Ampia scelta per la casa e le vacanze

Con questo gioco d'acqua il divertimento è garantito in vacanza per tutta la famiglia! Il gioco d'acqua perfetto per la vostra vacanza: materassini ad aria per la piscina, reti per la cattura del pesce, maschere subacquee con boccagli per scoprire il pesce e giubbotti di salvataggio per le gite in barca in mare garantiscono la sicurezza dei vostri piccoli. I giochi d'acqua possono essere utilizzati in una varietà di situazioni: per la vasca da bagno, in giardino o in piscina, ma anche le vacanze al mare o in piscina diventano un'esperienza unica con i giochi d'acqua.

Azionare l'estintore: Come funziona

Tuttavia, prima di raggiungere l'estintore, si prega di comporre il 112. Un incendio si attiva rapidamente. Un strofinaccio atterra sulla stufa ancora in fiamme, una sigaretta cade sul divano e già il fuoco si diffonde incontrollato per tutta la stanza. I vigili del fuoco si trovano sul posto in pochi minuti e spegne l'incendio in modo professionale. Ora è necessario azionare la leva che rilascia la sostanza estinguente. Vedi in questo video come utilizzare al meglio il tuo estintore: Nel caso ideale, i vigili del fuoco sono già arrivati da allora. Ora prendete il vostro estintore con classe di fuoco A, B o C e rompete il sigillo sul manico di sicurezza per estrarre la penna dal manico. In una fase successiva, controllare se tutte le persone sono uscite di casa e, soprattutto, assicurarsi che nessun bambino faccia funzionare l'estintore.

Tempo di funzionamento di un estintore

Gli estintori con una capacità di 6 chilogrammi durano dai 15 ai 23 secondi. Di seguito troverete i vantaggi e gli svantaggi più importanti di un estintore a polvere: I prodotti da 2 litri possono essere utilizzati per 10-15 secondi. Per le abitazioni private e le camere commerciali, come le camere d'albergo, consigliamo un estintore a schiuma con una capacità di 6 chilogrammi per poter spegnere sul nascere incendi anche leggermente più grandi. Questi dispositivi sono utilizzati principalmente per gli incendi automobilistici. Di seguito troverete i vantaggi e gli svantaggi più importanti di un estintore a schiuma a colpo d'occhio: Gli estintori da 12 chilogrammi spruzzano sul fuoco circa 18 - 33 secondi di polvere. Gli estintori contenenti 1 o 2 chilogrammi possono spruzzare polvere per 6-12 secondi. La sostanza estinguente di un estintore è limitata, per questo motivo è necessario puntare con precisione verso il camino per estinguere l'incendio. La capacità di 6 litri consente un tempo di spruzzatura da 20 a 30 secondi.

Accessori utili

Questi veicoli sono spesso indicati come autopompe antincendio. I furgoni universali possono migliorare enormemente la protezione antincendio degli edifici più grandi, perché in caso di un'esplosione di fiamme è possibile intervenire rapidamente e in tempo utile. I cosiddetti anelli dei piedi sono particolarmente utili per l'installazione di modelli portatili senza problemi. Questo aumenta la stabilità dell'estintore. Gli accessori giocano un ruolo particolarmente importante negli estintori portatili e mobili. Normalmente i dispositivi sono venduti completamente pronti per l'uso, ma per lo stoccaggio sono necessarie scatole, supporti o coperture protettive adeguate. Importanti sono anche un kit di pronto soccorso e un secchio antincendio a prova di fuoco, perché solo con gli accessori giusti si può agire rapidamente in caso di incendio. Il furgone box è particolarmente maneggevole e agile grazie alle due ruote sterzanti e alle due ruote blocco. L'area di carico del carro è divisa, in modo da poter conservare non solo l'estintore, ma anche altri utensili importanti. Questa ghiera non solo assicura la conservazione ottimale di un estintore, ma protegge anche la parte inferiore dell'apparecchio dalla corrosione e dai graffi.

Consigli per l'acquisto di estintori: è necessario prestare attenzione a quanto segue

