano le scintille - e potevano essere riscaldati e raffreddati tutte le volte che lo si desiderava.

L'inventore Frank Shailor dell'azienda statunitense General Electric aveva prodotto il primo tostapane elettrico pronto per il mercato. A prima vista, è difficile immaginare perché il tostapane è stato così a lungo in arrivo - dopo tutto, gli antichi egiziani e romani si dice che abbiano arrostito il pane da due lati. Il modello è stato semplicemente battezzato D12. Compleanno. Nel 2009 il tostapane ha festeggiato il suo centenario.

Infine, già nel 1893, una cucina elettrificata con forno, stufa, ferro e pentola a pressione è stata esposta all'Esposizione mondiale di Chicago.

Quale tostapane è adatto a me? Una consulenza per l'acquisto

Trovi che la gamma di tostapane sia ingestibilmente grande e hai bisogno di indizi che ti forniscano una visione d'insieme? Decidete voi stessi di quali funzioni avete realmente bisogno e utilizzatele per selezionare il vostro tostapane personale vincitore del test. Abbiamo per voi i tostapane più popolari sottoposti ad un grande confronto tostapane e valutato le esperienze degli acquirenti. In questo modo è stata creata una panoramica delle funzioni più comuni.


Posso congelare i toast?

Soprattutto per le famiglie monoparentali il congelamento del pane è una buona possibilità per la conservazione delle scorte. Si', non e' un problema. E non devi temere che il tuo pane si rovini se non lo mangi abbastanza in fretta. Può essere semplicemente scongelato a fette nel tostapane e appena arrostito.

Si può tostare senza tostapane?

Sì, è possibile. Ci sono essenzialmente due possibilità: O si usa una padella rivestita e si mette il pane tostato senza olio, o lo si mette sotto la griglia in forno. Entrambe le variazioni richiedono una buona osservazione e una certa abilità.

Il 93,7% di tutte le famiglie tedesche possiede un tostapane (fonte: Statista), e per molte persone il pane tostato appena tostato appartiene ancora al tavolo della colazione ogni mattina. Il tostapane è il più importante piccolo elettrodomestico da cucina di tutti - anche prima del bollitore elettrico e della macchina per il caffè, occupa il primo posto tra le dotazioni delle cucine tedesche. Anche se vuoi conoscere il modo più semplice per liberarti del tuo vecchio tostapane, troverai nella nostra guida quello che stai cercando. Il nostro tostapane Test 2018 vi dirà quali altri piatti potete preparare con alcuni tostapane di alta qualità grazie ad alcune funzioni aggiuntive e come gli apparecchi devono essere progettati in modo da non bruciarvi le dita sopra. Tuttavia, l'indispensabilità del tostapane non è dovuta solo all'affidabile riscaldamento del pane bianco: dall'invenzione dei cosiddetti "toastys" - snack impanati, per lo più di carne - il tostapane ha anche fornito snack caldi senza grande sforzo.

La storia del brindisi

Ma da dove viene questo metodo di lavorazione del pane? Molto di più volevano rendere il pane più durevole, in modo che non fosse rovinato già dopo pochi giorni. I Romani adottarono rapidamente questo metodo e diffusero così la cultura del barbecue del pane in tutta Europa. Tuttavia, lo scopo non era solo quello di produrre pane croccante e croccante. In America, il primo tostapane è stato sviluppato sulla base di questa idea. Già nell'antico Egitto il pane veniva arrostito sul fuoco aperto.. Il pane tostato è un compagno di tutti i giorni per noi, che di solito trova il suo posto sul tavolo della colazione. Presto c'erano pietre calde su cui veniva arrostito il pane.

Cosa deve essere considerato prima dell'acquisto?

