grasso di palma/olio di palma

L'olio di palma può essere acquistato come blocco in qualsiasi supermercato, ma il negozio asiatico di solito ha anche una buona selezione. Punto di fumo: 220°C al 5-8 % di acidi grassi insaturi.

Con questi criteri troverete il vostro friggitrice vincitore comparativo

E nella sezione "Domande e risposte" spieghiamo tutto il resto che dovreste sapere sull'argomento. Se avete già molta esperienza in cucina o questa è la vostra prima friggitrice: con i criteri giusti per acquistare una friggitrice, sapete cosa volete.

Tuttavia, ci sono innumerevoli altre ricette di friggitrice che si possono provare se si acquista una piccola friggitrice e la si prepara a casa in cucina. Le friggitrici sono note soprattutto negli snack bar e nei ristoranti.

Cos'è una friggitrice?

Secondo le attuali regole ortografiche dal 01. Sia nel settore della ristorazione friggitrici comuni e dispositivi per la cucina a casa al giorno d'oggi soprattutto con la cosiddetta tecnologia della zona fredda, con la quale il grasso di frittura non deve essere cambiato così spesso più a lungo. Il processo stesso si chiama frittura. Il prodotto grezzo viene alimentato continuamente e il prodotto finale viene scremato. Dopo qualche tempo il grasso deve essere cambiato. In Lichtenstein e in Svizzera, l'ortografia con la "t" può ancora essere usata.. Le friggitrici industriali sono molto più grandi dei modelli della friggitrice a confronto e funzionano anche in modo continuo. Il grasso che viene utilizzato prende il nome di Frittüre. È quindi necessario aggiungere continuamente del grasso nuovo per mantenere il processo in funzione. Agosto 2006 questo non è più corretto - almeno in Germania. Le friggitrici, come i modelli della friggitrice a confronto, sono dispositivi per la cottura di alimenti in olio caldo.. Nota: le friggitrici sono spesso scritte in modo errato con una sola "t": Friggitrice. Un cestino d'acciaio con il cibo fritto è appeso nel grasso caldo. Le friggitrici per la casa privata e per la gastronomia hanno una struttura simile in linea di principio: Il grasso viene messo in una bacinella e riscaldato. Questo termine viene utilizzato anche in modo colloquiale per il prodotto finale fritto stesso.

Quali grassi sono adatti alla frittura?

Ma si ha anche l'opportunità di provare qualcosa in giro e familiarizzare con i diversi grassi. Hai diverse opzioni; da un lato puoi gestirlo allo stesso modo dei ristoranti e comprare una grossa confezione di grasso vegetale al supermercato. Mentre nel ristorante si deve vivere con il grasso che è stato più economico nel commercio all'ingrosso per il cibo fritto, a casa si ha la possibilità di scegliere il proprio grasso per la frittura. La seguente panoramica mostra quali grassi sono adatti per la frittura e quali opzioni avete essenzialmente:

olio d'oliva

Fuma a partire da 200°C, ma ha un alto contenuto di acidi grassi polinsaturi del 10%. Inoltre, non è neutro nel gusto e quindi più adatto a piatti mediterranei o salati.

Coperchio e cestello per friggere: le friggitrici Roto hanno bisogno di poco olio.

I coperchi allentati, invece, rappresentano un rischio di ustioni, poiché l'acqua di condensa gocciolante può venire a contatto con la pelle. Un cestello così abbassabile ha il vantaggio che sono esclusi gli schizzi di grasso e che l'olio può sgocciolare via dopo la frittura anche con il coperchio chiuso. Le friggitrici moderne hanno anche un sistema che abbassa il cestello di frittura nell'olio caldo solo dopo che il coperchio è stato chiuso (liftomatics). Coloro che apprezzano anche una dieta povera di grassi dovrebbero scegliere una friggitrice con cestello rotante al momento dell'acquisto. Il cibo fritto viene solo temporaneamente messo a contatto con il grasso e quindi assorbe meno grasso. Una copertura incernierata offre dei vantaggi, in quanto si solleva verso l'alto con la semplice pressione di un pulsante.. Il coperchio di una friggitrice è disponibile in due diversi modelli: coperchio sciolto e coperchio incernierato. Queste friggitrici Roto richiedono solo una piccola quantità di olio.

