Questi marchi e produttori sono convincenti

Anche se anche altri sistemi hanno i loro vantaggi, il sistema Nespresso si lascia alle spalle tutti i concorrenti, compreso il suo modello gemello interno, la macchina a capsule Dolce Gusto. Già allora, Nespresso dominava il mercato e divenne la migliore macchina a capsule. Nel nostro confronto tra le macchine a capsule troverete tre macchine De´Longhi per capsule Nespresso, inclusa una macchina a capsule molto economica. Ciò è dovuto da un lato alle grandi capsule, ma anche alle macchine da caffè a cialde di alta qualità. Il sistema Nespresso, pur essendo presente sul mercato da oltre 30 anni, non ha perso nulla della sua importanza. Oltre ai modelli di De´Longhi, le macchine Nespresso di Krups hanno convinto i collaudatori. Il confronto-rapido24.it lo vede allo stesso modo, tra l'altro, come dimostra il suo ultimo test macchina a capsule del 2015.

Vari modelli della macchina per caffè in capsule

La macchina può utilizzare questo codice per identificare il tipo di capsula e regolare automaticamente il tempo di preparazione, la temperatura e la quantità di acqua utilizzata. Le macchine a cialde Nestlé Dolce Gusto, Nespresso o Tchibo Cafissimo sono buone alternative a Tassimo, con le capsule Nespresso che sono le più costose. Il codice a barre sulla capsula viene letto automaticamente non appena inserito nella macchina. Anche i modi di funzionamento delle macchine sono diversi, ad esempio le macchine Tassimo lavorano con uno speciale riconoscimento del codice a barre. Ci sono vari fornitori di macchine per caffè a cialde, qui si deve decidere a seconda del gusto personale, che è quello giusto. Con una macchina a cialde Tassimo è possibile preparare non solo caffè, ma anche tè, cacao e varie specialità di caffè come il cappuccino.

Dalla capsula: Aroma sempre fresco

Un ulteriore vantaggio della macchina a cialde di caffè rispetto a molte varianti convenzionali di cottura del caffè è la conservazione dell'aroma fresco nella capsula a tenuta d'aria e confezionata sottovuoto. La capsula viene aperta da una spina prima di essere prodotta con acqua calda. Questo metodo consente inoltre di ottenere una pressione del vapore particolarmente elevata e quindi un espresso perfetto.

Vantaggi e svantaggi in sintesi

Fatta eccezione per le macchine Nespresso, sono generalmente disponibili per l'acquisto solo le rispettive marche di capsule di caffè. Pertanto, un confronto particolarmente accurato delle capsule di caffè è importante per trovare la macchina giusta per le vostre esigenze personali. Anche se ogni produttore ha la propria macchina e le corrispondenti capsule di caffè sul mercato, ci sono somiglianze di base tra tutti i sistemi. Nel confronto dei prezzi delle grandi capsule di caffè vi mostriamo quali capsule di caffè sono adatte per quale uso.

La grande varietà di macchine a cialde in un colpo d'occhio

Quale modello è il migliore per voi e che cosa si dovrebbe considerare quando si acquista una macchina a cialde di caffè, abbiamo riassunto per voi nel nostro confronto macchina a cialde di caffè. Una macchina per caffè a cialde promette un piacevole e veloce godimento del caffè. Anche i produttori se ne sono accorti, motivo per cui sul mercato ci sono sempre più macchine a capsule di diversi produttori. Una macchina a capsule è un prodotto popolare di stile di vita e può essere trovato in sempre più uffici e case. Basta inserire la capsula di caffè, premere il pulsante di avvio e il caffè aromatico scorre nella tazza.

consumo energetico

Lo spegnimento automatico impedisce inoltre che la macchina a cialde del caffè a capsule si riscaldi estremamente, causando incidenti. Un confronto dei consumi energetici può essere utile. Il consumo energetico della maggior parte delle macchine a cialde è relativamente basso, ma ci sono differenze tra i singoli produttori. Molti nuovi modelli sono dotati di una funzione di spegnimento automatico in modo che la macchina a cialde si spenga automaticamente al termine della preparazione del caffè.

