Molte guide nutrizionali consigliano di bere succhi di frutta oltre ad acqua e tè. Se si vuole veramente bere un succo puro e sano, di solito si deve raggiungere per uno spremiagrumi e fare il proprio succo di frutta e verdura fresca. Ma la maggior parte dei succhi di supermercato contengono almeno un tipo di zucchero aggiunto, miele o altri additivi che non devono essere lì dentro. In termini di gusto, nessun succo acquistato può comunque competere con un bicchiere fresco dello spremiagrumi. Anche se questo è più costoso e più complesso dell'alternativa conveniente del Tetrapak, è l'unico modo per garantire che tutte le vitamine finiscano nel bicchiere senza additivi.

Quali produttori offrono spremiagrumi?

I seguenti produttori sono riusciti a convincere nei test: I test hanno dimostrato non solo che le differenze di funzionamento e di qualità, ma anche nella scelta dei marchi, la gamma è immensamente versatile.

varianti

Il problema: durante la spremitura può a volte schizzare e qualche goccia di prodotto si sprigiona. Il Severin 3566 è la migliore alternativa a basso costo per coloro che vogliono provare prima la spremitura e non vogliono spendere molti soldi. Con la variante orizzontale, a volte è necessaria una grande potenza muscolare per spingere gli ingredienti duri con il pestello. L'impianto di pressatura è verticale e il succo viene raccolto in un serbatoio da 450 millilitri all'interno del dispositivo. Sul mercato troverete una vasta scelta di spremiagrumi in ogni fascia di prezzo. Questo rende la pulizia molto più facile.. Inoltre, l'apparecchio rimane piacevolmente silenzioso al lavoro: Ha spremuto mele e arance a meno di 60 decibel, e anche le carote che ha gestito senza superare un massimo di 68 decibel. Eravamo entusiasti. Con 1,6 litri, il contenitore delle vinacce è relativamente grande e facile da rimuovere. Non c'è bisogno che ti piaccia, ma mantiene la portata degli accessori sciolti in una struttura chiara. Mele e carote vengono trasformate in succo rispettivamente al 61% e 62% - una buona media.. Come previsto, il rendimento è leggermente al di sotto dei valori massimi degli Spremiagrumieri Slow, ma è ancora molto buono. Quasi tutti gli altri dispositivi del test erano più rumorosi.

Come funziona uno spremiagrumi?

Il vantaggio di questi dispositivi è evidente, perché la resa di succo è molto più elevata rispetto ad altri tipi di modelli e anche il funzionamento e la pulizia sono stati notati positivamente nei test. I tedeschi sono i leader assoluti nel consumo di succhi e quindi non è sorprendente che ci siano numerose offerte nella Repubblica Federale Tedesca. Sempre più persone prestano attenzione alla propria salute e fanno un uso mirato di un succo fatto in casa ricco di vitamine. Il gusto di un succo appena spremuto dal proprio spremiagrumi non può essere paragonato ai succhi dei supermercati. La maggior parte dei dispositivi offerti sono i cosiddetti spremiagrumi centrifughi. Gli spremiagrumi sono costituiti dalle seguenti parti:.

Se state pensando di acquistare anche uno spremiagrumi, vi consigliamo di leggere attentamente questo articolo. Con i nostri consigli per l'acquisto e il nostro confronto con gli spremiagrumi, sapete cosa cercare, cos'è uno spremiagrumi da centrifuga e perché è così utile quando lo scivolo di alimentazione è particolarmente grande.

A chi è adatto uno spremiagrumi?

Nelle famiglie moderne, gli spremiagrumi sono semplicemente un "must-have" che non solo garantisce più benessere e migliore salute, ma contribuisce anche a migliorare la qualità complessiva della vita. Se si considera anche il particolare valore nutrizionale e il miglioramento della qualità della vita derivante dal consumo quotidiano di succhi di frutta o verdura freschi e ricchi di vitamine, allora gli spremiagrumi sono letteralmente "inestimabili". Questo rende gli spremiagrumi - di qualsiasi tipo - ideali per le più svariate esigenze ed esigenze: Nel complesso, gli spremiagrumi sono ideali per gli intenditori, per gli amanti della salute e anche per i risparmiatori e sono un arricchimento in ogni casa moderna. Al contrario, perché i prodotti oggi disponibili sul mercato si distinguono in parte per un rapporto prezzo/prestazioni molto interessante. L'acquisto di uno spremiagrumi ha da tempo cessato di essere un lusso.

Cos'e' uno spremiagrumi?

