Vantaggi e svantaggi

Tuttavia, va menzionato anche un aspetto negativo. Ciò include quanto segue: I vantaggi - Facile trasferimento dei file audio all'autoradio - La musica può essere riprodotta con una buona e forte qualità del suono - Ricarica senza problemi con l'aiuto dell'accendisigari o della batteria Gli svantaggi - Meno dispositivi sul mercato che funzionano esclusivamente con il Bluetooth Naturalmente, i trasmettitori FM hanno numerosi vantaggi.

Dispositivi di navigazione in diverse versioni

Prima di acquistare i dispositivi di navigazione, è necessario considerare diversi modelli. Qui potete trovare ulteriori aiuti all'acquisto per consigli sull'acquisto: Ma quali sistemi di navigazione GPS hanno davvero senso? Con questi il display del Navis è saldamente integrato nell'auto. Questo porta ulteriori vantaggi, come la protezione antifurto relativa e funzioni aggiuntive come la telecamera per la visione posteriore. Un tale test del dispositivo di navigazione è sempre un buon aiuto all'orientamento. Nella tabella seguente vi presentiamo due diversi tipi nella categoria Navis.. È possibile scegliere tra un unico dispositivo di navigazione con staffa fissata al cruscotto o al parabrezza e un'autoradio con sistema di navigazione. Diversi portali e riviste specializzate testano regolarmente nuovi dispositivi e selezionano alcuni dispositivi di navigazione come vincitori dei test. Anche il confronto-rapido24.it si è già occupato di Navis.

Formati di riproduzione supportati

MP3 e WMA sono formati standard. I mini-MP3-players non possono servirvi con questa funzione nella maggior parte dei casi, ma questo non dovrebbe essere un problema per i vostri colleghi più grandi. Spetta quindi a voi decidere quali formati di riproduzione sono più importanti per voi nella pratica. Per poter riprodurre i video sul display piuttosto piccolo del lettore MP3, deve essere possibile la riproduzione MP4. Anche se si desidera acquistare un lettore MP3 a buon mercato, è necessario prestare attenzione ai formati di riproduzione supportati. In alcuni casi possono essere riprodotti anche formati meno comuni come WAV o FLAC.. Nel caso di un lettore MP3 con radio, è anche il caso in cui la ricezione delle stazioni radio regionali non è un problema. Ma ci sono anche lettori MP3 di alta qualità (come l'Apple iPod o un lettore MP3 di Samsung) in grado di riprodurre file AAC (iTunes) e file AAX (Audible).

Il sigillo di prova

La combinazione dei certificati specificati garantisce una sicurezza ottimale durante il funzionamento del trasmettitore. Nelle informazioni sull'apparecchio si trova di solito l'aggiunta "operabile in Germania". Inoltre, il suddetto sigillo di prova deve essere presente sul rispettivo modello. Ogni trasmettitore FM che deve essere utilizzato in Germania deve prima essere approvato da un sigillo di prova. Lo sfondo per questo è che i trasmettitori FM testati e approvati non superano una potenza di trasmissione massima consentita. Potenze di trasmissione più forti portano a numerose frequenze disturbate nelle vicinanze.. Gli utenti che utilizzano un apparecchio straniero senza omologazione in Germania possono talvolta essere perseguibili penalmente. Questa limitazione garantisce che i segnali audio trasmessi possano essere ricevuti su una distanza massima di cinque metri. Si parla di sigillo di prova CE. Sono 50 nanowatt in Germania.

Suggerimenti e consigli

L'unico problema che dovete affrontare nel mezzo è la ricezione disturbata o rumorosa. I trasmettitori FM sono molto facili da usare. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che non è stata utilizzata una tecnologia complicata. Tuttavia, con alcuni consigli e trucchi, si può evitare una scarsa ricezione.

RDS

In questo modo è possibile tenere sempre traccia dei suoni riprodotti e leggere tutte le informazioni sul display della radio. Utilizzando il Radio Data System, il trasmettitore FM può trasmettere all'autoradio i nomi delle tracce, la lunghezza delle tracce e gli elenchi delle tracce.

Quale lettore MP3 è adatto per il jogging?

Naturalmente, ci sono lettori MP3 che sono adatti per varie attività sportive. Dopo tutto, sono disponibili un contacalorie e un contapassi, che è molto pratico per l'allenamento di corsa. Molti consumatori sono alla specifica ricerca di un lettore MP3 che possa essere utilizzato anche per attività sportive. Il tempo vola più velocemente e la musica poco profonda rende l'allenamento molto più confortevole, che a sua volta aiuta gli atleti a rimanere sulla palla più a lungo. Soprattutto quando si fa jogging, molte persone vogliono usare un lettore MP3 per il loro divertimento. L'iPod Nano di Apple, alcuni lettori MP3 Intenso e vari lettori MP3 Exeze Rider soddisfano abbastanza bene queste esigenze degli atleti. Soprattutto, il modello Apple si distingue dalla concorrenza. Quando si acquista un giocatore di questo tipo, è importante che sia stato elaborato nel modo più robusto possibile. Questo rende un Apple iPod Nano particolarmente adatto per il jogging.

