Quali tipi di pulitori per cerchioni esistono?

La maggior parte dei detergenti per cerchioni contengono acidi, ma ora ci sono anche detergenti per cerchioni privi di acidi. I detergenti con acido hanno un grado di pulizia efficace, ma sono meno compatibili con il materiale. Di seguito spiegheremo quindi i vantaggi e gli svantaggi di un pulitore per cerchioni senza acido. Se si opta per un pulitore per cerchioni senza acidi, può essere altrettanto efficace e attacca meno i materiali.

Nuova lucentezza per i cerchi con il pulitore professionale per cerchioni - la raccomandazione del pulitore per cerchioni grandi

Una miscela di abrasione dei freni, fuliggine e sporcizia stradale rende i cerchioni antiestetici e spesso lo sporco non può essere rimosso con acqua nuda ed è necessario un buon pulitore per cerchioni. Nella nostra raccomandazione sul pulitore per cerchioni abbiamo quindi trattato l'argomento e vi diciamo a quale detergente per cerchioni è efficace e a cosa dovete prestare attenzione quando acquistate il pulitore per cerchioni. Se si guida il veicolo attraverso il terreno, sulla strada di campagna o sull'autostrada, i cerchioni si sporcano un po'.

Panoramica dei vari tipi di pulitore per cerchioni

Se siete alla ricerca di un buon pulitore per cerchioni, sicuramente noterete rapidamente i diversi colori delle bottiglie e dei liquidi. Se avete i cerchioni in alluminio, solo il detergente privo di acidi è adatto a voi, poiché qualsiasi altra cosa danneggerebbe i pneumatici. Lo spettro va dal viola, al rosso, al grigio. Il pulitore senza acido è spesso lodato come il miglior pulitore per cerchioni e offre nel confronto con il pulitore per cerchioni molti vantaggi. Nella tabella seguente vi mostriamo come i prodotti privi di acidi e quelli contenenti acidi si differenziano l'uno dall'altro. Quindi ci sono detergenti con acido e prodotti senza questi.. Gli stessi detergenti si distinguono nel test dei pulitori per cerchioni in base ai loro principi attivi.

Internet contro il commercio specializzato - dove posso comprare il mio pulitore per cerchioni?

Per ottenerli entrambi sono necessari negozi speciali, garage o stazioni di servizio. Un pulitore per cerchioni non è un prodotto che si vuole vedere o toccare prima dell'acquisto. Se allo stesso tempo è possibile risparmiare sul prezzo, è tanto meglio. I prezzi dei distributori di benzina sono generalmente noti e anche se si ignora completamente questo aspetto - in questi negozi non si hanno possibilità di confronto e conoscenze specialistiche ben fondate. Se è possibile ottenere uno sbrinatore o un detergente per il parabrezza - gli oli motore o i detergenti per cerchioni sono meno presenti sui ripiani. I negozi fai-da-te offrono una vasta gamma di prodotti, ma prima devi trovare l'articolo desiderato tra le masse e anche qui non ci sono informazioni. Per i pulitori di cerchioni, solo gli ingredienti, la qualità e l'esperienza degli altri acquirenti giocano un ruolo importante. Dopo tutto, questo non è un capo di abbigliamento. Prodotti speciali si trovano raramente nei normali supermercati. Per motivi di spazio la selezione è piuttosto modesta e anche il prezzo è spesso esuberante.

Quali sono i produttori e le marche importanti di pulitori per cerchioni?

Nella tabella di confronto dei nostri prodotti per la pulizia dei cerchi troverete altre marche note. Un buon pulitore per cerchioni non deve costare una fortuna per fare il suo lavoro. Armor All, Liqui Moly e Kärcher sono noti anche per i loro prodotti per la pulizia dei cerchioni. Wack, Nigrin, Sonax e Tuga Chemistry.

Tipi di pulitori per cerchioni: Con o senza acido?

Anche se le soluzioni acide sono molto efficaci e dissolvono lo sporco in pochi secondi, non sono molto compatibili con il materiale. Un risultato al top che si ottiene quindi anche con un prodotto privo di acidi. Nella cura dell'auto, spesso ci si chiede se un pulitore per cerchioni debba contenere anche acidi aggressivi per ottenere un risultato di pulizia perfetto. Non è necessario acquistare un pulitore per cerchioni che contiene acido per ottenere un'immagine perfetta dell'auto. In anticipo possiamo dare la risposta inequivocabile NO qui. Di seguito vi mostriamo i principali vantaggi e svantaggi di un detergente privo di acidi: Anche se vi raccomandiamo di utilizzare una soluzione priva di acidi per la pulizia dei vostri cerchioni, vorremmo presentarvi entrambi i tipi in dettaglio nella nostra guida completa, in modo che possiate considerare quale prodotto desiderate utilizzare per la pulizia dell'auto:.

Qui imparerete tutto sui pulitori per cerchioni privi di acidi e contenenti acidi, dove si trova la differenza tra pulitori in flaconi a spruzzo e pulitori in bombolette e quali detergenti sono adatti per cerchioni in alluminio.

Vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di pulitori per cerchioni

Spesso gli automobilisti non sono sicuri di quale sia il miglior detergente per cerchioni. Solo uno sporco molto ostinato richiede una rielaborazione manuale. I pulitori per cerchioni acidi e privi di acidi si differenziano notevolmente l'uno dall'altro per i loro vantaggi e le loro debolezze, come mostra la tabella seguente. Il pulitore per cerchi privi di acidi per moto e auto è più delicato da usare, senza dover scendere a compromessi sulla qualità della pulizia. Sia che vogliate acquistare il vostro pulitore per cerchioni online o che stiate cercando il pulitore per cerchioni W5 in un negozio specializzato - il mercato ha molti prodotti da offrire.


Detergente per cerchioni: il punto di forza tra i detergenti

Se, tuttavia, non si vuole solo guidare attraverso l'autolavaggio per proteggere i cerchioni, si consiglia di utilizzare il pulitore per cerchioni a casa. Un buon pulitore per cerchioni è un prodotto indispensabile sia per l'auto che per la moto. I detergenti per cerchioni sono utilizzati anche nei lavaggi delle auto. Non si può resistere allo sporco ostinato che si accumula sui cerchioni se si lava l'auto. Gli shampoo per auto, gli antiruggine flash e altri prodotti dei kit per la cura dell'auto non hanno la potenza necessaria per rimuovere lo sporco tipico dei cerchioni. Naturalmente l'autolavaggio e la pulizia dei cerchi con le nostre mani presenta vantaggi e svantaggi:.

Lo sporco e l'abrasione dei freni si accumulano su di essi, il che può portare a lungo termine alla corrosione da contatto. Soprattutto i cerchioni di motociclette, auto e camion sono esposti a sollecitazioni permanenti. A differenza dell'acquisto di un kit per la cura dell'auto, che spesso include un dispositivo di rimozione della ruggine e un detergente per cerchioni, l'acquisto di un solo detergente per cerchioni offre una scelta molto più ampia. Per proteggerne i cerchioni, si consiglia di pulirli regolarmente durante il ricondizionamento del veicolo.

I test esterni sui prodotti forniscono informazioni su quali sono i migliori detergenti per cerchioni. Per molti c'è un'unica soluzione: spegnersi attraverso l'autolavaggio! Anche l'impianto a mano è necessario. Ma qual è il modo migliore per raggiungere questo obiettivo? Ci sono, da un lato, i chilometri percorsi, che a un certo punto gli causano problemi, e, dall'altro, le caratteristiche esterne. A volte passa attraverso terreni accidentati e pozzanghere, fango e fango si riflettono nuovamente sulla vernice. Dopo tutto, si sposta l'auto non solo in caso di bel tempo, ma anche in caso di pioggia, grandine e neve. Un'auto è esposta a molte sollecitazioni e sollecitazioni. Quello che si ottiene da esso è un veicolo lucido - ma a un esame più attento c'è ancora un difetto; i residui di sporco sui cerchioni. Solo visitando l'autolavaggio, i cerchioni molto sporchi non si puliscono.

Ho i cerchioni verniciati, quale pulitore è consigliato?

Per i cerchioni verniciati deve essere utilizzato un detergente per cerchioni privo di acidi. I prodotti alcalini danneggerebbero permanentemente la vernice e toglierebbero rapidamente il piacere dei cerchioni alla moda.

efficienza energetica

Per questi apparecchi, il consumo di energia per un processo di cottura standardizzato non deve superare 0,79 kWh. I forni elettrici sono suddivisi in diverse classi di efficienza energetica sulla base di misurazioni standardizzate. Gli apparecchi di altre classi, invece, a volte utilizzano l'energia in modo dispendioso - e con le stesse prestazioni di cottura. Questi variano da A (molto efficiente) a G (molto inefficiente). Inoltre, è importante l'esatto consumo di potenza in chilowattora, in quanto possono ancora esserci differenze significative tra gli apparecchi di Classe A. Pertanto, quando si effettua un acquisto si dovrebbe sempre fare riferimento all'etichetta UE di classe A.. Le soluzioni intelligenti sono forni con strisce LED che consumano meno energia e illuminano ancora meglio il processo di cottura. L'illuminazione moderna può anche essere economica. Il criterio di gran lunga più importante per l'acquisto di un forno di ruscello è il consumo energetico.

Quanto deve costare un pulitore per cerchioni?

I detergenti sono di lunga durata e quindi un prezzo costoso può essere rapidamente messo in prospettiva. Così è garantito che è più economico! Non appena si preferisce un marchio, si dovrebbe raggiungere il contenitore. Anche in questo settore, il prezzo non è l'indicatore di efficacia. Un prodotto della classe media è perfettamente sufficiente e non deve costare più di 15 euro al litro.

Dopo alcuni giri con l'auto nuova o con un'auto o moto appena lavata, le gomme hanno un aspetto antiestetico con i cerchioni. Con l'acqua normale, purtroppo, i cerchioni non si puliscono di nuovo. Ciò che rimane dopo un giro è di solito una miscela di abrasione dei freni, sporcizia stradale e fuliggine. Nella nostra Wheel Cleaner Guide 2018, vi abbiamo quindi informato sui mezzi più efficaci per combattere questa contaminazione e abbiamo testato i migliori detergenti per cerchi sul mercato. I cerchi splendidamente lucidi sulle ruote dell'auto o della moto non si sporcano solo quando si guida il veicolo su terreni accidentati. Anche su strade di campagna, strade cittadine o autostrade, potrebbe essere necessario attraversare profonde pozzanghere o strade sporche. Scopri nel nostro confronto di seguito come puoi riportare la tua auto o la tua moto sporca alla massima brillantezza.