Vale la pena conoscere e consigliare

Qui di seguito vi presentiamo alcuni fatti interessanti e utili accessori sui lettori DVD portatili.

Altre funzioni utili

Inoltre, una funzione di ricerca permette di saltare scene di film noiose o già note. Le funzioni utili includono l'avanzamento e il riavvolgimento rapido e una sicura per bambini. Di solito un lettore DVD per auto è dotato delle stesse funzioni di un tradizionale lettore DVD.

Questi tipi di lettori DVD per auto sono disponibili

Con o senza batteria? Se si desidera acquistare un lettore DVD per auto, ci si trova rapidamente l'imbarazzo della scelta: quanto grande dovrebbe essere lo schermo? Per darvi una panoramica delle possibilità generali e dei tipi di lettori DVD per auto, abbiamo riassunto le caratteristiche distintive più elementari nella seguente tabella: Un buon lettore DVD per auto dovrebbe in genere essere equipaggiato in questo modo: in ultima analisi, tuttavia, solo voi stessi potete decidere quale dispositivo si adatta meglio alla vostra situazione e prendere solo consigli come questo per aiutarvi. Questa lista potrebbe essere fatta girare ancora di piu'. Quanto è importante una chiavetta USB? È utile utilizzare un dispositivo con un monitor fisso o il miglior lettore DVD per auto per voi ha solo uscite per display esterni?

Brevi informazioni sui principali produttori

A questo punto vorremmo presentarvi brevemente i più importanti. Anche se i lettori DVD portatili occupano solo una nicchia e hanno un'importanza minore sul mercato di massa, ci sono ancora un gran numero di produttori.

Vantaggi e svantaggi dei tipi di lettori DVD portatili

Ma un lettore DVD portatile a buon mercato è disponibile anche per meno di 100 euro. Naturalmente, un lettore DVD mobile non può essere paragonato a un vero e proprio computer portatile e offre molte meno funzioni. I modelli pieghevoli, invece, ottengono punti soprattutto per la loro stabilità e la sicurezza del trasporto in borsa. Se si confrontano i modelli l'uno con l'altro - ad esempio in un serio test di lettori DVD portatili - si nota che i modelli con due schermi spesso funzionano molto bene.

Lettore DVD per auto nei test - la qualità dell'immagine e del suono sono tra i criteri più importanti

Mentre alcuni modelli hanno solo uno scomparto DVD e l'uscita dello schermo, altri modelli possono leggere e riprodurre chiavette USB, dischi rigidi esterni o schede SD. Inoltre, i test del lettore DVD per auto mostrano che gli altoparlanti integrati nella maggior parte dei dispositivi tendono a deludere. Il test del lettore DVD automatico di confronto-rapido24.it ha dimostrato che tutti i dispositivi testati possono riprodurre una vasta gamma di formati diversi. Grazie al supporto per lettore DVD per auto, un dispositivo portatile dovrebbe essere molto facile da convertire in un televisore per auto. Anche se la maggior parte dei dispositivi sono disponibili con un tale supporto per poggiatesta, la qualità dell'immagine ricorda solo in pochissimi casi quella di un televisore di casa. Se siete alla ricerca di una buona qualità audio, dovreste aggiungere cuffie o altoparlanti attivi alla vostra TV in auto. Ma anche le prestazioni della batteria, la compatibilità e le diverse possibilità di connessione hanno mostrato alcune discrepanze, ed è per questo che un confronto tra i lettori DVD prima dell'acquisto è abbastanza significativo. Non importa se il lettore DVD per auto da AEG, Medion o Lenco - formati di file importanti come DVD, VCD, SVCD, SVCD, Xvid, DviX, CD, MP3, MPEG o JPG in grado di riprodurre tutti i buoni dispositivi. Oltre ai formati supportati, è necessario prestare attenzione ai connettori integrati al momento dell'acquisto. A questo proposito, i lettori DVD per auto di Medion, Voyager, Denver, Nextbase, Philips, Akai o NAVISKAUTO sono molto ben equipaggiati. I toni stagnola, i bassi mancanti e alcune difficoltà di comprensione dei dialoghi silenziosi sono il risultato di scatole troppo piccole. Nel test del lettore DVD per auto del confronto-rapido24.it sono stati messi alla prova vari dispositivi. In questa categoria non è stato quindi possibile determinare il vincitore del test del lettore DVD per auto. Ci sono state grandi differenze soprattutto nei punti audio e video.

