Le marche e i produttori di congelatori più popolari

I buoni produttori di congelatori sono: Possiamo anche darvi una raccomandazione per quanto riguarda i marchi. Vi abbiamo già offerto questa assistenza su questa pagina. Per poter prendere una decisione in un test indipendente sul congelatore è importante conoscere i diversi tipi di apparecchiature. Questa visione è anche confronto-rapido24.it, che ha condotto un test di congelatore 09/2017 - anche molte delle marche qui menzionate sono state testate. Naturalmente, questo non dice nulla su quale marchio è diventato il vincitore comparativo e con quale frequenza, ma almeno i produttori citati sono aziende di qualità e rispettabili.

Vantaggi e applicazioni di un mobile congelatore

Per molti, risparmiare tempo e proteggere i nervi è ancora più importante. I congelatori più piccoli sono ideali per appartamenti angusti grazie alla loro piccola superficie. Se gli alimenti sono adeguatamente confezionati e adatti al congelamento, la freschezza e il contenuto vitaminico di carne, pesce, ma anche di molte verdure e frutta sono quasi completamente conservati. Se avete bambini in casa vostra, dovrete occasionalmente raffreddare uno o due urti o congelare un dito tenuto incautamente sopra una candela. I congelatori e i congelatori a cassa consentono lunghi periodi di conservazione, il che facilita la pianificazione degli alimenti ed elimina la necessità di frequenti viaggi al supermercato più vicino. Ma i dispositivi sono disponibili in tutte le dimensioni e sono anche una buona scelta per molte famiglie monoparentali. In questo caso, il dispositivo può essere di solito più grande.

Vi attenete ai noti produttori di elettrodomestici come Bauknecht o AEG o esistono alternative? Contrariamente ai pregiudizi diffusi, i cibi surgelati sono sempre garanzia di freschezza e varietà del menù. E che marche di congelatori ci sono? Soprattutto per le persone che vogliono congelare o raffreddare grandi quantità, l'acquisto di una cassapanca congelatore è quindi ragionevole in contrasto con il piccolo scomparto congelatore. Che ruolo ha il prezzo in questo prodotto? Qual è il consumo annuo di energia elettrica? Nel nostro grande congelatore confronto 2018, rispondiamo a queste domande e vi diamo utili consigli per l'acquisto. Ma a quali categorie importanti a cui bisogna prestare attenzione quando si acquista?

Congelato correttamente, il cibo rimane gustoso e digeribile per diversi mesi. Questo articolo vi dice quali tipi di congelatori ci sono, quali caratteristiche offrono e a cosa fare attenzione quando li si acquista. Queste informazioni vi permetteranno di confrontare il vostro congelatore e di scegliere l'apparecchio ottimale per i vostri scopi. Il cibo rimane fresco in un congelatore per molto più a lungo. Per saperne di più sul:

A cosa devo prestare attenzione quando acquisto un congelatore?

Idealmente, gli interruttori e i tasti sono così intuitivi che le funzioni possono essere viste anche senza un intenso studio delle istruzioni per l'uso. I vantaggi dei congelatori ad alta efficienza energetica non devono essere sottovalutati. Naturalmente, anche il prezzo di acquisto di un congelatore gioca un ruolo importante. Se i membri della famiglia sono spesso lontani da casa e usano il congelatore soprattutto nei fine settimana, un modello più piccolo può anche essere sufficiente per più persone in casa. Diversi rivenditori locali nascondono questo servizio in un sovrapprezzo che non è immediatamente riconoscibile quando si studiano i cartellini dei prezzi nel negozio. I congelatori e i congelatori a cassa che convincono con un alto grado di efficienza economica dovrebbero sempre essere preferiti.. Il funzionamento di un congelatore o di un congelatore a cassa deve essere semplice e chiaro. Gli apparecchi di grandi dimensioni hanno un'altezza superiore a 190 cm.

C'è un'esperienza di congelatore per congelare la carne?

Questo è il modo migliore per congelare carne, pesce e pollame. Fate passare l'aspirapolvere direttamente dal macellaio. Gli esperti consigliano di non congelare la carne per più di 12 mesi, in modo che la qualità non ne risenta. Scongelare solo in frigorifero, altrimenti il gusto ne soffre.