Panoramica dei diversi tipi di friggitrice

Il test della friggitrice dimostra anche che una friggitrice senza grassi è più popolare tra il pubblico giovane in particolare. L'offerta per una friggitrice è molto varia, per cui si possono acquistare numerosi modelli da produttori noti e meno noti come friggitrici. Quale apparecchio viene fuori come la migliore friggitrice non si può dire in modo così ampio. Le esperienze e le opinioni dei clienti differiscono notevolmente. Tuttavia, a causa della varietà, ce n'è per tutti i gusti. Un basso contenuto di grassi significa anche meno calorie e un gusto puro di cibi fritti.. Per esempio, c'è la friggitrice ad aria calda, la friggitrice della zona fredda o la mini friggitrice.

Temperature regolabili

La carne è più densa e quindi ha bisogno di più tempo per friggere. Può essere utilizzato anche per preparare il pollo. Se avete voglia di pesce, cotoletta o altre specialità di questo tipo, vi piacerà una friggitrice. Se non volete solo preparare patatine fritte, dovrete acquistare una friggitrice ad olio con regolatore di temperatura incluso. Il pesce si disintegra più velocemente e richiede un tempo più breve per friggere in combinazione con una temperatura più bassa. Tuttavia è necessario regolare la friggitrice in base alle proprie esigenze.. Stiamo parlando di temperature elevate. La friggitrice è un vero tuttofare in cucina. Naturalmente può essere utilizzato anche per preparare diversi tipi di verdure. Non contano solo i chip. Una friggitrice è progettata in modo tale che tutti i tipi di cibo possono essere preparati con essa.. Angoli di patate fritte possono anche essere sul menu. Quindi è possibile impostare la temperatura in base al cibo che si sta mangiando. Il pesce e la carne, ad esempio, richiedono temperature molto diverse.

Quale friggitrice è adatta a te?

La friggitrice per la gastronomia è molto più grande e potente. Cosa si può preparare in una friggitrice? Ma anche Media Markt e Saturn offrono continuamente offerte interessanti. Per gli alimenti sensibili si consiglia uno strato sottile di pasta. L'olio deve essere particolarmente adatto anche per questa preparazione. Alcuni di loro hanno anche un filtro extra per le patatine fritte.. La qualità delle patatine fritte dipende non solo dall'ingrediente di base, ma anche dall'olio utilizzato e dall'apparecchio. Questo ha un effetto duraturo sul gusto delle patatine fritte. Queste caratteristiche si riflettono anche nel prezzo. Una friggitrice doppia, ad esempio, costa da 300 euro, come l'esperienza ha dimostrato. Poi solo l'esterno viene fritto in profondità e il cuore interno viene cotto delicatamente.. Sono disponibili anche friggitrici per grandi quantità? Sconti come Aldi o Lidl offrono anche friggitrici per cambiare le offerte. I rapporti di prova mostrano che nella friggitrice si possono preparare numerosi cibi. Dovreste assicurarvi che le patatine fritte abbiano già una buona qualità di patate. Dove posso comprare una friggitrice ad un buon prezzo? L'unità non deve surriscaldarsi troppo, poiché ciò può causare ustioni all'olio. Un confronto dei prezzi è quindi consigliabile prima dell'acquisto.

Protezione integrata contro il surriscaldamento

La vostra friggitrice d'olio raggiunge temperature enormi. Quando si tratta della tua sicurezza, non correre rischi. Ciò rende ancora più importante l'adozione di determinate misure di sicurezza. Se la friggitrice è troppo calda, non si possono escludere incendi di cavi e problemi con il fusibile. Ciò significa che non c'è quasi nessuna fonte di pericolo e che la tecnologia dell'apparecchio è protetta a lungo termine. Al momento dell'acquisto, assicurarsi che ci sia una protezione contro il surriscaldamento nel dispositivo.. Una friggitrice troppo calda si spegne automaticamente ad una certa temperatura dell'alloggiamento.