Ai tempi della nonna, c'erano anche gli spremiagrumi dove il succo poteva essere generato riscaldando il cibo riempito. Esistono fondamentalmente due tipi di spremiagrumi. Tale apparecchio assomiglia ad una pentola gigante, la cui parte anteriore ha una piccola apertura appena sopra il fondo della pentola in cui è inserito un tubo flessibile. Chi decide di acquistare uno spremiagrumi ha l'imbarazzo della scelta tra spremiagrumi e centrifughe. Questo è stato riscaldato e dai fumi in aumento anche il cibo è stato riscaldato. Nella maggior parte dei casi, lo spremiagrumi "classico" disponeva inoltre di intarsi di setaccio integrato e rimovibile su cui poter disporre e preparare diversi tipi di frutta o verdura per il processo di spremitura. Ma anche per quanto riguarda queste categorie principali, attirano l'attenzione ulteriori criteri di differenziazione. Il principio di questo approccio "storico" era tanto semplice quanto efficace: il vaso veniva riempito con il cibo da sugo, mentre la parte inferiore veniva riempita con una piccola quantità d'acqua. Lo spremiagrumi è un dispositivo funzionale che viene utilizzato in casa per produrre succhi da frutta e verdura, ma anche da erbe o erbe "da soli".

Pulire lo spremiagrumi: Non lasciare asciugare la sansa nell'apparecchio.

Si tratta principalmente di materiali fibrosi e cellulosa. Pulire l'alloggiamento dell'apparecchio con un panno in microfibra umido e un po' di detersivo. Le parti rimovibili degli spremiagrumi da noi testati sono lavabili in lavastoviglie. I valori dell'esperienza nel nostro test degli spremiagrumi lo dimostrano: Per evitare che la sansa si indurisca e si attacchi alle lame sottili e alle maglie del setaccio o del contenitore di sansa, pulire la macchina subito dopo l'uso. I modelli Philips HR1921/20, Philips HR1869/01 e Philips HR1855/00 con funzione QuickClean offrono una speciale comodità di pulizia: qui è possibile risparmiare tempo di pulizia semplicemente riempiendo lo spremiagrumi con acqua per un rapido pre risciacquo. Inoltre, le lame di attrito della centrifuga sono progettate in modo tale che le fibre sono difficilmente catturate.. Pulizia degli spremiagrumi in lavastoviglie? Ciò non vale tuttavia per il blocco motore, che non deve essere tenuto sotto l'acqua corrente. In questo modo si evita anche la formazione di muffa. Così si fa: la vinaccia grossa viene rimossa a mano. I residui fini di frutta e verdura coperti nel setaccio possono essere rimossi in circa 60 secondi sotto l'acqua corrente calda e con una spazzola per piatti. Ciò che rimane dopo la spremitura nella centrifuga o nel relativo contenitore di raccolta si chiama sansa. Con guanti monouso o risciacquo, si riduce il rischio di lesioni perché le lame sono molto affilate.

Più succo per i vostri soldi: Gastroback e Philips ne traggono il massimo vantaggio

Per contrastare questo fenomeno, vale la pena di tagliare i succhi in piccoli pezzi. Nella prova di spremiagrumi 2013 di confronto-rapido24.it la Gastroback 40127 si è classificata al terzo posto. Nel nostro test, questo è rimasto prevalentemente umido, sia negli spremiagrumi economici che nei modelli più costosi. In ciascuno dei dispositivi testati, anche interi pezzi di carota sono stati occasionalmente trovati nella vinaccia. Più fresca è la frutta, più succo si ottiene da loro, perché il loro contenuto di succo è maggiore. Il risultato positivo: la consistenza dei succhi nel nostro test è da molto buona a soddisfacente. Il miglior prodotto di succo (resa e qualità del succo) è fornito dal Gastroback Multi Juicer e dal Philips HR1921/20. Nel test confronto-rapido24.it, la durata e la durata dello spremiagrumi gastroback è stata valutata 1.0 (vedi Test Magazine 08/2013). Per determinare la resa in succo delle macchine, mettiamo 500 g di carote pelate (senza verde) in ognuno dei 10 spremiagrumi che abbiamo testato. Abbiamo quindi confrontato la quantità di succo ottenuto e la polpa rimanente. I succhi di Russell-Hobbs e Bosch hanno un po' di feccia. Nota: a seconda della natura del frutto, i risultati possono variare leggermente. I risultati: La migliore resa di succo si ottiene con il Gastroback Design Multi Juicer Digital 40128 con 310 ml di succo di carota da 500 g di carote. Il succo produce sansa (residui di polpa).

Vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di spremiagrumieri

Secondo le vostre idee, un buon spremiagrumi può essere trovato rapidamente con l'aiuto del Juicer Test 2018. La quantità di succo di cui avete bisogno e la quantità di frutta o verdura che volete trasformare dipenderà dal tipo di macchina che scegliete. Nella comparazione degli spremiagrumi non solo presentiamo i singoli modelli, ma vi mostriamo anche i vantaggi e gli svantaggi. Spremiagrumi o frullatore?