Confronto tra i prezzi dei congelatori - Trova il miglior congelatore

E' comprensibile che, dopo tutto, si risparmia tempo e forse anche denaro. I prodotti surgelati sono molto meglio della loro reputazione, come confermano gli esperti. Anche il popolare confronto-rapido24.it ha già riportato i vantaggi del cool tasting*. Ognuno di noi mangerebbe circa 40 chili di cibo surgelato all'anno, dicono. Tuttavia, una cosa non deve mancare, un congelatore professionale.

Convertire

Elaborare brevemente i pomodori che avete raccolto voi stessi, scongelarli successivamente e utilizzarli per la salsa. Convertire gli alimenti acquosi come insalate, pomodori, cetrioli, patate e simili in una purea, poi si può congelare meravigliosamente.

Vantaggi e svantaggi dei congelatori o surgelatori

Se conservati correttamente, gli alimenti surgelati conservano gran parte delle loro vitamine e fanno risparmiare tempo perché non c'è bisogno di acquistare costantemente e in modo dispendioso in termini di tempo i loro prodotti preferiti. Infine, ma non meno importante, lo stoccaggio di alimenti surgelati in contenitori riutilizzabili protegge l'ambiente e riduce il consumo di imballaggi a perdere. Il congelatore può essere utilizzato anche per conservare frutta e verdura di produzione propria, preparare cubetti di ghiaccio o bevande fresche per un breve periodo di tempo.

Consigli per l'acquisto: questo è ciò a cui bisogna prestare attenzione quando si acquista un congelatore.

Purtroppo, questa tecnologia è stata finora utilizzata principalmente per i congelatori e meno per i congelatori. Inoltre, i dispositivi economici sono spesso dei guzzlers di potenza. La scelta dell'armadio congelatore della giusta dimensione è quindi essenziale, in quanto i modelli sovradimensionati spesso sprecano inutilmente energia. Tuttavia, nel nostro confronto con i congelatori mostriamo un dispositivo che offre anche questa tecnologia. Pertanto, nell'acquisto di un congelatore si dovrebbe sempre tener conto dei seguenti criteri. Suggerimento: La relativamente nuova tecnologia No-Frost consente di risparmiare sullo sbrinamento regolare riducendo l'umidità nel freezer.. Il criterio più importante per l'acquisto di congelatori è il consumo di energia elettrica per molti di loro. Ciò significa che il cibo non può essere dotato di pneumatici.


Cos'e' un freezer?

Le temperature più basse prolungano ulteriormente la durata di conservazione, ma aumentano il consumo energetico. La maggior parte delle famiglie sceglie un apparecchio con una capacità da 100 a 300 litri. Gli alimenti appena acquistati nello scomparto congelatore del supermercato devono essere collocati nel congelatore il più rapidamente possibile in modo da non interrompere la catena del freddo. I dispositivi con la migliore efficienza energetica portano l'etichetta energetica A+++++++. Questo è accompagnato da un minore consumo energetico dei congelatori. I congelatori più grandi contengono circa 360 l.. La temperatura di raffreddamento consigliata per i prodotti surgelati è di -18° Celsius. Gli alimenti possono essere congelati nell'apparecchio e mantenuti freschi per un lungo periodo di tempo. I congelatori di grandi dimensioni possono contenere notevoli quantità di cibo - quindi è importante avere una visione d'insieme. Congelando in un congelatore, tuttavia, si possono ottenere tempi di conservazione molto più lunghi.

Consigli per la cura e la pulizia

Suggerimento: se si mette una ciotola di acqua calda nel congelatore, lo scongelamento è molto più veloce. Dal momento che quasi tutti i congelatori di oggi, dai grandi ai piccoli, sono in classe di efficienza energetica A, dal 2011 sono stati classificati più specificamente da A++ a A++++++. Poiché i congelatori, a differenza dei congelatori, di solito non hanno un sistema no-frost, l'etichetta energetica A++++++ segna i congelatori più efficienti dal punto di vista energetico.