Quantità di riempimento dell'olio per una friggitrice ad olio

La portata minima si sposta di circa 1 kg nel locale. Allora una friggitrice più piccola è assolutamente sufficiente per voi. Il passo successivo è la capacità della vostra friggitrice. Per i modelli normali, tuttavia, il limite è di 1,5 kg. Queste friggitrici sono naturalmente relativamente grandi, quindi non sono adatte per i single. Naturalmente sono possibili contenitori più grandi.. La capacità indica la quantità di cibo da friggere, che può essere messo nella friggitrice. Tutto ciò che si trova al di sopra di questo è più adatto per famiglie di medie dimensioni e oltre. Allora fino a 2 kg non sono un problema. Con le friggitrici disponibili in commercio per uso privato all'interno della propria cucina, 4 l è l'ultima. Con 'più piccolo' si parla di una friggitrice che può contenere fino a 2,5 litri di olio.. Le differenze sono possibili anche qui. Sei una persona sola e vuoi friggere patatine fritte o cotolette di tanto in tanto?

Questo è il modo in cui abbiamo testato

Voglio che siano piu' nitidi. Prima di condire, mettiamo le patate tagliate a fette in acqua per un po' di tempo in modo che l'amido venga rilasciato dalle patatine. Naturalmente, le patatine fritte non potevano mancare, questa è probabilmente la prima cosa a cui si pensa quando si sente la parola friggitrice. Abbiamo anche fatto bastoncini di pesce e verdure fritte. Un programma preimpostato per le patatine fritte ha quasi ogni friggitrice, anche le temperature e i tempi di cottura specificati erano identici per quasi tutti gli apparecchi. Abbiamo usato sia patatine fritte fatte in casa che surgelate per il test. Sia le patatine fritte fatte in casa che le verdure sono state riempite con un cucchiaio d'olio, come specificato nella maggior parte delle istruzioni per l'uso. Se non c'era nessuna preimpostazione, impostiamo manualmente il tempo e la temperatura desiderati. Abbiamo fritto le patatine fritte a 200 gradi per 15 minuti, i bastoncini di pesce a 180 gradi per 10 minuti e le verdure a 160 gradi per 10 minuti con aria calda. Per rendere confrontabili i risultati, abbiamo preparato tre diversi piatti con la stessa temperatura e la stessa durata di cottura in tutte le friggitrici.

Cosa rende una friggitrice?

La costruzione della classica friggitrice è molto semplice in linea di principio. Questo processo di cottura conferisce al cibo un gusto individuale e molto intenso. Il calore dell'olio conferisce alla friggitrice un'abbronzatura ampia e bella, che assicura la famosa superficie croccante. Un cesto d'acciaio viene abbassato in questo grasso bollente, che contiene la merce che frigge. C'è una vasca, o camera, in cui l'olio viene riscaldato. Non appena il processo di cottura è terminato, il cestello in acciaio viene estratto dall'olio, abbattuto, svuotato se necessario e servito. Una friggitrice usa grasso o olio caldo per friggere il cibo. Il cibo è completamente racchiuso nell'olio e garantisce così una cottura molto uniforme. Questo è fatto da corrente elettrica.

La friggitrice e le sue varie funzioni

Lavorano esclusivamente con aria calda, per cui un cucchiaio d'olio deve essere contenuto in ogni caso. Motivo: Questi dispositivi sono semplicemente più piccoli. La friggitrice ad olio per i privati è più economica della friggitrice grassa per i ristoranti. In questo modo si riduce anche il costo del petrolio stesso, in quanto è meno necessario. A rigor di termini, non esiste una friggitrice. La friggitrice ad olio è usata molto più frequentemente qui.. Molti acquirenti riferiscono che le patatine fritte all'interno della friggitrice ad aria calda non hanno un gusto eccezionale. Dopo tutto, molti dispositivi funzionano in modo diverso. Un esempio sono le friggitrici ad aria calda. C'è anche la friggitrice, che lavora con il grasso. Inoltre, non sono croccanti e appaiono troppo morbidi. Non è tipico per uso domestico.