La macchina a capsule - l'alternativa conveniente

Le capsule producevano molti rifiuti di alluminio ed erano relativamente costose. Inoltre, molte capsule sono ora realizzate in plastica e non più in alluminio. I produttori delle macchine a capsule hanno reagito in modo tale che oggi la maggior parte delle aziende ritirano le capsule e le riciclano. È possibile ottenere semplicemente una tazza di caffè, cappuccino, espresso o latte macchiato con la semplice pressione di un pulsante - in pochi secondi. Quando alcuni anni fa è arrivata sul mercato la prima macchina a capsule, la macchina a capsule Nespresso, è stata celebrata come molto innovativa e quasi rivoluzionaria. Poco dopo la macchina a capsule è stata oggetto di dure critiche.. Se vi lasciate convincere dai vantaggi e accettate gli svantaggi è ovviamente una decisione individuale. Niente più manipolazione di caffè in polvere o chicchi di caffè, niente più sostituzione dei sacchi filtro, niente più operazioni di pulizia ingombranti.

La maggior parte degli utilizzatori di macchine porzionatrici apprezzano in particolare l'alta qualità del caffè e la possibilità di utilizzare la macchina per preparare non solo il semplice caffè filtro, ma anche specialità di caffè italiano con o senza schiuma di latte con o senza schiuma di latte con la semplice pressione di un pulsante.

Spese di pulizia e manutenzione

Anche il serbatoio dell'acqua deve essere decalcificato regolarmente. I germi di solito si formano particolarmente rapidamente nel latte, in modo che l'ugello deve essere pulito ogni giorno. La pulizia quotidiana è importante anche per l'ugello del latte se fa parte degli accessori della macchina a cialde. A tale scopo sono disponibili speciali set di decalcificanti che devono essere utilizzati secondo le istruzioni del produttore della macchina per caffè in capsule. A tale scopo è possibile pulirli regolarmente con un panno leggermente umido e poi strofinare a secco. I residui di caffè possono essere rimossi o risciacquati con un panno umido.. Se avete acqua molto calcarea in casa vostra, dovreste anche decalcificare regolarmente la macchina. Una volta messa in funzione la macchina per caffè in capsule, si raccomanda di pulire regolarmente la vaschetta raccogligocce e la vaschetta raccogligocce. Se le parti sono rimovibili, possono essere pulite anche in lavastoviglie. Questo pulisce l'interno della macchina e la rende pronta per il suo primo utilizzo con una capsula di caffè. La pulizia e la cura necessaria per una macchina a cialde di caffè è leggermente superiore a quella di una macchina filtro tradizionale.. In primo luogo si dovrebbe provare la macchina senza capsula riscaldando e sciacquando l'acqua nel serbatoio. Il serbatoio dell'acqua può essere lavato in lavastoviglie o lavato a mano. Anche l'esterno della macchina a cialde dovrebbe essere sempre ben curato.

Consigli per l'acquisto di macchine per caffettiere

Le caffettiere disponibili in commercio sono realizzate in cellulosa compostabile e hanno un diametro di 70 millimetri. Anche le vostre creazioni di caffè sono possibili: basta utilizzare sacchetti imbottiti vuoti e riempirli con i vostri stessi chicchi a seconda del vostro umore. Le unità facili da pulire hanno parti rimovibili come il serbatoio dell'acqua, la vaschetta raccogli gocce, il porta tampone e l'ugello per il latte. In casi eccezionali sono disponibili anche apparecchi con serbatoio da 3 litri di volume. Dopo che il caffè è stato preparato, viene pulito e può essere riutilizzato tutte le volte che lo si desidera. Consiglio: per le piccole famiglie con un basso consumo di caffè non superiore a quattro o sei tazze al giorno, è sufficiente anche una mini macchina da caffè a tazzina con un piccolo serbatoio. Più acqua si inserisce nel serbatoio, meno frequentemente è necessario rabboccare con il liquido. Le parti lavabili in lavastoviglie rappresentano una speciale agevolazione del lavoro. Consiglio: anche l'acquisto di un filtro permanente per la macchina per caffettiere può avere senso. Si può anche sperimentare con spezie come cannella, cacao e cardamomo per scoprire tutta una serie di ricette di caffè preferite. Volete preparare non solo caffè nero, ma anche varianti di caffè con latte come cappuccino, caffè latte e latte macchiato con la macchina per il caffè pad? Allora hai due scelte: Ciò significa che la piccola macchina per caffè a tazzina non è in alcun modo inferiore alla grande macchina per caffè della categoria di funzionalità.

