I produttori di caschi jet più popolari

I modelli diffondono nostalgia eppure sono costruiti secondo gli aspetti moderni. Inoltre, Jethelm Italia ha un rivestimento multistrato di alta qualità con protezione UV integrata. Il casco jet LS2 si distingue positivamente in termini di sicurezza. Un semplice e veloce cambio visiera rende la Jethelm Italia. Il casco jet Harley Davidson esprime libertà e avventura. Un altro aspetto positivo del casco jet LS2 è l'elevato comfort di calzata, causato dal suo basso peso proprio.. Alcuni dei principali produttori di caschi jet in sintesi: In una prova d'urto, i modelli hanno ottenuto un punteggio particolarmente buono. Il casco jet Harley Davidson è particolarmente silenzioso grazie alla sua forma ottimizzata. Anche se sta diventando sempre più evidente che il casco jet è da considerare più come un prodotto di nicchia o secondo casco elegante per le escursioni domenicali, molte marche stanno rilasciando modelli corrispondenti. L'interno può essere rimosso ed è lavabile.

Software di navigazione e proprietà di visualizzazione di un sistema di navigazione per moto

Si consiglia inoltre di acquistare un software di navigazione con Lifetime Map Update integrato. Questo aggiornamento garantisce che il materiale cartografico sia aggiornato gratuitamente. Nel frattempo, il software di navigazione si presenta come un importante criterio di acquisto per un sistema di navigazione per moto. Se questa funzione non è disponibile, il proprietario del sistema di navigazione può incorrere in costi nascosti. Nel contesto di una decisione di acquisto il potenziale cliente di navigazione dovrebbe dare un'occhiata in particolare all'estensione del materiale cartografico contenuto. Questo può variare notevolmente da modello a modello in portata e qualità.. Tuttavia, se un acquirente ha bisogno di mappe eccezionali, il suo dispositivo di navigazione deve disporre di spazio di archiviazione sufficiente. Alcuni modelli coprono solo la regione DACH (Germania, Austria, Svizzera) con il loro materiale cartografico, mentre altri hanno nel loro repertorio mappe di tutta Europa.

Quali libertà si godono con un casco in stile retrò?

Dotato di diverse chiusure, è possibile selezionare il componente importante dell'abbigliamento moto in ogni caso nella variante a voi più simpatica. Sì, c'è: Oltre al design e alle dimensioni, le differenze all'interno del gruppo di prodotti possono infatti essere distinte solo nel design dello schermo privacy, quindi ci sono solo due tipi: Questo standard di sicurezza UE dovrebbe avere la massima priorità nella vostra decisione di acquisto. Non solo assicurarsi che il casco Jet abbia un aspetto retrò e casual, ma anche che abbia guarnizioni speciali che ne indicano la sicurezza. Un casco jet protegge meno bene dei caschi integrali o ribaltabili a causa della sua sezione del mento mancante secondo i test del casco jet. Selezionare solo caschi jet con visiere o altri accessori conformi a questa norma e contrassegnati da una guarnizione. Per viaggi comodi o percorsi sicuri con lo scooter sono comunque una buona protezione.. Prima di trattare nella parte successiva con le dimensioni del casco jet, peso, accessori e altre caratteristiche, vogliamo occuparci della sicurezza durante la guida. Una norma importante è la ECE 22-05, che definisce vari criteri per il collaudo dei caschi per jet. Quando si acquista un casco jet, ci si gode il comfort arioso e leggero indossando ogni volta che si guida.

Le caratteristiche speciali dei migliori caschi jet

Questo è l'unico modo per determinare se ci sono punti di pressione spiacevoli in relazione ai caschi e agli occhiali. Sono disponibili anche caschi jet speciali per bambini, disponibili in piccole dimensioni e con imbottiture extra morbide. Abbinando l'abbigliamento in pelle e la macchina cool, gli uomini godono della comodità di indossare semplicemente un casco jet, occhiali e forse un panno intorno al collo. Se si desidera indossare un casco jet, occhiali compresi, si dovrebbe assolutamente provare il casco con l'aiuto visivo. Se si desidera acquistare un casco jet, allora si dovrebbe scegliere i dettagli in base alle proprie esigenze. I caschi Jet per donne con protezione del mento di solito hanno anche chiusure particolarmente morbide.. Se si sceglie una chiusura a cricchetto o a scatto per la chiusura è a voi. Una chiusura a scatto, invece, ha dei cursori in un altro punto del cinturino che possono essere utilizzati per regolare l'adattamento individuale. Semplicemente jet in città con la Vespa e non preoccuparsi di trucco rovinato è spesso un fattore nella decisione di acquisto. Caschi jet per donne sono comprati volentieri senza visiera, per cui sono spesso indossati come caschi jet sugli scooter. Le chiusure a cricchetto possono essere regolate direttamente dove viene fissata la cintura.. Con i caschi jet per uomo, la sensazione di Easy Rider gioca spesso un ruolo importante.