B indica che questo estintore può essere utilizzato anche per combattere sostanze liquide o sostanze che diventano liquide. Questi estintori si trovano principalmente nelle cucine aziendali di alberghi o ristoranti, dove le pentole incustodite possono iniziare a bruciare. Quando è necessario utilizzare l'unità in caso di incendio, la polvere si diffonde in tutto l'ambiente e penetra anche negli spazi più piccoli. Gli incendi possono essere combattuti anche con gli estintori Neuruppin, gli estintori ad halon o gli estintori Gloria. Gli estintori a D sono utilizzati per incendi metallici e gli estintori a F per incendi di oli o grassi commestibili, il cosiddetto fuoco grasso. Gli estintori a schiuma sono solitamente progettati per le classi di incendio A e B e quindi combattono al meglio gli incendi su liquidi, legno, carta e tessuti. Una coperta antincendio è costituita da lana, cotone, vetro, tessuto Nomex o Kevlar e viene utilizzata per gli incendi incipienti. Entrambi i metodi sono particolarmente adatti per spegnere gli incendi domestici. Anche se non c'è l'obbligo di estintore nelle abitazioni private, questa coperta contribuisce ad evitare gravi danni. Gli estintori in Germania devono essere stati testati dall'Istituto tedesco per le norme (DIN) e devono essere conformi alle norme della norma europea (EN) prima di poter essere venduti. Nel nostro confronto con gli estintori, tutte le marche hanno ottenuto il certificato DIN EN3 dopo aver superato un duro test per estintori.. Se notate un fuoco così piccolo, posizionate semplicemente la coperta antincendio sul piccolo camino per soffocare la fiamma con la coperta. Nel nostro confronto con gli estintori 2018, abbiamo testato prodotti di produttori come Andris, Protex o Berger che estinguono gli incendi con polvere o schiuma per estintori. Prima di acquistare un estintore di produttori come Andris, Protex o Berger, è imperativo osservare la quantità di riempimento nei test degli estintori, a volte anche nelle unità di spegnimento o nelle unità di spegnimento per i produttori. Secondo le linee guida per la manutenzione degli estintori, è necessario far eseguire un test degli estintori da un esperto almeno ogni 2 anni.


L'estintore a schiuma

Di seguito troverete anche i vantaggi e gli svantaggi più importanti degli estintori a schiuma: I vantaggi - Quasi nessuna traccia di schiuma viene lasciata indietro - Perfetto per le abitazioni private - Consigliato anche per alberghi e altre aziende commerciali Gli svantaggi - Maggiori costi di acquisto Per le abitazioni private o aziende commerciali come gli alberghi, si consigliano modelli di estintori a schiuma con almeno sei litri di sostanza estinguente. Gli estintori a schiuma con una capacità di circa due litri possono essere utilizzati in circa 10-15 secondi. La capacità di sei litri consente un tempo di spruzzatura fino a 30 secondi. In questo modo si possono soffocare anche fiamme più grandi con il fuoco.

Informazioni generali

Se la vostra casa è dotata di rilevatori di fumo, sarete avvisati per tempo sullo sviluppo del fumo, ma dovete anche essere in grado di reagire rapidamente. Nelle seguenti righe vorremmo presentarvi alcuni importanti criteri di acquisto e informazioni utili per poter trovare rapidamente e facilmente l'estintore ottimale per le vostre esigenze. Soprattutto in casa o in auto si può colpire completamente impreparati. Tuttavia, questo aspetto è regolato in modo un po' diverso nelle abitazioni private, perché qui si è tenuti a garantire una sicurezza ottimale. Inoltre, è particolarmente importante affrontare il tema dell'efficace lotta antincendio all'interno delle proprie quattro mura anche prima che scoppi un incendio. Comprensibilmente, in questa situazione è meno efficace cercare prima una coperta antincendio adatta mentre la vostra famiglia è in fiamme.. A causa delle numerose offerte di estintori presenti sul mercato, è necessario informarsi in anticipo sui diversi modelli. Nelle strutture e negli edifici pubblici c'è l'obbligo legale di estintori. Non appena scoppia un incendio, è necessario reagire e agire il più rapidamente possibile. Il motore dell'auto si surriscalda per motivi inspiegabili e inizia a bruciare. Se si possiede un'auto, si dovrebbe anche acquistare un estintore, perché anche in questo caso, come già detto, può verificarsi spesso un incendio.. A questo punto viene utilizzato l'estintore, combatte le fiamme piccole e grandi in modo rapido e soprattutto affidabile.

L'estintore ad acqua

Questa tecnica è utilizzata principalmente dai vigili del fuoco. Tuttavia, esistono anche estintori con una cartuccia a pressione che trasporta l'acqua verso l'esterno. Funziona con la normale acqua del rubinetto che viene spruzzata ad alta pressione sulla sorgente dell'incendio. L'acqua può essere rimossa senza lasciare residui, ma è adatta solo per la classe d'incendio A, che si dovrebbe assolutamente osservare prima di acquistare un estintore.

Le norme

La maggior parte dei modelli di estintori hanno il cosiddetto certificato DIN EN3. Tutti gli estintori messi in vendita in Germania devono essere testati presso l'Institut für Normen (DIN). Il numero "tre" dopo le lettere indica che questi modelli sono estintori portatili. Inoltre, devono soddisfare gli standard della norma europea, perché solo così possono essere venduti al consumatore.

Ordinare un estintore a carica o un estintore a pressione permanente?

Oltre alla classe antincendio e ai tipi di estintori, c'è un'altra caratteristica distintiva, l'estintore a pressione permanente e l'estintore di carica.