Struttura di una friggitrice

I vantaggi e gli svantaggi di questa tecnologia riassunti: Sia le friggitrici a gas che le friggitrici elettriche sono ampiamente utilizzate in gastronomia. Le friggitrici domestiche funzionano quasi esclusivamente con la corrente elettrica. Un termostato con sensore di temperatura fornisce il calore desiderato nel serbatoio. In molti casi, le friggitrici domestiche dispongono anche di un timer integrato o di programmi timer già adattati alla preparazione di determinati alimenti. Ciò serve ad evitare la formazione di acrilammide, una sostanza almeno dannosa per la salute e che deriva dal surriscaldamento degli alimenti amidacei (soprattutto patate e cereali). La costruzione di una friggitrice convenzionale a zona fredda, come quelle del nostro confronto con la friggitrice, è abbastanza semplice. Mentre un elemento riscaldante alogeno ad infrarossi assicura la corretta temperatura, un ventilatore mantiene l'aria nella camera di cottura in circolazione permanente. Il cuore della friggitrice è un circuito di riscaldamento, che si trova nella piastra di base dei vecchi apparecchi. Serve a contenere il cibo e può essere facilmente rimosso grazie ad una maniglia. Il grasso caldo è sostituito qui da aria calda. Nelle friggitrici moderne, l'elemento riscaldante è integrato in modo da galleggiare sopra il fondo della vasca. È costituito da una vasca in acciaio inossidabile. Spesso viene fornito anche un limitatore di temperatura di sicurezza per evitare il surriscaldamento dell'olio in caso di malfunzionamento. Queste si differenziano notevolmente dal principio di funzionamento delle friggitrici convenzionali a zona fredda. E' li' che entra in gioco l'olio.


Ragazzi caldi per patatine fritte croccanti

Le due specie seguenti sono attualmente le più comuni per i privati: Con o senza grassi, questa è la domanda principale che ti devi porre. Per frittura profonda si intende la cottura o la cottura di alimenti a temperature molto elevate, intorno ai 200 °C, che si traduce in una crosta secca e aromatica. Ciò avviene di solito nel grasso caldo, anche se la seguente panoramica delle categorie dimostra che non è necessariamente così. Se apprezzate una dieta leggera, povera di grassi e sana, sarete piuttosto soddisfatti della friggitrice ad aria calda, i cui vantaggi e svantaggi di cui vorremmo brevemente illustrare di seguito: Le friggitrici sono utilizzate per friggere patatine fritte, scaloppine, ali di pollo e altri piatti. Nella classica friggitrice, invece, l'olio viene riscaldato in un contenitore con elemento riscaldante incorporato fino a raggiungere la temperatura impostata. In poche parole, una friggitrice è un dispositivo in cui è possibile friggere o cuocere il cibo. Si distingue tra friggitrici mini, friggitrici professionali, friggitrici professionali, friggitrici a basso contenuto di grassi o friggitrici gastro profonde in base alle dimensioni, al modo di funzionamento e alle funzioni extra. In un setaccio si possono poi appendere il cibo, ad esempio le patatine fritte, nell'olio fino a quando non sono cotte.

Cosa tenere d'occhio quando si acquista una friggitrice

I dispositivi che richiedono molto grasso dovrebbero essere particolarmente potenti. Ma anche la capacità e la quantità di grasso devono essere considerate. Purtroppo, come per tutte le altre friggitrici, la pulizia della friggitrice è un po' scomoda, perché il grasso usato deve essere conservato o svuotato. Il marchio qui, come si può derivare dal nome, è un cestello rotante per friggere. Il vantaggio di questa tecnica è che solo la metà del cibo fritto galleggia nell'olio, il che d'altra parte mi dà il vantaggio che ho bisogno solo della metà dell'olio. La Rotofritteuse, nota anche come Frittier Fritteuse, è una tecnologia innovativa sul mercato delle friggitrici. Si prega pertanto di rispondere in anticipo alle seguenti domande: Una volta che avete risposto a queste domande da soli, siete ora in grado di dedicarvi alla tecnologia dei vari modelli. Se devono essere riscaldati più di 2 litri di olio, il modello deve avere 2500 watt. Le normali friggitrici da 1 a 2 litri di capacità sono in grado di sopportare bene 1800 watt. In questi modelli, il cestello di frittura ruota intorno al proprio asse. Quando si tratta del tempo di riscaldamento dell'olio, le prestazioni giocano un ruolo decisivo. Qui bisogna pianificare un lungo periodo di riscaldamento.