Tutto quello che c'è da sapere sul nostro confronto con i caschi jet

Anche un buon casco jet raggiunge rapidamente i suoi limiti rispetto al casco integrale stabile. Equitazione signore moto, il casco non dovrebbe semplicemente fallire nero. Per le escursioni a bassa velocità o per il traffico cittadino quotidiano, l'offerta del negozio è molto interessante e può essere un'alternativa al casco integrale. Anche se i caschi jet hanno calotte solide, mancano di protezione per il viso e la zona del mento. Un test del casco jet può anche essere informativo. Un casco jet rosso o un casco jet blu sono alternative benvenute.. Per le spose biker alla moda, il mercato offre anche modelli in neon o rosa. Chi ama guidare su due ruote ama godersi la sensazione di libertà e avventura, ma allo stesso tempo dovrebbe dare grande importanza alla propria sicurezza. Che cosa c'è da considerare quando si acquistano caschi jet e che cosa si dovrebbe prestare particolare attenzione a può essere letto di seguito. Oltre alla sicurezza, contano anche gli aspetti ottici e molti motociclisti preferiscono il casco jet al casco integrale pesante e ingombrante. Il casco è obbligatorio su moto, Vespa o scooter..

Trova il tuo casco personale preferito, con il quale sei ben vestito e allo stesso tempo ben protetto quando guidi scooter e motociclette. Nel nostro confronto Jethelm 2018, vi presentiamo accessori, dimensioni, pesi, pesi, norme di sicurezza e dettagli aggiuntivi che dovreste considerare al momento dell'acquisto. Quando scegli il tuo casco jet, passa attraverso varie domande e fattori passo dopo passo per trovare il casco jet migliore per le tue esigenze.

Panoramica dei diversi tipi di caschi jet

I rapporti di prova mostrano anche i limiti dei caschi jet e raccomandano i caschi jet come secondo casco per i corrispondenti campi di applicazione piuttosto ristretti. Una distinzione può essere fatta contro di esso per il casco ribaltabile: Il casco jet leggero non è realmente favorito dall'ADAC, ma trova la sua giustificazione nel traffico cittadino e come attrezzatura per scooter e chopper riders. L'esperienza dimostra che, soprattutto in estate, un casco jet con visiera parasole o un casco jet con visiera è una scelta popolare. I caschi per jet sono presenti sul mercato in diversi design e versioni, ma non differiscono in modo significativo l'uno dall'altro.

Vantaggi e svantaggi dei diversi tipi di caschi jet

Alcuni caschi da moto hanno un aspetto goffo, pesante e poco estetico. Caschi Jet trovare qui un compromesso e punteggio con lo stile e l'estetica. Con la maggior parte delle costruzioni la sicurezza è in primo piano, i compromessi nel design devono essere fatti e sono anche accettati dalla maggior parte dei motociclisti. Il motociclista non sempre fa una buona figura sul suo veicolo. In scooteristi, elicotteri o proprietari di auto d'epoca, i caschi chic e ariosi trovano una clientela di benvenuto. Di seguito sono riportati i vantaggi e gli svantaggi rispetto al casco flip-up..

Montaggio e durata della batteria di un Navis motociclistico

Inoltre, esistono sul mercato dispositivi di ancoraggio specifici per vari tipi di moto, che in singoli casi devono essere acquistati in aggiunta al dispositivo di navigazione. Nella maggior parte dei casi, anche semplici staffe di bloccaggio sono sufficienti a mantenere l'apparecchio in una posizione stabile. A seconda delle dimensioni dei Navis, tuttavia, di tanto in tanto sono necessari ulteriori supporti. Un dispositivo di navigazione per moto è di solito attaccato al manubrio di una moto.