Diverse marche per i dispositivi di navigazione e i risultati dei test

Considerare anche se è necessario acquistare ulteriori dispositivi di navigazione: Le applicazioni per il tuo smartphone possono fare altrettanto oggi. Tuttavia, questo può cambiare ad ogni nuova edizione, quindi un dispositivo di navigazione TomTom o Garmin non è sempre il gold standard. In Germania, diversi grandi produttori come TomTom, Garmin, Becker, Falk e Medion si dividono il mercato dei dispositivi di navigazione. Un'altra buona scelta può essere un dispositivo di navigazione Becker. Diversi dispositivi di navigazione emergono regolarmente come vincitori di test da vari test e confronti di dispositivi di navigazione. Oggi, i principali produttori offrono il materiale cartografico corrispondente che potete scaricare sul vostro cellulare e utilizzare per la navigazione tramite GPS integrato. Ma cosa parla a favore e contro un'applicazione per smartphone? Anche un economico dispositivo di navigazione Medion può rivelarsi perfettamente sufficiente. Il Garmin Drive Smart 61 e il TomTom Go 520 hanno recentemente dimostrato di essere i migliori dispositivi di navigazione e il dispositivo di navigazione Becker "Professional 6SL EU" ha recentemente ottenuto buoni risultati in un test dei dispositivi di navigazione.

La memoria interna del lettore MP3

In generale, 1 GB corrisponde a circa 250 canzoni con un tempo di riproduzione medio. Queste versioni di lettori MP3 sono particolarmente comuni: Lettore MP3 con 8 GB, 16 GB, 32 GB o 64 GB di memoria. Una memoria (interna) di circa 4-8 GB è perfettamente sufficiente per ascoltare musica. Un lettore MP3 da 4 GB a 8 GB ha quindi una capacità di archiviazione sufficiente per 1000-2000 canzoni, che dovrebbe essere sufficiente per la maggior parte dei consumatori. Una memoria più grande significa che è possibile memorizzare più musica sul dispositivo nel suo complesso. Non importa se si desidera acquistare un lettore MP3 sportivo, un lettore MP3 per bambini o anche un mini lettore MP3.. In questo contesto, la specifica gigabyte indica la capacità di memorizzazione del lettore MP3 in questione.


I dispositivi di navigazione si sono affermati nella vita quotidiana in un periodo di tempo relativamente breve. Guidano i conducenti solitari fino a destinazione in tutta sicurezza e hanno già evitato molti litigi tra il conducente e un copilota sovraccaricato dall'atlante stradale. I navis di oggi di solito portano con sé mappe per tutta l'Europa, in modo che anche in un breve viaggio nel paese vicino o in un grande viaggio estivo nel Mediterraneo, l'orientamento migliore è assicurato.

Come si può trasferire la musica sul lettore MP3?

Per essere sicuri che il trasferimento di musica dal computer al lettore funzioni senza problemi, è possibile guardare questo video informativo a proprio piacimento: Quando il lettore MP3 è collegato al PC, viene riconosciuto in modo simile a una chiavetta USB. Non fa alcuna differenza se si desidera salvare sul lettore WMA o file audio (solo se il rispettivo formato di riproduzione è supportato dal lettore musicale). Ma per doppiare la musica è necessario un software speciale per il lettore MP3? Questa domanda sorge naturalmente quando si utilizza un lettore MP3. Fortunatamente, la maggior parte dei semplici lettori MP3 funzionano secondo il principio Plug&Play. Avete bisogno di questo software, ad esempio, per riprodurre gratuitamente la musica MP3?

Panoramica dei diversi tipi di trasmettitori FM

Ma anche il tipo di trasmettitore FM è molto decisivo in un confronto. Ci sono fondamentalmente due tipi di trasmettitori FM, che vi presenteremo più in dettaglio qui di seguito. In un test del trasmettitore FM è possibile scoprirne molti tipi diversi. I dispositivi differiscono per quanto riguarda il prezzo, la qualità e molti altri aspetti.

Vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di trasmettitori FM

La maggior parte dei trasmettitori FM sono portatili e possono essere utilizzati in mobilità. Quale versione è più adatta a voi dipende dall'uso previsto. In alternativa, è possibile utilizzare un trasmettitore FM integrato.

La musica preferita su una frequenza FM

Sempre più moderni trasmettitori FM consentono non solo di riprodurre musica, ma anche di ricaricare il tuo smartphone via USB allo stesso tempo. Così i segnali musicali sono percepiti come una frequenza radiotrasmittente dall'autoradio. Questo deve essere impostato in anticipo nell'autoradio per ricevere la migliore ricezione possibile e una buona qualità musicale. In questo modo è possibile alimentarlo e ricevere contemporaneamente i segnali dal trasmettitore. La tecnologia di un trasmettitore FM può essere facilmente spiegata in poche parole. Quando la musica viene inviata al trasmettitore tramite un trasmettitore, il trasmettitore può convertire i segnali.. Se si seleziona la frequenza della stazione radio appropriata in auto, viene riprodotta la propria musica. Il trasmettitore FM viene semplicemente collegato all'accendisigari dell'auto.