Consulente Friggitrici Profonde

Oggi è possibile distinguere tra diversi tipi di friggitrici. Ognuno di questi diversi modelli ha i suoi vantaggi e svantaggi. In generale, molti tedeschi amano il cibo che può essere preparato nella friggitrice. Soprattutto la pulizia e il cambio dell'olio era a volte difficile. Che si tratti di patatine, pollo, pesce fritto o cotoletta non ha importanza. Questi prevedono cibi molto gustosi, ma la manipolazione non sempre è stata molto facile con i primi dispositivi. Qualche anno fa c'era un solo tipo di friggitrice sul mercato. Oggi i produttori hanno migliorato notevolmente le friggitrici, in modo da eliminare questi vecchi difetti, almeno con apparecchi di alta qualità. Oltre alla versione classica, si sono affermate sul mercato anche friggitrici ad aria calda, mini friggitrici e friggitrici rotative. Ma sul mercato è successo molto di più. Abbiamo già fatto un confronto completo sul tema delle friggitrici ad aria calda, che potete vedere qui.. Questi sotto forma di patatine o crocchette sono particolarmente popolari anche tra i più giovani. Vogliamo darvi una panoramica completa del motivo per cui abbiamo progettato la nostra Fryer Guide in modo che possiate avere informazioni sulla friggitrice classica e informazioni sulla friggitrice rossa. Le patate sono tra i piatti preferiti dai tedeschi.

Nel nostro confronto con la friggitrice 2018, la differenza tra i diversi tipi di friggitrice è particolarmente evidente. L'aria calda o la zona fredda è una domanda importante per voi. In questo consiglio di acquisto abbiamo, tuttavia, riassunto ulteriori criteri di acquisto per voi che non dovete trascurare.

Consigli importanti per la frittura

Piccole quantità di gocciolamento possono naturalmente essere raccolte con un asciugamano da cucina e smaltite nei rifiuti residui. L'olio non deve mai essere smaltito nello scarico o nella toilette. Se si mette il pesce nella friggitrice prima e poi un camembert impanato, questo assumerà il sapore e l'odore di pesce. Trovare l'olio giusto per friggitrice può essere difficile in determinate circostanze. Si consiglia di cambiare il grasso ogni 20 ore di funzionamento, ma qui è più importante ciò che si frigge e in quali quantità. L'olio deve essere cambiato ad intervalli regolari, poiché il grasso vecchio può avere un effetto importante sul processo di frittura. Anche gli acidi grassi insaturi dovrebbero essere evitati in quanto si sospetta che siano cancerogeni se riscaldati. Inoltre, il corretto smaltimento dell'olio rappresenta ancora una sfida. L'olio vecchio e freddo può essere raccolto in contenitori di metallo o plastica e successivamente smaltito in un punto di raccolta rifiuti residui. Inoltre, l'ordine di frittura gioca un ruolo importante. L'olio comincia a diventare più viscoso e tira i fili durante la colata.. Gli alimenti assorbono il doppio dell'olio cattivo, che si nota anche in termini di gusto. Anche se il grasso inizia a spruzzare di più a 140 gradi, è comunque necessario un cambio d'olio. Anche il compostaggio è sconsigliato.

Friggitrice ad aria calda, friggitrice grassa o friggitrice a zona fredda?

La nostra breve panoramica mostra come funzionano: Ci sono in totale tre tipi di friggitrice, due delle quali sono completamente riempite di olio o grasso, mentre la terza richiede pochissimo o nessun grasso.

Vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di friggitrici

Nel test di friggitrice 2018 diventa subito chiaro che ci sono diversi dispositivi e produttori. La differenza più importante è la quantità di olio necessaria per la preparazione. I vantaggi e gli svantaggi dei singoli tipi di friggitrice sono elencati di seguito.

Cosa devo considerare quando uso le friggitrici?