Produttori più popolari

Versatilità: l'auto non è l'unico modo per utilizzare lettori DVD portatili. I lettori DVD per auto sono prodotti sia da produttori specializzati che da grandi gruppi dell'industria elettronica come AEG. Spesso è anche possibile collegarli a monitor esterni come uno schermo TV e utilizzarli all'esterno dell'auto.


Domande e risposte sul tema dei lettori DVD per auto

Un lettore DVD portatile per l'auto non ha prestazioni molto peggiori di un lettore Blu-ray portatile in termini di risoluzione dell'immagine su un display così piccolo. Solo in questo modo è possibile evitare che si trasformino in proiettili volanti, ad esempio durante le brusche manovre di frenata, che potrebbero mettere seriamente in pericolo voi o i vostri passeggeri. È possibile utilizzarli per fissare i display sul retro dei poggiatesta dei sedili del conducente e del passeggero. La differenza tecnica tra DVD e Blu-ray è ora chiaramente visibile sui moderni televisori HD; il formato Blu-ray offre una qualità dell'immagine decisamente migliore. Lettori DVD per auto hanno una diagonale dello schermo di 7 - 10 pollici, che è importante a causa delle dimensioni per essere in grado di guardare i DVD ai poggiatesta. Come spesso accade nel mondo in rapida evoluzione della tecnologia, i prezzi dei lettori DVD per il poggiatesta auto sono diminuiti sempre di più nel corso del tempo.. Tuttavia, in questa valutazione non bisogna trascurare le dimensioni dello schermo. Oltre alla giocabilità dei comuni formati di supporti dati, questo include anche slot per chiavette USB e schede SD. In linea di principio, i lettori DVD sono portatili, ma si consiglia di fissare gli schermi nel modo specificato dal produttore. È quindi possibile acquistare un lettore DVD per auto in tutta tranquillità. Nel nostro confronto, tuttavia, abbiamo trovato anche modelli con un prezzo inferiore ai 100 euro, il che rende l'equipaggiamento dei poggiatesta con lettori DVD una cosa accessibile. Questo fatto è stato riconosciuto anche dai produttori, solo alcuni modelli di lettori Blu-ray portatili sono offerti per l'auto. Il seguente video mostra come collegare il lettore DVD con schermo ai poggiatesta: Aspetti come la dimensione in pollici dei display e la questione se in entrambi i display è installato un lettore separato influenzano maggiormente il prezzo. Sono ora in una gamma media compresa tra 110 e 350 euro. Tutti i prodotti sono forniti di serie con una staffa di montaggio.

Un'idea per porre rimedio a questa situazione è quella di utilizzare un lettore DVD per dare ai passeggeri dell'auto l'opportunità di guardare i film sulla strada e rendere così più sopportabili i tempi di attesa. Un luogo dove l'intrattenimento può anche essere molto gradito è l'auto. I genitori devono escogitare qualcosa per far felici i loro piccoli passeggeri e per risparmiare i propri nervi, soprattutto quando viaggiano per ore con i bambini. Per la maggior parte delle persone, i sistemi di intrattenimento all'interno delle proprie quattro mura fanno ormai parte dell'equipaggiamento di base.

Quali tipi di lettori DVD portatili ci sono?

