Panoramica dei diversi tipi di blocchi di coltelli

I coltelli da cucina non devono trovarsi selvaggiamente mescolati nel cassetto, ma possono anche essere messi chiaramente in un blocco. Anche a queste e ad altre domande viene data una risposta dettagliata in un confronto con Messer. I coltelli per topi erano originariamente usati come coltelli multiuso e hanno una lama larga, una superficie smussata e un manico robusto. Offrono così spazio sufficiente per tenere bene il coltello più grande e per tagliare verdure, pesce o altri alimenti, ad esempio. Ci sono blocchi che possono essere riempiti individualmente a piacimento. In un test del blocco di coltelli daremo un'occhiata più da vicino a quali coltelli non dovrebbero mancare in un set di coltelli da cucina. Come posso affilare i coltelli con una pietra da taglio? In alternativa, esistono già blocchi preassemblati di numerosi produttori.

Numeri, dati, dati, fatti intorno al blocco coltelli

La registrazione nel blocco coltelli non sempre corrisponde a questo. Questi sono offerti in forma rotonda e quadrata. Le statistiche sul fatturato atteso del settore nella produzione di posate in Germania sono molto interessanti. Qui vogliamo darvi alcuni fatti e cifre interessanti su utensili da taglio e blocchi di coltelli. È importante che le fessure dei coltelli siano fatte a terra. Se si opta per un blocco coltelli attrezzato, i coltelli inclusi sono progettati in fabbrica per gli incavi del blocco di legno. Si dovrebbe prestare particolare attenzione ad una pietra delle cote opzionale. La situazione è diversa se, ad esempio, si acquista un singolo blocco di coltelli e si desidera equipaggiarlo individualmente con i propri coltelli. In questo modo si evita la possibile formazione di ruggine sulle lame forgiate a mano.

Proprietà di un blocco di coltelli

A seconda della variante, ogni coltello può avere il proprio posto fisso o essere collocato liberamente. I blocchi di coltelli possono essere molto diversi nell'aspetto, nel design e nella manipolazione. Fondamentalmente, si dovrebbe prestare attenzione al posto che si desidera che il blocco coltello sia, in modo che il coltello giusto sia rapidamente a portata di mano. Esistono enormi differenze anche per quanto riguarda il materiale, che si tratti di un blocco di coltelli senza coltello o di un blocco di coltelli con un set di coltelli professionali.

Tutto quello che c'è da sapere sui nostri blocchi di coltelli

Un blocco coltelli non dovrebbe mancare in una buona cucina, perché con i suoi diversi suoni e accessori fa parte dell'equipaggiamento di base. Ci sono anche informazioni utili sul tipo di suono, sulla pulizia e molto altro ancora. Con il coltello giusto, carne, verdure, formaggi e altri alimenti possono essere tagliati facilmente. La panoramica in un test del blocco di coltelli mostra quali coltelli dovrebbero essere in un buon blocco.

L'attuale prova di confronto con il blocco coltelli

Convince per l'elevata capacità di tenuta dei singoli coltelli e per il design elegante. Nel nostro blocco coltelli senza test di comparazione dei coltelli, il blocco coltelli Zwilling è riuscito a convincere in tutti i punti. Le lame dei coltelli sono visibili, in modo da non dover cercare a lungo il coltello giusto. È dotato di una serie di fessure di stoccaggio, che garantiscono una perfetta ricezione dei coltelli. Le lame stesse sono resistenti alla corrosione, hanno una lunga durata e resistenza al taglio. Grazie allo smusso, i coltelli scorrono in modo ottimale nelle fessure e proteggono l'affilatura della lama. Nel confronto prezzo-prestazioni, come vincitore del confronto è stato scelto il portacoltelli WMF equipaggiato. Il blocco è dotato di un pratico magnete che assicura che i coltelli siano alloggiati in modo ottimale. Nell'area attrezzata del blocco coltelli, l'area attrezzata del blocco coltelli Böker è stata in grado di affermarsi con successo.

Cosa deve essere considerato prima dell'acquisto?

Per garantire una sufficiente stabilità, è inoltre necessario prevedere borchie in gomma o un sottofondo antiscivolo. All'inizio dovrebbe essere chiaro per quali scopi il blocco coltelli è necessario e quanto è grande la cucina, in cui dovrebbe essere collocato. Molti blocchi di coltelli sono anche lavabili in lavastoviglie. In una piccola cucina, ad esempio in una sola casa, un blocco portacoltelli appeso è il modo perfetto per risparmiare spazio e avere ancora tutti i vostri coltelli a portata di mano. Un acciaio per affilare situato sul blocco portacoltelli consente di risparmiare l'acquisto di un ulteriore affilacoltelli. Per le famiglie, si dovrebbe selezionare un modello che può contenere più coltelli allo stesso tempo.. I coltelli devono essere facili da pulire e devono essere facili da tenere in mano.

acciaio inox

L'acciaio inossidabile è un materiale estremamente stabile e duro. I coltelli in acciaio inox sono anche relativamente economici e quindi ideali per chi vuole fare esperienza con i coltelli in cucina. E' insensibile agli urti e alle cadute e facile da pulire.