Il grasso può quindi iniziare a sciogliersi. Quando si frigge, non ci sono molte cose da considerare. Poiché la frittura viene solitamente effettuata ad una temperatura di 170° Celsius, non è consigliabile effettuare un test con le mani. Solo allora si dovrebbe passare a 170° C per evitare il prematuro deterioramento ossidativo del grasso. Anche se il funzionamento di una friggitrice non è particolarmente complicato, si dovrebbero comunque considerare piccole cose diverse con l'uso. Il cibo dovrebbe essere soprattutto a basso contenuto di acqua nel grasso e non dovrebbe essere stato lavato poco prima. Quando si frigge in profondità, è essenziale rispettare i tempi corretti per il cibo. Una volta deciso di utilizzare un grasso, impostare l'apparecchio alla temperatura desiderata. Normalmente si usa un bastone di legno, cioè il manico di un cucchiaio di legno, e lo si tiene nell'olio. Quando viene raggiunta la temperatura corretta? Non impostare immediatamente l'apparecchio alla temperatura nominale, poiché la friggitrice non si riscalda più velocemente se si imposta la temperatura più alta possibile. La maggior parte dei produttori consiglia addirittura di impostare la temperatura a 60-80° C e attendere 10 minuti.

Il segreto dell'olio - Cosa fa bene alla frittura?

Quantità più piccole (gocciolamento) possono naturalmente essere ancora assorbite da un panno di cellulosa e smaltite nel cestino dei rifiuti organici. Gli oli devono essere cambiati al più tardi quando hanno un odore sgradevole e iniziano a iniettare di più. Si sconsiglia lo smaltimento nelle fognature o nei servizi igienici. Quando si frigge, il cosiddetto punto di fumo è importante, poiché alcuni oli iniziano a formare fumo quando vengono riscaldati. L'olio usato può essere raffreddato e raccolto in un contenitore metallico, di plastica o di vetro, per poi essere smaltito presso un punto di raccolta dei rifiuti residui delle aziende locali di smaltimento rifiuti. Inoltre, gli acidi grassi polinsaturi dovrebbero essere evitati durante la frittura, in quanto si sospetta che siano cancerogeni se riscaldati.. È espresso in frazioni polari. Si tratta di un problema importante, soprattutto nelle grandi aziende e in occasione di grandi eventi come i mercatini annuali o natalizi. Infatti, il grasso vecchio può avere un grande impatto sulla qualità del prodotto finale. Si dovrebbe anche prestare attenzione all'ordine di frittura: Coloro che prima friggono il pesce e poi mettono il camembert impanato nella friggitrice devono andare d'accordo con il formaggio molto pesce. Si consiglia inoltre di non utilizzare il metodo del compostaggio, che in alcuni casi sembra essere il metodo più comune.. La formazione di fumo provoca la formazione di acroleina nociva. Tuttavia, entrambi non sono adatti per la frittura. L'olio può rovinare come qualsiasi cibo.

Importanti regole di sicurezza per l'utilizzo di una friggitrice

A seconda del modello, esistono diverse norme di sicurezza, che di solito vengono spiegate in dettaglio dal produttore nelle istruzioni per l'uso. Ecco una panoramica delle regole di base più importanti:

Riesci a fare patatine senza grassi? Come funziona una friggitrice ad aria calda? Ma prima di acquistare, ci sono innumerevoli domande: come funziona la frittura senza grassi?

Dovresti saperlo

Il più grande vantaggio delle friggitrici ad aria calda è che vi risparmiate il fastidio di gestire enormi quantità di grasso caldo. Anche il grasso caldo è pericoloso: può fuoriuscire e causare ustioni - e c'è il rischio di incendio del grasso. Naturalmente anche questo è possibile, ma poiché le friggitrici ad aria calda hanno una camera di cottura molto più piccola e chiusa, raggiungono la temperatura desiderata molto più velocemente di un forno. Nelle friggitrici ad aria calda, invece, il cibo da friggere viene preparato completamente senza olio o grasso, utilizzando solo un flusso di aria calda. Allora perché non fare le patatine nel forno, come al solito? Se volete solo fare delle patatine fritte, dovete riscaldare l'olio o il grasso al litro in una classica friggitrice, che poi deve essere smaltita in modo imbarazzante - perché non si può versare nello scarico. Tutto questo può essere salvato con una friggitrice ad aria calda. Il termine "friggitrice ad aria calda" è un po 'di confusione, perché la frittura è normalmente fatto naturalmente in grasso caldo. Questo consuma meno energia e la potenza termica trasferita è superiore a quella di un forno, che fornisce condizioni simili a quelle di una frittura. Se volete, una friggitrice ad aria calda non è altro che un forno a circolazione d'aria in un formato molto piccolo.