Marchi e produttori più popolari

Di seguito vi mostriamo i più popolari. - Beko - Bomann - Siemens - Bosch - AEG - Bauknecht - Miele - Samsung Sta a voi e alle vostre esigenze quale produttore scegliete in ultima analisi, ma possiamo consigliarvi con la coscienza pulita il nostro vincitore comparativo di Beko. Oggi, ci sono numerosi produttori e marchi che producono congelatori di alta qualità.

Domande dei nostri utenti

Una misura del consumo di energia elettrica è la classe di efficienza energetica, anche se il congelatore è piccolo. Il wattaggio è una misura delle prestazioni del dispositivo. I congelatori particolarmente economici sono in classe di efficienza A+++++++ e consumano 140 chilowattora (kWh) all'anno, ad esempio. Il fattore decisivo per loro non è il numero di watt, ma il consumo di energia elettrica per l'intero anno di funzionamento. Un freezer box con batterie di congelamento è adatto a questo scopo come un balcone in inverno. Se un congelatore deve essere scongelato a mano, tutti gli alimenti devono prima essere conservati in modo sicuro altrove. Dopo aver collegato un congelatore, ci vogliono diverse ore prima che raggiunga la temperatura di esercizio. Ciò equivale attualmente a costi di gestione di poco meno di 40 euro all'anno.

La temperatura ambiente perfetta

I produttori di congelatori di solito specificano le cosiddette classi climatiche, che indicano la temperatura ambiente perfetta del luogo di installazione. - La classe climatica SN è adatta a temperature ambiente da +10 a +32 gradi Celsius - La classe climatica N è adatta a temperature ambiente da +16 a +32 gradi Celsius - La classe climatica ST è adatta a temperature ambiente da +16 a +38 gradi Celsius - La classe climatica T è adatta a temperature ambiente particolarmente elevate da +16 a +43 gradi Celsius.

Funzioni utili

Quando si congelano gli alimenti, è particolarmente importante che la temperatura scenda in un breve intervallo di tempo. Solo gli apparecchi delle classi A++ e A++++ e i congelatori A+++++ possono essere raccomandati con la coscienza pulita. Dovrebbe essere facilmente accessibile e visibile all'esterno della cella frigorifera. Livelli di rumore superiori a 45 decibel possono essere raccomandati solo a utenti insensibili al rumore. Le apparecchiature di classe D hanno il più alto consumo energetico e non sono più raccomandate. Si tratta di una tecnologia che fornisce aria secca all'interno del congelatore. Anche se un congelatore con tecnologia no-freezing è un approccio efficace per ridurre la formazione di ghiaccio in un congelatore, la formazione di ghiaccio non può essere completamente evitata. Un fastidioso effetto collaterale di un congelatore è il rumore aggiuntivo.

Vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di freezer

In questo modo si sa almeno una volta quale metodo di costruzione è più adatto al proprio scopo. Per poter scegliere un modello in un test indipendente di congelatore, è necessario essere consapevoli di tutti i vantaggi e gli svantaggi di ogni tipo di dispositivo.

La classe di congelamento

Le stelle indicano quindi anche se il congelatore soddisfa le vostre esigenze. 1 stella garantisce una temperatura fino a -6 gradi Celsius - adatto alla conservazione a breve termine di alimenti surgelati - max. una settimana 2 stelle garantiscono una temperatura fino a -12 gradi Celsius - eccellente per la conservazione a medio termine di alimenti surgelati - max. due settimane 3 stelle garantiscono una temperatura fino a -18 gradi Celsius - ideale per la conservazione a lungo termine di alimenti surgelati - max. tre mesi 4 stelle garantiscono una temperatura inferiore a -18 gradi Celsius - quindi è possibile una conservazione a lungo termine fino a un anno La classe di congelamento è indicata con piccole stelle.

Funzioni: NoFrost contro la formazione di ghiaccio

Inoltre, un pulsante a sgancio rapido aiuta a congelare delicatamente e rapidamente gli alimenti freschi. Utili extra come lo sbrinamento automatico o un sistema NoFrost prevengono la formazione di gelo e ghiaccio e riducono al minimo il laborioso sbrinamento manuale. Altre comode funzioni includono una serratura per bambini o un circuito di vacanza a risparmio energetico. Segnali di allarme ottici e/o acustici indicano fluttuazioni indesiderate della temperatura.