Prezzi e produttori di rampe drive-on: rampe in acciaio e plastica in tutte le categorie di prezzo

Tuttavia, questi modelli possono spesso essere utilizzati solo per pesi fino a 500 kg. Indipendentemente dal materiale, ci si deve aspettare un prezzo di 60 euro o più. Unitec, Kunzer e Cartrend sono produttori di rampe per auto ampiamente utilizzati e collaudati. Rampe molto economiche, ma anche molto costose, le troverete in quasi tutte le categorie. Le rampe in alluminio a partire da 3 t costano tra 100 e 200 euro. Le rampe in acciaio sono disponibili in diverse fasce di prezzo a seconda della lunghezza e del design. Piccole rampe di 150 cm di lunghezza sono disponibili per poco più di 30 euro. I produttori che hanno modelli in alluminio nel loro assortimento includono Masko, Arebos e TrutzHolm. Se si desidera utilizzarlo in aggiunta ad una funzione idraulica come piattaforma elevatrice, può diventare ancora più costoso. Piccole rampe pieghevoli in alluminio sono disponibili a meno di 50 Euro. Le rampe per auto sono disponibili in diverse marche e sono solide o progettate come "ponteggi".. Per un modello di alta qualità e di grande peso, è possibile pagare anche oltre 100 euro. La situazione è simile per i prodotti in plastica. A seconda del tipo di costruzione e della destinazione d'uso, le rampe e le rotaie drive-on sono offerte sia dai produttori di accessori per auto che da aziende specializzate.

Produttori più popolari

Oltre al nostro confronto tra le rampe di salita, abbiamo esaminato anche prodotti in altri settori dell'avvitamento delle auto, come chiavi dinamometriche, cavi di collegamento o corde di traino, nel caso in cui nulla funzioni più da solo. Sia che si tratti di rampe drive-on per autovetture o motociclette, sia che si tratti di rampe drive-on rail con martinetto o che la rampa drive-on debba essere pieghevole, oltre a diverse varianti, ci sono anche diversi produttori e marche che si contendono il vostro favore. Ne abbiamo elencato alcuni per te: Accessori cacciavite: Avete sollevato la vostra auto, ma ora vi rendete conto che vi manca ancora l'uno o l'altro accessorio per effettuare le riparazioni?

Soprattutto quando si tratta di massimo comfort e allo stesso tempo massima sicurezza, i nostri consigli di acquisto vi aiuteranno. Anche se dietro una rampa c'è solo tecnologia semplice, c'è ancora molto da considerare. Con noi potrete conoscere le differenze delle singole tipologie e capire secondo quali criteri scegliete la rampa più adatta a voi.

Dove si dovrebbe comprare una rampa?

Qui non troverete una vasta scelta, figuriamoci un confronto dei prezzi per le rampe di salita. Tuttavia, i negozi specializzati non hanno a disposizione un'ampia scelta. Sicuramente è possibile prenotare il modello desiderato, ma poi si può anche ordinare la rampa direttamente su Internet. È inoltre possibile trovare una rampa per auto in altri negozi di auto che vendono accessori o garage con vendita. È inoltre possibile acquistare le rampe di accesso da OBI o Toom presso il negozio di fai da te. Se siete alla ricerca di rampe di accesso ATU, troverete sicuramente quello che state cercando. L'unico vantaggio che avete è una prova in rampa, che potete fare subito dopo l'acquisto. Se siete fortunati, il venditore cambierà la rampa per voi, di solito solo se ci sono reali difetti di qualità. Ma qui vi sentirete esattamente come negli altri negozi specializzati. Si dovrebbe anche tenere a mente che una rampa può essere abbastanza compatta e potrebbe non adattarsi al vostro baule.

La rampa di salita come martinetto per auto

Vi siete seduti con lo spoiler anteriore o volete sapere da dove proviene la goccia d'olio (magari olio motore?) sotto la macchina, con una rampa avete rapidamente esaminato il danno. Questa rampa è costituita da due rampe singole per auto, che vengono sempre utilizzate su entrambi i lati. Soprattutto le persone che vogliono risparmiare sui costi di riparazione in officina, una rampa di questo tipo è un buon investimento. Simile ad una piattaforma motrice inclinata in larghezza del pneumatico, le ruote anteriori o posteriori vengono portate in posizione rialzata.

Rampa di accesso e rampa di carico - chi ti fa?

Le rampe Cartrend e le rampe di carico Cartrend sono tra i modelli più popolari sul mercato. Anche le rampe di salita Unitec o le rampe di carico Unitec appartengono ai più venduti che vengono volentieri acquistati. Altri buoni produttori sono:


Categorie di rampe: differenziazione per uso, mobilità o tipo di costruzione

Le rampe per autovetture, invece, sono progettate principalmente come cunei e difficilmente sono adatte ad altri scopi. A seconda della versione, una rampa di salita può essere utilizzata sia come rampa di carico che come rampa per sedie a rotelle. Il termine "rampa di carico" è spesso usato come sinonimo di altre denominazioni come "drive-on rail" o "rampa di carico" ed è prima di tutto un termine collettivo per un'ampia varietà di tipi e progetti di rampe per compensare le differenze di altezza. La seguente tabella descrive i metodi di costruzione più comuni e le loro caratteristiche più importanti: A seconda di ciò per cui si vuole utilizzare la rampa, può essere migliore sia una rampa rigida che una rampa pieghevole o regolabile in altezza. Se si desidera caricare veicoli pesanti o macchine edili, non c'è alternativa all'acquisto di una rotaia di carico professionale. Per l'accesso senza barriere ai diversi ingressi delle scale, tuttavia, è necessario utilizzare rampe telescopiche.. Indipendentemente dal modello, esistono tre grandi campi di applicazione per le rampe di salita e le rotaie di salita: Oltre ad una classificazione in base alla destinazione d'uso concreta e alla mobilità, le rampe possono anche essere classificate in base al tipo di costruzione esistente. Il principio della rampa di salita viene utilizzato per tipi di edifici e sistemi molto diversi. Una coppia di rampe rigide o una rampa pieghevole è la più adatta per una rampa per rimorchi. Anche se si può costruire una rampa da soli, un acquisto vale la pena a causa dei prezzi relativamente bassi e dei test che le rampe sono sottoposti dai produttori.