Molti motociclisti e motociclisti sono infastiditi quando i caschi e l'abbigliamento da moto non sono né ariosi e sciolti né alla moda. Con eleganti occhiali da sole o occhiali da aviatore si lascia un'impressione completamente diversa sulla strada con l'aereo. Soprattutto in piena estate adornano le teste di molti piloti di Vespa e scooteristi. I caschi Jet sono l'alternativa più alla moda e bella al casco da moto ingombrante. Che cosa è importante se si desidera acquistare un casco jet e quali sono i migliori caschi jet potrebbe essere per i vostri gusti, abbiamo scoperto nel confronto Jet casco 2018 per voi. Soprattutto alle basse velocità in città, molti automobilisti non vogliono perdersi il solletico del vento.. Ma bellezza e comfort hanno un prezzo: i caschi jet non proteggono la testa, così come i caschi integrali o da motocross.

Domande e risposte sul tema dei caschi per jet

Prestare particolare attenzione alla sicurezza in caso di offerte molto favorevoli e cercare specificamente i sigilli che sono alla base della loro sicurezza collaudata. Se lo inserisci nella tua ricerca in Internet direttamente nel motore di ricerca, ti vengono indicati i risultati adatti. Confronta le offerte dei negozi di motociclisti della tua regione per avere un'idea delle fasce di prezzo. Sì, ci sono anche caschi jet relativamente grandi, anche fino a XXL e oltre. Ma anche nel commercio stazionario non ci sono solo grandi caschi, ma spesso anche sovradimensionamenti. Se siete alla ricerca di un casco jet particolarmente economico, cercate su Internet i prezzi di alcune marche e modelli.

Come funziona la pianificazione del percorso su un dispositivo di navigazione per moto?

I motociclisti hanno da un lato la possibilità di pianificare il loro tour direttamente sul Navi. Inoltre, Motorcycle Navis ha opzioni speciali di selezione del percorso. Qui vengono inseriti i punti di partenza e di destinazione e i waypoint desiderati. Ad esempio, un percorso con molte curve può essere programmato nella pianificazione del percorso. Ogni dispositivo ha una cosiddetta modalità di pianificazione del percorso. Queste possono essere coordinate, indirizzi o destinazioni speciali, come ad esempio stazioni di servizio o stazioni di servizio..

Ci sta il mio casco? Prova invece di indovinare!

Molti motociclisti tendono a comprare il casco troppo grande. Poi afferrare la parte posteriore del casco e cercare di tirare il casco in avanti dalla testa. Non appena si tiene in mano il nuovo casco, è necessario verificare immediatamente se il casco si adatta realmente. Con lo spazio aggiuntivo il casco non appare così opprimente. Faresti meglio a prendere le distanze da questo. E mano sul cuore: non avete già troppe cellule grigie? Non solo non si dovrebbe essere in grado di farlo, ma il casco dovrebbe anche avere il minor gioco possibile su entrambi i lati. Soprattutto in caso di incidente - se si lascia la strada con o senza moto o se si è coinvolti in un incidente - un casco non aderente protegge la testa molto peggio di un casco ben aderente. Dovresti sentire una leggera pressione sul mento. Indossare il casco da moto e controllare nella prima fase se il sottogola può essere stretto saldamente. I guanciali integrati dovrebbero muoversi minimamente solo quando si gira la testa con il casco di lato..

Informazioni generali

La resistenza al carburante è l'immunità del dispositivo agli schizzi di carburante e ai vapori durante il rifornimento. Per loro, il percorso è l'obiettivo. Il sistema di navigazione per moto si differenzia nettamente da quello del classico dispositivo di navigazione per gli automobilisti. Pertanto, il sistema di navigazione per moto deve soddisfare determinati requisiti che soddisfino i desideri dei motociclisti. Un sistema di navigazione per moto deve essere robusto e resistente alle intemperie. Perché gli automobilisti guidano con l'intenzione di andare da una destinazione all'altra il più rapidamente possibile. La guida del dispositivo include di conseguenza, a differenza del sistema di navigazione per auto, diverse stazioni intermedie, che un motociclista vorrebbe trasmettere durante il suo viaggio. L'alloggiamento deve avere un aspetto molto stabile perché è fissato direttamente alla moto ed è quindi spietatamente esposto agli urti e agli influssi ambientali. Inoltre, un sistema di navigazione per moto è caratterizzato da resistenza all'acqua e al carburante. Ma non solo aiuta a trovare la strada, ma aiuta anche a pianificare un percorso creativo e vario. La Moto Navi è per tutti i motociclisti che amano fare escursioni in aree remote, esattamente la cosa giusta.. I motociclisti, d'altra parte, vogliono godersi la loro corsa e quindi scegliere strade tortuose e paesaggi bellissimi.