Sono facili da riconoscere grazie al loro design colorato e sono particolarmente facili da usare. Tuttavia, vale la pena menzionare i modelli che hanno un secondo schermo. Tuttavia, l'apparecchio non può naturalmente essere portato in altri luoghi senza ulteriore indugio. Il grande vantaggio è che i genitori possono controllare facilmente il contenuto e lasciare un bambino solo con il lettore DVD. Infine, ci sono anche lettori DVD appositamente progettati per l'uso in auto. Tuttavia, questo si riflette anche in un consumo energetico leggermente superiore, cosicché la batteria non dura così a lungo come nel caso di un lettore DVD portatile con un solo display. Questa soluzione è quindi adatta solo a chi viaggia molto in auto. Il vantaggio è che si può anche godere di film e serie con due persone in movimento. Lettori DVD portatili sono anche abbastanza comuni e sono rivolti specificamente ai bambini. Con alcuni dispositivi questo è possibile anche in modalità wireless. All'inizio sembra un tablet e trasmette l'immagine e il suono di un DVD in tempo reale. Ci sono anche alcuni modelli in cui i giochi per bambini sono preinstallati sui dispositivi. In generale, ci sono poche differenze tra i diversi lettori DVD. Tali dispositivi sono già adatti per i bambini piccoli e di solito una buona opzione molto prima del proprio televisore. Con un dispositivo di questo tipo puoi goderti i DVD nella tua auto e non dovrai mai preoccuparti della capacità residua della batteria. Non hanno la propria batteria ricaricabile, ma sono collegati alla batteria dell'auto e, nel migliore dei casi, installati permanentemente nella console centrale. Un alloggiamento robusto assicura inoltre che i giocatori possano sopportare i carichi più elevati che sono comuni nella maggior parte delle camere dei bambini.

Accessori per lettori DVD

La maggior parte dei lettori DVD sono dotati di alcuni accessori. Per impostazione predefinita, l'unità dovrebbe essere acquistata con una staffa per poggiatesta e un adattatore per auto da 12 volt.

Che tipi di lettori DVD per auto ci sono?

Pratico: alcuni modelli di lettori DVD per auto sono già in dotazione. I supporti per i display sono inclusi nella fornitura dei prodotti presentati. Ci sono modelli in cui il lettore DVD è integrato in un unico display e il secondo display può essere collegato via cavo per visualizzare la stessa immagine. I passeggeri possono guardare diversi film sui sedili posteriori. Inoltre, ci sono anche modelli in cui ogni display ha il proprio lettore. Anche se è il film preferito in assoluto: durante il viaggio l'autista può non guardare naturalmente, come anche il paragrafo 23, paragrafo 1 della normativa tedesca sulla circolazione stradale (StVO) dà chiaramente.. Lo schermo è ripiegato ad angolo retto, il lato immagine è diretto verso la panca posteriore. Se, ad esempio, uno dei vostri figli vuole guardare "The Ice Queen" con il lettore DVD portatile per auto, ma l'altro bambino vuole qualcosa di diverso, tali dispositivi offrono la soluzione a questo problema. Prima che questo porti ad un incidente, si consiglia di godersi il filmato in cuffia. Nel nostro Auto DVD Player Comparison 2018, abbiamo considerato tipi di dispositivi, categorie e prodotti di marca i cui display sono montati sul retro del poggiatesta. Nel nostro confronto, tutti i lettori DVD per auto offrono 2 monitor, un lettore DVD portatile con ricezione televisiva DVB-T non è rappresentato. Questa restrizione non si applica ai passeggeri, ma essi devono considerare se il conducente possa sentirsi disturbato dal rumore di fondo. Oltre ai lettori DVD portatili, che non sono destinati principalmente al montaggio in auto, ci sono anche varianti di lettori DVD per auto, chiamati anche monitor da soffitto o monitor da soffitto, che sono attaccati al tetto interno. Si prega di notare, tuttavia, che il prezzo può essere significativamente più alto qui.

Schermo - il cuore del sistema

Solo quando c'è un grande schermo o una diagonale del grande schermo, l'esperienza cinematografica sarà piacevole. Un lettore DVD portatile dovrebbe sempre avere uno schermo molto buono. La maggior parte dei lettori DVD per l'auto sono disponibili in 7 pollici o 9 pollici. Nella maggior parte dei casi, i modelli da 7 pollici sono significativamente più economici dei modelli da 9 pollici.