Al fine di mantenere il consumo energetico il più basso possibile, si dovrebbe prestare attenzione alle prestazioni in watt. Pertanto, al momento dell'acquisto del dispositivo, è necessario prestare attenzione al luogo di utilizzo del dispositivo. Per la vostra sicurezza, il tostapane deve avere un isolamento termico di alta qualità. Questo varia notevolmente tra i diversi modelli, per cui può essere di soli 700 W, ma può essere chiaramente visibile anche con 1400 W. La potenza di 1400 W può essere utilizzata come fonte di alimentazione per i vari modelli. A seconda del modello, è possibile scegliere da sei a otto livelli. Questo protegge la custodia dall'eccessivo calore, in modo da non potersi bruciare.. Ma ci sono anche tostapane che possono lavorare quattro fette di pane in una sola passata. Quando si pensa a un bottone, di solito si pensa a un dispositivo in grado di tostare due fette di pane tostato in un passaggio croccante, marrone. Inoltre, i livelli di doratura dovrebbero essere regolabili in modo ottimale, in modo da non dover mangiare pane tostato nero. Tuttavia, non solo le fasi di tostatura sono decisive per un pane rosolato in modo ottimale, ma anche la centratura del disco di pane, che garantisce una tostatura uniforme.

Vincitore del test: Krups KH442

Un grande vantaggio del Krups KH442: non c'è quasi nessun rischio di ustioni - non tutti i tostapane possono rivendicare questo nel test. È anche abbastanza grande e ha un bordo relativamente alto in modo che gli avanzi di pane tostato non finiscano sul bancone della cucina o sul pavimento. La funzione di sbrinamento è simile: Se si brinda un disco congelato a velocità media con la funzione di sbrinamento attivata, è possibile che il pane tostato sia leggermente troppo leggero. La funzione di riscaldamento supplementare rende un disco già tostato di nuovo caldo e lo espelle di nuovo dopo pochi secondi. Anche la parte superiore integrata del panino è abbastanza robusta; se necessario, si solleva verso l'alto premendo una piccola leva verso il basso. Convince soprattutto per la sua lavorazione impeccabile.. Per non bruciarsi al bordo metallico menzionato, le fette di pane possono essere spinte più lontano con la leva. Anche se si preparano diversi carichi di pane tostato di fila, il tostapane non si scalda mai pericolosamente dall'esterno. Perché il tostapane ha bisogno di un po' più di tempo per abbronzare bene una fetta di pane - la sua unica debolezza. Quindi basta ruotare la manopola un po' più a destra e il risultato dovrebbe essere perfetto, perché il Krups KH442 può brindare in modo uniforme.

Tostapane testato da confronto-rapido24.it

Tutti i tostapane sono stati testati nel nostro reparto editoriale personalmente e in condizioni costanti. I seguenti criteri di prova hanno determinato la composizione del rispettivo punteggio complessivo: Nella scelta delle nostre apparecchiature di prova, abbiamo prestato particolare attenzione alle marche e ai produttori di elettrodomestici da cucina come WMF, Kenwood e Philips. Il tostapane Kenwood "Persona TTM 610" ha ottenuto un punteggio complessivo di 1,8, il che lo rende il nostro vincitore del test tostapane 2018. Nella scelta dei nostri dispositivi di prova, abbiamo prestato particolare attenzione a includere prodotti di varie categorie di prezzo e dispositivi con funzioni speciali che si discostano dalla dotazione standard di un tostapane nella nostra serie di test. L'idoneità degli apparecchi all'uso quotidiano è stata per noi particolarmente importante. In questo modo, cerchiamo di soddisfare le diverse esigenze degli utenti in termini di prezzo, qualità di lavorazione e funzionalità. Oltre alle sue versatili funzioni di tostatura, con cui si possono tostare panini, panini, croissant e altri prodotti da forno, siamo rimasti particolarmente colpiti dagli ottimi risultati nelle categorie di sicurezza e manipolazione. Il tostapane Siemens "TT3A0003" è stato il vincitore della nostra serie di test con un punteggio di 2,0. Senza molti extra, ma con una buona prestazione di tostatura a tutti i livelli, questo modello è raccomandabile per quasi tutti gli utenti. Anche produttori come Smeg e Kitchenaid, noti per il design sofisticato dei loro prodotti, sono stati selezionati per le nostre apparecchiature di prova.

I più popolari produttori di tostapane

Nel test del tostapane era già chiaro che ci sono diversi tipi di dispositivi. Il numero di produttori è altrettanto diverso. Di seguito abbiamo riassunto i più importanti.

Röstleistung: 5 dei 12 dispositivi creano il perfetto brindisi "golden brown".