Attrezzature e accessori

La capacità della maggior parte delle macchine è compresa tra 300 millilitri e 1,5 litri. Se è relativamente piccolo, deve essere ricaricato più frequentemente. Mentre può essere un caffè molto forte al mattino, un caffè più mite è sufficiente per molti nel pomeriggio. Quando si acquista una macchina per caffè a cialde, è necessario prestare attenzione anche alla capacità del serbatoio dell'acqua. Molte macchine a cialde offrono funzioni aggiuntive e accessori che ampliano il campo di applicazione. Un piccolo serbatoio, invece, è adatto a chi beve poco caffè. Con questo accessorio il latte viene sbattuto extra e poi aggiunto al caffè. Ad esempio, ci sono macchine dotate di un ugello per il latte. Questo perché l'acqua si esaurisce più rapidamente e non si possono formare germi nel serbatoio a causa dell'acqua troppo a lungo in piedi. Una caratteristica importante che una buona macchina a cialde di caffè deve avere è la capacità di regolare la forza del caffè. Che si tratti di caffè forte o dolce - questo può essere regolato qui dalla quantità di acqua fornita.. Se la macchina a cialde per il caffè viene utilizzata quotidianamente da più persone, un serbatoio dell'acqua più grande ha senso, in quanto quantità maggiori possono essere prodotte più velocemente. Perfetto per tutti coloro che vogliono la schiuma di latte appena preparata nel loro caffè.

Quando si acquistano macchine a capsule, è necessario prestare attenzione a quanto segue

Prima di acquistare una macchina a capsule, è necessario prendere in considerazione alcuni criteri di acquisto ed eventualmente una consulenza di acquisto.


Controllare se ci sono capsule compatibili

Anche se i produttori di solito offrono una vasta gamma di gusti e bevande, si dovrebbe considerare questo fattore quando si prende la decisione di acquisto. Per le macchine a capsule di alcuni produttori ci sono alternative economiche di diversi produttori di caffè. Poiché le macchine a cialde per il caffè funzionano solo con cialde adatte, è possibile che al momento dell'acquisto di una macchina per il caffè siate fortemente vincolati al rispettivo produttore.

Macchina della capsula o macchina del cuscinetto

Inoltre, una macchina a capsule produce molti rifiuti e quindi non è particolarmente rispettosa dell'ambiente. Per le piccole famiglie sono quindi adatte solo a determinate condizioni. Tuttavia, non esiste una macchina a capsule adatta a tutte le capsule. Non è facile rispondere a questa domanda. Se siete alla ricerca di varietà di prodotti e qualcosa per tutta la famiglia, si dovrebbe piuttosto andare per la macchina a capsule. Chi si accontenta di un caffè semplice, si serve meglio con una macchina a tampone.. La questione si pone spesso: Macchina della capsula o macchina del cuscinetto. Tuttavia, si può dire che le macchine completamente automatiche sono spesso molto grandi e occupano molto spazio in cucina e in ufficio. Una macchina a cialde è salvaspazio, veloce da preparare, facile da usare e offre un'ampia gamma di opzioni di caffè. Quindi sei sempre legato ad un sistema a capsule. Anche se vi ponete la domanda: "Capsule machine o completamente automatico" non può essere risposto qui in termini generali..

Tipi di macchina per il caffè: Pad o macchina a cialde?

Le caffettiere sono molto più economiche delle capsule Le caffettiere sono compostabili Gli utenti non sono vincolati a marchi o produttori specifici al momento dell'acquisto di pastiglie di caffè. I filtri permanenti permettono anche la produzione di caffè in polvere auto-macinato. .a volte{colore: bianco;} leggermente più lento nella produzione di birra rispetto alle macchine a capsule preparazione del caffè particolarmente veloce in pochi secondi .a volte{colore: bianco;} Le capsule sono più costose delle caffettiere. .fa-times{colore: bianco;} Le capsule sono difficili da riciclare. .a volte{colore: bianco;} Gli utenti sono vincolati a determinate marche e produttori al momento dell'acquisto di capsule. .a volte{colore: bianco;} Una selezione limitata di varianti di caffè è a disposizione degli utenti

Aspetti ambientali delle macchine a capsule

Le capsule in alluminio di Nespresso, ad esempio, sono molto ricche di energia nella produzione e anche il riciclaggio delle capsule usate richiede molta energia e materie prime. Poiché le capsule e le loro macchine da caffè sono diventate parte integrante di molte famiglie, la responsabilità per l'ambiente per aziende come Nestlé è in crescita. Saranno perseguiti tre obiettivi principali: La misura in cui questi obiettivi possono essere realmente raggiunti e in cui le capsule e la migliore macchina a capsule possono essere acquistate in futuro senza coscienza sporca dovrà essere ulteriormente perseguito. Per questo motivo, Nestlé ha lanciato un programma ambientale chiamato Ecolaboration.