Domande e risposte sugli spremiagrumi

Oggi, ci sono potenti spremiagrumi che possono schiacciare frutta intera in un istante e spremere molto più succo di quanto sarebbe stato possibile in passato. Ma con le prime macchine, bisognava sbucciare e sbucciare le mele o tagliare a mano le verdure prima di riempirle nello spremiagrumi. Tutti conoscono il buon vecchio torchio per agrumi della nonna. Dopo tutto, non è una macchina da cucina universale. E' cosi' che e' iniziato tutto. Il rendimento di un dispositivo ad alta velocità è enorme e non paragonabile con i rendimenti delle vecchie macchine da stampa.. E' meglio usare un normale trituratore o un frullatore per altri alimenti. Se si taglia la frutta in piccoli pezzi prima di riempirla nello spremiagrumi, la resa è di solito ancora maggiore. Ci sono anche cure per la disintossicazione con lo spremiagrumi, disintossicando così il corpo con l'aiuto di succhi freschi. Molte persone giurano con il succo dello spremiagrumi - sia come parte di una dieta o in generale per una migliore salute. Dovresti davvero versare solo frutta e verdura in uno spremiagrumi. Con gli spremiagrumi centrifughi si dovrebbe anche evitare di produrre succo da erba di grano o simili, perché questo si attacca molto rapidamente al setaccio. E' nata l'idea dello spremiagrumi.

Cosa devo tenere a mente al momento dell'acquisto?

Inoltre, le caratteristiche tecniche dei rispettivi prodotti dovrebbero essere prese in considerazione per risparmiare tempo e lavoro durante la spremitura. Un buon consiglio è anche quello di prestare attenzione a come gli oggetti possono essere puliti bene, in quanto questa è una parte importante dell'utilizzo degli spremiagrumi. Al momento dell'acquisto, il tipo di spremiagrumi dovrebbe essere preso in considerazione. Inoltre si dovrebbe prestare attenzione alla qualità dei prodotti e soprattutto alla lavorazione.

I vincitori del test di spremiagrumi e i principali marchi e produttori

Si dovrebbe considerare questo prima di acquistare uno spremiagrumi più economico. Nel 2018, per esempio, lo spremiagrumi Gastroback Multi Juicer, che ha la più alta resa di succo, lo scivolo di alimentazione più ampio e la maggior parte delle impostazioni di velocità, sarà convincente. Anche gli spremiagrumi di Philips, Braun, Bosch e di altre marche si comportano bene. Tuttavia, uno spremiagrumi così economico potrebbe anche essere più costoso nel lungo periodo. I ben noti spremiagrumi WMF e Kitchenaid non sono entrati nelle prime posizioni. Se si utilizza molto e frequentemente lo spremiagrumi, si risparmia molto denaro sulla quantità iniziale nel tempo quando si utilizza un modello ad alto rendimento.. Nella nostra tabella di confronto si può vedere come al solito quali marche e produttori sono stati avanti in questo o quel test di spremiagrumi e quale modello è stato il vincitore alla fine. Il miglior spremiagrumi in termini di rapporto prezzo/prestazioni è un modello Braun la cui resa di succo è mediocre ma comodo da usare e molto più economico del vincitore del test.

Qual è lo spremiagrumi giusto per te?

Cosa dice il confronto-rapido24.it sullo spremiagrumiere? confronto-rapido24.it si è occupato anche degli spremiagrumi e condivide la sua esperienza nell'edizione di agosto 2013, mentre anche alcuni modelli hanno ottenuto un buon punteggio. Ciò ha riguardato principalmente attrezzature tra i 36 e i 55 euro. La ragione di ciò è che anche qui vengono lavorate le fibre della frutta e della verdura. Gli spremiagrumi sono costituiti da diversi componenti. Chiediti come funziona? Alcuni modelli sono risultati inadeguati perché hanno fallito dopo poche ore a causa di un guasto al motore. La velocità è decisiva per la spremitura? C'e' meno ossigeno nel succo qui. Una bassa velocità può richiedere più tempo per la produzione di succhi, ma i succhi sono più ricchi di vitamine. Questo rende il succo più ricco di sostanze nutritive.. I modelli di alta qualità, come gli spremiagrumi in acciaio inox, sono adatti solo a determinate condizioni per la pulizia in lavastoviglie. Non si tratta solo della resa del succo puro. Uno spremiagrumi, per esempio, ha una bassa velocità. Il test dello spremiagrumi ha dimostrato che i modelli con poche parti possono essere puliti più rapidamente. Se si desidera pulire anche gli elettrodomestici in lavastoviglie, è necessario verificare in anticipo se la plastica è adatta anche a questo scopo.. Questo è particolarmente vero per gli spremiagrumi senza centrifuga.

Spremiagrumi o spremiagrumi lento?