Domande e risposte sui trasmettitori FM

Il trasmettitore trasmette solo i segnali audio. Nella Germania meridionale, la gamma di frequenza gioca un ruolo molto più importante che nella Germania settentrionale, dove ci sono più trasmettitori. Di norma, la frequenza di 87,5 MHz è considerata praticamente priva di interferenze, poiché nessuna radio la utilizza. L'installazione non è in realtà più complessa. Naturalmente, dipende molto dalla zona in cui vivete. La potenza di trasmissione è sufficiente per 5 - 15 metri, che è perfettamente sufficiente per la maggior parte delle applicazioni. Dal nostro confronto possiamo consigliare il Mpow Streambot Y. Poi si dovrebbe impostare la frequenza del trasmettitore a 87,5 MHz. Se si desidera ancora aumentare la potenza di trasmissione, il seguente video può essere d'aiuto. Tuttavia, diversi test sui trasmettitori FM mostrano che i prodotti di alta qualità di Mpow e Z Mumbi trasmettono una qualità musicale molto migliore rispetto ai prodotti più economici. Quando inizia la trasmissione, si dovrebbe impostare la radio sulla stessa onda e il processo di streaming inizierà.. L'audio viene effettivamente fornito dagli altoparlanti della radio o dalle cuffie, se utilizzate la radio. Ci sono alcuni trasmettitori FM con staffa a collo d'oca. È necessario accendere il trasmettitore e collegarlo al jack o al Bluetooth con il trasmettitore. Un trasmettitore funziona abbastanza bene in auto, purché si utilizzi una frequenza libera. Trasmettitori semplici per circa 10 € sono quasi come la qualità della radio..

Criteri di acquisto per i trasmettitori FM: è necessario prestare attenzione a loro

Di solito, il dispositivo viene caricato tramite una porta USB o una porta micro-USB. Ci possono essere alcune differenze nelle connessioni. Prima di acquistare un trasmettitore FM, è necessario controllare un buon confronto del trasmettitore FM. Naturalmente, la funzione di equalizzazione non può competere con un impianto stereo di alta qualità. È quindi possibile collegare lo smartphone alla radio e ascoltare musica o effettuare chiamate via Bluetooth. Se il trasmettitore è dotato di uno slot per schede SD o di un lettore di schede SD, non è necessario nemmeno uno smartphone, un lettore MP3 o un tablet Apple o Samsung. Tuttavia, sono convertitori FM e non trasmettitori Bluetooth. Per gli utenti occasionali, possono tuttavia essere adatti come kit vivavoce. Una porta USB è utile quando è necessario alimentare e ricaricare dispositivi di navigazione aggiuntivi, il telefono stesso o un tablet. Altri modelli utilizzano il Bluetooth, rendendo superfluo un altro adattatore Bluetooth. L'alimentazione per la maggior parte dei dispositivi dal confronto del trasmettitore FM è fornita tramite una normale spina automotive da 12 volt. Il vostro trasmettitore FM personale vincitore del confronto non sempre deve essere il miglior trasmettitore FM, perché la scelta dipende fortemente dal vostro impianto hi-fi dell'auto o sistema hi-fi dell'auto. Anche se di solito ci si siede di fronte al mini trasmettitore, può essere necessario un telecomando se l'unità ha una funzione di equalizzatore. E' meglio di niente. Non si dovrebbe attribuire troppa importanza ai prodotti di marca Belkin. È anche possibile utilizzare la maggior parte dei modelli come kit vivavoce.. A questo punto vorremmo spiegare brevemente i vantaggi e gli svantaggi del Bluetooth: Affinché possiate essere informati anche sulle diverse versioni Bluetooth, a questo punto vorremmo presentarvi brevemente le singole versioni. Un trasmettitore Bluetooth non utilizza quindi le frequenze FM. Un buon modello di questo tipo sarebbe il Belkin Air Cast. L'alimentazione viene quindi fornita tramite la presa dell'accendisigari. Alcuni trasmettitori MP3 hanno un'interfaccia Bluetooth. I trasmettitori FM particolarmente economici non richiedono una spina per auto.

I più popolari produttori di trasmettitori FM

Se volete costruire voi stessi un trasmettitore FM, potete trovare alcune istruzioni su internet. Alcune delle marche di trasmettitori FM più popolari sono tra le altre: Inoltre, è possibile ottenere i trasmettitori FM in uno o nell'altro negozio online. Per esempio, potete anche trovare una descrizione di come convertire un Raspberry Pi in un trasmettitore FM in rete. Ma alcuni supermercati o discount, come Real, offrono anche trasmettitori FM di tanto in tanto. Se si desidera acquistare una stazione di questo tipo, si può dare un'occhiata a Media Markt, Saturn o a un altro negozio di elettronica, ad esempio. Naturalmente, non è necessario costruire un trasmettitore da soli - è molto più conveniente acquistare un trasmettitore FM..