Tutto quello che c'è da sapere sul nostro confronto friggitrice

Il Fryer Test 2018 dimostra chiaramente che questo apparecchio può fare molto di più che preparare cibi ricchi di grassi. Può essere utilizzato non solo per preparare gustosi piatti di patate, ma anche numerose varianti vegetali. La friggitrice è diventata un elettrodomestico popolare in molte case. La friggitrice TV, la friggitrice Philips e la friggitrice Moulinex sono particolarmente apprezzate dai clienti. La friggitrice Tefal ActiFry in particolare è il vincitore di molti confronti quando si tratta di frittura.

varianti

Per gli appassionati di patatine fritte, l'Aicok è una buona scelta - se volete di più, è meglio che andiate a scegliere il nostro vincitore del test. L'inserto di cottura funziona senza problemi e lo sviluppo iniziale degli odori è scomparso relativamente in fretta. Ha fatto bene nel test in tutte le aree e non ha bisogno di tanto spazio di stoccaggio come le altre friggitrici ad aria calda. Per un prezzo che non supera gli 80 euro, la lavorazione è buona, addirittura migliore del dispositivo Rosenstein & Söhne, che è ancora più costoso. La friggitrice ad aria calda Rommelsbacher FRH1400 è particolarmente indicata per le piccole famiglie. I loro paradedisziplin sono chiaramente patatine fritte. Tuttavia, il dispositivo Medion non è sempre disponibile. La friggitrice Rommelsbacher è altamente raccomandata per le famiglie monoparentali. Se non avete abbastanza spazio per il nostro vincitore del test o se avete solo bisogno di un semplice dispositivo per le patatine fritte, allora è anche più economico. Una grande idea, ma poi solo una persona si riempie davvero, o deve essere fritto in più turni, se non si cucina da soli. L'unico aspetto negativo è che le parti rimovibili non sono adatte per la lavastoviglie.. Per quanto riguarda l'attrezzatura, tuttavia, è necessario tagliare: Non c'è nessun display e anche il design è piuttosto minimalista. Ecco le nostre raccomandazioni alternative.

Vincitore del test: Tefal ActiFry 2in1

Così si ottiene uno stufato, Chili Con Carne o altri piatti ricchi di liquidi sul piatto. Il contenitore di cottura è molto grande, con il quale si possono cucinare fino a sei persone. Se non si desidera utilizzare così tanto olio, è necessario precotturare le verdure. In questo modo si risparmia tempo e aumentano le possibilità di applicazione di questo elettrodomestico da cucina. Tuttavia, questo non ha alcun vantaggio rispetto alla cottura in stufa o in forno. La maggior parte delle friggitrici hanno bisogno di 200 gradi per le patatine fritte circa. Il coperchio può essere facilmente rimosso per la pulizia e si apre automaticamente con la semplice pressione di un pulsante - molto comodo. Come suggerisce il nome, è possibile preparare due piatti contemporaneamente con ActiFry. Tefal è stato uno dei primi produttori di friggitrici ad aria calda, il Tefal ActiFry 2in1 è quasi un classico. Ciò che ci ha colpito immediatamente a differenza delle altre friggitrici testate è che con ActiFry non è possibile impostare manualmente la temperatura. 12 minuti, devi pianificare con la Tefal il doppio del tempo. Ci sono programmi preimpostati che possono variare a seconda del cibo. Ma Tefal sta perseguendo un concetto diverso. Qui non c'è solo un cestino da cucina, ma anche un piatto alla griglia. Abbiamo fatto dei bastoncini di pesce nella Tefal sulla cosiddetta piastra di cottura.

Informazioni generali sull'argomento

Se non si frigge molto, si può pensare di comprare una mini friggitrice. Questo aspetto è particolarmente popolare nel campo della salute ed è quindi sempre più preferito. Questo lo rende un'alternativa ideale per friggitrici occasionali. Occupa molto meno spazio in cucina e consente di risparmiare molta elettricità. Mentre le friggitrici a zona fredda consentono un riscaldamento molto più rapido del materiale di frittura, le friggitrici ad aria calda lavorano quasi esclusivamente con aria calda, il che si traduce in un notevole risparmio di grasso. Si distingue tra friggitrici classiche, friggitrici ad aria calda e friggitrici a zona fredda..