Consigli per la cura e la pulizia

Poiché la maggior parte delle fontane di cioccolato sono azionate elettricamente, non ci sono quasi nessun modello completamente lavabile in lavastoviglie. Osservare i nostri consigli per la cura e la pulizia: Per garantire che la vostra fontana di cioccolato possa essere utilizzata in modo igienico per un lungo periodo di tempo, deve essere pulita accuratamente dopo ogni utilizzo, proprio come la fonduta di cioccolato o la fonduta di formaggio.

Come funziona una fontana di cioccolato?

In realtà, il processo è piuttosto semplice. Il processo viene ripetuto fino a quando il cioccolato è stato mangiato. Il cioccolato scivola di nuovo nella ciotola dall'attacco all'attacco. Poiché il cilindro è costituito da diverse aperture laterali, il cioccolato può fuoriuscire lateralmente. Il cioccolato precedentemente liquefatto viene trasportato verso l'alto da un serbatoio riscaldato ad un cilindro nella parte superiore per mezzo di una vite di trasporto. Poi corre verso il basso sopra le cime dei dischi a forma di ombrello.. Qui il cioccolato viene di nuovo immesso in un trasportatore a coclea.

I produttori hanno le idee più pazzesche per le fontane di cioccolato. Come si comportano i singoli apparecchi nel test della fontana di cioccolato? Se vi guardate intorno nel commercio, noterete che ci sono diversi tipi di fontane di cioccolato. Qual è la migliore fontana di cioccolato ora? Dove posso comprare una fontana di cioccolato a buon mercato?

Ci sono suggerimenti per l'uso delle fontane di cioccolato?

In linea di principio, la macchina funziona da sola, ma il cioccolato non deve diventare troppo caldo. Se necessario, può essere applicato, il che alla fine rende la pulizia ancora più difficile. Se si dispone di un dispositivo potente, è necessario tenere d'occhio l'elemento riscaldante.

Come si pulisce bene la fontana di cioccolato?

Quindi immergere le singole parti in detersivo e acqua calda o riscaldare nuovamente l'apparecchio. Ti sei perso questo momento? Si consiglia di pulire il pozzo il più presto possibile dopo l'uso per mantenere lo sforzo più basso possibile. Finché il resto del cioccolato è ancora caldo, la fontana è facile da pulire. A causa dell'elettronica, non è possibile inserire in lavastoviglie l'intera struttura, ma solo singole parti.

Nella nostra consulenza per l'acquisto, incluso il confronto tra fontane di cioccolato 2018, vi mostriamo i singoli tipi di fontane di cioccolato. Vi diamo consigli su come utilizzarli e vi diciamo quali marchi e produttori sono particolarmente consigliati.

Domande e risposte sulla fontana di cioccolato

Se necessario, è possibile immergere le singole parti in acqua calda. Poi si può lavare via facilmente il cioccolato liquido. È meglio usare il rivestimento di cioccolato nella fontana di cioccolato o riempire la fontana di cioccolato con il cioccolato. Le pesche hanno un sapore particolarmente buono anche con il cioccolato al latte caldo. Il cioccolato duro è difficile da rimuovere. Un buon rimedio è anche un detergente sgrassante.. Solo se si pulisce a fondo la fontana di cioccolato - dopo ogni utilizzo - si mantiene l'igiene del prodotto. Se si scende al di sotto di questi limiti, possono verificarsi problemi durante il funzionamento. Su Internet troverete anche una guida alla fontana di cioccolato con olio per aiutare il vostro cioccolato a raggiungere una perfetta scorrevolezza. Tutto quello che volete può essere aggiunto al cioccolato. La maggior parte delle fontane di cioccolato sono azionate elettricamente.. La maggior parte dei produttori indica nelle istruzioni per l'uso una quantità minima di riempimento.

Dove sono ridotte le fontane di cioccolato?

Volete comprare una fontana di cioccolato di qualità vincitrice del test di fontana di cioccolato ad un piccolo prezzo? Anche i clienti ne traggono vantaggio! Vi consigliamo la piattaforma Amazon e vi presentiamo i prodotti selezionati. L'offerta della fontana di cioccolato è grande, di conseguenza aumentano le possibilità di fare affari. I prezzi online sono spesso più bassi, dopo tutto, non c'è bisogno di pagare per le vendite e consulenti.