Come funziona il blocco coltelli?

Lì offre anche un valore aggiunto decorativo. A questo punto è possibile denominare una proprietà che tutti i blocchi di coltelli devono soddisfare: Dovrebbe essere possibile conservare i coltelli in modo delicato e ben ordinato. Questo perché il blocco coltelli è solitamente posizionato sul retro del piano di lavoro o in un ripiano della cucina. Un altro chiaro vantaggio è che i coltelli non sono conservati nel cassetto accessibile ai bambini, il che garantisce un certo grado di sicurezza in questo senso.

Quali coltelli dovrebbero essere inclusi in un blocco di coltelli?

Un coltello da intaglio con una lunghezza della lama da 15 a 30 cm non deve mancare in nessun blocco di coltelli ed è ideale per tagliare e intagliare ogni tipo di carne. Inoltre, ci dovrebbe essere anche un coltello da cuoco che ha una lunghezza della lama da 15 a 25 cm e, come il coltello universale, è responsabile di diversi compiti come il taglio delle verdure o il taglio della carne. Ogni blocco di coltelli deve contenere buoni coltelli da cucina realizzati con materiali che garantiscano una lunga durata. Dovrebbe contenere un coltello multiuso, che ha una lunghezza della lama da 8 a 15 cm ed è adatto per frutta e verdura così come per salsicce, formaggi e molti altri alimenti.

Qual è il blocco di coltelli giusto?

Se davvero volete che i vostri coltelli siano maneggiati con cura ed essere sempre pronti a portata di mano, dovreste acquistare un blocco coltelli chiuso che ha un'inclinazione e che permette a tutti i coltelli di essere inseriti in modo che si appoggino alla parte posteriore della lama. In termini di design e materiali, il legno rimarrà probabilmente la prima scelta a lungo termine. In termini di design, il legno offre sia alle cucine tradizionali che a quelle moderne una moltitudine di varianti ottiche sia nel colore che nella forma del portacoltelli. È largamente neutro rispetto all'acciaio della lama e assorbe l'umidità residua della pulizia, che a sua volta impedisce la formazione di macchie di ruggine. In questo modo si evita che il lato affilato della lama venga a contatto con il legno del portacoltelli.

Che tipo di blocchi di coltelli ci sono?

Come già accennato, esistono diverse varianti di blocchi di coltelli, che hanno tutti i loro vantaggi (e talvolta svantaggi). Il fatto che un blocco di coltelli sia equipaggiato o acquistato senza attrezzatura gioca di solito solo un ruolo secondario in queste distinzioni.

Diversi tipi di blocchi di coltelli

In generale, ci sono tutti i tipi di blocchi di coltelli di diverse dimensioni. Ci sono anche modelli nella versione in piedi, che è probabilmente la versione più conosciuta e rapidamente a portata di mano. Tuttavia, c'è anche un blocco di coltelli senza coltello, particolarmente adatto a coloro che vogliono determinare da soli quali coltelli entrano nell'apparecchio. Inoltre, questa variante deve essere fissata molto bene. Inoltre, questi sono generalmente costituiti da vari materiali come il legno, il vetro, la plastica, il metallo o anche il cemento. I blocchi di coltelli sono disponibili nella versione orizzontale, ideale per armadi e cassetti. In generale, un blocco coltelli con coltelli è disponibile, che ha il vantaggio che non è più necessario prendersi la briga di acquistare coltelli in più.

Cosa deve essere considerato prima dell'acquisto?

Il legno tradizionale è altrettanto bello alla vista per la sua delicata tonalità marrone. Legno di alta qualità, come il bambù, pone accenti sapienti, che sono certamente un punto di forza assoluto. Qui i modelli differivano fortemente l'uno dall'altro. Inoltre, la disposizione dei coltelli deve essere strutturata in base al campo di applicazione. Qui ci sono diversi materiali, che possono essere tutti ben integrati in una cucina. Ciò significa che i coltelli da verdura e da carne possono essere conservati a diversi livelli. Se i coltelli sono integrati nel portacoltelli, è necessario prestare attenzione allo stato delle loro lame. A seconda del numero di coltelli che si desidera conservare in modo decorativo e pratico, è necessario prestare attenzione al numero di slot. Piuttosto meno rappresentati sono i blocchi di coltelli in metallo. Naturalmente, l'aspetto del portacoltelli è decisivo nella scelta del modello giusto.