La funzione bagel assicura che solo l'esterno sia croccante, mentre l'interno rimane soffice e morbido. Mentre a uno può piacere una tostatura più croccante o più scura degli altri, la maggior parte degli utenti concorda sul fatto che la tostatura ideale è marrone dorato e croccante, ma ancora succosa e non troppo secca all'interno. Tutti i dispositivi che abbiamo messo alla prova hanno un controllo dell'abbronzatura infinitamente variabile. Il pane bianco, il pane all'uvetta e le trecce di lievito hanno un sapore particolarmente buono se leggermente tostato. Per arrostire le fette spesse, tuttavia, è necessario un dispositivo con uno slot extra largo. Diversi dispositivi, tra cui l'HT450 di Braun e il tostapane in alluminio pressofuso di Kitchenaid, si sono avvicinati piacevolmente all'obiettivo di un pane tostato anche dorato.. Ma attenzione: l'interno dei rotoli deve essere girato verso l'esterno e spinto all'interno dell'albero di tostatura. Nel nostro test del tostapane, non siamo stati in grado di stabilire alcun collegamento tra il tempo di tostatura e la potenza. Più alto è il livello di abbronzatura, più a lungo il tostapane ha bisogno per il processo di tostatura e più energia consuma per una fetta di pane tostato. La profondità della scanalatura è stata adattata ai grandi dischi in modo che i dischi di tostatura standard più piccoli difficilmente fuoriescono dalla scanalatura dopo la tostatura. I rotoli diventano spesso di colore marrone dorato e croccanti solo ad una fase di tostatura leggermente superiore.

Come si pulisce un tostapane?

Per la pulizia interna, si consiglia di aspirare accuratamente il tostapane con un aspirapolvere (punta: ugello crepaccio!) o con un aspirapolvere a mano. Anche l'acqua non dovrebbe mai entrare in un tostapane. Contrariamente a quanto si crede, non si dovrebbe mai capovolgere un tostapane. Invece, le briciole potrebbero rimanere bloccate nelle barre di riscaldamento e bruciare lì la prossima volta che vengono utilizzate. Potresti pensare di poter rimuovere tutte le briciole, ma è un'idea sbagliata.

Panoramica dei diversi tipi di tostapane

Per le famiglie più grandi o anche per esigenze professionali, ci sono anche modelli molto più grandi. Ma ci sono anche modelli più grandi che possono contenere fino a quattro fette di pane. La maggior parte dei tostapane classici hanno due slot per arrostire il pane. Nel confronto tostapane sono presentati alcuni dei più importanti tipi di tostapane.

Che tostapane ci sono?

Anche il marrone dorato - è così che alla maggior parte della gente piace il loro brindisi. Nel caso di un nuovo acquisto, ci si trova di fronte a una vasta scelta di dispositivi, che in linea di principio fanno tutti la stessa cosa: Brindisi arrosto. Oltre ad una tazza di caffè, la fetta di pane tostato fa parte del loro rituale mattutino per iniziare la giornata. Esistono varianti con quattro slot corti uno accanto all'altro o con due slot lunghi uno accanto all'altro. Per le famiglie, un tostapane per quattro fette di solito è la scelta migliore - a condizione di avere lo spazio, perché questi tostapane sono abbastanza grandi. La variante con uno slot lungo è chiamata "Tostapane lungo".. Si possono arrostire grandi fette di pane invece di due piccole fette di pane tostato. Tuttavia, ci sono chiare differenze - non solo nel prezzo, ma anche nei risultati di tostatura, nelle funzioni e nella sicurezza. I lunghi tostapane a fessura occupano un po' meno spazio in cucina grazie al loro design piatto e di solito sembrano anche un po' più chic. La maggior parte dei tostapane è possibile acquistare due fette di pane tostato contemporaneamente in due slot uno accanto all'altro. Quale modello si preferisce è una questione di gusto. Per questo motivo in molte case il tostapane fa parte dell'equipaggiamento standard. E poi ci sono i tostapane che possono arrostire quattro fette di pane tostato allo stesso tempo.

Tutto quello che c'è da sapere sul nostro tostapane a confronto

Tuttavia, non tutti i tostapane sono uguali. Il Test 2018 introduce alcuni modelli e i loro produttori. I tostapane sono tra i più importanti utensili da cucina e si trovano in quasi tutte le case. Si distinguono non solo per la loro funzionalità e aspetto, ma anche per la loro durata e facilità d'uso. Quale sia un buon tostapane non può quindi essere detto.