Attenzione - caldo! Istruzioni per l'uso delle fontane di cioccolato

Una protezione automatica dal surriscaldamento è l'ideale, come alcune delle fontane di cioccolato valutate nel nostro Chocolate Fountain Comparison. In questo modo si evita di bruciare le dita se qualcosa va storto quando si immergono le piccole prelibatezze nel cioccolato fuso. Soprattutto in occasione dei compleanni dei bambini, un cavo ben teso rappresenta un pericolo. Per un godimento sicuro del cioccolato, vi consigliamo di fare in modo che il cioccolato liquido non diventi troppo caldo, specialmente con fontane di cioccolato con un potente riscaldamento - lo stesso vale per le fondute. Si noti inoltre che la maggior parte delle fontane elettriche, fondute di cioccolato e fontane hanno solo un cavo molto corto.

Vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di fonduta

Ti piacerebbe immergere il pane nel formaggio, la frutta nel cioccolato o cucinare la classica carne, il pesce e le verdure nell'olio? È importante sapere sempre e decidere quale ricetta si preferisce. Qualunque cosa sia: soprattutto gli apparecchi combinati sono offerti più frequentemente in un test indipendente del set per fonduta, perché combinano molte diverse possibilità di applicazione e hanno quindi un ottimo rapporto qualità-prezzo. In un test indipendente del set per fonduta, vengono presentati diversi tipi di apparecchi. Volete scegliere un set per fonduta adatto da un test indipendente, ad esempio un set speciale per fonduta di carne, ma non sapete quale modello è quello giusto per voi?

Fontana di cioccolato - il momento clou di ogni evento

Cosa c'è di più gustoso della frutta ricoperta di cioccolato? Le fontane di cioccolato sono una vera attrazione e promettono un'esperienza di gusto. Le fontane di cioccolato sono una vera attrazione e promettono un'esperienza di gusto. Frutta e altri alimenti possono essere facilmente e rapidamente rivestiti con delizioso cioccolato. Frutta e altri alimenti possono essere facilmente e rapidamente rivestiti con delizioso cioccolato. Una fontana di cioccolato ha quindi la capacità di essere il clou di ogni evento. Cosa c'è di più gustoso della frutta ricoperta di cioccolato? Il cioccolato fuso è ben presentato. Così una fontana di cioccolato ha la capacità di essere il momento clou di ogni evento. Il cioccolato fuso è ben presentato.

Ricette Fontana di cioccolato

Una fonduta di cioccolato non sempre deve essere composta da puro cioccolato e frutta. I frutti di cioccolato possono poi essere immersi in varie farciture. Per la preparazione di un gusto speciale esperienza un'esperienza speciale una ricetta popolare: Ingredienti per una capacità di 500 grammi (4 persone): Ci sono numerose e deliziose ricette che rendono il tutto ancora più emozionante e piacevole. Inoltre, possono essere forniti dadi tritati in piccoli gusci. Pistacchi, scaglie di cocco, noci tritate o mandorle sono adatti ad esempio. Ad esempio, il cioccolato può essere raffinato con panna, rum o succo d'arancia..

Immergere piccole delizie nel cioccolato liquido non è solo un'esperienza per il palato, ma anche divertente per grandi e piccini. Per questo motivo, le fontane di cioccolato non sono più solo per grandi festeggiamenti come matrimoni e anniversari, ma vengono sempre più spesso scoperte per uso domestico e in piccoli gruppi con la famiglia e gli amici. Nel nostro confronto tra le fontane di cioccolato 2018 imparerete come scegliere la migliore fontana di cioccolato che soddisfa le vostre esigenze tra l'ampia scelta di diversi modelli e produttori.

Panoramica dei diversi tipi di fonduta

Potete vedere quali sono nella seguente tabella: Perché ci sono anche diversi tipi di fonduta. Se si desidera consumare un pasto accogliente con gli amici o la famiglia davanti a una fonduta, non si deve partire immediatamente e acquistare qualsiasi modello.

I produttori di fonduta più popolari

Ma anche le seguenti marche valgono un'occhiata in più, se si vuole esaminare una più ampia varietà di modelli: Questi marchi convincono per la qualità di prima classe e la grande popolarità presso gli acquirenti. Si consigliano poi la Fonduta WMF, la Fonduta di Silit, la Fonduta di Primavera, la Fonduta Le Creuset, la Fonduta Staub o la Fonduta Tefal. Cercate una fonduta di un noto produttore per Natale, Capodanno o un evento a metà anno?