Consigli per l'acquisto: questi punti sono importanti nella scelta della macchina a capsule giusta.

L'aroma è ottenuto dalla polvere di caffè e sviluppa al meglio il suo gusto. A seconda del modello e dell'equipaggiamento, una macchina a capsule deve naturalmente essere pulita regolarmente. Solo gradualmente altre società sono state autorizzate a commercializzare capsule per i sistemi esistenti. Tuttavia, non c'è la possibilità di smontaggio e pulizia a mano. Il livello di pressione in una macchina a capsule è quindi di conseguenza importante. Il clou di una macchina a capsule è il fatto che l'acqua riscaldata viene pressata attraverso le capsule ad altissima pressione, proprio come in una macchina espresso professionale.. Ma anche senza serbatoio del latte, la pulizia è un problema speciale per ogni tipo di macchina per il caffè. Più produttori di capsule ci sono per una particolare macchina a capsule, maggiore è la scelta in termini di gusti e prezzo. Oggi ci sono molti sistemi che non sono ancora compatibili tra loro, ma che funzionano con capsule di marche diverse. In realtà, tuttavia, il riciclaggio e l'esatto dosaggio delle capsule porzionate portano ad un bilancio ambientale molto positivo quando si usano le capsule. Le migliori macchine a capsule sono dotate di indicatori di pulizia e di una funzione di decalcificazione con la semplice pressione di un pulsante. In generale, i dispositivi De´Longhi con capsule Nespresso offrono le migliori prestazioni medie. Altri concorrenti hanno poi sviluppato sistemi propri non compatibili con Nespresso.

Sebbene il caffè filtro sia ancora di gran lunga la forma di assunzione di caffeina più popolare in Germania, il business con le macchine da caffè monoporzione è in crescita: secondo l'Associazione tedesca del caffè, la quota di mercato delle capsule e delle pastiglie di caffè in Germania è ora del 14 %.

Quali sistemi a capsule sono disponibili?

I prezzi delle capsule sono piuttosto elevati, motivo per cui la macchina a capsule rientra piuttosto nel segmento di prezzo superiore. A seconda della macchina a capsule che scegliete, scegliete sempre un sistema a capsule specifico a cui siete legati. Le capsule per la macchina possono essere acquistate online o nei negozi Nespresso. Le capsule Tassimo sono disponibili a buon mercato nei supermercati e online. La macchina Tassimo lavora esclusivamente con le capsule originali brevettate. Le macchine Nespresso sono quindi ideali per i bevitori di caffè puro. La macchina a cialde Tassimo è particolarmente versatile, avendo la possibilità di preparare caffè, tè e cacao. La macchina Nespresso è uno dei sistemi a capsule più noti. Pertanto, si dovrebbe considerare attentamente in anticipo quale sistema si sceglie e confrontare le capsule tra loro. Anche se Nespresso offre un'ampia varietà di espressi e lungoes, qui non troverete caffè preparati al latte. Questo rende la macchina adatta a tutta la famiglia..

Si dovrebbe prestare attenzione a questo quando si acquista una macchina a capsule.

Altri apprezzano un design accattivante. Infine, ma non meno importante, naturalmente, l'aspetto gioca un ruolo. Un altro aspetto importante è come pulire la macchina a capsule. Non tutte le macchine offrono un contenitore per il latte. Questo è il 19 bar. Se si opta per un sistema di macchine per caffè a cialde, si è vincolati alle corrispondenti capsule.. Mentre una mini caffettiera ha un piccolo serbatoio, una macchina a capsule con un grande serbatoio raramente richiede di rabboccare l'acqua. Per molti è importante che la macchina per il caffè si inserisca nel quadro generale. Molti produttori offrono quindi il loro latte in polvere sotto forma di capsule. Dispositivi di alta qualità, come la macchina a capsule Krups, raggiungono questa pressione senza problemi. Molti produttori offrono prodotti di decalcificazione per il vostro apparecchio e hanno dotato i loro modelli di uno speciale pulsante di pulizia in modo che la pulizia non sia un problema. Prima di decidere su una macchina, è necessario considerare i seguenti criteri: La macchina a cialde ha bisogno della pressione ottimale della pompa per ottenere il caffè che si desidera gustare. La dimensione del serbatoio dell'acqua varia per la maggior parte dei dispositivi. Mentre le capsule Nespresso vengono riciclate, altre tipologie di capsule sono più economiche, ma producono anche più rifiuti. Anche qui potete decidere in base alle vostre preferenze quale macchina vi si addice otticamente.