Si dovrebbe prestare attenzione a questo quando si acquista un casco da moto

I caschi da moto moderni dovrebbero avere un sottogola ben aderente con chiusura a cinghia dentata, comodamente imbottita. Quando si utilizza la visiera, assicurarsi che la visiera interna sia "resistiva alla nebbia". Sono stati creati sistemi di ventilazione per integrare almeno un po' questa sensazione nel casco. I rapporti di prodotto mostrano che lo sviluppo della saldatura sulla testa fa sì che il rivestimento interno si sviluppi un odore sgradevole in brevissimo tempo senza una regolare pulizia. Inoltre, un rivestimento interno rimovibile è importante anche se si desidera utilizzare il casco più spesso o per gli anni a venire. In questo modo si evita che il cinturino del casco venga tagliato durante i viaggi più lunghi.. Mentre questa sfida è molto ben risolta ad esempio con il vincitore del confronto, il casco integrale N85, una circolazione d'aria mal concepita può funzionare allo stesso modo come corpo di risonanza e aumentare ulteriormente il volume nel casco dalla corrente d'aria. Oltre agli aspetti di sicurezza - solo un casco che non è né troppo piccolo né troppo grande si adatta correttamente - questo è anche estremamente importante per il comfort di guida. Un casco da moto non è un oggetto museale, ma soprattutto nei soleggiati mesi estivi un articolo di uso quotidiano. Con i sistemi di casco di alta qualità, una visiera parasole integrata aumenta anche il comfort di guida. L'effetto delle prese d'aria testate varia da efficace a inefficace e persino inquietante.. Chi non sogna la sensazione di assoluta libertà che la guida senza casco significa per alcuni motociclisti irriducibili. Di conseguenza, nei nostri test abbiamo attribuito grande importanza non solo alla sicurezza, ma anche alla migliore vestibilità possibile. Altrimenti, i viaggi nella nebbia mattutina diventano rapidamente un tremore. Nessuno non vede l'ora di fare una gita in moto rilassata quando il casco lo sta già inseguendo nel suo sogno. La giusta ventilazione è l'essenza stessa di molti motociclisti di oggi, e molti produttori hanno più o meno successo nel provarla, come dimostra il nostro confronto.

Informazioni generali sui caschi per jet

Perché il casco a metà guscio si chiama casco jet? In Germania sono ammesse solo due forme di caschi da moto: la forma completa (casco integrale) e la forma a tre quarti (casco a mezza calotta). Questa variante è adatta anche per i quad. Molti caschi jet hanno una visiera fissa. Questo non è sempre necessario, perché il pericolo di piccole cadute di massi o di avvicinarsi agli insetti è notevolmente inferiore durante i viaggi lenti. Alcuni modelli hanno anche una maschera protettiva e occhiali, invece di una visiera.. Visiera o parasole? Il casco a semiguscio ha preso il nome per la grande somiglianza con i caschi dei piloti di jet. Se il casco jet selezionato non ha una visiera, dovrebbe essere presente almeno una visiera parasole.

A cosa si dovrebbe prestare attenzione quando si acquista

Attenzione - Non tutti i caschi jet sono adatti anche per chi porta gli occhiali. Oltre alla chiusura a scatto, sono disponibili anche modelli con chiusura a cricchetto. Le dimensioni e la forma del casco sono determinanti per trovare il casco ottimale. Confronti, test e recensioni dei clienti aiutano a rivelare i vantaggi e gli svantaggi dei singoli caschi. Inoltre, la chiusura dovrebbe garantire che il casco non possa più scivolare. Anche il rapporto prezzo/prestazioni non deve essere ignorato.. Sono rapidamente regolabili, non si aprono facilmente e sono molto stabili. La vestibilità e la chiusura - La giusta vestibilità è importante per la sicurezza e il comfort.