Cos'è una rampa?

Per non andare completamente a mani vuote, l'industria produce anche accessori per uso privato, come ad esempio una rampa di salita. Una rampa per auto può essere utilizzata per guidare l'auto con i pneumatici anteriori su due rampe, a seconda del peso. Prima di passare ai diversi tipi e aspetti importanti che dovrebbero aiutarvi ad acquistare la rampa giusta per voi, elenchiamo qui i vantaggi e gli svantaggi generali: A seconda del peso totale ammissibile, questi binari di carico servono come aiuto importante per portare un'ampia varietà di veicoli su un rimorchio o simili. Durante gli esami e le riparazioni, che non devono necessariamente svolgersi in un'officina, i cacciaviti per hobby con le conoscenze necessarie mostrano spesso molta iniziativa e quindi risparmiano denaro. In sostanza, si può fare una distinzione tra diversi scopi. Una rampa di accesso funziona anche con i nomi alternativi di rotaia di accesso, rampa di carico o rotaia di carico. Secondo uno studio relativo al periodo 2004-2015, il fatturato del settore delle officine automobilistiche resta un fattore economico importante. Una rampa di carico si concentra sul trasporto di veicoli. Le rampe fungono da canale di guida per i pneumatici del veicolo, permettendo al veicolo di essere spostato in una posizione più alta più facilmente che se si dovesse sollevarlo pesantemente. I laboratori in tutta la Germania hanno raccolto circa 30 miliardi di euro nel 2012 (fonte: Statista). La vostra auto è ora "sollevata" e potete sdraiarvi sulla schiena sotto e dare un'occhiata sotto la vostra auto..

Quali criteri di acquisto dovete considerare per una rampa?

Prima di testare l'offerta di rampa drive-on nel commercio al dettaglio o su Internet, è necessario informarsi sui seguenti criteri di acquisto.

Prove e confronti delle rampe di salita: criteri semplici per il controllo della qualità

Possono quindi essere consigliati per il trasporto mobile di una moto, di uno scooter o di un veicolo simile. I seguenti requisiti devono essere soddisfatti da una rampa di alta qualità: Se il test di una guida su rotaia o di una rampa di carico non fornisce informazioni su un ulteriore test di sicurezza, spesso è possibile effettuare ricerche sul sito web del produttore. Il rapporto tra peso e capacità di carico è spesso particolarmente buono in questi casi. Buoni confronti o prove verificano anche l'effettiva capacità di carico di una rampa, che dovrebbe essere sempre leggermente superiore a quanto indicato. Anche se i risultati delle singole prove individuali sono assolutamente validi solo per la rispettiva categoria, i criteri di base possono essere stabiliti confrontando le prove su rampa che sono valide sia per una piccola rotaia di carico che per una rampa di salita per autovetture. Nei precedenti test del 2018, in particolare i modelli in alluminio hanno attirato l'attenzione positiva.. Le guide strette in alluminio sono adatte anche come rampe per camper. Prima di acquistare una rampa, vale la pena di avere una panoramica dei test sulle rampe.

Criteri d'acquisto per le rampe di salita: è necessario prestare attenzione a queste ultime

Si noti anche che i produttori preferiscono aggiungere il carico singolo ai set doppi, il che a volte può essere fuorviante. Inoltre, non si dovrebbe considerare solo il peso del veicolo. Quindi il tuo peso è stato aggiunto. Non scivolare! A seconda delle condizioni del pavimento (sporco, bagnato, scivoloso o semplicemente a seconda della superficie del pavimento), può accadere che il binario drive-on scivoli in avanti, il che può comportare anche il rischio di danni o lesioni a seconda della situazione. Nel caso di una rampa di carico, si raccomanda l'uso di una cinghia di ancoraggio per fissarla meglio.. Come risultato, a volte possono sopportare un carico di peso maggiore rispetto alle loro controparti metalliche più complicate. Anche il pneumatico non è guidato così bene in corsia. Un tappetino antiscivolo può stabilizzare una rampa ad un livello favorevole. Si consiglia pertanto di posizionare la rampa dell'auto su una superficie antiscivolo. Piuttosto esotiche sono le rampe di salita in plastica.. Un rischio che molti utenti segnalano potrebbe essere che la rampa scivoli via. Nel peggiore dei casi, potrebbe improvvisamente essere buttato fuori pista e l'incidente non potrebbe più essere fermato. Se i vostri pneumatici sono troppo larghi per la guida su rotaia, vi consigliamo di non guidarli, in quanto le parti metalliche a spigoli vivi di cui sopra possono danneggiare i pneumatici. Queste offrono una salita costante senza gradini individuali e non sono vuote all'interno, naturalmente, ma "fatte di un pezzo unico". Un tosaerba a quattro o seduti non è solitamente spinto verso l'alto, ma le rampe sono sollevate da voi..