Domande e risposte sulle macchine a capsule

Se ora attivate la macchina senza aver inserito una capsula, in linea di principio vi verrà servita acqua calda. Se una capsula viene inserita nella macchina da caffè, tuttavia, l'acqua viene spinta attraverso la capsula ad alta pressione e assorbe gli aromi della polvere di caffè all'interno. Prima di tutto, l'acqua viene riscaldata da un serbatoio d'acqua. La macchina a cialde produce cappuccino, espresso, crema di caffè o altre deliziose specialità di caffè a seconda del contenuto della capsula e della quantità di acqua. Prima di scegliere un modello, è necessario considerare anche lo spazio che l'apparecchio occupa in cucina. Dipende da ciò che è importante per te.. Naturalmente, una macchina completamente automatica che macina i chicchi freschi e prepara un'intera pentola di caffè fresco è consigliata per molte applicazioni. Rispetto ad una macchina completamente automatica, una macchina Tassimo o Nespresso è piccola e compatta. E' qui che gli spiriti si dividono. Il gusto dell'espresso forte e fine lungo di una macchina a cialde è certamente migliore e più intenso perché funziona con una pressione più alta. Il processo in una macchina a capsule può essere osservato al meglio in due fasi.. Ma i vantaggi delle macchine da caffè a cialde sono la velocità e la semplice preparazione di singole tazze pronte per la porzione.

Come funzionano le capsule di caffè?

Quando lo scomparto capsule è chiuso, il sigillo aromatico è rotto e l'acqua calda viene spinta attraverso la capsula di caffè. Questo sistema permette di preparare Café Crema fresco in modo semplice e veloce a casa. Così si può evocare una qualità nella propria cucina quasi come in una caffetteria. Le cialde di caffè e le macchine associate sono l'alternativa economica ad una macchina porta schermo professionale per la casa. La polvere di caffè macinato è confezionata in una piccola capsula di plastica o alluminio che viene inserita nella macchina. Questo è particolarmente pratico per le famiglie monoparentali, in quanto è possibile bere tazza per tazza senza dover acquistare una macchina da caffè completamente automatica. Questo rende le macchine a cialde di caffè molto simili a quelle che utilizzano le pastiglie di caffè. Tuttavia, le migliori capsule di caffè sono adatte solo per l'espresso, che viene poi trasformato nella bevanda desiderata con latte appena schiumato. Entrambe consentono la produzione porzionata non solo del Café Crema, ma anche di specialità come il Latte Macciato o il Cappucino.

Domande e risposte sul tema delle macchine a capsule

Di seguito abbiamo brevemente riassunto le domande e le risposte più frequenti sul tema delle macchine a capsule. Scopri le macchine da caffè completamente automatiche, le macchine per caffè espresso e le macchine a tazzina per prendere la decisione giusta. I discount (Aldi, Lidl) offrono spesso anche macchine a capsule, che possono essere utilizzate con capsule molto più economiche. In generale, le capsule Tassimo e Dolce Gusto sono più economiche delle capsule Nespresso. Se sei un amante dell'espresso, la tua macchina dovrebbe essere in grado di raggiungere una pressione di almeno 15 bar. Con le capsule, l'acqua e la semplice pressione di un pulsante, il piacere del caffè fresco può essere gustato rapidamente.. Qui tutto dipende dal sistema di capsule che avete scelto. Qui le vostre esigenze personali sono in primo piano. A seconda del produttore, le macchine stesse sono ecocompatibili o meno in alcune categorie. A causa dell'eccessiva produzione di rifiuti nelle capsule, la migliore macchina a capsule in generale non può essere associata ad una vita ecologicamente corretta. Tuttavia, l'uso delle capsule, indipendentemente dal sistema, non è rispettoso dell'ambiente. Tuttavia, ciò può portare a restrizioni nella qualità del caffè. È importante sapere che, a seconda del tipo di caffè, sono necessari diversi numeri di pressione e barre.