Il succo viene poi separato dalle vinacce da un setaccio. Quanto più morbido e fibroso è il frutto, tanto più adatto a uno spremiagrumi lento. Tuttavia, gli alberi degli spremiagrumi da centrifuga non ospitano solitamente mele di grandi dimensioni o carote leggermente più spesse in un unico pezzo - un vero e proprio risparmio di tempo. Durante la colata, la schiuma rimane nella brocca, solo il succo trasparente fluisce nel bicchiere. Per le mele o le carote ha bisogno di una tecnica speciale e soprattutto di molta potenza per ottenere più succo possibile. Quindi devi tagliare frutta e verdura a piccoli pezzi prima che entri nello spremiagrumi. Le viti a pressione orizzontali o verticali vengono utilizzate per schiacciare il frutto con forza elevata. D'altra parte, ci sono spremiagrumi con pressa, noti anche come spremiagrumi lenti. La grattugia prima frantuma la frutta o la verdura in piccoli pezzi, che vengono poi gettati a rotazione contro il setaccio e pressati con forza centrifuga. Questo non è il caso del succo Slow Juicer - ma non si può fare a meno della schiuma anche qui. Tutto ciò di cui avete bisogno è uno spremiagrumi e se ne avete bisogno potete anche farlo a mano. E' davvero forte.

I produttori di spremiagrumi più popolari

Ci sono molti produttori di spremiagrumi noti e meno noti. Questo si riflette non solo nel prezzo, ma anche nella funzionalità. Decidere quale spremiagrumi è meglio per voi. Nel Juicer Test 2018 vi mostriamo le marche più famose.

Tutto quello che c'è da sapere sul nostro confronto spremiagrumi

Succhi e frullati appena spremuti stanno diventando sempre più di moda. Anche i produttori di frullati e gli spremiagrumi lenti stanno diventando sempre più popolari. La frutta fresca è piena di vitamine e le verdure non sono diverse. Nel test degli spremiagrumi vi mostriamo quali dispositivi sono particolarmente adatti a questo scopo. Ti piacerebbe spremere mele, carote, arance, arance, spinaci o altra frutta e verdura? Il consumo pro capite di queste bevande sane è aumentato significativamente anche in Germania. Pertanto, ci sono sempre più offerte nel campo degli spremiagrumieri.

Informazioni generali sugli spremiagrumi

Da un lato c'è la classe degli spremiagrumi a freddo, che consiste in presse per succhi e spremiagrumi centrifughi. Gli spremiagrumi rendono superflui i succhi del supermercato, per lo più troppo costosi, con un mucchio di ingredienti discutibili. Tutti i tipi di frutta e verdura sono adatti a questo scopo. D'altra parte, ci sono gli spremiagrumi caldi, che sono ad esempio gli spremiagrumi a vapore. Entrambe le classi presentano vantaggi e svantaggi e devono quindi essere assegnate individualmente. Questi riscaldano il succo durante la lavorazione e sono più adatti per la produzione di una maggiore quantità di succhi.. Ci sono diverse categorie. Poi si arriva allo spremiagrumiere stesso. Tuttavia, per poter utilizzare correttamente il dispositivo, queste devono essere preparate in modo adeguato alla specie. In questo modo è possibile produrre rapidamente piccole quantità di succo, che contengono ancora tutti i tipi di vitamine ed enzimi delle materie prime. Dopo l'uso, tuttavia, tutti i dispositivi devono essere puliti accuratamente, altrimenti i residui possono trasformarsi in problemi per la salute.

Questo è il modo in cui abbiamo testato

Abbiamo fermato il tempo e misurato il volume. Se lo spremiagrumi può essere montato e smontato il più facilmente possibile, questo ha avuto un effetto positivo sul risultato del test. Le condizioni di prova erano le stesse della prima prova. Anche qui avevamo con noi modelli di diverso design. Fortunatamente, quasi tutte le parti a diretto contatto con gli alimenti sono lavabili in lavastoviglie. Per l'aggiornamento abbiamo esaminato altri sei dispositivi.. Per scoprire l'efficienza degli spremiagrumi, abbiamo alimentato ogni macchina esattamente 500 grammi di mela, carota e arancia (senza buccia) e poi pesato il succo ottenuto. Abbiamo esaminato tutti gli spremiagrumi attualmente disponibili sul mercato e abbiamo selezionato dodici modelli per il nostro test: Otto unità con centrifuga e quattro spremiagrumi lenti, di cui due con pressa verticale e orizzontale. Naturalmente abbiamo prestato attenzione anche alla gestione. I residui di frutta e verdura essiccata possono essere estremamente ostinati. Un criterio importante nel test è stata la resa del succo.. Dopo la spremitura delle mele, abbiamo pulito le macchine; carote e arance, d'altra parte, sono state spremute in un passaggio. Anche molto importante: quanto è facile pulire l'unità?